E poi vogliamo mettere il fascino che ha cercare la beccaccia nel bosco ed addentrarsi tra le piante cercando il cane quando non si sente più la campanella? Io come avrete capito sono profondamente contrario all'utilizzo del beeper sulle beccacce, credo sia scorretto dal punto di vista etico ma mi piacerebbe sentire l'opinione di tutti....
Uso del BEEPER a beccacce: favorevole o contrario?
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
Uso del BEEPER a beccacce: favorevole o contrario?
Ciao a tutti, ultimamente la tecnologia ci sta mettendo a disposizione strumenti sempre più sofisticati per esercitare la nostra passione, ma fino a che punto secondo voi è lecito utilizzare tali strumenti per esercitare una passione che è nata all'inizio dei tempi? C'è chi diche che siamo nel 2000 e che quindi occorre ammodernare anche il modo di andare a caccia e chi invece come me crede che la caccia abbia origini antiche e che quindi vada continuata a praticare come si faceva una volta, concedendo quindi più possibilità di fuga all'animale. Il BEEPER in particolare è ormai diventato uno strumento utilizzato sempre da più cacciatori ed è senza ombra di dubbio uno strumento "micidiale" nella caccia alla beccaccia in quanto ne limita molto le possibilità di scampo... secondo voi il suo utilizzo non è forse un pò poco "sportivo" e "leale" nei confronti di un selvatico che è pronto costantemente a regalarci emozioni? Io credo che non sempre l'azione del cane vada accompagnata con l'uccisione del selvatico (cosa che accade molto più spesso col beeper che senza), deve aver la possibilità di vincere anche lui qualche volta non credete?
E poi vogliamo mettere il fascino che ha cercare la beccaccia nel bosco ed addentrarsi tra le piante cercando il cane quando non si sente più la campanella? Io come avrete capito sono profondamente contrario all'utilizzo del beeper sulle beccacce, credo sia scorretto dal punto di vista etico ma mi piacerebbe sentire l'opinione di tutti....Paolo -
E' un argomento già amplissimamente discusso ed anche con accese contese fra le varie opinioni,
forse è il caso di andare a riprenderle e ripartire da lì se si vuole
ridiscutere l'argomento, che è peraltro di strettissima attualità !lucio -
Anche io la penso come te Paolo...a mio modo di vedere la caccia (specialmente alla beccaccia)con il beeper perde il suo fascino!!! Non si è più costretti a stare attenti al campano che rallenta fino a fermarsi...che ci costringe a una folle ricerca del nostro cane fermo chi sa dove tra le felci....ora basta stare in cima a un costone, aspettare che il beeper suoni e poi con più o meno calma avviarci verso il nostro ausiliare (naturalmente nella speranza che il selvatico tenga la ferma!!)!!!!
Con questo certo non giudico negativamente e non disprezzo chi lo usa (non mi permeterei MAI!!!)....solo io non lo uso e non penso lo userò in futuro!!!!:D
Ciao a tutti!!!!!Alberto Merlo
Commenta
-
tellurico
Io sono contrario al suo utilizzo(come anche alle radioline), preferisco mille volte i metodi tradizionali e meno redditizi.Commenta
-
tellurico
Io sono contrario al suo utilizzo(come anche alle radioline), preferisco mille volte i metodi tradizionali e meno redditizi.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Cedo collare dogtra beeper con telecomando a Euro 150 . Il collare è’ stato utilizzato pochissimo , non è’ provvisto di elettrodi quindi nn per...
-
Canale: Annunci compra vendita
27-03-23, 18:35 -
-
da MassimoBuongiorno a tutti poichè il vecchio beeper mi ha abbandonato vorrei acquistare il beeper one pro di cui ho letto bene ricordo che qui nel forum se ne...
-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
da bagareo
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da camstefanoCedo beeper Beretti con telecomando perfettamente funzionante euro 120 intrattabili
...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da BeccofinoBuonasera,voleva un consiglio su quale beeper con telecomando posso acquistare
-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta