Incredibile e vergognoso!!!!!! (caccia in piemonte)
Comprimi
X
-
“Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”(E. Barisoni, anno 1932) -
CACCIA LOMBARDIA: IL CONSIGLIO CON VOTO SEGRETO RINUNCIA ALLE DEROGHE
martedì 25 settembre 2012 ****
Ci attaccano da tutte le parti, ho un bruttissimo presentimento!
ORGANIZZIAMO UNA MANIFESTAZIONE DI PROTESTA!!
---------- Messaggio inserito alle 08:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:39 PM ----------
Ma proprio qui sul forum un paio d'anni fa non c'era un certo Orsi che stava per completare una legge sulla caccia in regola con i regolamenti europei? Che fine ha fatto???sigpic
Commenta
-
Ciao Michele, se il presidente del TAR recepisce la richiesta di urgenza ed esegue la disamina degli atti, può prendere la decisione autonomamente, senza la camera di consiglio e visti i presupposti la caccia chiude. La Regione Piemonte sono anni che non fa un PFV, questi ultimi hanno ereditato il "tesoro" dalle scorse legislature e se la sono presi comoda, hanno fatto l'errore di bloccare il referendum e i nostri "amici" se la sono legata al dito restituendo alla Regione il piacere. Le Province i CA e gli ATC sono andati a ruota, senza preoccuparsene minimamente, anzi facendo lo stesso identico errore sperando vi vivere di rendita sui piani fatti anni orsono. Chi ha fatto il primo e il secondo ricorso è in una botte di ferro, noi siamo in mutande bucate. Però c'è da dire che legalmente abbiamo tutti i diritti sia di chiedere i rimborsi che i danni per mancata attività venatoria. Ricordo che per legge chi sceglie di cacciare in zona Alpi deve rinunciare preventivamente al resto...quindi...
Stiamo combattendo per riuscire ad organizzare l'associazione di cui ho accennato post addietro, non so se ce la faremo per questa impellente evenienza, ma è già disponibile un avvocato al femminile con grandi attributi.
Dobbiamo solo restare uniti e muoverci tutti insieme nello stesso modo, credo che potremmo finalmente mettere in ginocchio le istituzioni....hanno sbagliato volendo sbagliare.....paghino!
[:-golf]
---------- Messaggio inserito alle 08:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:55 PM ----------
I cinghialisti.....dovrebbero chiuderla loro!
Il primo cinghialone di CharonCommenta
-
Che le deroghe in Lombardia non passassero già si sapeva già da tempo (senza dati scientifici e normativi non si va lontano).... l'On Orsi ha proposto la modifica della 157 in base alle direttive CEE, per adeguare una legge vecchia di vent'anni, ma la maggioranza del nostro parlamento ha preferito credere alle menzongne mediatiche ed alle assurde elucubrazioni mentali di alcuni personaggini (chiamarli onorevoli sarebbe troppo) che siedono nelle nostri istituzioni politiche, senza contare che anche l'arcicaccia ci ha messo del suo, mediando e deliberando la classica ciofeca all'italiana che di fatto anzichè adeguare la nostra normativa ai paesi europei ha posto in seria difficoltà tutta l'impalcatura delle normative regionali!!
Se non ricordo male l'On. Orsi in qualità di relatore, insieme a pochi altri, non ha votato quanto passato in parlamento... in quanto non lo riteneva corretto!!!!Bruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi"Commenta
-
Ciao Elio, grazie della spiegazioneCiao Michele, se il presidente del TAR recepisce la richiesta di urgenza ed esegue la disamina degli atti, può prendere la decisione autonomamente, senza la camera di consiglio e visti i presupposti la caccia chiude. La Regione Piemonte sono anni che non fa un PFV, questi ultimi hanno ereditato il "tesoro" dalle scorse legislature e se la sono presi comoda, hanno fatto l'errore di bloccare il referendum e i nostri "amici" se la sono legata al dito restituendo alla Regione il piacere. Le Province i CA e gli ATC sono andati a ruota, senza preoccuparsene minimamente, anzi facendo lo stesso identico errore sperando vi vivere di rendita sui piani fatti anni orsono. Chi ha fatto il primo e il secondo ricorso è in una botte di ferro, noi siamo in mutande bucate. Però c'è da dire che legalmente abbiamo tutti i diritti sia di chiedere i rimborsi che i danni per mancata attività venatoria. Ricordo che per legge chi sceglie di cacciare in zona Alpi deve rinunciare preventivamente al resto...quindi...
Stiamo combattendo per riuscire ad organizzare l'associazione di cui ho accennato post addietro, non so se ce la faremo per questa impellente evenienza, ma è già disponibile un avvocato al femminile con grandi attributi.
Dobbiamo solo restare uniti e muoverci tutti insieme nello stesso modo, credo che potremmo finalmente mettere in ginocchio le istituzioni....hanno sbagliato volendo sbagliare.....paghino!
[:-golf]
---------- Messaggio inserito alle 08:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:55 PM ----------
I cinghialisti.....dovrebbero chiuderla loro!“Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”(E. Barisoni, anno 1932)Commenta
-
notizie dal presidente provinciale del mio atc "presentato nuovo ricorso, ad oggi l'apertura è confermata. Seguiranno aggioranemtni..." ... a me stan proprio facendo passare tutta la voglia...se solo il sabato e la domenica nn vedessi uto e diana che mi guardano con quegli occhioni......avrei già smesso.... ma smetterò quando mancheranno loro 2... iLa qualità vale molto di più della quantità...
gioCommenta
-
il ricorso lo discutono oggi, questa sera sapremo di cosa dovremo morire.notizie dal presidente provinciale del mio atc "presentato nuovo ricorso, ad oggi l'apertura è confermata. Seguiranno aggioranemtni..." ... a me stan proprio facendo passare tutta la voglia...se solo il sabato e la domenica nn vedessi uto e diana che mi guardano con quegli occhioni......avrei già smesso.... ma smetterò quando mancheranno loro 2... iCommenta
-
meno male, vorrei scommettere 1 euro che verrà lasciata aperta la caccia agli ungulati.. vietata la caccia alla lepre fagiano.. chiusa la migratoria alla beccaccia...e arriveranno consiglieri presidenti delle aavv e della Regione a dire "una sconfitta che ci permetterà grandi vittorie!!!" 1 euro son disposto a buttarlo via... ma son sicuro (purtroppo) di vincer....La qualità vale molto di più della quantità...
gioCommenta
-
“Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”(E. Barisoni, anno 1932)Commenta
-
E no, Se vincono il ricorso caccia chiusa x tutti. Poi la regione dovrà rimediare, sempre che vogliano rimediaremeno male, vorrei scommettere 1 euro che verrà lasciata aperta la caccia agli ungulati.. vietata la caccia alla lepre fagiano.. chiusa la migratoria alla beccaccia...e arriveranno consiglieri presidenti delle aavv e della Regione a dire "una sconfitta che ci permetterà grandi vittorie!!!" 1 euro son disposto a buttarlo via... ma son sicuro (purtroppo) di vincer....Commenta
-
All'indomani delle correzioni della Regione Piemonte per l'adeguamento alle osservazioni del Tar, le associazioni Lac, Sos Gaia, Pro Natura hanno intentato un nuovo ricorso, per chiedere l'annullamento anche delle nuove disposizioni che hanno permesso l'avvio della selezione agli ungulati dal 15 settembre e il regolare svolgimento della stagione per le altre specie a partire dal 30 settembre.
Martedì 25 settembre il Tar si è quindi nuovamente espresso sull'istanza cautelare delle associazioni rigettando la richiesta delle ricorrenti. “Ad un primo sommario esame gli atti impugnati con i motivi aggiunti risultano emendati da censure mosse con il ricorso introduttivo del giudizio e che non si evidenziano nelle more vdell’esame collegiale della domanda cautelare profili di grave danno” si legge nell'ordinanza cautelare. La trattazione del ricorso è prevista in camera di consiglio per il prossimo 10 ottobre.
una curiosità dagli avvocati qua... io sono ingegnere e non capisco l'italiano forse.... ma che significa quanto ho messo in grassetto???
---------- Messaggio inserito alle 09:10 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:08 AM ----------
http://www.giustizia-amministrativa....1200526_06.XML
mi pare che la data del giudizio sia il 10 ottobre!
---------- Messaggio inserito alle 09:24 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:10 AM ----------
Il Presidente
ha pronunciato il presente
DECRETO
sul ricorso numero di registro generale 863 del 2012, integrato da motivi aggiunti, proposto da:
L.A.C. - Lega Per L'Abolizione della Caccia, rappresentato e difeso dagli avv. Andrea Fenoglio, Mia Callegari, con domicilio eletto presso Andrea Fenoglio in Torino, via Susa, 35; L.A.C. - Lega Abolizione Caccia Sezione Piemonte, Pro Natura Torino O.N.L.U.S., Fondazione Per L'Ecospiritualita' - Ecospirituality Foundation - Commissione S.O.S. Gaia - Onlus, rappresentati e difesi dagli avv. Mia Callegari, Andrea Fenoglio, con domicilio eletto presso Andrea Fenoglio in Torino, via Susa, 35;
contro
Regione Piemonte, rappresentato e difeso dall'avv. Giulietta Magliona, con domicilio eletto presso Giulietta Magliona in Torino, piazza Castello, 165; Comprensorio Alpino Ca To1;
nei confronti di
Azienda Faunistico Venatoria "Baraccone", Azienda Agrituristico Venatoria "None";
per l'annullamento
previa sospensione dell'efficacia,
con i motivi aggiunti depositati in data 25 settembre 2012
- della d.g.r. n. 1-4554, in data 14 settembre 2012, con cui la giunta regionale del piemonte ha annullato del d.g.r. n. 40-4018 del 11 giugno 2012 e approvato il calendario venatorio regionale per la stagione 2012/2013 e le relative istruzioni operative;
- della d.g.r. n. 2-4555, in data 14 settembre 2012, con cui la giunta regionale del piemonte ha annullato la dgr n. 39-4017 del 11 giugno 2012 e approvato l'organizzazione e la gestione degli ungulati ruminanti degli ambiti territoriali di caccia, dei comprensori alpini, delle aziende fanunistico-venatorie e agri-turistico-venatorie;
- della d.g.r. n. 3-4556, con cui la giunta ha annullato la dgr n. 41-4019 del 11 giugno 2012 e approvato i piani di prelievo selettivo della specie capriolo nelle aziende faunistico-venatorie e agri-turistico-venatorie per la stagione venatoria 2012/2013;
- della d.g.r. n. 4-4557, con la quale la giunta ha modificato la dgr n. 42-4020 del 11.06.2012 con la quale sono stati approvati i piani di prelievo selettivo della specie capriolo negli a.t.c.;
- di tutti gli atti e provvedimenti presupposti, antecedenti, consequenziali, successivi e comunque connessi al predetto provvedimento, ivi comprese le delibere, emanate in data 30 luglio 2012 nn. 207-4409, 208-4410, 209-4411, 210-4412, 211-4413, 212-4414 e 227-4427.
Visti il ricorso, i motivi aggiunti e i relativi allegati;
Vista l'istanza di misure cautelari monocratiche proposta dal ricorrente, ai sensi dell'art. 56 cod. proc. amm.;
Sentita l’Amministrazione convenuta che ha depositato in data 25 settembre 2012, su richiesta del presidente della sezione, documentati chiarimenti;
Ritenuto che la domanda cautelare va al momento rigettata in quanto allo stato e ad un primo sommario esame gli atti impugnati con i motivi aggiunti risultano emendati da censure mosse con il ricorso introduttivo del giudizio e che non si evidenziano nelle more vdell’esame collegiale della domanda cautelare profili di grave danno.
P.Q.M.
Rigetta la domanda cautelare di cui in epigrafe e fissa per la trattazione collegiale la camera di consiglio del 10 Ottobre 2012.
Il presente decreto sarà eseguito dall'Amministrazione ed è depositato presso la Segreteria del Tribunale che provvederà a darne comunicazione alle parti.
Così deciso in Torino il giorno 25 settembre 2012.La qualità vale molto di più della quantità...
gioCommenta
-
significa che andiamo a caccia di sicuro fino al 10 ottobre, poi verrà esaminato il ricorso e decideranno. Questa è la cosa peggiore xchè dopo non potremo più chiedere il rimborsoOriginariamente inviato da gio84;
una curiosità dagli avvocati qua... io sono ingegnere e non capisco l'italiano forse.... ma che significa quanto ho messo in grassetto???[COLOR=Silver
-[/COLOR]Commenta
-
va beh... il rimborso secondo me è l'ultimo dei problemi....non per il denaro in sè ma per il principio... io voglio andare a caccia e se ho fatto tesserino ecc... pur tra mille difficoltà o meno consideravo quei soldi già persi... il rpoblema è che se nn vado più a caccia, o mi c fanno andare a singhiozzo cosi m sta sul caxxo la cosa... e nn è più un piacerer...e x questo vorrei anche dei danni morali non un semplice rimborso...La qualità vale molto di più della quantità...
gioCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da LorisAttenti al lupo, l'incontro è da brivido: come mettersi in salvo
Abbiamo condiviso con loro parte della nostra evoluzione, e per questo hanno un...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da OizirbafPagamento tesserino regionale
Che voi sappiate non è più possibile pagare la tassa regionale (regione Lombardia) con il versamento cc postale?...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da zimoxBuongiorno a tutti ,mi chiamo Simone e vivo in Piemonte! Migratorista e padellaro Doc!!!! La mia fedele compagna di caccia è una setter di nome Nives!Saluti...
-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da DienneHo visto che la regione Piemonte ha presentato una legge regionale molto riduttiva x la caccia in codesta regione, mi sembra di aver capito che esiste...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta