Quale è la più grossa che abbiamo sparato?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Pilo Scopri di più su Pilo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Pilo
    ⭐⭐
    • Jan 2012
    • 231
    • Piancogno
    • Springer Spaniel

Quale è la più grossa che abbiamo sparato?

Visto altre discussioni che stanno degenerando dico la mia... (facciamoci una risata)

Stamattina ho "seccato" due cesene con un colpo solo: una era verso i 40 metri e l'altra verso i 60...
    Fucile Browing Maxus canna 71 cm ** cartuccia RC 33 gr 11Pb.
    Dimenticavo: erano in pianta quindi con la prima fucilita le ho spaventate e con la seconda le ho sbagliate... 'azzo.. volevo dire prese [:-clown].
    Bye
  • Vittorio 58
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2010
    • 1554
    • prov.catanzaro
    • Epagneul Breton

Prima devo decidere se dire quelle che dico o quelle che sento.Un saluto

Commenta

• scagno
      ⭐⭐
      • Mar 2008
      • 543
      • Sicilia

Potrei scrivere l'odissea sulle c*****e di Paolone un ex compagno di caccia!

Commenta

• bretonnina
        ⭐⭐
        • Apr 2010
        • 582
        • Roma
        • breton nina

L'ultima che ho sentita e' un cacciatore che in una stagione aveva prelevato 1500 tordi .Immancabile la classica proposta dell'assegno in bianco per avere un cane che il proprietario non vendeva e purtroppo l'ho sentita piu' volte e credo anche voi

Commenta

• francesco20
          ⭐⭐
          • Nov 2012
          • 211
          • Caserta
          • Breton

l'anno scorso stavo a caccia in puglia, quando ad un certo punto c'era una cesena che si stava dando di brutto con due tordi in volo, io per farli smettere gli tiro un colpo e tutti e tre giù per terra...C'è un amico che quel giorno stava con noi in puglia, gli raccontai il fatto da allora crede ancora a questa c.....a
          Un saluto da Francesco

Commenta

• hunter87

parto con una sentita: colombacci, 3 colpi 14 morti. più che colombacci era più probabile fossero storni o forse neanche quelli!

---------- Messaggio inserito alle 01:43 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:42 AM ----------

Originariamente inviato da Pilo
            Visto altre discussioni che stanno degenerando dico la mia... (facciamoci una risata)

Stamattina ho "seccato" due cesene con un colpo solo: una era verso i 40 metri e l'altra verso i 60...
            Fucile Browing Maxus canna 71 cm ** cartuccia RC 33 gr 11Pb.
            Dimenticavo: erano in pianta quindi con la prima fucilita le ho spaventate e con la seconda le ho sbagliate... 'azzo.. volevo dire prese [:-clown].
            Bye
            sei un grande! a parte gli scherzi come ti trovi col maxus?

Commenta

• G.G.
              Moderatore Armi e Polveri
              • Jun 2006
              • 11225
              • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
              • Epagneul Breton

La migliore che mi è stata raccontata riguarda un cacciatore locale, accadde molti anni fa, qui dalle mie parti.
              Costui, senza cane, ogni pomeriggio faceva un giretto del suo fondo con la fida doppietta in spalla e sparava a quanto di cacciabile gli passasse a tiro, un merlo, un tordo, un passero, una gazza, ecc.
              Un pomeriggio mentre stava rientrando dalla passeggiata scorse un beccaccino che in volo alto e sfrecciante gli stava puntando nella sua direzione; allora lui si bloccò dietro il tronco di un olmo e quando il beccaccino fu quasi sulla verticale lo anticipò sparandogli davanti e fulminandolo in volo.
              Questo dalla notevole altezza a cui si trovava, accartocciato cadde sotto al filare, conficcando il lungo becco proprio nel coppetto di una lepre al covo, che moribonda, scalciando tra l'erba, con l'ultima zampata scoprì e levò dalla terra una palla di pregiato tartufo bianco da quasi un chilo! [:D][vinci]

Cordialità
              G.G.
              Ultima modifica G.G.; 30-11-12, 02:07.
              Some people hear their own inner voices with great
              clearness and they live by what they hear.
              Such people become crazy, or they become legends.
              </O:p

Commenta

• Pilo
                ⭐⭐
                • Jan 2012
                • 231
                • Piancogno
                • Springer Spaniel

Originariamente inviato da hunter87
                parto con una sentita: colombacci, 3 colpi 14 morti. più che colombacci era più probabile fossero storni o forse neanche quelli!

---------- Messaggio inserito alle 01:43 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:42 AM ----------

sei un grande! a parte gli scherzi come ti trovi col maxus?
                Benissimo in 7 anni di caccia e 5 fucili acq., con quest'ultimo mi trovo bene... anche se le cesene le ho padellate realmente ( avevo solamente un colpo).
                bye

Commenta

• hunter87

Originariamente inviato da Pilo
                  Benissimo in 7 anni di caccia e 5 fucili acq., con quest'ultimo mi trovo bene... anche se le cesene le ho padellate realmente ( avevo solamente un colpo).
                  bye
                  errare humanum est! [:D]

---------- Messaggio inserito alle 08:39 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:38 AM ----------

Originariamente inviato da G.G.
                  La migliore che mi è stata raccontata riguarda un cacciatore locale, accadde molti anni fa, qui dalle mie parti.
                  Costui, senza cane, ogni pomeriggio faceva un giretto del suo fondo con la fida doppietta in spalla e sparava a quanto di cacciabile gli passasse a tiro, un merlo, un tordo, un passero, una gazza, ecc.
                  Un pomeriggio mentre stava rientrando dalla passeggiata scorse un beccaccino che in volo alto e sfrecciante gli stava puntando nella sua direzione; allora lui si bloccò dietro il tronco di un olmo e quando il beccaccino fu quasi sulla verticale lo anticipò sparandogli davanti e fulminandolo in volo.
                  Questo dalla notevole altezza a cui si trovava, accartocciato cadde sotto al filare, conficcando il lungo becco proprio nel coppetto di una lepre al covo, che moribonda, scalciando tra l'erba, con l'ultima zampata scoprì e levò dalla terra una palla di pregiato tartufo bianco da quasi un chilo! [:D][vinci]

Cordialità
                  G.G.
                  peccato sia finita lì! mi aspettavo che togliendo il tartufo dal terreno avesse trovato il petrolio!

Commenta

• Maxxx
                    ⭐⭐⭐
                    • Jun 2009
                    • 1673
                    • Roma
                    • Avevo Kim un Espaniel Breton

Uno zio di mio padre famosissimo bugiardone .....raccontava che in tempo di guerra, senza soldi e senza poter mangiare...andò a caccia caricandosi le cartucce con la pece al posto del piombo e il giornale al posto della borra...

Raccontava di aver tirato ad un lepre in piena fronte...è che questo scomparve dietro un frattone...quando andò a recuperarlo, trovo il lepre testa a testa con un altro lepre praticamente incollati dalla pece calda che non sapendo che fare l uno leggeva il giornale all altro .....[fiuu]

Se vi raccontò cosa altro era capace di raccontare....secondo me fu un genio incompreso... [:D]

Ciao Massimo

Commenta

• cobrahf
                      ⭐⭐
                      • Sep 2008
                      • 745
                      • Terni

posso raccontarvi un fatto realmente accaduto pochi giorni fa'...[regol]

allora piovigginava e da un paio di giorni le pianure erano allagate, quindi decido di dedicare una giornata alla caccia agli acquatici...
                      mi reco al fiume poco prima di giorno, mi apposto in mezzo a due canaletti, raggiunti con non poca fatica...
                      dopo pochissimi minuti , alle prime luci intravedo un germano molto lontano che mi viene incontro... cambio immediatamente cartuccia metto in canna in una frazione di secondo la mia fidatissima 40gr. di 5/0 che tante soddisfazioni mi ha regalato...
                      abbattimenti puliti... mai un ferito...
                      quando valuto che il germano ha raggiunto la distanza minima da me e capisco che mai lo avro più vicino con circa 12/15 metri di anticipo tiro il grilletto, saranno stati almeno circa 137 metri e mezzo, neanche a dirlo cade fulminato con un pallettone in testa ....
                      va a cadere a circa 200 metri da me, parto immediatamente eccitato ... attraverso una macchietta, due canali una fangaia, guado un canaletto con almeno 120cm di acqua, comincio ad aprirmi la strada in uan folta spinara alta ... finalmente ormai sfinito... pieno di fango e bagnato fino al midollo ... lo vedo... bello... grasso... appoggiato su una ripetta oltre una siepe... cerco di aggirarla quando mi sento una mano sulla spalla... azz!!! penso... la forestale! ... ho timbrato correttamente?... mi trovo a distanza da tutto?.. ho scaricato il fucile?... porto cartucce in piombo in tasca in zona umida? ... comincio a sentire anche delle sirene in lontananza.... por..a p... saranno per me?.... a un certo pun to sento mia moglie che mi chiama.... ma come cavolo fa a d essere qui ?..... mi volto di scatto tutto sudato... e me la trovo davanti... "é tardi ma non la senti la sveglia?... sbrigati!!!!"

Commenta

• scagliot
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2009
                        • 1498
                        • Bressana Bottarone, Pavia
                        • setter inglesi

una volta il padre di un mio amico raccontò di una giornata di caccia del figli dicendo che aveva preso 17 allodole.
                        il commento fu: ...bene allora si è divertito a sparare!!!!
                        la risposta del padre fu: MA NOOO! con una sola fucilata!!!!!!!!!!!!

Commenta

• G.G.
                          Moderatore Armi e Polveri
                          • Jun 2006
                          • 11225
                          • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
                          • Epagneul Breton

Questa è vera.
                          Uno dei più forti lepraioli della nostra zona nel periodo centrale del secolo scorso era Vittorio, detto "Vitori".
                          Agricoltore dalla nascita, intelligente, sempre calmo e posato, cronicamente preso dal suo lavoro, aveva tre hobby o meglio passatempi: in pieno inverno il trappolaggio alle puzzole e donnole con le cassette, le tagliole ed i lacci di ottone, in estate l'apicoltura e la produzione del miele e in autunno la caccia alla lepre coi segugi.
                          I segugi italiani a pelo raso di Vitori, vivevano in casa, liberi, tra le persone ed erano trattati quasi alla stregua di famigliari, con affetto e discreta cura.
                          Tutti i maschi storicamente si chiamavano "Pìsai" e le femmine "Lilla".
                          Vittorio orgogliosissimo dei suoi cani, raccontava di uno di questi Pìsai, che ebbe subito prima della guerra, questo segugio era a suo dire oltrechè bravissimo a caccia anche dotato di una intelligenza eccezionale.
                          Una mattina, questo cane scovò una lepre, che però partì o lunga, o coperta dal cane e quindi non fu possibile sparare, il cane la inseguì per molti metri, poi questa spiccando un gran salto, oltrepassò un largo canale di scolo della bassa, il cane a sua volta saltò.
                          Raccontava Vitori, che il cane forte della sua intelligenza, a metà del salto, si accorse di non farcela ad arrivare sull'altra sponda del canale, quindi in volo, ... con un colpo di reni, si voltò e tornò indietro!

Cordialità
                          G.G.
                          Some people hear their own inner voices with great
                          clearness and they live by what they hear.
                          Such people become crazy, or they become legends.
                          </O:p

Commenta

• borrelli mario
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2011
                            • 1726
                            • vesuviano
                            • setter Diana e Arno

L'unico fatto alquanto curioso, ma vero, mi capito' una ventina di anni fa' a beccacce, il cane in ferma partono due beccacce una tira a destra l'altra a sinistra, tiro a quella sulla mia destra, primo colpo grande padella, secondo colpo prese tutte e due in pieno, si erano incrociate.
                            O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.

Commenta

• mirino51

ciao! una mattina ero da solo e senza cani fuori di una macchia fitta di rovi dove sapevo esserci un grosso solengo...lo sentii muoversi e fare versacci ma non usciva ....aspettai ma niente non voleva venir fuori ! Allora andai in macchina presi una vecchia pila di alluminio che avevo per far bere i cani la riempii di acqua che avevo sempre in buona quantita (sempre per i cani) ed accesi un fuoco con contorno di pietre dove appoggiai la pila che dopo un po' inizio' a bollire....mi tolsi la cinghia dai pantaloni la misi a bollire nell' acqua .......il solengo venne fuori e con un colpo lo feci!! aveva sentito l' odore della cinghialessa e non aveva resistito !

ne ammazza piu' la lingua ...che il fucile ! mirino 51

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..