Autocostruire un Macaco x allodole

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

0884golf Scopri di più su 0884golf
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • 0884golf
    ⭐⭐
    • Feb 2010
    • 737
    • Gargano -M S A- fg
    • Setter inglese

Autocostruire un Macaco x allodole

<NOSCRIPT></NOSCRIPT>
    Ciao ragazzi dopo che ho letto moltissimi post non sono riuscito a capire gran che i come costruirlo da soli dal motore da adottare ed altre tecniche x preparae tutto cio che serve x questo chiedo il vostro aiuto visto che siete dei tecnici in ingegneria venatoria...ahha scherzi a parte chi mi aiuta????? vi ringrazio in anticipo ....
    sigpic

...........:-pr
  • ALFIO68

ricordo ai siciliani che e' out

Commenta

• Athreius
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2010
      • 2025
      • Foggia

Il mio l'ho fatto con un semplice motorino da lavatrice, fissato su un'asta sostenuta da un treppiedi, sul'alberino del motorino c'ho messo una piccola prolunga in metallo su cui si incastra il "macaco" fatto di stagno a forma di uccello, l'ho pittato tutto marrone con puntini gialli, l'interno del macaco è tutto giallo, il motorino è collegato tramite un filo ad una batteria da 6V a 12AH, ho interposto un interruttore cosi accendo e spengo quando voglio io...ora è in garage, stasera ti metto qualche foto...non ci vuole niente a farlo...un amico qui sul forum ha anche postato un'allodola ali volanti autocostruita...è veramente bella..se trovi il post...ti puoi divertire un sacco a fare ste cose...

Commenta

• 0884golf
        ⭐⭐
        • Feb 2010
        • 737
        • Gargano -M S A- fg
        • Setter inglese

ciao grazie x la rsp .. ho etto molti post ma non ho capito una mazz.. ci vorrebbero foto ..
        sigpic

Commenta

• Athreius
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2010
          • 2025
          • Foggia

cmq la cosa principale è trovare il motorino...perchè se lo vai a comprare nuovo costicchia un po, allora forse ti conviene di piu andare in armeria e comprarti il macaco gia bello e fatto...

Commenta

• Algieri Franco
            • Dec 2010
            • 96
            • acri (cs)
            • bracco italiano,pluto della croccia

macaco artigianale

io l'costruito con un motorino alza vetro per auto ,solo il motorino su cui ho allogiato il macaco in legno multistrato da 10mm con dei pezzi di specchi ho adesivi catarinfrangenti bianchi,il motorino in effetti e una vite senza fine attenti al verso altrimenti il macaco vola,(buona sera)

Commenta

• 0884golf
              ⭐⭐
              • Feb 2010
              • 737
              • Gargano -M S A- fg
              • Setter inglese

ciao ma il motorino x alza vetri a dei fine corsa oppure fa solo un po da un lato e un po dall alto ???^
              sigpic

Commenta

• 0884golf
                ⭐⭐
                • Feb 2010
                • 737
                • Gargano -M S A- fg
                • Setter inglese

raga sono riuscito a recuperare due motorini alzavetro x auto..ce bisogno di un condensatore o potenziometro anche??? e x il resto x completare????
                sigpic

Commenta

• Athreius
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2010
                  • 2025
                  • Foggia

devi costruire un sostegno a coppa per metterci il motorino, lo deve avvolgere completamente e non deve far fare gioco, poi ti procuri un tubolare, va bere pure un ferro dei muratori da 16mm o piu grande, della lunghezza che vuoi tu, e fissi la coppa, al tubolare ad una certa altezza devi fissare dei ferri per il sostegno a terra, in modo tale che il tubolare lo infili nel terreno per ca. 10cm e i ferri obliqui lo tengono fermo, praticamente devi costruire un treppiedi, per i condensatori/potenziometri non so dirti, io il mio l'ho collegato direttamente alla batteria, ho messo solo un interruttore.
                  ps. stai attento ai giri del motorino, è meglio un macaco lento che uno veloce...

Commenta

• zaza
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2009
                    • 4114
                    • frosinone
                    • SETTER

per evitare di montare potenziometri e roba varia aiutati con la batteria nel senso che una batteria a 12 volt farà fare un certo numero di giri al motorino...una a 6 volt invece diminuirà un po i giri cosi colleghi tutto direttamente alla batteria e è più facile.

Commenta

• Athreius
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2010
                      • 2025
                      • Foggia

Originariamente inviato da zaza
                      per evitare di montare potenziometri e roba varia aiutati con la batteria nel senso che una batteria a 12 volt farà fare un certo numero di giri al motorino...una a 6 volt invece diminuirà un po i giri cosi colleghi tutto direttamente alla batteria e è più facile.
                      esatto il mio con la 12volt girava all'impazzata...con la 6volt è perfetto...bisogna fare le prove...

Commenta

• zaza
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2009
                        • 4114
                        • frosinone
                        • SETTER

vi do una dritta:il motorino di un avvitatore sarebbe l'ideale sia per giostre che per macachi.
                        oltre al motorino resistente troverete direttamente incorporato anche un potenziometro che praticamente è il pulsante che pigi per far girare l'avvitatore...come si dice una fava e due piccioni

Commenta

• borrelli mario
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2011
                          • 1726
                          • vesuviano
                          • setter Diana e Arno

Io ho preso da uno sfasciacarrozze un motorino del tergicristallo di una vecchia Fiat Panda è robusto e gira lento, come batteria, una 12 V quelle ricaricabili a secco usate negli antifurti, va che è una meraviglia anche per 6 ore consecutive, come giostra, ho usato un vecchio ruoto ( teglia ) di alluminio messo rovesciato con sopra incollati col silicone pezzettini di specchio in tutte le inclinazioni e visto che ad Allodole in campagna non mancano mai i fonofil, gli altri le chiamano e io le sparo sullo specchietto.[:D]
                          O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..