Incredibile e vergognoso!!!!!! (caccia in piemonte)

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

elio193 Scopri di più su elio193
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • raul196
    ⭐⭐
    • Sep 2011
    • 757
    • torino
    • springer spaniel

Scusa Ale se ti contraddico ma per quello che ne so solo sulla carta. Sabato un amico a fermato i guardia-parco a Palazzolo e i signori interpellati hanno detto di sapere della "apertura" su VC ma di non averne ancora ricevuto comunicazione ufficiale ragion per cui se ti avessero trovato in zona ZPS ti avrebbero mandato via ho verballizzato se già trovato in zona, in secondo luogo hanno detto di non "preoccuparsi" perchè tanto non essendo residente non avrebbe potuto continuare a frequentare la zona perchè da considerarsi area contigua. Tutto questo come mi è stato venduto ma non ho motivo di credere diversamente conoscendo bene la serietà della fonte. Fermo restando che sto parlando di sabato ora se non è cambiato qualcosa in questi giorni.....

Commenta

• gio84
      ⭐⭐
      • Nov 2007
      • 620
      • Piemonte.
      • bracco tedesco [Diana] / Pointer [Uto]

Ragazzi ieri si è svolta una riunione dell'atc Al 4 nell'ovadese con presente il presidente regionale della federcaccia, Morena che risulta anche il presidetne dell'atc al 4... si parlava del futuro e delle prospettive della caccia... ebbene ieri si ha avuto l'ennesima conferma, almeno per me, che la caccia sta volgendo sempre più al termine... il presidente ha chiesto idee ai partecipanti dopo aver descritto la sua convinzione, l'istituzione delle C.S. (o come si chiamano) che dovrebbero, nella provincia di alessandria essere una sorta di zona vocata in cui si posson cacciare solo alcune specie e andrebbero a togliere ulteriore terreno ai cacciatori... due le cose che mi hanno lasciato basito:
      1) Il presidente descrivendo queste zone indicava nelle zone "dove ora non c'è nulla" l'ipotesi di provare a crearle
      Secondo me se ora nn c'è nulla significa che l'habitat non può ospitare alcun animale (50 anni fa c'era selvaggina ovunque.....con una pressione venatoria infinitamente superiore) e quindi come si fa a creare una zona vocata
      2) dopo aver fatto diverse proposte oltre che domande l'ultima frase del presidente è stata : "ecco, son un po' amareggiato perchè oggi mi aspettavo di uscire qua con delle idee"
      l'unica cosa che forse si voleva sentir dire è che le cs erano zone ideali ...

Quindi mi sa che ormai il dio denaro sia il principale attore della caccia e probabilmente anche queste cs sono un modo per creare "delle riserve autorizzate dove chi paga di più andrà"... Quindi la caccia alla piuma, alla stanziale nobile sta davvero per finire secondo me...

PS: dopo aver sentito dal presidente: "bisogna essere uniti" ho chiesto gentilmente: "mi scusi, ma si parla di unione e poi già ad alto livello noi abbiamo 10 se non più associazioni venatorie e quindi c'è già una grossa divisione a livelli alti.. se poi mettiamo divisioni tra cinghialisti, stanziali ecc" e lui ha risposto "no abbiamo unità di intenti come associazioni" e un altro intervendo dice "allora creiamo un unico movimento" e lui "eh no" ... forse perchè anche in un mondo piccolo come la caccia le sedie contano e lasciare un cadreghino è daavvero difficile...?.... saluti a tutti!!!
      La qualità vale molto di più della quantità...
      gio

Commenta

• silvio roncallo
        ⭐⭐⭐
        • Dec 2006
        • 5650
        • genova, Genova, Liguria.
        • spinone

Originariamente inviato da gio84
        ... forse perchè anche in un mondo piccolo come la caccia le sedie contano e lasciare un cadreghino è daavvero difficile...?.... saluti a tutti!!!

penso proprio tu l'habbia azzeccata
        silvio

Commenta

• raul196
          ⭐⭐
          • Sep 2011
          • 757
          • torino
          • springer spaniel

Continuo a non capire!! L'ATC AL1 da il via libera per cacciare lungo il Po a tutti i soci dell'ATC compresi i non residenti nei comuni rivierasci I guardiaparco del parco Po-Orba mandano via i cacciatori non residenti minacciando sanzioni alla prossima volta che venissero trovati lungo il Po. Non vi è nessuna tabellazzione esiste a quanto pare una delibera che consente la caccia a tutti i soci ma non viene recepita però dai guardiaparco

Commenta

• pako
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2009
            • 4862
            • Tortona
            • kurzhaar - Pepe

Ultime dalla Regione....

Si comunica che con deliberazione del 28 novembre 2012 la Giunta regionale ha stabilito di consentire, sulla base delle risultanze dei verbali del 20 e 26 novembre 2012 del Gruppo di Lavoro costituito con D.G.R. n. 43-4708 dell’8.10.2012, lo svolgimento dell’attività venatoria, nelle seguenti aree e con le seguenti limitazioni:<?__xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /><?_xml:namespace prefix = o /><?XML:NAMESPACE PREFIX = O /><O:P></O:P>
            SIC/ZPS IT1180004 “Greto dello Scrivia”, ad esclusione delle specie migratorie e dell’avifauna acquatica;<O:P></O:P>
            SIC/ZPS IT1180026 “Capanne di Marcarolo”;<O:P></O:P>
            SIC/ZPS IT1160056 ”Alpi Marittime”, ad esclusione della specie Fagiano di monte e Coturnice;<O:P></O:P>
            SIC IT1110030 “Oasi xerotermiche della Val di Susa”, ad esclusione della specie Coturnice;<O:P></O:P>
            SIC IT1110039 “Rocciamelone”, ad esclusione della specie Coturnice, Pernice bianca, Gallo forcello, Quaglia, Tordo bottaccio, Allodola, Merlo;<O:P></O:P>
            SIC/ZPS IT1110050 “Mulino Vecchio”, esclusivamente con munizionamento a pallini a ridotto/nullo contenuto di piombo;<O:P></O:P>
            ZPS IT1120029 “Paludi di San Genuario e San Silvestro”, ad esclusione della ghiandaia;<O:P></O:P>
            SIC/ZPS IT1180002 “Torrente Orba”, ad esclusione della ghiandaia;<O:P></O:P>
            ZPS IT1180028 “Fiume PO tratto vercellese alessandrino” (Parte alessandrina), ad esclusione della ghiandaia.
            <O:P></O:P>
            Con il suddetto provvedimento la Giunta regionale ha inoltre stabilito di consentire, nei territori degli ATC, CA di seguito indicati, il prelievo selettivo degli ungulati:<O:P></O:P>
            CA CN3 e CN4 relativamente alle aree interessate dalla ZPS IT1160062 “Alte valli Stura e Maira”;<O:P></O:P>
            ATC CN4 relativamente alle aree interessate dalla ZPS IT1160054 “Fiume Tanaro e stagni di Neive”;<O:P></O:P>
            CA CN7 relativamente alle aree interessate dalla ZPS IT1160061 “Alto Caprauna”;<O:P></O:P>
            CA VCO3 relativamente alle aree interessate dal SIC/ZPS IT11400016 “Alpi Veglia Devero e Monte Giove”, ZPS IT1140018 “Alte Valli Anzasca, Antrona e Bognanco”, ZPS IT1140020 “Alta Valle Strona e Val Segnara”;<O:P></O:P>
            CA VCO1, relativamente alle aree interessate dalla ZPS IT1140020 “Alta Valle Strona e Val Segnara”.<O:P></O:P>

Si invita a garantire la massima divulgazione.

Il Responsabile del Settore<O:P></O:P>
            Dr. Carlo Di Bisceglie<O:P></O:P>
            ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• vecchioA300
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2008
              • 4415
              • Firenze

Per andare qualche ora a caccia, ti ci vuole anche il Geometra, il Ragioniere e l'Avvocato......
              ...scusami per la faccina, a pensarci bene non c'è niente di cui ridere....[:-glass]
              MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• pako
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2009
                • 4862
                • Tortona
                • kurzhaar - Pepe

Originariamente inviato da vecchioA300
                Per andare qualche ora a caccia, ti ci vuole anche il Geometra, il Ragioniere e l'Avvocato......
                ...scusami per la faccina, a pensarci bene non c'è niente di cui ridere....[:-glass]
                Figurati...sono geometra...
                PER adesso NESSUNA novità per la caccia agli ungulati con presenza di neve negli ATC...[:-clown]
                ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• mcapitini
                  ⭐⭐
                  • Feb 2008
                  • 386
                  • bassignana

Si in atc si lamentano dei danni e che non hanno più soldi per pagarli però non si preoccupano di come risolvere il problema mi sà che fino a quando non si trovano un verro in casa non si svegliano come al solito.
                  Figurati che contentino ci hanno dato aprendo per 2 settimane le zps va a sapere che teste ci sono........
                  Max

Commenta

• gbemme
                    ⭐⭐
                    • Aug 2009
                    • 210
                    • alba
                    • setter inglese

e dove sta il problema ? aspettate il prossimo marzo quando ci sarà da pagare le quota di partecipazione vedrete che bella sorpresa ........ e poi la tassa regionale ecc ecc

Commenta

• bosco64
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2011
                      • 4572
                      • Langhe
                      • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Originariamente inviato da gbemme
                      e dove sta il problema ? aspettate il prossimo marzo quando ci sarà da pagare le quota di partecipazione vedrete che bella sorpresa ........ e poi la tassa regionale ecc ecc
                      Se non fanno una legge regionale nuova non c'è nessuna sorpresa, la concessione regionale è già stata portata a 100 euro.
                      Continuando di questo passo,tra alcuni anni i soldi li daranno a noi per andare ad abbattere cinghiali e caprioli. Basta aspettare.

Commenta

• vecchioA300
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2008
                        • 4415
                        • Firenze

e dove stà il problema.....ma ci pensa Sacchetto!
                        MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• gbemme
                          ⭐⭐
                          • Aug 2009
                          • 210
                          • alba
                          • setter inglese

la sorpresa potrebbe essere la nuova legge regionale, la certezza che pagheremo di più e senza sapere se e che cosa cacceremo

---------- Messaggio inserito alle 11:50 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:49 AM ----------

Originariamente inviato da vecchioA300
                          e dove stà il problema.....ma ci pensa Sacchetto!
                          a se e per questo ce ne sono tantissimi di politici che pensano a noi [:142]

Commenta

• pako
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2009
                            • 4862
                            • Tortona
                            • kurzhaar - Pepe

ZPS IT1180028 “Fiume PO tratto vercellese alessandrino” (Parte alessandrina), ad esclusione della ghiandaia

Per questa zona c'è un distinguo da fare, per l'ente parco, potrebbero cacciare solo i residenti dei comuni interessati Isola S.Antonio e Guazzorra, per adesso di paline non ce n'è...però bel regalo ai residenti, ed io che pensavo di essere un residente di questo ATC!!!...
                            ho sentito il tecnico faunistico del mio ATC e pare che quest'ultima delibera tolga il dubbio di cacciare in presenza di neve negli ATC....NON si può!...

Commenta

• vecchioA300
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2008
                              • 4415
                              • Firenze

Originariamente inviato da gbemme
                              la sorpresa potrebbe essere la nuova legge regionale, la certezza che pagheremo di più e senza sapere se e che cosa cacceremo

---------- Messaggio inserito alle 11:50 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:49 AM ----------

a se e per questo ce ne sono tantissimi di politici che pensano a noi [:142]
                              ....o pelomeno che lo promettono.....[:-cry][:-fight]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..