Esperienza con la Chiappa

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

selecon Scopri di più su selecon
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • selecon
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2012
    • 1538
    • lombardia

Esperienza con la Chiappa

No, non vi sto parlando di qualcosa di sconcio![:D]

Ho un fucilino cal. 22 della Chiappa con il quale sparacchio in una lunga cantina che ho in campagna.

Succede che il grilletto ed il cane debbano essere sostituiti.
    Cerco tra gli spaccati i codici delle parti di ricambio e noto che si possono acquistare (sono a catalogo) anche canne adi altri due calibri per il fucilino.
    I prezzi sono più che onesti, inizia l'avventura.

Telefono a Chiappa, dove una gentilissima Signorina mi dice che per le canne devo sentire il tecnico e per gli acquisti devo chiamare il distributore.
    Chiamo il distributore che mi da una email diversa da quella del sito: gli parlo delle canne ad implementazione e mi dice che non sa se sono camerate o se le deve bancae o camerare lui ...ma non sarà -si domanda e mi domanda- più facile comprare 3 fucili nuovi? (il mio calibro e gli altri due...)[:-bunny]

Vabbè...chiamo il tecnico che ascolta con attenzione le mie richieste e mi dice che non sa che fare e devo chiamare la Signorina numero uno.
    Decido che nel frattempo mando l'ordine senza le canne al distributore, solo i ricambi.

Richiamo la Signorina numero uno, che mi chiede che ha detto il tecnico: le dico che il tecnico mi ha chiesto cosa dice lei.
    Decide che parlerà col tecnico: lo fa e mi scrive che loro le canne le vendono solo camerate e complete: però non le vendono. [:-fight]
    Mi sembra un film di Totò...."mi figlio studia ma non vuole studiare."
    Fabrizi: "E allora perchè studia?"
    Toto' "infatti non studia."

Stamattina chiamo il distrubutore per sapere del mio ordine fatto per email qualche giorno prima, rimasto tuttora senza rispsta.

Ah si...è devo aspettare qualche giorno per la risposta perchè mancano due persone.
    Faccio notare che le ferie sono imminenti...e mi si dice che allora magari si va a settembre.

Perdo le staffe, chiamo la Signorina numero uno: le chiedo di evadere lei l'ordine e dice che non lo può fare, occorre passare dal distributore.
    Esprimo, con veemenza, la mia convinzione che certe ASL sono molto più efficienti (anche certi uffici del catasto).

La signorina si lamenta...:"ma io le ho sempre risposto tempestivamente".
    Allora le chiedo:
    - Gentileza a parte, ha risolto almeno un mio problema?
    - Il suo distributore incapace di rispondere ad un ordine comprensivo di codici, l'ho incaricato per caso io?

Saluto distintamente.....Drool]Drool]

---------- Messaggio inserito alle 11:38 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:56 AM ----------

Aggiornamenti.
    Mi chiama il distributore, arrabbiato per la veemenza con la quale ho telefonato alla azienda.
    Mi dice che non va bene e che la mail l'ha ricevuta solo da 24 ore.
    Gli faccio notare che la email con l'ordine, spedita da giorni, era quella indicata del suo sito: se non funziona e ne ho dovuto mandare un'altra non è certo per colpa mia.

Poi mi stufo e lo mando a quel paese in modo ...veemente.
    Ultima modifica selecon; 30-07-21, 10:39. Motivo: correzione orrori di stumpa
    A volte l'inutile si traveste da impossibile.
  • Livia1968
    Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
    • Apr 2019
    • 6163
    • Guidonia Montecelio (Roma)
    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Da giovane, cioè pochi anni fa,[:D], sparavo al tiro a segno con una pistola eccezionale, la FAS 6007 che mi era stata data in dotazione dal poligono di Roma in quanto facevo gare con la loro squadra. Una manciata di anni fà mi riprese il sacro fuoco e volendo riprendere da dove avevo interrotto, cercai la pistola con cui avevo fatto ottimi risultati. Scoprii che la FAS non esisteva più ma la pistola in questione veniva venduta dalla Chiappa, mi informai presso uno stand che avevano al Cacciavillage a Bastia Umbra, ma ricordo che non mi fecero una impressione di grande affidabilità, non tanto sulla qualità del prodotto , quanto sul costumer care. Mi è sembrato più un assemblatore che un produttore.
    "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• selecon
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2012
      • 1538
      • lombardia

Hanno anche fatto delle intelligenti scelte sulle cose da costruire. La più intelligente è aver ripreso le armi Mateteba\ghisoni, che tanto giusto successo hanno il america.
      Poi, al di la della gentilezza personale delle persone, mettono a catalogo roba che non vendono e hanno un distributore che chiama i clienti insoddisfatti per rompere le balle invece di scusarsi.

Commenta

• iago 77
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2012
        • 1958
        • ischia
        • bracco ungherese

Sto morendo dalle risate.....scusami.....ma la parte del distributore che chiama per rompere le palle è sublime.....

Commenta

• louison
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2012
          • 4195
          • LUGO DI VICENZA
          • NESSUNO

Come sempre è bene appoggiarsi ad armerie concessionarie di provata serietà ed efficienza ; le aziende produttrici di solito non amano trattare con i privati .......... Chiappa è un fabbricante di una estrema varietà di armi : ad es. copie dei Winchester mod. 92 , repliche ad avancarica di armi storiche, copie in cal. 22 dei revolver Colt 1873 e delle pistole tipo 1911 e Beretta 92, fuciletti economici e da sopravvivenza, revolver di grosso calibro mod. Rhino di derivazione Mateba fabbricati su licenza .

---------- Messaggio inserito alle 04:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:39 PM ----------

[QUOTE=Livia1968;1440423] cercai la pistola con cui avevo fatto ottimi risultati. Scoprii che la FAS non esisteva più ma la pistola in questione veniva venduta dalla Chiappa .

Della pistola Fas cal. 22 ne era cessata la fabbricazione .... Chiappa in tempi recenti ne ha rilevato i diritti e la ha rimessa in produzione nel proprio stabilimento .. La qualità del prodotto dovrebbe essere rimasta invariata .
          Ultima modifica louison; 30-07-21, 16:14.

Commenta

• selecon
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2012
            • 1538
            • lombardia

[MENTION=13769]louison[/MENTION]...come non quotarti!
            Solo che se il distributore ti rimanda all'azienda perchè non sa, l'azienda ti manda dalla centralinista ad un tecnico che ti rimanda alla centralinista che poi ti scrive che non ti vende quello che ha a listino...allora il problema non è che ti sei rivolto alla armeria sbagliata.
            Il problema è che ti devi rivolgere o al santuario di Lourdes oppure a Sant'Uberto.

Stiamo parlando di 20 euro di roba, escluse le canne.

PS, intanto che mi ricordo:
            Ho dato disponibilità a prendere le canne anche non camerate, me le sarei fatte camerare e bancare dal MIO armiere.
            Niente da fare...

Commenta

• edo49
              Moderatore
              • Jan 2009
              • 3180
              • Cavarzere
              • Breton

Mi permetto da ignorante di legislazione armiera, che mi risulta che PARTI DI ARMI fondamentali come le canne rigate NON possano essere vendute se non fornite di Numero di matricola e denuncia di origine... poi ci saranno 10 000 regolamennti cretini e cervellotici come quelli prodotti da Parlamentari che devono giustificare il vitalizio con qualche confuso atto di presenza in "cadrega". State sereni! Edo49

Commenta

• selecon
                ⭐⭐⭐
                • Dec 2012
                • 1538
                • lombardia

Una canna, fino a che non camerata, è di libera vendita.
                Camerata, ha bisogno di essere bancata e con matricola.

Ma questo non rileva ai fini delle mie lamentele: mi sono offeto di acquistare sia in un caso che nell'altro.
                .
                Mettono a listino le cose, non si capisce perchè poi non possano vendere (rispettando tutti i crismi di legge).

Commenta

• selecon
                  ⭐⭐⭐
                  • Dec 2012
                  • 1538
                  • lombardia

Ad oggi l'ordine, preso in mano da una armeria da mesi, non è stato evaso.
                  L'armaiolo è nero come uno spazzacamino mal pagato.

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                    🥇🥇
                    • Feb 2009
                    • 20197
                    • al centro della Toscana
                    • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da selecon
                    No, non vi sto parlando di qualcosa di sconcio![:D]

Ho un fucilino cal. 22 della Chiappa con il quale sparacchio in una lunga cantina che ho in campagna.

Succede che il grilletto ed il cane debbano essere sostituiti.
                    Cerco tra gli spaccati i codici delle parti di ricambio e noto che si possono acquistare (sono a catalogo) anche canne adi altri due calibri per il fucilino.
                    I prezzi sono più che onesti, inizia l'avventura.

Telefono a Chiappa, dove una gentilissima Signorina mi dice che per le canne devo sentire il tecnico e per gli acquisti devo chiamare il distributore.
                    Chiamo il distributore che mi da una email diversa da quella del sito: gli parlo delle canne ad implementazione e mi dice che non sa se sono camerate o se le deve bancae o camerare lui ...ma non sarà -si domanda e mi domanda- più facile comprare 3 fucili nuovi? (il mio calibro e gli altri due...)[:-bunny]

Vabbè...chiamo il tecnico che ascolta con attenzione le mie richieste e mi dice che non sa che fare e devo chiamare la Signorina numero uno.
                    Decido che nel frattempo mando l'ordine senza le canne al distributore, solo i ricambi.

Richiamo la Signorina numero uno, che mi chiede che ha detto il tecnico: le dico che il tecnico mi ha chiesto cosa dice lei.
                    Decide che parlerà col tecnico: lo fa e mi scrive che loro le canne le vendono solo camerate e complete: però non le vendono. [:-fight]
                    Mi sembra un film di Totò...."mi figlio studia ma non vuole studiare."
                    Fabrizi: "E allora perchè studia?"
                    Toto' "infatti non studia."

Stamattina chiamo il distrubutore per sapere del mio ordine fatto per email qualche giorno prima, rimasto tuttora senza rispsta.

Ah si...è devo aspettare qualche giorno per la risposta perchè mancano due persone.
                    Faccio notare che le ferie sono imminenti...e mi si dice che allora magari si va a settembre.

Perdo le staffe, chiamo la Signorina numero uno: le chiedo di evadere lei l'ordine e dice che non lo può fare, occorre passare dal distributore.
                    Esprimo, con veemenza, la mia convinzione che certe ASL sono molto più efficienti (anche certi uffici del catasto).

La signorina si lamenta...:"ma io le ho sempre risposto tempestivamente".
                    Allora le chiedo:
                    - Gentileza a parte, ha risolto almeno un mio problema?
                    - Il suo distributore incapace di rispondere ad un ordine comprensivo di codici, l'ho incaricato per caso io?

Saluto distintamente.....Drool]Drool]

---------- Messaggio inserito alle 11:38 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:56 AM ----------

Aggiornamenti.
                    Mi chiama il distributore, arrabbiato per la veemenza con la quale ho telefonato alla azienda.
                    Mi dice che non va bene e che la mail l'ha ricevuta solo da 24 ore.
                    Gli faccio notare che la email con l'ordine, spedita da giorni, era quella indicata del suo sito: se non funziona e ne ho dovuto mandare un'altra non è certo per colpa mia.

Poi mi stufo e lo mando a quel paese in modo ...veemente.
                    Fai visita ad un ex fresatore di stampi a Castelsgimignano, porta il vecchio e lui ti rifà il nuovo. Se non hai il vecchio porta l' attrezzo e lui immagina il pezzo da fare. Provato più di una volta, non per sentito dire. Costo? Spesso non c'è.

---------- Messaggio inserito alle 02:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:02 PM ----------

Stai affogando nel mondo moderno, io per fortuna sono in quello obsoleto.
                    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• louison
                      ⭐⭐⭐
                      • Jul 2012
                      • 4195
                      • LUGO DI VICENZA
                      • NESSUNO

Meglio cambiare armeria ..... Dalle tue parti ci sono famosi armaioli customizzatori che possono risolvere qualsiasi problema a patto di renumerarli adeguatamente .

Commenta

• mbgigante
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2011
                        • 1023
                        • Verona

Sicuramente l'azienda non vuole vendere direttamente ai privati ma vuole che si passi per la distribuzione. Specialmente per armi o componenti di valore modesto. Diversa cosa se si ordinano prodotti di nicchia; prova a chiamare per fare un ordine in Fabbri o in Cosmi, vedi che te lo prendono eccome l'ordine

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..