Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
CIAO A TUTTI
AVREI BISOGNO DI UN CONSIGLIO SU DELL'ABBIGLIAMENTO TECNICO.
ESERCITANDO LA CACCIA ALLE BECCACCE MI CAPITA SPESSO DI TROVARE LA VEGETAZIONE BAGNATA, E DELLE GIORNATE PIOVOSE PER CUI NON TROVO UN ABBILIAMENTO CHE MI TENGA ALL'ASCIUTTO.
HO PROVATO VARI GIUBBOTTI, ALCUNI MI FANNO BAGNARE DALL'ESTERNO GLI ALTRI DALL'INTERNO FACENDOMI SUDARE, PER CUI VI CHIEDO SE SAPRESTE INDICARMI QUALCHE CAPO DA VOI PROVATO.
Arcere, prova a guardare sul sito della "BERETTA" ; "BAILO" e "CIVA" ci sono il top dei capi tecnici per acqua vento e freddo e alcuni , da me provati, sono vramente eccezionali (giacche in cordura con membrana in Gore-Tex) è ovvio.......Hanno un bel prezzo[fiuu][natal2][natal2]
a caccia di beccacce si cammina tanto ed in posti difficili. E' normale che anche se il clima è freddo, alla lunga il calore prodotto dallo sforzo porti a sudare. Peggio con giubbotti in gore-tex. Io però non posso farne a meno, visto che spesso piove!!
Perciò l'unico consiglio che mi sento di darti è quello di prenderti ugualmente un bel giubbotto in gore-tex col tascone, magari non troppo pesante (tanto di sotto ti puoi mettere quello che vuoi) e di portarti sempre dietro una magliettina di ricambio così quando sei sudato ti cambi e scongiuri i colpi d'aria che potrebbero far perderti giornate di caccia
Ti do un consiglio, io lo uso per lo scii ed è ideale anche per la caccia, Prendi un giubbotto in goratex, non molto pesante (tanto non serve), prova a cercare in un negozio di attrezzatura sportiva che vente abbigliamento per lo scii, una maglia windstop, e una maglietta da sotto manica lunga traspirante, resti asciutto e non senti freddo, io ci vado a sciare anche in ghiacciaio con vento e neve e -25° sudanto per le discese, ma non sento freddo in quanto resto asciutto. Fanno anche i pantaloni dello stesso materiale. Informati bene dal commesso e spiegagli cosa vuoi.
la windstop costicchia ma........
io che soffro molto il caldo ed il sudare mi vesto a strati, maglioincino, pile e impermeabile, tre indumenti che si possono mettere alternativamente o insieme nella cacciatora del gilet, cosa impossibile con una giacca pesante, che quando l'hai addosso te la tieni e sudi.
il problema è che l'impermeabile, anche il migliore, rischia di strapparsi molto più che una giacca in cordura o gore-tex
io ho una giacca browning mimetica con giacchetto interno staccabile eccezzionale tiene cakdo e non sudi l'unico inconveniente che avendola presa direttamente in usa tramite cabelas non ha il tascone di dietro
gigi
Sono d'accordo con chi ti ha consigliato l'abbigliamento da sci o almeno il principio dovrebbe essere lo stesso. A strati come una cipolla:intimo maglietta tipo capilene o simili- ne trovi moltissime in vendita- poi camicia o maglia micropile leggera intermedia(magari una seconda un pò più pesante per le giornate freddissime)ed infine giacca senza imbottitura (guscio) in goretex o simili che ti protegga dall'umidità esterna.
Questo genere di abbigliamento fa si che la pelle resti asciutta, assorbendo ed espellendo il sudore, mantenedo la giusta temperatura mentre si cammina o come spesso succede si arranca in salita.
Le aziende che producono e commercializzano abbigliamento di questo tipo sono molte : Beretta, Trabaldo, Aigle, molte del nord europa Chevalier, Deer Hunter ed altre.
Tra l'altro molte sono studiate per evitare rumore di sfregamento e per resistere a spine o abrasioni. Difetto il prezzo solitamente non a buon mercato. Auguri
eggià Buffalo, dimenticavo che io da segugista devo sfrascare meno e la lepre la aspetto, non le vado incontro.
Però rimane il fatto che una giacca unica pesante se esce il caldo è drammatica
Se non piove comunque uso una cacciatora tedesca di loden che è quasi impoermeabile e sotto abbigliamento multristrato di cui ogni indumento è leggerissimo e intercambiabile
La beretta ha fatto la nuova linea appositamente per la caccia alla beccaccia, i prezzi non sono altissimi ed il materiale è di ottima qualità, leggero restitente impermeabile e silenzioso, ho acquistato solo il pantalone è fino ad oggi non ho avuto nessun problema, entrando nei rovi non rimane attaccato neanche una spina
*sono in possesso di* un beretta tecnys del 2003 quello con carcassa color argento lucido, la carcassa tende a sfogliarsi leggermente, volevo sapere se...
Salve, volevo sapere se si trovano (escluso Barbour, Filson) giubbotti impermeabili da caccia, perchè noto che la maggior parte, a prescindere dal prezzo,...
06-01-24, 13:10
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta