Ma voi come fate?!?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

nasodibracco Scopri di più su
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • nasodibracco
    • Feb 2026

Ma voi come fate?!?

Ciao a tutti.
    E' da poco che vado a caccia e, le poche cacciate che ho fatto le ho fatte in una azienda venatoria (spendendo un sacco).
    Sono andato in una azienda venatoria e non nel mio ATC perchè il mio ATC (MI EST) di residenza è un vero schifo... poco territorio, poca selvaggina e tanta gente che se ti vede con una doppietta in mano ti insulta pesantemente! L'ho visto fare personalmente da alcune persone a dei cacciatori!! [occhi]
    Siccome non posso permettermi di cacciare in questa maniera, ho provato (ormai da 3 anni) a fare domanda in diversi ATC, senza mai essere stato preso...
    Ora, la mia semplice domanda è questa: ma voi come fate?
    Avete tutti la fortuna di abitare in zone tranquille o c'è qualcuno che ha i miei stessi problemi? [:-glass]
    Non vi nascondo che mi stanno facendo perdere la voglia di andare a caccia...
    Grazie a tutti!!!
  • pozzi
    ⭐⭐
    • Aug 2011
    • 716
    • Besana in Brianza (Calò)
    • Kurzhaar.....

non permettere a certe persone di averla vinta e comunque milano est non è affatto male c' è di peggio.

Commenta

• zaza
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2009
      • 4114
      • frosinone
      • SETTER

esci dove la legge ti permette di cacciare se poi per caso incontri qlc che rompe chiama i carabinieri e poi saranno loro a spiegare ai rumorosi come stanno le cose

Commenta

• lupo69
        ⭐⭐
        • Jul 2011
        • 454
        • PEGLI

Qui a Genova, ti guardano storto quelli che abitano al terzo piano in centro,
        oppure quelli che hanno vista sulle alture, ma basta che ti fai un giro nel raggio di 100 mt da quelle finestre e trovi quelli che abitano nelle cascine che ti dicono : "Ma non potete levare tutti i cinghialie e i caprioli che ci sono in giro ? Ci rovinano tutto..."
        Nella vecchia Unita' di Gestione per la selezione al capriolo, gli unici che rompevano le pelotas, erano villeggianti del fine settimana, che dalla citta' facevano la transumanza in collina, malvisti anche dagli indigeni locali.
        Vai per la tua strada e no ti curare di questi mentecatti
        Una giornata di lavoro persa, la puoi recuperare…una giornata di caccia persa, e' persa...

Commenta

• danguerriero
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2010
          • 5401
          • ai confini dell'Impero
          • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da lupo69
          oppure quelli che hanno vista sulle alture
          erano villeggianti del fine settimana, che dalla citta' facevano la transumanza in collina
          guarda caso, caro Lupo, tutta gente radical-chic o simile...

pensa che nei nostri paesini pedemontani quasi tutti quando ti vedono al bar o in piazza ti chiedono "come va? preso qualcosa?" oppure ti dicono "ho visto caprioli in quel punto l'altra mattina"

Son sempre più convinto che quello che ci raccontano i media sia moooolto diverso da quello che pensa la maggioranza della gente comune
          ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• lupo69
            ⭐⭐
            • Jul 2011
            • 454
            • PEGLI

Purtroppo pero' i media, invece di fare informazione, spesso e volentieri fanno una voluta disinformazione, con la conseguenza che il popolo babbalone abbocca a tutto senza nemmeno usare l' esca.
            Soprattutto negli zoo, comunemente chiamati citta'.
            Una giornata di lavoro persa, la puoi recuperare…una giornata di caccia persa, e' persa...

Commenta

• Aldo
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2007
              • 1238
              • Bernal - Buenos Aires - Argentina, , .
              • Pointer e Setter Inglese

oppure quelli che hanno vista sulle alture, ma basta che ti fai un giro nel raggio di 100 mt da quelle finestre e trovi quelli che abitano nelle cascine che ti dicono : "Ma non potete levare tutti i cinghialie e i caprioli che ci sono in giro ? Ci rovinano tutto..."
              Nella vecchia Unita' di Gestione per la selezione al capriolo, gli unici che rompevano le pelotas, erano villeggianti del fine settimana, che dalla citta' facevano la transumanza in collina, malvisti anche dagli indigeni locali.
              Vai per la tua strada e no ti curare di questi mentecatti
              Anche quì devo far il "proffessore" ?¿

Se dice, los unicos que rompian las pelotas [;)]

Ciao Zeneize

[:-golf]
              Aldo Rappan x

Commenta

• lupo69
                ⭐⭐
                • Jul 2011
                • 454
                • PEGLI

Originariamente inviato da Aldo
                Anche quì devo far il "proffessore" ?¿
                Ola Aldo, si scrive con una " f " sola....[fiuu]
                Ho usato un "argentinismo" per non essere troppo volgare

Ciao...[:-golf]

Commenta

• Aldo
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2007
                  • 1238
                  • Bernal - Buenos Aires - Argentina, , .
                  • Pointer e Setter Inglese

Ola Aldo, si scrive con una " f " sola....[fiuu]
                  Ho usato un "argentinismo" per non essere troppo volgare

Ciao...[:-golf]
                  Grazie ¡¡¡ , tu sei un lupo, io un asino...[vinci]

[:-golf]
                  Aldo Rappan x

Commenta

• bracchino
                    Sid il bradipo del forum
                    • Jan 2011
                    • 1401
                    • Brianza
                    • voglio un deutsch drahthaar!! E adesso ce l'ho!!

Originariamente inviato da danguerriero
                    guarda caso, caro Lupo, tutta gente radical-chic o simile...

pensa che nei nostri paesini pedemontani quasi tutti quando ti vedono al bar o in piazza ti chiedono "come va? preso qualcosa?" oppure ti dicono "ho visto caprioli in quel punto l'altra mattina"

Son sempre più convinto che quello che ci raccontano i media sia moooolto diverso da quello che pensa la maggioranza della gente comune
                    ahhhhhhhh dan hai la fortuna di abitare in una regione stupenda!! io non posso immaginare e nemmeno sognarmi di uscire da casa mia e andare x campi con la doppietta ...anche perchè di campi non ce ne sono più o quasi e tra parchi ecc...di territorio non ne rimane tantissimo anzi, e aggiungo il territorio non è infinito!! ma qualcuno non lo capisce!! in friuli avete zone meravigliose!!!!! in lombardia ,parlo della pianura, tanta tanta è compromessa e tanta sta x essere compromessa irreparabilmente forse con tutti i progetti che "le grandi menti politiche" lombarde ma non solo hanno progettato. poi quando non avremo nemmeno più i prati x tenere gli animali e mettere i poodori se ne riparlerà ma sarà tardi!!perchè se andiamo avanti cosi (sarò pessimista ma gurdo la realtà) non so dove ci porterà questa crisi ... In friuli i miei hanno amici nel collio ... da piccolo andavo a far vendemmia , ogni tanto la mattina li seguivo uscendo di casa a piedi tra vigne prati e boschi era stupendo. e lo fanno tuttora!!! io abito in brianza e i vecchi mi raccontano sempre che anche qui nel dopoguerra ed anche dopo potevi uscire e cacciare nei campi ,... ora se vieni ....laciamo perdere dovresti prendere delle foto aeree di 30 anni fa e di oggi ... è da rabbrividire. ma anche altre zone lombarde hanno subito questi cambiamenti chi più chi meno. bene non è che in brianza e per rimanere in tema nel milano est non puoi cacciare ma non si puo nascondere che è sempre più difficile perchè il territorio è poco, molte zone a parco ...e nelle poche zone cacciabili di cacciatori ce ne sono "troppi"! a parte la "pericolosita" che ne conviene non è nemmeno bello fare la coda anche a caccia dai!! sicuramente l' amico del milano est ha comunque più terreno cacciabile da calpestare in paragone al brianteo.io fortunatamente sono stato preso in provincia di Pavia nella pianura, non è vergine però ci sono zone con "continuità" di natura ... c è il po ... in 50 minuti di macchina sono li, insomma se non cominciano anche li (e vedo che di progetti ce ne sono tanti vedi autostrada /mega discrica amianto e altre arterie / vedasi centri commerciali che sorgono come funghi!!!) a deturpare troppo si può ancora passare qualche bella giornata.
                    insomma ... abbiamo voluto il progresso sfrenato... queste sono anche le conclusioni ... Non voglio passare per quello che è contro a tutto , però a mio avviso il dato di fatto è che il territorio lombardo, la sua natura ecc. passa spesso in secondo piano soprattutto e per ovvi motivi nel pianeggiante ma non solo, la speculazione edilizia è allarmante da anni , bhè di questo ne sono certo. mi rattristo x me ed ancor di più per chi verrà dopo più che altro
                    x thehunterfrog tieni il Milano est che hai per diritto e come secondo ATC continua a fare la domanda, prima o poi ti prenderanno. ci sono ancora bellissime zone a Lodi, Pavia in Piemonte in Emilia ... quando hai un secondo ATC la tua stagione riuscirai a godertela ... tanto anche ad avere 10 ATC poi comunque uno deve avere il tempo (ammesso e concesso che abbia i soldi x pagarli tutti), la giornata dura 24 ore x tutti! e la settimana ha 7 giorni di cui 5/6 lavorativi ...
                    Ultima modifica bracchino; 05-06-12, 17:53. Motivo: aggiunta

Commenta

• Gion
                      ⭐⭐⭐
                      • Jul 2009
                      • 1449
                      • Dolomiti Unesco
                      • setter inglese

Ho la fortuna di vivere e cacciare in un territorio dove la nostra categoria nonostante tutto e' ancora discretamente benvoluta. Nonostante cio' quello che mi e' successo quest'anno esattamente i primi di ottobre, devo proprio raccontarvelo.
                      Mi trovo in un sentiero di campagna aperta, non ci sono case, strade ecc, nel raggio di un miglio, ho il mio amatissimo S55 cal.20 in spalla, mi guardo attorno, esploro, neanche l'ombra di un tordo, merlo, ghiandaia ecc. che mi dia la possibilita' di far fuori quelle poche e vecchie cartucce in cartone, rimasugli di anni orsono.
                      Vedo da lontano due persone a cavallo che mi vengono incontro, perbacco due belle ragazze, apro e scarico il fucile, lo rimetto in spalla, attendo il passaggio da vicino e saluto cordialmente la prima che potrebbe avere l'eta' di mia figlia se non piu' giovane, questa risponde al mio saluto con estrema diffidenza e noncuranza. La seconda, senza guardarmi, con espressione d'odio ed estrema maleducazione, pronuncia una frase che ancora mi risuona nella mente: "Nel 2011 ancora cacciatori in circolazione, ma non vi vergognate per quello che siete?"
                      Esito un attimo, rifletto, non devo perdere la calma, poi con diplomazia e con il sorriso in bocca ribatto: "Cara signorina, lei pensa che il cavallo che sta' montando, sia nato con la sella?" Ammazzata al momento, e' la mia piu' bella sparata della giornata, si.... ci voleva proprio!!!![vinci]Ciaooo

Commenta

• Marco F
                        ⭐⭐
                        • Jun 2010
                        • 271
                        • Samarate
                        • Bracco italiano / Mosè

Grande Gion, Ho riso per 1/2 ora!!!!!!!!!!! Grazie
                        Riempi il cuore e la mente con il lavoro insieme al tuo cane, il carniere è relativo

Commenta

• bracchino
                          Sid il bradipo del forum
                          • Jan 2011
                          • 1401
                          • Brianza
                          • voglio un deutsch drahthaar!! E adesso ce l'ho!!

Originariamente inviato da Gion
                          Ho la fortuna di vivere e cacciare in un territorio dove la nostra categoria nonostante tutto e' ancora discretamente benvoluta. Nonostante cio' quello che mi e' successo quest'anno esattamente i primi di ottobre, devo proprio raccontarvelo.
                          Mi trovo in un sentiero di campagna aperta, non ci sono case, strade ecc, nel raggio di un miglio, ho il mio amatissimo S55 cal.20 in spalla, mi guardo attorno, esploro, neanche l'ombra di un tordo, merlo, ghiandaia ecc. che mi dia la possibilita' di far fuori quelle poche e vecchie cartucce in cartone, rimasugli di anni orsono.
                          Vedo da lontano due persone a cavallo che mi vengono incontro, perbacco due belle ragazze, apro e scarico il fucile, lo rimetto in spalla, attendo il passaggio da vicino e saluto cordialmente la prima che potrebbe avere l'eta' di mia figlia se non piu' giovane, questa risponde al mio saluto con estrema diffidenza e noncuranza. La seconda, senza guardarmi, con espressione d'odio ed estrema maleducazione, pronuncia una frase che ancora mi risuona nella mente: "Nel 2011 ancora cacciatori in circolazione, ma non vi vergognate per quello che siete?"
                          Esito un attimo, rifletto, non devo perdere la calma, poi con diplomazia e con il sorriso in bocca ribatto: "Cara signorina, lei pensa che il cavallo che sta' montando, sia nato con la sella?" Ammazzata al momento, e' la mia piu' bella sparata della giornata, si.... ci voleva proprio!!!![vinci]Ciaooo
                          cazz.... grandissimo Gion!!! veramente ... la stupidità e superficialità oggi giorno non hanno confini ... bravo!!!

Commenta

• zaza
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2009
                            • 4114
                            • frosinone
                            • SETTER

però se quella mente ti ha offeso solo perche sei un cacciatore difficilmente capirà il senso della tua affermazione....complimenti per la gentilezza

Commenta

• lupo69
                              ⭐⭐
                              • Jul 2011
                              • 454
                              • PEGLI

Bravo Gion...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..