Reperto post bellico

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

borrelli mario Scopri di più su borrelli mario
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • borrelli mario
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2011
    • 1726
    • vesuviano
    • setter Diana e Arno

Reperto post bellico

Per i meno giovani, ricordate questo bigliettino di carta, era il porto d'armi di 60 anni fa, veniva rilasciato dai comuni i quali ne trattenevano una meta' per averla agli atti, basta tutto qua, poi dicono che siamo progrediti [:142]
    File allegati
    O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.
  • Super 90
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2008
    • 2217
    • Bronx (NA)

wow!!!! Era cosi semplice??Niente tiri,visite,soldi soldi ecc??? Hahahaha
    « Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........

Commenta

• Athreius
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2010
      • 2019
      • Foggia

Quello del mio bisnononno non è cosi, è molto simile al nostro: c'è la foto, che la si faceva in comune (gratis) e i dati anagrafici, professione ecc...il tutto "rilegato" da una copertina di cartonicino spesso....se mio padre mi concede la visione di questa reliquia di famiglia, faccio una foto e la posto.

Commenta

• Super 90
        ⭐⭐⭐
        • Dec 2008
        • 2217
        • Bronx (NA)

Magari,cosi ci facciamo un'idea
        « Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........

Commenta

• borrelli mario
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2011
          • 1726
          • vesuviano
          • setter Diana e Arno

Originariamente inviato da Super 90
          wow!!!! Era cosi semplice??Niente tiri,visite,soldi soldi ecc??? Hahahaha
          Era semplice, ma pure allora bisognava pagare 3171 lire all'ufficio del registro per tasse di concessione, non c'e' scampo, pagavamo, paghiamo e pagheremo sempre e ci conviene pure, altrimenti tutti a letto a guardare l'alba dalla finestra.[:-cry]

---------- Messaggio inserito alle 09:17 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:06 AM ----------

Originariamente inviato da Athreius
          Quello del mio bisnononno non è cosi, è molto simile al nostro: c'è la foto, che la si faceva in comune (gratis) e i dati anagrafici, professione ecc...il tutto "rilegato" da una copertina di cartonicino spesso....se mio padre mi concede la visione di questa reliquia di famiglia, faccio una foto e la posto.
          Se ingrandisci l'immagine noterai che questo bigliettino sostituiva il porto d'armi originale,trattenuto per ragioni di rinnovo, dando la possibilita' a tutti gli effetti di poter continuare ad esercitare la caccia in attesa dell'originale rinnovato.
          O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..