inutile dire che in questo caso la tenuta venatoria composta da stivale in gomma assassino e barbour ha permesso di districarsi in un terreno molto "stile risaia"...
una cosa che mi ha fatto fin commuovere era questa ragazzina, di 13 anni, con il suo pointer biancoarancio al fianco, accompagnata dal nonno...si avvicina tutta titubante al mio banco, io stavo ancora sistemando gli ultimi libri, e con il suo flebile vocino si avvicina e mi chiede una copia dell'addestramento del cane da ferma del delfino!!! cominciamo a parlare... affissi, prove, selvaggina... questa ragazzina mi stupisce a ogni parola che dice... una ragazzina di 13 anni, coetanea della mia sorella cacciatrice, che vuole come regalo di promozione il viaggio in Croazia con il nonno per poter andare ad addestrare sulle starne i suoi setter e pionter!!! mi ha fatto capire che per fortuna, un futuro, ce l'abbiamo ancora...
di contraltare abbiamo avuto una splendida performance di un manipolo di anticaccia (meno di una ventina secondo il censimento, circa 2000 secondo le associazioni anticaccia) che hanno insultato pesantemente e beceramente i presenti per 5 ore... con polizia e carabinieri a due metri... possibile che certe leggi siano solo unilaterali? possibile che per loro la diffamazione sia solo un falso ideologico...
gli insulti però non trovano spazio, troppo grande è il ricordo degli occhioni della bambina!!
Commenta