Aumento tasse caccia in calabria

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Vega Scopri di più su Vega
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Vega
    • Dec 2008
    • 75
    • calabria
    • setter

Aumento tasse caccia in calabria

[:142]Con una delibera approvata lo scorso 13 marzo la Regione Calabria ha aumentato la tassa annuale per l'esercizio venatorio da 66,62 a 100,80 euro. A portare la cosa all'attenzione della stampa era stato il consigliere del Gruppo Misto Pasquale Tripodi, il quale, “seppur comprendendo le motivazioni” della Giunta, aveva chiesto la revoca del dispositivo, visti i grossi sacrifici cui già sono sottoposti gli appassionati della regione.

Nulla da fare per l'Assessore regionale all'Agricoltura, Michele Trematerra, visto che si tratta di un atto amministrativo dovuto per legge. “La tassa regionale – spiega - è stata aggiornata ad euro 100,80 determinati per come di seguito: euro 84,00 per effetto dell'art. 9 della legge 43/2005, giusto il 50% della tassa governativa (ovvero 168 euro); euro 16,80 per effetto dell'art. 14 della L.R. 47/2011". "Quindi - conclude Trematerra - l'aumento è frutto di disposizioni di legge applicate al minimo consentito. La mancata applicazione comporterebbe un danno all'erario sanzionabile dalla Corte dei Conti".

oK.........calendario dal 18 agosto al 10 marzo e forse dico forse che paghiamo..........MANGIAPANE A TRADIMENTO!!!!!! :-pr:-pr:-pr
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

Sono contento solo per Ginger e Parsifal:-pr:-pr:-pr:-pr
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• parsifal69
      ⭐⭐⭐⭐
      • Jul 2011
      • 10479
      • cittanova rc

Originariamente inviato da cicalone
      Scherzi? Noi siamo felicissimi, anzi, felicissimissimi, di contribuire alle casse della nostra Regione: ma tu hai idea di tutti i servizi che noi, in qualità di cittadini e di cacciatori. usufruiamo ogni giorno? Oddio, come vorrei essere un tasso..........l'unico animale al quale piacciono le tasse........[:-cry][:-cry]
      Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..

Commenta

• cicalone
        Celsius °C
        • Dec 2008
        • 19936
        • Ostia Lido Roma
        • cane da lecco

Sempre che non sia frocio altrimenti gli piacerebbero i TASSI.....D'INTERESSE[:D][:D][:D][:D]
        Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• M.B. Tricolore
          ⭐⭐
          • Feb 2011
          • 529
          • ABRUZZO

CARI COLLEGHI IL PROBLEMA SECONDO ME E CHE SI SONO ACCORTI CHE QUEST'ANNO I RINNOVI DA PARTE DEI CACCIATORI SARANNO COSI' POCHI ,DA NON RIEMPIRE LE LORO PROSPETTIVE....... COSI' AGISCONO DIVERSAMENTE, X FAR QUADRARE I LORO CONTICINI, DALLE MIE PARTI SOLO VOCI DI AUMENTO,POI VEDREMO PRIMA DELL'APERTURA SE CI SARA',COMUNQUE IL VERSAMENTO ATC PESCARA X ORA HANNO RIFIUTATO PIU' DELLA META'..... PRIMA IL CALENDARIO POI IL RESTO.:-pr:-pr:-pr[:D]

Commenta

• stefano64
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2009
            • 3506
            • civitavecchia
            • pointer

vabbè per 40 euro non facciamo una tragedia, potrete chiedere un prestito al miliardario del forum .... cicalone :-pr sempre pronto e disponibile ad aiutare gli amici sparsi per l'Italia in caso di necessità e bisogno [:-golf]

Commenta

• cicalone
              Celsius °C
              • Dec 2008
              • 19936
              • Ostia Lido Roma
              • cane da lecco

Certo finche' non si accorge di essere preso per il .....perche' poi blocca le saccocce.....mi sembra che comunque pure tu Stefano 64 sei un gran benefattore non c'e' che dire[:-bunny]

Commenta

• zaza
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2009
                • 4114
                • frosinone
                • SETTER

se parte una regione poi saranno guai per tutti perche tute le altre si muoveranno a ruota...speriamo bene anche se ormai la speranza è morta da tempo...

Commenta

• Athreius
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2010
                  • 2010
                  • Foggia

vediamo un po, regione per regione a quanto ammontano le tasse, in Puglia siamo a euro 84,00 a cui va aggiunta la quota per l'ATC (FG nel mio caso) mi pare che sia intorno ai 45,00 euro...un ladrocinio in entrambi casi [:142][:-fight][:-cry]

Commenta

• Vittorio 58
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2010
                    • 1554
                    • prov.catanzaro
                    • Epagneul Breton

Ruba tu che rubo anchio.Penso che ci sara un aumento dei bracconieri.

Commenta

• ginger
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2011
                      • 5173
                      • calabria
                      • SETTER INGLESE

Originariamente inviato da cicalone
                      Qundo scendi da me a tordi,ti faccio pagare!!:-pr

Commenta

• gianni74
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2010
                        • 2376
                        • locri
                        • setter Ricky e breton Laika

Aumento tassa regionale attività venatoria

Ho avuto notizia da alcuni amici cacciatori (non confermata ufficialmente ma mooolto probabile per i tempi che corrono!) che per il prossimo settembre la Regione Calabria ha intenzione di portare la tassa regionale per l'attività venatoria alla ragguardevole cifra di €100,00!!! che facendo due conti corrisponde a circa più del 50% di aumento!!!!!!!!!!
                        infatti prima era €66,00.....
                        ma siamo matti? quali miglioramenti ambientali, aumento del territorio venatroiamente sfruttabile, gestione del territorio, vigilanza abbiamo o avremo?
                        io proporrei di muoverci fin d'ora per mettere un freno a sta ladroneria! non ho intenzione di riempire la pancia di nullafacenti, ne delle associazioni venatorie ne delle amministrazioni fantasma! e voi?

P.S.
                        la notizia (che non è ufficiale ne confermata)potrebbe non interessare solo la calabria ma tutte le regioni d'italia, ma credo venga tenuta in ombra per evitare proteste, credo ci vogliano mettere davanti al fato compiuto, con il bene placido di ATC e Associazioni venatorie!

Commenta

• Ospite

Discussione già presente, le ho unite

Commenta

• beppe p.
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2010
                            • 2692
                            • genova
                            • cocker spaniel inglese

[QUOTE=gianni74;738609]?

P.S.
                            la notizia (che non è ufficiale ne confermata)potrebbe non interessare solo la calabria ma tutte le regioni d'italia,

...allora a noi,finalmente,la diminuiscono????
                            meno male...[:D]
                            http://www.youtube.com/watch?v=mIgWtNIq3Nw

Commenta

• gianni74
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2010
                              • 2376
                              • locri
                              • setter Ricky e breton Laika

Originariamente inviato da maxmurelli
                              Discussione già presente, le ho unite
                              grazie e scusa ma non ho controllato prima ....

---------- Messaggio inserito alle 07:36 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:35 PM ----------

[QUOTE=beppe p.;738613]
                              Originariamente inviato da gianni74
                              ?

P.S.
                              la notizia (che non è ufficiale ne confermata)potrebbe non interessare solo la calabria ma tutte le regioni d'italia,

...allora a noi,finalmente,la diminuiscono????
                              meno male...[:D]
                              Beppe........io non sarei così ottimista......credo che tutt'al più la aumentino!

---------- Messaggio inserito alle 07:41 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:36 PM ----------

Originariamente inviato da parsifal69
                              Scherzi? Noi siamo felicissimi, anzi, felicissimissimi, di contribuire alle casse della nostra Regione: ma tu hai idea di tutti i servizi che noi, in qualità di cittadini e di cacciatori. usufruiamo ogni giorno? Oddio, come vorrei essere un tasso..........l'unico animale al quale piacciono le tasse........[:-cry][:-cry]
                              infatti i Tassi non pagano le Tasse ....... lo fanno per amore.......

ma loro almeno con le tasse ci si divertono e gratis! noi non solo le paghiamo ma non cela danno anzi celo infilano nel.....[:-clown]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..