Fiera di Rivanazzano: commenti e alcune riflessioni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

il beccaccino parlante Scopri di più su il beccaccino parlante
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • il beccaccino parlante
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2009
    • 2485
    • Bologna
    • Emy DD

Fiera di Rivanazzano: commenti e alcune riflessioni

Torno ora da Rivanazzano dove si è tenuta una piccola fiera della caccia insieme alla festa di primavera... Splendida giornata dove ho rivisto un po' di amici del forum, con il quale si scambiano volentieri quattro chiacchere...

inutile dire che in questo caso la tenuta venatoria composta da stivale in gomma assassino e barbour ha permesso di districarsi in un terreno molto "stile risaia"...

una cosa che mi ha fatto fin commuovere era questa ragazzina, di 13 anni, con il suo pointer biancoarancio al fianco, accompagnata dal nonno...si avvicina tutta titubante al mio banco, io stavo ancora sistemando gli ultimi libri, e con il suo flebile vocino si avvicina e mi chiede una copia dell'addestramento del cane da ferma del delfino!!! cominciamo a parlare... affissi, prove, selvaggina... questa ragazzina mi stupisce a ogni parola che dice... una ragazzina di 13 anni, coetanea della mia sorella cacciatrice, che vuole come regalo di promozione il viaggio in Croazia con il nonno per poter andare ad addestrare sulle starne i suoi setter e pionter!!! mi ha fatto capire che per fortuna, un futuro, ce l'abbiamo ancora...

di contraltare abbiamo avuto una splendida performance di un manipolo di anticaccia (meno di una ventina secondo il censimento, circa 2000 secondo le associazioni anticaccia) che hanno insultato pesantemente e beceramente i presenti per 5 ore... con polizia e carabinieri a due metri... possibile che certe leggi siano solo unilaterali? possibile che per loro la diffamazione sia solo un falso ideologico...

gli insulti però non trovano spazio, troppo grande è il ricordo degli occhioni della bambina!!
    Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
    Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.
  • l'inglese
    Moderatore Setter & Pointer
    • Mar 2008
    • 4242
    • Arzignano, Vicenza

Semplicemente fantastico !!!!!!! Bravo Alessandro !
    Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• ettore
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2008
      • 2600
      • Cairo Montenotte - Savona -
      • bracco italiano _ bracco francese

Pero' che palle sti anticaccia.
      Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni

Commenta

• tris

Complimenti , stò pensando a mia figlia che dopo l'addestramento con il Beagle
        è passata a scarpinare con un segugio..
        Speriamo bene..
        Gli piace il setter..Non c'è mai pace..Uff..
        L'hai poi dato il libro alla 13enne??

Commenta

• il beccaccino parlante
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2009
          • 2485
          • Bologna
          • Emy DD

ovviamente...
          Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
          Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.

Commenta

• Sandro.
            ⭐⭐
            • Jan 2011
            • 533
            • Jesi
            • setter

Che tristezza …Una bambina di appena 13 anni con un’ innocente passione, già vittima degli anticaccia…[:142]
            Gli auguro di cuore che possa dimenticare in fretta la brutta esperienza e di continuare imperterrita per la strada appena iniziata. Ma soprattutto gli auguro un futuro dove la sua -nostra passione sia ben accetta!
            <!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" LatentStyleCount="156"> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;} </style> <![endif]-->
            Saluti. Sandro.

Commenta

• Anaran
              ⭐⭐
              • Jul 2010
              • 578
              • Tortona
              • Setter Gordon

Peccato non esserci stata, visto che Rivanazzano è a soli 5 km da casa mia, ma ero in expo a Sanremo.
              Mi hanno detto dei contestatori e sono rimasta esterrefatta del mancato intervento delle forze dell'ordine. La giornata della caccia era stata regolarmente autorizzata, mentre la cagnara ambientalista no, ergo.....idranti a gogò per disperdere i disturbatori, questa avrebbe dovuto essere la reazione ovvia e logica!
              Grazia

Commenta

• il beccaccino parlante
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2009
                • 2485
                • Bologna
                • Emy DD

no avevano permesso del questore fino alle due... quanto piacere a fargli ciao con la manina bella...

Commenta

• Antonello Santini
                  ⭐⭐
                  • Aug 2009
                  • 433
                  • Milano-ITALIA-
                  • Setter Gordon

Peccato non esserci stato ero a Roma per lavoro e per ragioni di famiglia. Bravo Ale e complimenti anche per la calma mantenuta con questi imbecilli. Idranti Grazia? No no sti vegetariani zecche di città van fatti "venir sotto" poi....ci "ragioniamo"...[menaie]
                  sigpic"Do well and let them say Gordon"

Commenta

• Anaran
                    ⭐⭐
                    • Jul 2010
                    • 578
                    • Tortona
                    • Setter Gordon

Ma com'è possibile che il questore abbia autorizzato una manifestazione di evidente protesta e provocazione???????
                    Mala tempora currunt........
                    Grazia

Commenta

• il beccaccino parlante
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2009
                      • 2485
                      • Bologna
                      • Emy DD

mala tempora currunt fino a un certo punto... non mi stupisco per un questore che permette a un gruppo di manifestare le proprie idee, piuttosto mi rende esterrefatto il modo in cui si manifestano i propri ideali... in presenza di bambini è buona cosa mantenere un certo contegno, e far piangere una bambina perchè un manifestante al megafono ha urlato che suo padre è un assassino mi sembra qualcosa più simile a una violenza che a una manifestazione...

Commenta

• liotro
                        ⭐⭐
                        • Jul 2011
                        • 472
                        • catania

raga....il questore non autorizza!!!!
                        il Questore semmai impone delle prescrizioni per la manifestazione in modo che questa non turbi l'ordine pubblico.
                        poi che gli ambientalisti o animalisti si comportino di m...rda sono altri discorsi, molto spesso la Polizia deve mantenere la manifestazione nonostante questa "degeneri" sempre per motivi di Ordine Pubblico, ma queste sono altre discussioni.
                        pensate che la vigila di Pasqua un grupo di 20 animalisti che manifestavano contro la macellazione degli agnelli sono riusciti a rompere i cXXXi!!!!!!!
                        a prescindere da tutto è bello pensare che una ragazzina sia così appassionata alla caccia e ai cani, mi viene la pelle d'oca...ma che cosa ne capiscono sti animalisti?
                        Nino beccaccia [:D]

Commenta

• alexsio
                          • Apr 2011
                          • 92
                          • borghetto di borbera (AL)
                          • setter inglese

Buongiorno.[;)]

Secondo il mio modestissimo parere, i verdastri "paladini della natura" è solo gente carente d'affetto o comunque con mancanze avute durante l'età più vulnerabile la pubertà....Invece di preoccuparsi di problemi più seri vedi ( assistenza agli anziani, violenza su minori o diversamente abili, violenze alle donne ecc ecc ecc) pensano di risolvere per un problema che non esiste, salvaguardare la natura a specie tuttaltro che in declino vedi il forte aumento degli ungulati, volpi, tassi, faine, lupi, ecc ecc.
                          Ma dico io se noi cacciatori fossimo così degli assassini come potrebbe esistere questo forte aumento di specie?????[:-bunny][:-bunny]
                          Cordialmente.

Alexsio.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..