Caccia alla volpe....

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Paolo75 Scopri di più su Paolo75
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • volpe68
    • Aug 2008
    • 131
    • Castelrosso (TO)
    • lepraioli.

Ciao Paolo, sono 20 anni che, alla chiusura della lepre, mi dedico alla volpe.
    E' una caccia che a me piace molto, pero' richiede molta passione e soprattutto silenzio ed attenzione costante da parte del postaiolo.
    Tante volte la volpe arriva silenziosamente, come portata dal vento, devi riuscire a vederla prima che sia lei a vedere te, altrimenti in un attimo scompare; cacciata con i cani o senza, il segreto è tutto qui: massimo silenzio e attenzione costante.Se poi riesci a spararle dopo un lungo inseguimento della muta, bhè, penso che sia il massimo.
    In bocca al lupo, o meglio...alla volpe.

Commenta

• segugista
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2007
      • 8984
      • Alessandria Piemonte.
      • Segugi Bassotti S/D

Che cani utilizzi ?
      Emanuele

Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

Commenta

• lormoser
        ⭐⭐
        • Apr 2008
        • 341
        • Trento
        • 2 segugie italiane: Molly e Perla

E bravo VOLPE68...anche a me piace tanto però devo dire che con il tempo i cani trovando comoda quella caccia si dedicano sempre più volentieri... e' un problema poi quando si ritorna sulla lepre...
        Di solito io l'estate porto i cani in alta montagna dove ci sono solo lepri e così si dimenticano un po' della volpe....
        Appena però un postaiolo spara sotto i cani alla volpe........si può smettere di andare a lepre......
        Poi dipende anche da cane a cane!!

Commenta

• segugista
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2007
          • 8984
          • Alessandria Piemonte.
          • Segugi Bassotti S/D

Per esperienza personale ed errori pagati sulla mia pelle, non sparerei mai e poi mai ad una volpe quando sono a caccia con dei segugi da lepre.
          Specialmente in alcune zone, dove le volpi sono ormai in maggioranza rispetto alle lepri, sparare alla volpe può significare dire addio al segugio da lepre.
          Emanuele

Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..