I complimenti di Gino Romano a Cesare M.
Comprimi
X
-
Mauro ha ragione , chiudiamo questa sterile polemica, qui nessuno ce l'ha con nessuno, si parla , si esprimono le proprie idee, si discute e ci si diverte confrontando le idee il modo di cacciare parlando dei cani, delle speranze , dei progressi, si riportano le foto in modo da
rendere visivamente meglio le idee.
se mi definiscono longobardo o polentone, cacxciatore di polli non mi offendo di certo, sono quello che sono e non cambierò a 64 anni ma
non pensavo di offendere qualcuno dicendo quello penso. Vediamo di non rovinare tutto, sarebbe un vero peccato, stiamo portando avanti un discorso foriero di sviluppi a livello società specializzata e che può avvicinarci tutti, sud, centro e nord (come sono antipatici questi distinguo) e vediamo di non dover fare delle classificazioni sul tipo questo è suscettibile e invece con l'altro posso scherzare, difendetevi con i denti, ditene di tutti i colri, ma non offendetevi per delle idee espresse. Io ho una sola prerogativa rispeeto alla maggio parte di voi , purtroppo, l'anzianità e di conseguenza l'esperienza (sapeste quanto volentieri ne farei a meno) e so che certi sodalizi si rompono quando si formano gli schieramenti. Noi cerchamo di portare avanti, credo almeno e se sbaglio correggetemi, un discorso di attività cinofila e venatoria compatibile con le esigenze del territorio e della popolazione selvatica e di stringere i rapporti fra braccofili ed il prossimo week end a Lajatico vorremmo stare in compagnia ed in allegria, discutendo, prendendoci in giro senza problemi di misurare le parole o di edulcorare le argomentazioni
come si fa fra vecchi amici.lucioCommenta
-
Mauro ha ragione , chiudiamo questa sterile polemica, qui nessuno ce l'ha con nessuno, si parla , si esprimono le proprie idee, si discute e ci si diverte confrontando le idee il modo di cacciare parlando dei cani, delle speranze , dei progressi, si riportano le foto in modo da
rendere visivamente meglio le idee.
se mi definiscono longobardo o polentone, cacxciatore di polli non mi offendo di certo, sono quello che sono e non cambierò a 64 anni ma
non pensavo di offendere qualcuno dicendo quello penso. Vediamo di non rovinare tutto, sarebbe un vero peccato, stiamo portando avanti un discorso foriero di sviluppi a livello società specializzata e che può avvicinarci tutti, sud, centro e nord (come sono antipatici questi distinguo) e vediamo di non dover fare delle classificazioni sul tipo questo è suscettibile e invece con l'altro posso scherzare, difendetevi con i denti, ditene di tutti i colri, ma non offendetevi per delle idee espresse. Io ho una sola prerogativa rispeeto alla maggio parte di voi , purtroppo, l'anzianità e di conseguenza l'esperienza (sapeste quanto volentieri ne farei a meno) e so che certi sodalizi si rompono quando si formano gli schieramenti. Noi cerchamo di portare avanti, credo almeno e se sbaglio correggetemi, un discorso di attività cinofila e venatoria compatibile con le esigenze del territorio e della popolazione selvatica e di stringere i rapporti fra braccofili ed il prossimo week end a Lajatico vorremmo stare in compagnia ed in allegria, discutendo, prendendoci in giro senza problemi di misurare le parole o di edulcorare le argomentazioni
come si fa fra vecchi amici.lucioCommenta
-
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da andrea silvagni
x unirmi a piccoletto io sono pronto ad andare da gino (se lui ci vuole chiaramente)
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
VENGO ANCHE IO!! non lo conosco non ci ho capito nulla.... ma se mi portate a caccia ci sto!!!
[:-golf]Commenta
-
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da andrea silvagni
x unirmi a piccoletto io sono pronto ad andare da gino (se lui ci vuole chiaramente)
VENGO ANCHE IO!! non lo conosco non ci ho capito nulla.... ma se mi portate a caccia ci sto!!!
[:-golf]Commenta
-
Salve, io non mi ostino a difendere Gino a tutti i costi, ma penso che questa polemica è nata per un modo di vedere la caccia, e godere della caccia stessa in modo diverso, Gino và a caccia nei suoi stupendi luoghi ha cani formidabili è fa ottimi carnieri, magari dice che a fatto 17 beccacce ma dimentica di dire che erano in tre o quattro. Gino non fa il bracconiere, ma se li capita una beccaccia in più non la rifiuta, chi lo farebbe? Magari a qualcuno del “ nord ” fa un po’ invidia tutto ciò. In ogni modo se qualcuno vuole posso invitarlo io, a fare una bella cacciata qui da noi.
Commenta
-
Salve, io non mi ostino a difendere Gino a tutti i costi, ma penso che questa polemica è nata per un modo di vedere la caccia, e godere della caccia stessa in modo diverso, Gino và a caccia nei suoi stupendi luoghi ha cani formidabili è fa ottimi carnieri, magari dice che a fatto 17 beccacce ma dimentica di dire che erano in tre o quattro. Gino non fa il bracconiere, ma se li capita una beccaccia in più non la rifiuta, chi lo farebbe? Magari a qualcuno del “ nord ” fa un po’ invidia tutto ciò. In ogni modo se qualcuno vuole posso invitarlo io, a fare una bella cacciata qui da noi.
Commenta
-
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da gbmax
io da buon sfacciato quale sono....appena avrò la cucciolina in grado di cacciare sufficientemente, mi metto a tua disposizione per l'invito[bi]Commenta
-
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da gbmax
io da buon sfacciato quale sono....appena avrò la cucciolina in grado di cacciare sufficientemente, mi metto a tua disposizione per l'invito[bi]Commenta
-
Da questa polemica traspare il confronto tra territorialità differenti, con altrettanti modi differenti d'interpretare la caccia.
Al centro-nord esiste a pieno titolo una realtà di gestione venatoria ormai consolidata con piena applicazione della legge 157/92.
Il prelievo venatorio è pianificato con l'implicito rispetto delle regole che lo governano.
Al sud la realtà venatoria è ben diversa poichè la gestione faunistica, in realtà, stenta tantissimo a decollare e la caccia, fortuna loro, è ancora appannaggio di flussi migratori e realtà territoriali che consentono di ospitare in modo naturale, anche specie di selvaggina autoctona in discreto numero.
Traspare quindi l'incomprensione da parte di chi vive in penuria di selvaggina contro chi invece ne ha a iosa.
Come ebbi a dire a Gino Romano mi pare citando un vecchio proverbio marchigiano (in altra discussione) >> CHI VUOLE CHE LA "ROBA" (SELVAGGINA) DURA, ANCHE SULL'ACQUA CI VUOLE LA MISURA <<.
Senza autocontrollo, anche questa manna dal cielo un giorno potrà finire.
Credo che per ogni essere umano civile debba valere la regola di passare su questa terra senza lasciarne profonda traccia.
Perchè non permettere ai nostri discendenti, di godere come noi abbiamo fatto, dell'emozione suscitata dal frullo di una beccaccia?
Luigi Marilungo
colpetrosaCommenta
-
Non per continuare la polemica, ma se uno come Gino in un anno ne prende 20 in più del dovuto, non lascia mica un solco profondo. Invece chi va a caccia all'estero con carnieri di 200 beccacce a settimana lascia un canyon.
discorso che proprio non approvo.c'è le leggi ci sono per essere rispettate,se tutti facessimo cosi,non esisterebbe più una piuma,poi per l'estero è un altro discorso,ma prima bisogna guardare a casa propria,anche perchè chi va all'estero a fare stragi,non credo che a casa sua sia molto migliore in fatto di eticaCommenta
-
Chi è senza colpa scagli la prima pietra.
pam!(lanciata)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da maurobIeri ci ha lasciato Cesare Giovanelli, maestro incisore e grandissima persona, in Valtrompia perdiamo un uomo simbolo per impegno, dedizione, generosità...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Gino_92Buon giorno a tutti. Sono Gino, originario di Pescara. Sto studiando per prendere la licenza di caccia. Sono piuttosto inesperto (a parte qualche nozione...
-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
Scadenza iscrizioni: 4 set 2025
Info:
ROMA - GRUPPO CINOFILO CAPITOLINO C/O BIANCONI SERGIO
Responsabile...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
25-08-25, 10:35 -
-
-
da brinaenioTrovato setter inglese di taglia gigante il 27 ottobre in zona Ponzano Romano discesa outlet uscita Soratte lasciato foto il numero al bar nessun riscontro...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta