Una grande perdita. Un saluto a Fulvio Ponti

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Biondo308 Scopri di più su Biondo308
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • PAOLOPIERO
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2009
    • 1604
    • VALDOBBIADENE (tv)
    • ANNOVERIANO

Ciao Fulvio, ricordo quando mi hai gentilmente indirizzato per l'acquisto della mia amata annoveriana. Ti ringrazio anche per gli insegnamenti che mi hai dato attraverso i tuoi libri quando, da noi, i cani per il recupero degli ungulati erano ancora fantascienza.
    Ciao
    Waidmannsheil
    Paolo
    Se vi capita ancora la possibilità di innamorarvi, afferratela, ogni volta. Potrete vivere tanto da pentirvene, ma non troverete mai niente di meglio e non saprete mai se vi tornerà a capitare un'altra volta. (joseph Heller)

Commenta

• spak
      Ho rotto il silenzio
      • Oct 2012
      • 17
      • roma

Sentite condoglianze alla famiglia e a tutti coloro che lo hanno avuto l'onore di conoscerlo sia come uomo che come professionista.

Commenta

• la quaglia
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2012
        • 1613
        • portici-Napoli
        • setter pointer

Condoglianze

Sentite condoglianze alla famiglia del caro estinto, Addio Fulvio.

Commenta

• stradafacendo
          ⭐⭐
          • Jan 2010
          • 943
          • Piemonte
          • Kurzhaar: Shon Kurzhaar: Hetti Kurzhaar: Tosca

Ciao Fulvio.
          Grande è l'amarezza per averti conosciuto troppo tardi.
          Grande è l'orgoglio per averti potuto salutare, con una carezza sul viso, pochi giorni prima che ci lasciassi.
          Io ed Elio, domenica, eravamo in montagna. Il nostro camoscio è dedicato a te.
          Ci mancherai. Weidmannsheil
          Stradafacendo...

Commenta

• nico
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2007
            • 5166
            • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
            • Setter inglese: Framada's Ariel

Condoglianze alla famiglia e tutti agli amici!!
            sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

• G.G.
              Moderatore Armi e Polveri
              • Jun 2006
              • 11225
              • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
              • Epagneul Breton

Più si va avanti e più questa vita perde valore ed interesse, se ne vanno per primi i migliori, dopo i genitori ed i parenti. gli amici più vicini, i nostri maestri, i simboli e le icone di quello che questa breve parentesi terrena ci ha portato, a volte mostrato e fatto conoscere.
              Non posso dire di averlo conosciuto a fondo il mitico Fulvio Ponti, ma quattro chiacchere in alcune occasioni le abbiamo fatte, e la stima e l'impressione estremamente positiva che avevo di Lui, del Maestro, senza mezzi termini, mi fece capire che erano ricambiate, in quell'occasione era emerso l'intento di fare qualcosa insieme; ne fui fortemente emozionato ed orgoglioso, anche se poi come tanti buoni intenti non ebbe seguito.
              L'ultima volta all'Exa, mi fece un bonario cazziatone, perchè in un mio pezzo avevo usato per non cadere in una ripetizione il termine "uccidere", era un errore grave a suo dire, ... solo "abbattere" per lui era lecito e consentito usare, nel parlare tecnico e nel rivolgersi ai lettori, ci tenne particolarmente a farmelo capire bene e senza dubbi!

Non si deve piangere, non ci si deve disperare, la breve parentesi che si è chiusa, prelude alla nostra vera vita, quella eterna, nella quale ciò che si farà lo abbiamo intuito e provato proprio grazie a questa piccola prova in questo sopportabile sacrificio.
              Le emozioni e le passioni che qui abbiamo gustato e che poi abbiamo visto sfumare sul più bello, quando l'esperienza e la conoscenza si erano fatte finalmente acute e mature per apprezzare in pieno il nostro preferito modus vivendi, saranno il materiale primario da cui attingere ispirazione ed insegnamento là dilà, ... è così, siatene certi.

Weidmannsheil Fulvio!
              Un augurio, un saluto che ti esprimo con tutto il cuore e con tutta la stima e l'ammirazione che ho sempre avuto per te!
              Alla famiglia il mio più sentito cordoglio e l'invito a non piangere a lungo e soprattutto a non perdere nulla di ciò che ha lasciato.

Cordialità
              Gianluca Garolini
              Some people hear their own inner voices with great
              clearness and they live by what they hear.
              Such people become crazy, or they become legends.
              </O:p

Commenta

• elio193
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2010
                • 4225
                • Montecrestese (VB)
                • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

Originariamente inviato da G.G.
                Più si va avanti e più questa vita perde valore ed interesse, se ne vanno per primi i migliori, dopo i genitori ed i parenti. gli amici più vicini, i nostri maestri, i simboli e le icone di quello che questa breve parentesi terrena ci ha portato, a volte mostrato e fatto conoscere.
                Non posso dire di averlo conosciuto a fondo il mitico Fulvio Ponti, ma quattro chiacchere in alcune occasioni le abbiamo fatte, e la stima e l'impressione estremamente positiva che avevo di Lui, del Maestro, senza mezzi termini, mi fece capire che erano ricambiate, in quell'occasione era emerso l'intento di fare qualcosa insieme; ne fui fortemente emozionato ed orgoglioso, anche se poi come tanti buoni intenti non ebbe seguito.
                L'ultima volta all'Exa, mi fece un bonario cazziatone, perchè in un mio pezzo avevo usato per non cadere in una ripetizione il termine "uccidere", era un errore grave a suo dire, ... solo "abbattere" per lui era lecito e consentito usare, nel parlare tecnico e nel rivolgersi ai lettori, ci tenne particolarmente a farmelo capire bene e senza dubbi!

Non si deve piangere, non ci si deve disperare, la breve parentesi che si è chiusa, prelude alla nostra vera vita, quella eterna, nella quale ciò che si farà lo abbiamo intuito e provato proprio grazie a questa piccola prova in questo sopportabile sacrificio.
                Le emozioni e le passioni che qui abbiamo gustato e che poi abbiamo visto sfumare sul più bello, quando l'esperienza e la conoscenza si erano fatte finalmente acute e mature per apprezzare in pieno il nostro preferito modus vivendi, saranno il materiale primario da cui attingere ispirazione ed insegnamento là dilà, ... è così, siatene certi.

Weidmannsheil Fulvio!
                Un augurio, un saluto che ti esprimo con tutto il cuore e con tutta la stima e l'ammirazione che ho sempre avuto per te!
                Alla famiglia il mio più sentito cordoglio e l'invito a non piangere a lungo e soprattutto a non perdere nulla di ciò che ha lasciato.

Cordialità
                Gianluca Garolini
                Gianluca, ti ringrazio per quanto da te scritto, dettato certamente dal tuo cuore, ero molto amico di Fulvio e non mancherò di far avere il tuo scritto ai famigliari.
                Un cordiale saluto.
                Elio

Il primo cinghialone di Charon

Commenta

• bluejay
                  ⭐⭐
                  • Sep 2009
                  • 684
                  • Alpi Lecchesi
                  • Bayrischer Gebirgschweisshunde

Una notizia triste.....

L'ho conosciuto dapprima "idealmente" attraverso il suo libro "Il cane da traccia" (l'avrò letto 3/4 volte, fantastico il capitolo dove racconta il recupero del Cervo) e poi, dopo una decina d'anni, di persona quando ha tenuto il corso Conduttori nella nostra provincia.

E' anche stato Lui il Giudice che ha abilitato la mia Bavarese al recupero.

Disponibile e affabile e sempre pronto a dare consigli.

Mi dispiace che se ne sia andato, ma vorrei salutarlo ricordando le parole che erano riportate all'inizio del suo libro :
                  "spogliati saremo, delle nostre carni, delle nostre ossa musicali, ma non delle nostre opere, immagine della nostra immagine, guanti della nostra presenza".

Sentite condoglianze alla sua Famiglia.

Commenta

• elio193
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2010
                    • 4225
                    • Montecrestese (VB)
                    • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

Originariamente inviato da bluejay
                    Una notizia triste.....

L'ho conosciuto dapprima "idealmente" attraverso il suo libro "Il cane da traccia" (l'avrò letto 3/4 volte, fantastico il capitolo dove racconta il recupero del Cervo) e poi, dopo una decina d'anni, di persona quando ha tenuto il corso Conduttori nella nostra provincia.

E' anche stato Lui il Giudice che ha abilitato la mia Bavarese al recupero.

Disponibile e affabile e sempre pronto a dare consigli.

Mi dispiace che se ne sia andato, ma vorrei salutarlo ricordando le parole che erano riportate all'inizio del suo libro :
                    "spogliati saremo, delle nostre carni, delle nostre ossa musicali, ma non delle nostre opere, immagine della nostra immagine, guanti della nostra presenza".

Sentite condoglianze alla sua Famiglia.
                    Mi ricordo quel "passo" Giuseppe, ancora io e Fulvio non ci conoscevamo. Poi fu Grande amicizia.
                    Proveniva da un'opera di Angel Miguel Asturias.

Il primo cinghialone di Charon

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..