Reperto post bellico
Comprimi
X
-
Reperto post bellico
Per i meno giovani, ricordate questo bigliettino di carta, era il porto d'armi di 60 anni fa, veniva rilasciato dai comuni i quali ne trattenevano una meta' per averla agli atti, basta tutto qua, poi dicono che siamo progrediti [:142]O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem. -
wow!!!! Era cosi semplice??Niente tiri,visite,soldi soldi ecc??? Hahahaha« Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura......... -
Quello del mio bisnononno non è cosi, è molto simile al nostro: c'è la foto, che la si faceva in comune (gratis) e i dati anagrafici, professione ecc...il tutto "rilegato" da una copertina di cartonicino spesso....se mio padre mi concede la visione di questa reliquia di famiglia, faccio una foto e la posto.Commenta
-
Era semplice, ma pure allora bisognava pagare 3171 lire all'ufficio del registro per tasse di concessione, non c'e' scampo, pagavamo, paghiamo e pagheremo sempre e ci conviene pure, altrimenti tutti a letto a guardare l'alba dalla finestra.[:-cry]
---------- Messaggio inserito alle 09:17 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:06 AM ----------
Se ingrandisci l'immagine noterai che questo bigliettino sostituiva il porto d'armi originale,trattenuto per ragioni di rinnovo, dando la possibilita' a tutti gli effetti di poter continuare ad esercitare la caccia in attesa dell'originale rinnovato.Quello del mio bisnononno non è cosi, è molto simile al nostro: c'è la foto, che la si faceva in comune (gratis) e i dati anagrafici, professione ecc...il tutto "rilegato" da una copertina di cartonicino spesso....se mio padre mi concede la visione di questa reliquia di famiglia, faccio una foto e la posto.O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Ciao ragazzi: avete qualche reperto a palla "slug" estratto dai corpo del cinghiale abbattuto da mostrare? Sarebbe interessante [:D]
...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Vincenzo1111Un mio caro amico mi ha fatto dono di una lattina di vecchia polvere originale Winchester Olin 296. Il contenitore cilindrico metallico è in perfette...
-
-
-
da vecchioA300Scaricando per curiosità delle vecchie cartucce in cartone (regalo di vecchio cacciatore) a marca WW450 con innesco 6,45 FIEM (oramai andato), mi sono...
-
-
-
da Tex WillerNella letterina di Babbo Natale di Diego, mi sono trovato al primo posto l'abbigliamento da caccia per quando vado col papà o a funghi col nonno[:142][:142][:142]...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da lillo2Ciao a tutti
Questa era la doppietta di mio nonno che lo ha accompagnato nelle sue battute dal dopoguerra fino agli anni 80.
Mi raccontava...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta