Caccia al Germano...

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cheyenne33 Scopri di più su cheyenne33
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cheyenne33
    ⭐⭐
    • Sep 2007
    • 212
    • udine
    • ---Springer Spaniel---

Caccia al Germano...

Questo è per me il primo anno di licenza e rimpiango una cosa sola... aver aspettato 10 anni prima di prendere la licenza...

Vorrei raccontarvi una mia mattinata di caccia, non sono uno scrittore e se questo racconto risultasse pesante chiedo scusa...

Essendo il primo anno non ho ancora il cane o meglio ho uno springer di mio nonno che è più un cane da compagnia che altro (è comunque molto piacevole lo stesso andare a caccia con lui, anche se non cerca molto fa compagnia...).
    Mi trovo dunque in difficoltà, quando non esco con altri che hanno dei cani non riesco a trovare niente, in effetti non è facile con il cane, immaginatevi senza…
    Comunque ho praticato con soddisfazione la caccia al capanno alle allodole ma anche qui devi avere le attrezzature giuste e se non è una giornata molto ricca e qualche allodola casca nei tuoi richiami che sono molto vecchi, niente a che vedere con quelli che trovi oggi in commercio con allodole imbalsamate etc.., rischi di annoiarti…
    Infine ho provato ad andare ad acquatici… CHE FAVOLA…
    Le prime uscite le ho fatte con mio padre ed un altro signore (anche loro patiti per questa caccia) ed è stato amore a prima vista anche se devi svegliarti presto, anche se non spari un colpo…
    Il problema è poi venuto dal fatto che loro durante la settimana avevano problemi nello svegliarsi presto e poi andare al lavoro (i vecchietti…)[bi] e la mia voglia essendo inarrestabile ha fatto si che andassi da solo…
    Sveglia alle 4:45… colazione veloce e via…
    Lascio la macchina molto distante dal laghetto per evitare di farmi sentire e piano piano mi incammino, questo è sicuramente il momento più bello, il silenzio assoluto, il buio pesto, ogni tanto un fruscio che ti mette in tensione, quella nebbiolina che avvolge la vallata e sinceramente anche qualche timore, non vedendo non sai cosa c’è, non sai chi c’è e ogni tanto ti guardi in giro con un po’ di paura… Che bello e che peccato aver perso tanto tempo…
    Scelgo di mettermi in un punto riparato tra due laghetti e resto in attesa… è questo il momento in cui mi rendo conto che potevo partire tranquillamente più tardi e fare le cose con più calma ma sono contento di partire e di arrivare presto, molto presto…
    Iniziano i canti ed è tensione allo stato puro, per ogni canto ti guardi in giro cercando di scorgere qualche germano ma niente…
    Inizia a fare giorno e dopo l’ennesimo canto vedo delle sagome che prima fanno un giro sopra al laghetto e poi puntano all’altro laghetto, sono teso, mi stanno passando sopra, sento il canto del maschio... che bello… quando arrivano a tiro imbraccio il vecchio Breda e… clic… non spara, è un problema che ha sempre avuto, ogni tanto non spara, non sono arrabbiato, anche l’ultima volta è successa la stessa cosa, non importa, è stato bello sentirli, vederli che si avvicinavano, quasi toccarli… non importa.
    Scarrello e mi rimetto in attesa, dopo poco altro canto e stessa scena solo che questa volta il fucile spara 3 colpi e due germani cadono… vado a prenderli, erano i miei primi germani…
    Sono un maschio ed una femmina, sono grandi e mi fanno tenerezza, non mi era mai successo prima e se avessi potuto ridargli la vita lo avrei fatto, dei colori magnifici, che belli…
    Non vi nego che qualche domanda se era giusto o no me la sono fatta, l’atmosfera si prestava molto alla riflessione ma poi mentre tornavo alla macchina guardando il laghetto gli ho detto… A DOMANI…
  • PigKill

[clap][clap][clap]la caccia alle anatre è uno spettacolo,tiri nella penombra e non proprio facili,diavoletti volanti che entrano a velocità pazzesche,specialmente le alzavole!!
    l'aspetto agli acquatici è una delle cacce che preferisco!!

Commenta

• cheyenne33
      ⭐⭐
      • Sep 2007
      • 212
      • udine
      • ---Springer Spaniel---

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da pigkill

[clap][clap][clap]la caccia alle anatre è uno spettacolo,tiri nella penombra e non proprio facili,diavoletti volanti che entrano a velocità pazzesche,specialmente le alzavole!!
      l'aspetto agli acquatici è una delle cacce che preferisco!!
      </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Si è vero... è fantastico...
      Io abito vicino al Lago Trasimeno e mi ricordo da piccolo, quando ancora si poteva, mio padre la notte partiva ed andava a caccia al lago... Mi ricordo che una mattina lo convinsi a portarmi con lui... Solitamente non ricordo niente di quando ero piccolo ma di quella mattina ho dei ricordi molto chiari...
      Si arrivava con la macchina fino al barchino e poi con questo si andava al suo capanno nascosto tra le canne, c'era il nascondiglio per la barca, il posto di Fox (il cocker) e il nostro posto...
      Era uno spettacolo e mi ricordo che c'erano tanti tanti germani... Che bello...

Commenta

• mario82
        ⭐⭐
        • May 2007
        • 647
        • cardito, Napoli, Campania.

complimenti!!!![clap][clap]

sicuramente quando mi prendero p.a sara una delle caccie che vorrei praticare...
        gli acquatici sono meravigliosi[:-golf][:-golf]

Commenta

• Andrea81
          ⭐⭐⭐⭐
          • Jun 2007
          • 10058
          • Perugia, Perugia, Umbria.
          • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

[clap][clap][clap]
          Andrea[:D]

Commenta

• Aldo
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2007
            • 1238
            • Bernal - Buenos Aires - Argentina, , .
            • Pointer e Setter Inglese

Ciao 33, se a la selvaggina CACCIATA le fai gli onori culinari che merita non dovrai mai sentire compasione per quella, ma si molto rispeto.
            La Caccia (l´abbatimento) é il culmine di azzioni che ti permetono arrivare a quell momento.

"Il cacciatore amazza per havere CACCIATO"

Grazie per la tua passione, magari tutti i giovani possano affaciarsi alla Caccia e prendere la passione.

Cari saluti
            IN BOCCA AL LUPO
            Aldo Rappan x

Commenta

• fagio
              ⭐⭐⭐
              • Jun 2006
              • 2025
              • portogruaro, Venezia, Veneto.
              • Bracco Italiano: BOREA, RAYA, BRANDO, GIARA, PAPUA, QUERCIA, CARACA, TALIA, DIEGO, CHANGO, CAIRO,

E' sicuramente una caccia ricca di poesia di emozioni. Qui da noi chi la pratica molto spesso si reca nel "Canaon" (sbocco in laguna dei fiumi della zona) i posti di caccia di Hemingway per capirci.
              Partono al sabato pomeriggio raggiungono la barca parcheggiata nella cavana e da li, preparati gli attrezzi del mestiere, partono verso il posto prescelto, calano gli stampi e si incomincia a preparare da mangiare e da bere per passare tutta sabato notte, si copre la barca e si dorme... alla domenica mattina....incomincia lo spettacolo!!!!

Commenta

• cuba7179
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2007
                • 7128
                • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
                • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da cheyenne33

[quote][iEra uno spettacolo e mi ricordo che c'erano tanti tanti germani... Che bello...

Adesso ce ne sono il triplo ma non si può cacciare[:-cry][:142]
                sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• cheyenne33
                  ⭐⭐
                  • Sep 2007
                  • 212
                  • udine
                  • ---Springer Spaniel---

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da cuba7179

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da cheyenne33

[quote][iEra uno spettacolo e mi ricordo che c'erano tanti tanti germani... Che bello...

Adesso ce ne sono il triplo ma non si può cacciare[:-cry][:142]

Visto che sei della zona...
                  Sai a che distanza dalle rive del lago si può cacciare?
                  Inoltre ci sono zone particolarmente vocate?
                  Mi hanno consigliato anche il lago di Chiusi, la parte che da su Gioiella, li si può cacciare?

Commenta

• ennio
                    ⭐⭐
                    • May 2007
                    • 910
                    • Cassino.
                    • Breton,Bracco,Segugio .

dalle mie zone non se ne vede neanche uno di germano[:-cry][:-cry][:-cry][:-cry]
                    W LA CACCIA.

Commenta

• CLA81

Dalle mie parti ancora non se no sono viste anatre,ho girato un pò tutti i laghetti della mia zona ma niente,forse è ancora presto per le anatre dalle mie parti.
                      Ma ancora ricordo il primo anno di licenza la prima sevaggina nobile che incarnierai,furono una coppia di germani una grandissima emozione.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..