E poi vogliamo mettere il fascino che ha cercare la beccaccia nel bosco ed addentrarsi tra le piante cercando il cane quando non si sente più la campanella? Io come avrete capito sono profondamente contrario all'utilizzo del beeper sulle beccacce, credo sia scorretto dal punto di vista etico ma mi piacerebbe sentire l'opinione di tutti....
Uso del BEEPER a beccacce: favorevole o contrario?
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
Uso del BEEPER a beccacce: favorevole o contrario?
Ciao a tutti, ultimamente la tecnologia ci sta mettendo a disposizione strumenti sempre più sofisticati per esercitare la nostra passione, ma fino a che punto secondo voi è lecito utilizzare tali strumenti per esercitare una passione che è nata all'inizio dei tempi? C'è chi diche che siamo nel 2000 e che quindi occorre ammodernare anche il modo di andare a caccia e chi invece come me crede che la caccia abbia origini antiche e che quindi vada continuata a praticare come si faceva una volta, concedendo quindi più possibilità di fuga all'animale. Il BEEPER in particolare è ormai diventato uno strumento utilizzato sempre da più cacciatori ed è senza ombra di dubbio uno strumento "micidiale" nella caccia alla beccaccia in quanto ne limita molto le possibilità di scampo... secondo voi il suo utilizzo non è forse un pò poco "sportivo" e "leale" nei confronti di un selvatico che è pronto costantemente a regalarci emozioni? Io credo che non sempre l'azione del cane vada accompagnata con l'uccisione del selvatico (cosa che accade molto più spesso col beeper che senza), deve aver la possibilità di vincere anche lui qualche volta non credete?
E poi vogliamo mettere il fascino che ha cercare la beccaccia nel bosco ed addentrarsi tra le piante cercando il cane quando non si sente più la campanella? Io come avrete capito sono profondamente contrario all'utilizzo del beeper sulle beccacce, credo sia scorretto dal punto di vista etico ma mi piacerebbe sentire l'opinione di tutti....Paolo -
E' un argomento già amplissimamente discusso ed anche con accese contese fra le varie opinioni,
forse è il caso di andare a riprenderle e ripartire da lì se si vuole
ridiscutere l'argomento, che è peraltro di strettissima attualità !lucio -
Anche io la penso come te Paolo...a mio modo di vedere la caccia (specialmente alla beccaccia)con il beeper perde il suo fascino!!! Non si è più costretti a stare attenti al campano che rallenta fino a fermarsi...che ci costringe a una folle ricerca del nostro cane fermo chi sa dove tra le felci....ora basta stare in cima a un costone, aspettare che il beeper suoni e poi con più o meno calma avviarci verso il nostro ausiliare (naturalmente nella speranza che il selvatico tenga la ferma!!)!!!!
Con questo certo non giudico negativamente e non disprezzo chi lo usa (non mi permeterei MAI!!!)....solo io non lo uso e non penso lo userò in futuro!!!!:D
Ciao a tutti!!!!!Alberto Merlo
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Cacciando poco alla macchia e avendo cani che non allargano molto, non avevo mai avuto la necessità di nessuno dei tre. Ora uso principalmente un campano...campano13.33%2beeper33.33%5satellitare66.67%10
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Mirko00Buongiorno a tutti,
spero sia la sezione giusta.
volevo chiedere a tutti i cacciatori possessori di cane da ferma quanto considerate utile...-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
da Unter1969Un saluto a tutti gli amici del gruppo,
volevo sapere se qualcuno utilizza il collare Beeper One Gps della Canicom, naturalmente con cani da ferma,...-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
-
Cedo collare dogtra beeper con telecomando a Euro 150 . Il collare è’ stato utilizzato pochissimo , non è’ provvisto di elettrodi quindi nn per...
-
Canale: Annunci compra vendita
27-03-23, 18:35 -
-
da servatelleseVendo beeper One pro, perfettamente funzionante a 120 euro, per passaggio a satellitare.
Disponibile ritiro a mano in zona Pisa e qualsiasi prova...-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta