Cosa direste se regolassero le giornate venatorie a 2 volte a settimana come già è in uso in sardegna?ovviamente inserendo anche quelle giornate infrasettimanali che cadono di festività e allungando il periodo venatorio per specie.
regolare le giornate di caccia
Comprimi
X
-
regolare le giornate di caccia
Cari amici del forum più o meno esperti dell'attività venatoria, come tutti voi sapete e/o avrete notato i giorni che rendono di più al nostro carniere sono il mèrcoledi e il sabato, giorni seguenti il riposo venatorio e ciò è un dato di fatto.
Cosa direste se regolassero le giornate venatorie a 2 volte a settimana come già è in uso in sardegna?ovviamente inserendo anche quelle giornate infrasettimanali che cadono di festività e allungando il periodo venatorio per specie. -
Ma che stai dicendo!!!![stop]Cari amici del forum più o meno esperti dell'attività venatoria, come tutti voi sapete e/o avrete notato i giorni che rendono di più al nostro carniere sono il mèrcoledi e il sabato, giorni seguenti il riposo venatorio e ciò è un dato di fatto.
Cosa direste se regolassero le giornate venatorie a 2 volte a settimana come già è in uso in sardegna?ovviamente inserendo anche quelle giornate infrasettimanali che cadono di festività e allungando il periodo venatorio per specie.
Non volermene.....la caccia è sotto assedio e tu te ne esci con questa domanda...bha!! -
Come proponi tu, ne approfitterebbero per toglierci anche il lunedì, il giovedì e la domenica e il periodo venatorio resterebbe invariato, ma lo vuoi capire che vogliono distruggerci e quest'anno in particolar modo ne hanno dato dimostrazione, fai una cosa proponi una bella spaghettata con gli amici è meglio, i nostri nemici non hanno bisogno di aiuto gia' sanno bene il fatto loro. Con stima e simpatia M.B.[:-golf]Cari amici del forum più o meno esperti dell'attività venatoria, come tutti voi sapete e/o avrete notato i giorni che rendono di più al nostro carniere sono il mèrcoledi e il sabato, giorni seguenti il riposo venatorio e ciò è un dato di fatto.
Cosa direste se regolassero le giornate venatorie a 2 volte a settimana come già è in uso in sardegna?ovviamente inserendo anche quelle giornate infrasettimanali che cadono di festività e allungando il periodo venatorio per specie.O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.Commenta
-
Non ho capito...secondo te i migratori aspetterebbero a passare nei soli due giorni settimanali consentiti? Perché, dato che non si fermano qui da me, l'unica possibilità sarebbe sperare che passassero negli unici due giorni consentiti all'attività venatoria, altrimenti ci si può pure iscrivere al torneo di briscola in quei giorni....Commenta
-
Il discorso e' un altro, durante il passo la caccia dovrebbe restare aperta tutti i giorni consentiti ma dal 15 dicembre in poi sarebbe ottimale che ci fossero 3 giorni fissi a settimana, e' un dato di fatto e non pura fantasia che se ai migratori gli rompi le scatole 5 gg a settimana si buttano nei parchi e nelle oasi e non spari un colpo manco se ti ammazzi....nelle regioni dove la caccia ha i giorni fissi gli animali si trovano in quelle altre non si trova quasi nulla.....Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Vediamo.... tre giornate a settimana, fanno 12 mensili che per tre mesi corrispondono ad un totale di 36. Sommandoci un altro mese tra settembre e gennaio si va a 48. Io penso che l'ideale sarebbe un "pacchetto" di una quarantina di giornate per ciascuno da spendere quando più ci aggrada, ovviamente esclusi martedì e venerdì. Si accontenterebbero tutti dalle Alpi alle piramidi, chi spara alla stanziale e chi alla migratoria.
Bernardo MontiUltima modifica dersu; 24-10-12, 17:35.Commenta
-
Infatti da me ci sono 3 giorni a settimana, 5 giorni solo ottobre e novembre (ma due di questi 5 possono essere fatti solo da appostamento temporaneo o fisso)Il discorso e' un altro, durante il passo la caccia dovrebbe restare aperta tutti i giorni consentiti ma dal 15 dicembre in poi sarebbe ottimale che ci fossero 3 giorni fissi a settimana, e' un dato di fatto e non pura fantasia che se ai migratori gli rompi le scatole 5 gg a settimana si buttano nei parchi e nelle oasi e non spari un colpo manco se ti ammazzi....nelle regioni dove la caccia ha i giorni fissi gli animali si trovano in quelle altre non si trova quasi nulla.....
---------- Messaggio inserito alle 06:18 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:17 PM ----------
Ma non ho capito...ritenete di avere troppo poche restrizioni già così com'è adesso? [:-bunny]Vediamo.... tre giornate a settimana, fanno 12 mensili che per tre mesi corrispondono ad un totale di 36. Sommandoci un altro mese tra settembre e dicembre si va a 48. Io penso che l'ideale sarebbe un "pacchetto" di una quarantina di giornate per ciascuno da spendere quando più ci aggrada, ovviamente esclusi martedì e venerdì. Si accontenterebbero tutti dalle Alpi alle piramidi, chi spara alla stanziale e chi alla migratoria.
Bernardo MontiCommenta
-
@ phalacrocorax-Scommetterei che a fine stagione il 100% dei cacciatori non ha sfruttato tutte le giornate a disposizione, vuoi per qualche rialzo febbrile, vuoi per neve o per diluvio.
Non mi sembra di aver fatto una proposta per noi penalizzante.
Bernardo MontiCommenta
-
Ci sono anche i poveri pensionati...dopo una vita di lavoro e di affanni un po' di giorni di caccia sereni se li meritano...[:D]
P.S.: io non le sfrutto di sicuro...esco solo il sabato mattina e la domenica mattina, raramente anche la domenica pomeriggio...;)Ultima modifica phalacrocorax; 24-10-12, 17:52.Commenta
-
Scusami, ma tu non lavori che hai il mercoledì libero? molti dei miei compagni di caccia aspettano il sabato pomeriggio e la domenica per uscire...se togli la domenica resta il solo sabato pomeriggio, tu pagheresti tutte quelle tasse per un pomeriggio a settimana? Non credo..quindi? Non si può fare...già 3 giorni sono pochissimi, poi ce ne facciamo togliere uno...siamo fregati, per farti capire, ieri (martedì: giornata di silenzio venatorio) nella zona dove di solito vado ad allodole c'è stato un passo formidabile, stamattina se ne sono viste solo 4....i volatili si spostano secondo i venti, le tirate, i cambiamenti climatici, mica secondo i giorni della settimana, vero cmq che dopo i 2 gg di silenzio si spostano di piu perchè forse nei giorni precedenti non sono stati disturbati...Cari amici del forum più o meno esperti dell'attività venatoria, come tutti voi sapete e/o avrete notato i giorni che rendono di più al nostro carniere sono il mèrcoledi e il sabato, giorni seguenti il riposo venatorio e ciò è un dato di fatto.
Cosa direste se regolassero le giornate venatorie a 2 volte a settimana come già è in uso in sardegna?ovviamente inserendo anche quelle giornate infrasettimanali che cadono di festività e allungando il periodo venatorio per specie.Commenta
-
Si ma i giorni di caccia chiusa ti farebbero trovare piu' animali tranquilli invece del deserto tutti gli altri
---------- Messaggio inserito alle 06:57 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:55 PM ----------
Guarda che ci sono regioni che le hanno gia' e non si lamentano perche' si divertono e altre che hanno 5 giorni cacciabili che dopo il passo se mozzicano i ginocchi dalla rabbia del non trovare nulla![fiuu]Scusami, ma tu non lavori che hai il mercoledì libero? molti dei miei compagni di caccia aspettano il sabato pomeriggio e la domenica per uscire...se togli la domenica resta il solo sabato pomeriggio, tu pagheresti tutte quelle tasse per un pomeriggio a settimana? Non credo..quindi? Non si può fare...già 3 giorni sono pochissimi, poi ce ne facciamo togliere uno...siamo fregati, per farti capire, ieri (martedì: giornata di silenzio venatorio) nella zona dove di solito vado ad allodole c'è stato un passo formidabile, stamattina se ne sono viste solo 4....i volatili si spostano secondo i venti, le tirate, i cambiamenti climatici, mica secondo i giorni della settimana, vero cmq che dopo i 2 gg di silenzio si spostano di piu perchè forse nei giorni precedenti non sono stati disturbati...Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Ischia:Lunedi 22.10 forte passo,a casa perchè la maggiorparte del territorio è zona Sic(da quest'anno la regione campania ha vietato la caccia il lunedi nei sic e zps),martedi forte passo a casa perchè silenzio venatorio......oggi a caccia e non s'è visto un c@@@o!!Dato che:non abbiamo stanziale,non abbiamo ungulati,non abbiamo acquatici,solo tordi,beccacce qualche rara allodola e colombaccio.......non svernano da noi ma passano solo(dal 20.10 al max 10.11) e si rivede qualcosa SOLO se nevica fino alla metà del vesuvio,con soli due giorni meglio che ce la chiudete,a meno che non abbiamo delle botte di c....spaventose che passano in quei soli due giorni!!!!Bisogna secondo me vedere le diverse realtà!Da noi dovrebbe essere aperta anche il martedi e venerdi,se vedo la buona giornata mi alzo e spero che passa qualcosa altrimenti me ne sto a letto!!Commenta
-
Ischia:Lunedi 22.10 forte passo,a casa perchè la maggiorparte del territorio è zona Sic(da quest'anno la regione campania ha vietato la caccia il lunedi nei sic e zps),martedi forte passo a casa perchè silenzio venatorio......oggi a caccia e non s'è visto un c@@@o!!Dato che:non abbiamo stanziale,non abbiamo ungulati,non abbiamo acquatici,solo tordi,beccacce qualche rara allodola e colombaccio.......non svernano da noi ma passano solo(dal 20.10 al max 10.11) e si rivede qualcosa SOLO se nevica fino alla metà del vesuvio,con soli due giorni meglio che ce la chiudete,a meno che non abbiamo delle botte di c....spaventose che passano in quei soli due giorni!!!!Bisogna secondo me vedere le diverse realtà!Da noi dovrebbe essere aperta anche il martedi e venerdi,se vedo la buona giornata mi alzo e spero che passa qualcosa altrimenti me ne sto a letto!!
Guarda che la mia proposta sarebbe per gli ultimi 30/45 giorni di caccia non certo durante il passoDrool]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Buongiorno a tutti.
Sta accadendo a Catania che, per aver rilasciato il tesserino venatorio, bisogna iscriversi on-line al sito comunale "Catania...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
-
da DFSIl Comitato Regionale Faunistico Venatorio siciliano ha approvato all'unanimità il Calendario Venatorio per la prossima stagione.
Il testo...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
Buongiorno,
mi è capitato sia a caccia che in ricerca di funghi di incontrare persone che usavano con molta disinvoltura una ricetrasmittente portatile...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta