Oggi pomeriggio ho incontrato le pernici
Comprimi
X
-
Visto che si parla di pernici, contribuisco alla discussione.
Le Pernici sono selvaggina nobile per il cacciatore siciliano. Personalmente erano anni che non ne vedevo, ma qui ha ragione Emilio quando dice che se non ci vai, non ne trovi. Effettivamente le pernici le trovi solo nei posti da pernici... ed è per questo che per anni non ne ho viste. L'anno scorso, per sbaglio, l'ultima giornata di caccia, mentre ero a beccacce ho volato 6 pernici una dietro l'altra, tutte accoppiate. Quello infatti è il periodo della riproduzione per loro. Il buon cacciatore, per istinto magari le punta, ma poi non preme il grilletto...
Quest'anno, complice la nuova arrivata, alla prima uscita a pernici sembrava tutto deserto. Ad un tratto un violento fulmineo e breve batter d'ali. Poi due fortezze ad ali spiegate contro il vento. Niente sparo neanche stavolta, ma una emozione grandissima. Vedere uno spettacolo di quel tipo vale tutta la giornata di camminata.
Quando la mia mente riprese lucidità conclusi che erano due pennicani (come dice ancora Emilio). Molto strano non volare il resto della brigata.
Più tardi, una squadra di leprari (mi fanno tanti complimenti per la giovane) mi dice che più avanti i loro segugi avevano "sentito" le pernici, ma non avevano visto niente.
Devo crederci? Non so, ma di sicuro quella informazione mi spiega come mai io non avevo volato tutta la brigata. Probabilmente questa era stata divisa e sparpagliata proprio dai segugi.
Bene così, la prossima volta saprò dove andare!Quaeque relicta derelicta
Generale Libellula
Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati
"Il braccofilo, in fondo, è un pò bracco" R. d. P.Commenta
-
A Ginooo fratello mio vai tranquillo nessuno a dubitato della nostre battute, anzi cerchiamo di prenderci un impegno noi siciliani onesti cacciatori aiutiamo a crescere la famiglia dei pennuti cotorni cosi' quando saranno un buon numero e si potranno cacciare invitiamo i nostri fratelli e sorelle del nord perchè il cuore l'abbiamo Grandeeeee
un saluto da GianniGianni
Forever hunting with springerCommenta
-
Emilio, nessun problema a farti sapere il posto... se ci vieni con me!!!
Purtroppo non ho avuto ancora modo di tornarci ma spero di farlo al più presto. La mia meraviglia non era per i soli due pennicani (purtroppo se le schiuse sono andate male c'è poco da fare), ma era perchè non avevo incontrato quanto meno i genitori... spero solo che non siano finiti sotto i colpi di qualche bracconiere!Quaeque relicta derelicta
Generale Libellula
-
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da gino romano
Emilio accetterai volentieri l'invito del Generale vero....??????
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Sicuramente accetterà volentieri, ed altrettanto volentirei contraccambierà l'invito; vero????? [bi]

Commenta
-
Emilio è una persone seria...[old][old]Quaeque relicta derelicta
Generale Libellula
Argomenti correlati
Comprimi
-
da paolohunterMa guarda chi c'è [:D][:D][:D]
Niente, questi caprioli non hanno proprio pace [:D][:-clown][:-clown]
Ti descrivo il mio...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
Scadenza iscrizioni: 28 lug 2025
Info:
IMPERIA - GRUPPO CINOFILO IMPERIESE
Responsabile fiscale
Ind:C/O...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
13-07-25, 17:58 -
-
da Fink22Buon pomeriggio a tutti , riporto la mia esperienza e chiedo consigli ai più esperti .
Ho una setter , cresciuta da me da cucciola , adesso ha...-
Canale: L' addestramento
-
-
Scadenza iscrizioni: 23 giu 2025
Info:
BRESCIA - GRUPPO CINOFILO BRESCIANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
16-06-25, 08:41 -
-