Liguria : Stop ai caprioli...
Comprimi
X
-
ma ...come??? non era un regolamento fatto da URCA e quindi..inattaccabile???
mi sà che ci hanno preso nuovamente per i fondelli... -
E come ti devi comportare?...prendi quel che viene dalla decisione di un giudice, purtroppo, intanto si stà fermi per 20gg, già una mezza vittoria dei verdi.
PS: ma se i verdi perdono il ricorso, i danneggiati, non possono(una buona volta) chiedere i danni????...
P.P.S: e c'è ancora qualcuno che con sta "gente" vuole ancora parlarci....... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
-
E' un "giochino" che gira. Si divertono così ed è evidente che, lo scopo (a parte farsi dare un bacetto di più da qualche fanatica animalara) è quello di sfiancarci fino a farci smettere.
A luglio eravamo noi ad essere attaccati con sta palla delle palle in piombo. In altre zone non è andata e le Provincie hanno perso (e con loro i cacciatori). Da noi abbiamo vinto e abbiamo ancora una stagione di caccia.
Piccolo particolare. Fammelo sapere se, quello che paghi, ti viene restituito (questa si sarebbe una notizia da pubblicare). Da noi, ad esempio lo scorso inverno con la neve, hanno sospeso la caccia dopo qualche giornata.
A me, addirittura, hanno dato l'ultima fascetta (con stalking telefonico infinito) che già nevicava (non ho potuto fare nemmeno una uscita, due giorni dopo caccia sospesa e poi chiusa).
"chi ha avuto ha avuto e chi ha dato ha dato" la simpaticissima risposta degli ATC.
Chi non è disperato per "mancanza carne" ha risposto per le rime (fra cui il sottoscritto). Io non ho pagato il daino (avevo assegnata una femmina e una seconda probabile più avanti) e, non lo avessi, scambiata con un subadulto, non avrei preso neppure il cervo.
Mi hanno derubato lo scorso anno, quest'anno, al momento è vietata la caccia con la neve, non mi sono messo nelle condizioni automatiche di farmi fregare due anni a fila. Come me hanno fatto tantissimi e così, i 2/3 delle fascette se le tengono (tanto poi un pirla lo trovano...)
---------- Messaggio inserito alle 11:07 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:31 AM ----------
Un pirla lo hanno già trovato. Hanno telefonato ad un amico-amico "colpevole" di risiedere 10km fuori dalla provincia e che, dopo vent'anni di caccia, è stato sbattuto fuori da "straniero".
Masochista come quasi tutti i cacciatori.......... anzichè mandarli a quel paese, ha accettato di tornare (in "prestito") a caccia. Non siamo mai sazi di farci punireCommenta
-
E' un "giochino" che gira. Si divertono così ed è evidente che, lo scopo (a parte farsi dare un bacetto di più da qualche fanatica animalara) è quello di sfiancarci fino a farci smettere.
A luglio eravamo noi ad essere attaccati con sta palla delle palle in piombo. In altre zone non è andata e le Provincie hanno perso (e con loro i cacciatori). Da noi abbiamo vinto e abbiamo ancora una stagione di caccia.
Piccolo particolare. Fammelo sapere se, quello che paghi, ti viene restituito (questa si sarebbe una notizia da pubblicare). Da noi, ad esempio lo scorso inverno con la neve, hanno sospeso la caccia dopo qualche giornata.
A me, addirittura, hanno dato l'ultima fascetta (con stalking telefonico infinito) che già nevicava (non ho potuto fare nemmeno una uscita, due giorni dopo caccia sospesa e poi chiusa).
"chi ha avuto ha avuto e chi ha dato ha dato" la simpaticissima risposta degli ATC.
Chi non è disperato per "mancanza carne" ha risposto per le rime (fra cui il sottoscritto). Io non ho pagato il daino (avevo assegnata una femmina e una seconda probabile più avanti) e, non lo avessi, scambiata con un subadulto, non avrei preso neppure il cervo.
Mi hanno derubato lo scorso anno, quest'anno, al momento è vietata la caccia con la neve, non mi sono messo nelle condizioni automatiche di farmi fregare due anni a fila. Come me hanno fatto tantissimi e così, i 2/3 delle fascette se le tengono (tanto poi un pirla lo trovano...)
---------- Messaggio inserito alle 11:07 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:31 AM ----------
Un pirla lo hanno già trovato. Hanno telefonato ad un amico-amico "colpevole" di risiedere 10km fuori dalla provincia e che, dopo vent'anni di caccia, è stato sbattuto fuori da "straniero".
Masochista come quasi tutti i cacciatori.......... anzichè mandarli a quel paese, ha accettato di tornare (in "prestito") a caccia. Non siamo mai sazi di farci punire
si fanno pagare prima poi se lo fai lo fai .intanto i soldi li prendono alla faccia del piano di abbattimento ti obbligano a prendere il pacchetto cosi sono più soldi che entrano uno schifo! io ho rinunciato ai capi tanto per non dargli soldi[stop]
saluti emiliano49Commenta
-






Voglio provare a chiederglielo al prossimo rinnovo.
URCA non ha colpa perchè "ha pochi voti"
Il comitato tecnico (tutti e tre selettori e tutti URCA) non ha colpa perchè "non ci ascoltano"
Quasi tutti i rappresentanti di associazioni agricole........ sono anche selettori [:142][:142][:142]
Se non hanno colpa neppure le associazioni ...........
Ma chi caxo è rappresentato negli ATC ????? [:-bunny][:-bunny][:-bunny]
Probabilmente, quei geni, non capiranno neppure perchè così tanti hanno rinunciato (la maggior parte per sempre) a sottostare alla tosatura delle pecore.
Se fossimo un pelo più eroi e un 20% meno masochisti......... si poteva fare uno sciopero. Che se li paghino loro i danni. Quest'anno, in tre uscite da accompagnatore, ho visto almeno 200 daini (almeno altri 100 cinghiali e 50-60 cervi). Immaginatevi di avere una qualche coltivazione in zona e............. auguri [:-clown][:-clown][:-clown].Commenta
-
La situazione non è bella, un conto è se il calendario è in contrasto con quanto prescrive la legge, un altro conto è subire la decisione di un giudice su....cosa???..
io pensavo che avere un calendario sostenuto, redatto, avvallato etc etc da Ispra, tecnici faunistici regionali e/o provinciali, dipartimenti universitari, studiosi, etc etc...ci mettesse al riparo dall'astio di anticaccia, evidentemente così non è, forse è il caso che si inizi a fare il gioco duro anche noi, con ricorsi, richieste di indennizzi, cause e quant'altro, facciamo così care AAVV, sapete il cappellino che mi date ad inizio caccia e la quota che vi ritorna dalle assicurazioni come sezione?...bene, quella quota mettetela in un fondo che ci tuteli legalmente contro i mille attacchi dei Verdi e l'inedia delle amministrazioni.... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
-
Christian O.Commenta
-
Occhio Cristian, l' articolo parla di tutta la Liguria.
Prova a chiedere in ATC.
Le associazioni venatorie ci difendono si, dal mal di schiena
e dalla sciatica provocati dal peso del portafogli troppo gonfio,
infatti ce lo svuotano con scadenza annuale...
Diciamo che sono un po' come lo sceriffo di Nottyngam,
maper Noi, niente Robin Hood....Una giornata di lavoro persa, la puoi recuperare…una giornata di caccia persa, e' persa...Commenta
-
Christian O.
Occhio Cristian, l' articolo parla di tutta la Liguria.
Prova a chiedere in ATC.
Le associazioni venatorie ci difendono si, dal mal di schiena
e dalla sciatica provocati dal peso del portafogli troppo gonfio,
infatti ce lo svuotano con scadenza annuale...
Diciamo che sono un po' come lo sceriffo di Nottyngam,
maper Noi, niente Robin Hood....
ok.... mi sono informato..... hanno fatto il c..o al giornale che ha pubblicato la notizia..... riguarda solo genova .....è stato fatto casino con i censimenti e i piani di abbattimento...... a savona la caccia continua fino a raggiungimento del contingente....Commenta
-
... e ti pareva che gli ATC di Genova non facessero un po' di casino tanto per dar ragione ai protezionisti.
Non vorrei dire, ma secondo me dato che non gli hanno concesso l'aumento dell'indennità, il ns presidente se l'è legata al dito ....silvioCommenta
-
Silvio, l' indennita' dovrebbero darla a Noi che camalliamo questa situazione
e siamo ormai al limite…
Prima o poi in ATC arrivera' un "bambino" vero e non il solito "pinocchio",
con i fili che lo fanno muovere in mano a troppi registiUna giornata di lavoro persa, la puoi recuperare…una giornata di caccia persa, e' persa...Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da paolohunterMa guarda chi c'è [:D][:D][:D]
Niente, questi caprioli non hanno proprio pace [:D][:-clown][:-clown]
Ti descrivo il mio...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da Lorisqualcuno è informato riguardo l'utilizzo del piombo...c'è una trattativa in corso o qualche delibera...grazie
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
29-05-26, 14:06 -
-
da ALESSANDROIMPORTANTISSIMO
Avvisiamo che da quest'anno la Tassa Regionale Liguria da 90,00Euro non potrà più essere versata su bollettino postale, occorrerà...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da OizirbafCome Antonio Franco mi ha fatto notare, non abbiamo menzionato la salsa verde insieme al sacro Lampredotto. Senza indugi ecco quella classica che pubblica...
-
Canale: Buona forchetta
-
-
da PizzamenCiao a tutti volevo sapere se conoscete delle afv in liguria o alta toscana dove valga la pena andare una volta o 2 prima del caldo giusto per sgranchire...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta