sparatore folle
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
alex
Paolo io ti credo, anche qui ne hanno fatte di multe. Ma la sanzione può essere fatta solo se sei in atteggiamento venatorio -
PigKill
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da alex
Paolo io ti credo, anche qui ne hanno fatte di multe. Ma la sanzione può essere fatta solo se sei in atteggiamento venatorio
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
no,anche se stai facendo una passeggiata in campagna e non hai il cane al guinzaglio...almeno quì dalle mie parti,se poi per caso il cucciolo è da caccia...........APRITI CIELO!!Commenta
-
scusate ragazzi se mi butto di nuovo nella mischia io o detto anche la mia su questo soggetto ma non vi pare che se sparava direttamente verso beatrice qualche pallino lavrebbe colpita? attenzione non sto prendendo le difese di questo killer Angela scusami magari ai sentito la fucilata molto vicino all'improvviso e ti sei spaventata non vedendo la tua beatrice vicino a te.
e se e come dici e non lo metto in dubbio che a sparato direttamente a beatrice meno male che era un padellaro crea buchi meno male altrimenti piangevamo con te la tua beatricetta
ciao
GianniGianni
Forever hunting with springerCommenta
-
Alex,
qualche anno fa, in primavera, sono andato con due cucciole di sei-sette mesi in una zona all'interno del Parco dell'Aniene dove centinaia di padroni portano a spasso i propri cani.
Dopo una ventina di minuti mi si avvicina un guardaparco volontario (un insegnante in pensione, mi dice) che, con molta educazione, mi chiede di legare.
"Scusi, ma gli altri sono tutti sciolti."
"I suoi sono cani caccia."
"Ma questo è razzismo puro!"
"Ha ragione, ma noi abbiamo disposizione di chiamare la forestale per farvi multare se sciogliete i cani da caccia, perchè danno fastidio alle covate. A me non importa di farvi fare la multa, però le devo chiedere di legare."
Il modo educato con il quale si è rivolto a me il guardaparco ha fatto si che io reagissi con educazione e me ne sono andato, lasciando liberi di scorazzare, per la gioia dei loro padroni, doberman, pastori tedeschi, boxer e meticci vari.
Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
Mi dispiace questa tua risponsta con tanto tono d'arroganza, peccato. Per quanto mi riguarda se ti becchi una multa, di assurdo ci sarà solo la figura che fai con le guardie ! Io di certo non ti posso vietare di uscire in campagna ma la legge parla bene, AL GUINZAGLIO, poi se tu sei così presuntuoso di dare del CRETINO ad un organo di vigilanza accomodati pure, io preferisco invece ragionarci con gli organi di vigilanza anche quando sono in torto ed il buon senso può sembrare stare dalla mia parte, oppure umilmente abbasso la testa perchè fuori posto e ci sono tutte le volte che porto i cani ad allenare pur non potendo !
E dal momento che siamo in democrazia e che c'è una legislazione io assolutamente non ti dico cosa devi fare o non fare, ma se vai ad allenare ad aprile quando ci possono essere degli animali accoppiati fallo pure, sono problemi tuoi che a me non interessano affatto, ma non pensare di essere nel giusto perchè legalmente non lo sei e soprattutto non rispetti il ciclo naturale della riproduzione !
Ti faccio un esempio: per molti è giusto sparare la beccaccia all'aspetto, per la legge NO e se vieni pizzicato cosa gli racconti che essendo un selvatico ed aperta la caccia fai solo il tuo dovere da cacciatore ?
altro esempio, da me puoi uccidere solo 2 beccacce al giorno e se arrivassero le guardie ed io ne ho 3 gli racconto che in determinate zone di italia se ne possono sparare 3, loro mi danno la multa !
Ed ora un fatto accaduto, 3 anni fa abbatto 3 stornelli, liberi in quasi ogni parte di italia tranne da me, sono uccelli nocivi per le colture, il buon senso non ha prevaricato nemmeno in quel caso, io mi sono beccato un penale ed il ritiro dell'arma più una multa salata... sai quante guardie che conosco mi hanno detto che per 3 stornelli è stata un'esagerazione, ma io ho incontrato chi pensa che la legge va rispettata e se io voglio andare a caccia devo rispettarla, se non la rispetto e vengo beccato pago e sto zitto !!!!!!!
Ognuno nel proprio buon senso si può dare ragione quanto vuole, ma la legge è un altra.... se una persona entrasse a casa mia a rubare e dovesse solo fare un cenno di violenza nei confronti di mia moglie o dei miei figli il mio buon senso mi farebbe caricare la doppietta e sparargli nei maroni, ma in galera ci finirei io.... hai capito ora che differenza c'è tra buon senso e legalità ?Commenta
-
alex
Quella che tu definisci arroganza è la stessa che hai usato nel tuo post precedente.
Non capisco poi come si possa accostare l'uscire un cucciolo in campagna con sparare tre beccacce anzichè due, o con lo sparare gli storni che sono per giunta vietati. Poi consentimi di dire che mi sembra strano che uno come te che fa la morale agli altri spara gli storni che sono vietati, mi sembra proprio un controsenso, vuol dire predicare bene e razzolare male.
Comunque sia, polemiche a parte, credo che la guerra andrebbe fatta ai tipi come quello che ha sparato verso Angela ed il suo cane, ed ai bracconieri che vanno a caccia di notte, che sparano alle speci prtette, ecc...; ma non a chi porta un cane in campagna per farlo scorazzare un po.
Poi, ad inizio aprile, quando porto i cani sulle quaglie, ci vado proprio vicino al mare, e non sono accoppiate, ma sono di passo appena arrivate, e dopo una nottata si diriggono in montagna dove formeranno le coppie e nidificheranno. Questo solo per fare una doverosa precisazione.Commenta
-
ti faccio pure io una doverosa precisazione, gli storni saranno vietati ora, allora no, li presi in quanto stavo provando una nuova doppietta appena acquistata e a casa mia ho un vecchio cocker e da buon bergamasco bresciano, io qualche fucilata alla piccola migratoria nei ritagli di tempo non la rifiuto, mi piace ancora mangiare un buon piatto di Polenta, uccellie buon vino !!!!!
Amare la caccia in Montagna e farla in grande stile non vuol dire non tirare due fucilate allo schizzo ai merli, o una buona battuta ad allodole o ai tordi, o queste forme di caccia screditano chi le pratica ?
Sempre per concludere la precisazione, il mio tono non era d'arroganza, ma l'avrai interpretato tu così perchè forse il messaggio era contrario alle tue righe, a differenza della risposta, grazie
Dimenticavo, l'accostamento a sparare a 3 beccacce, agli storni, portare il cane in campagna a caccia chiusa etc etc era per farti capire che ognuno ha il proprio buon senso che spesso non cammina di pari passo con la legislazione italiana.......Commenta
-
gigi -
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da gianni
Alex e daniele [:-golf][:-golf] [boni][boni][boni][boni][boni][boni]
HHHOOO RAGAZZI FATE I BRAVI
UN SALUTO
Gianni
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Sono convinto che se ci trovassimo a tavola con un bel salamino di puro maialino e un bel bicchiere di vino, ( mè venuta anche la rima! )dopo una bella discussione sul fatto successo ad Angela e ad altre discussioni che ho seguito nel forum, alla fine una bella stretta di mano, amici come prima e alla prossima!! Ciao a tutti!!! [:-golf] [:-golf] [:-golf]La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]Commenta
-
Anche io una volta ho portato dei segugi che non ne volevano sapere di interessarsi al selvatico sulle lepri della zrc Trebbia. Mi hanno preso una covata di fagiani; non l'ho più rifatto e sono stato attento a slegarli solo sul covo della lepre mossa per poi subito rilegarli. Ora, un cacciatore dovrebbe bene sapere dove e come un cucciolo può far danno oppure no, e scegliere la seconda, altrimenti la merita proprio la multa. Chiaro che se le guardie hanno il buonsenso e la competenza di capire l'intento del cacciatore, bene, ma non si può mica PRETENDERLO questo buon senso.... [boni] eh! non è provocatorio____________________________________________
Paolino
Commenta
-
valterino
ANCHE SE FOSSI SICURO DI CACCIARE IN UNA ZONA SEMI DESERTA,NON PORTEREI MAI UN CUCCIOLO .NON AVER PAURA DELLO SPARO,NON SIGNIFICA CHE TOLLEREREBBE UNA SCARICA AD UNA LEPRE O AD UN FAGIANO ! UNA STAGIONE RECUPERAI UN SETTER DI OTTIME PROSPETTIVE E LO PORTAI A BECCACCE IN UNA ZONA ALQUANTO DESERTA,FINO A QUANDO INCONTRAI X CASO 2 LEPRAIOLI CON I LORO SEGUGI AL GUINZAGLIO E DOPO I SALUTI DI RITO GLI GIRO LE SPALLE X CONTINUARE LA MIA SOLITARIA CACCIATA.ALL'IMPROVVISO UNA SCARICA MI Fà SALTARE E NEL GIRARMI VEDO UNA LEPRE CHE A GAMBE LEVATE SE NE Và,MA LA COSA DISASTROSA è CHE ANCHE IL MIO SETTER SPARì X RITROVARLO DOPO ALCUNE ORE ALLA MACCHINA IMPAURITO COME NON MAI!!!! Fù RECUPERATO ,MA COL TEMPO.Commenta
-
credo valterino che se un cane venisse correttamente sin da piccolo abituato ai forti rumore ed alle fucilate, non si correrebbe il rischio accentuato di un trauma post raffica !
Io sin da cucciolini nei box sbatto padelle, picchio il martello, mentre giochiamo faccio scoppiare un petardo, mentre li coccolo, mentre mangiano sbatto un bastone contro una lamiera ripetutamente etc etc etc e quando li porto vicino a casa dove ho un tiro al piattello e gli faccio sentire le prime fucilate non fanno una piega, per poi farli stare con me al guinzaglio e seguire una pedana intera di 25 piattelli. Risultato cuccioli che puoi far esplodere un mitragliatore e non fanno una piega !
Anche queste cose fanno parte di un'educazione di base ed è per questo che io esco regolarmente senza fucile a portare in campagna il cucciolo di 2 mesi e mezzo, sperando di non incontrare il demente che ha sparato al cane di Angela.Commenta
-
valterino
il tuo discorso fila,ma come ben sai ogni cane è fine a se stesso! C'è il temerario,il sensibile il permaloso ed io come ti ripeto un mio cucciolo mesi non lo porterei mai a caccia (a caccia ripeto),mentre non lesinerei uscite a briglie sciolte!(lontano da possibili traumi).Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Buonasera
Vorrei condividere un fatto per me strano visto che è la prima volta che lo vedo
Già una ventina di giorni fa a casa del mio...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da schizzosalve a tutti
ho un setterino /diavoletto di 9 mesi.ha visto solo per tre uscite ,in totale 6/7gabbiarole che avevano il pepe credetemi.
...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da ronin977setter inglese di 15 mesi, fino ad ora ha visto solo selvaggina da volo, e ha fermato sempre, purtroppo quaglie vere dalle mie parti non se ne sono viste,...
-
-
-
Cacciatori in trappola!!!
Dal "Cazzettino del Lazio"
..."Con un colpo di mano ed una deliberazione passata con la maggioranza...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
dall'ospiteAi Puri Folli del forum, ai loro cani, alla vita che è sempre folle, questa chicca di Giulio Colombo e il mio augurio sincero di un PURO FOLLE 2008...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta