Ho un fucilino cal. 22 della Chiappa con il quale sparacchio in una lunga cantina che ho in campagna.
Succede che il grilletto ed il cane debbano essere sostituiti.
Cerco tra gli spaccati i codici delle parti di ricambio e noto che si possono acquistare (sono a catalogo) anche canne adi altri due calibri per il fucilino.
I prezzi sono più che onesti, inizia l'avventura.
Telefono a Chiappa, dove una gentilissima Signorina mi dice che per le canne devo sentire il tecnico e per gli acquisti devo chiamare il distributore.
Chiamo il distributore che mi da una email diversa da quella del sito: gli parlo delle canne ad implementazione e mi dice che non sa se sono camerate o se le deve bancae o camerare lui ...ma non sarà -si domanda e mi domanda- più facile comprare 3 fucili nuovi? (il mio calibro e gli altri due...)[:-bunny]
Vabbè...chiamo il tecnico che ascolta con attenzione le mie richieste e mi dice che non sa che fare e devo chiamare la Signorina numero uno.
Decido che nel frattempo mando l'ordine senza le canne al distributore, solo i ricambi.
Richiamo la Signorina numero uno, che mi chiede che ha detto il tecnico: le dico che il tecnico mi ha chiesto cosa dice lei.
Decide che parlerà col tecnico: lo fa e mi scrive che loro le canne le vendono solo camerate e complete: però non le vendono. [:-fight]
Mi sembra un film di Totò...."mi figlio studia ma non vuole studiare."
Fabrizi: "E allora perchè studia?"
Toto' "infatti non studia."
Stamattina chiamo il distrubutore per sapere del mio ordine fatto per email qualche giorno prima, rimasto tuttora senza rispsta.
Ah si...è devo aspettare qualche giorno per la risposta perchè mancano due persone.
Faccio notare che le ferie sono imminenti...e mi si dice che allora magari si va a settembre.
Perdo le staffe, chiamo la Signorina numero uno: le chiedo di evadere lei l'ordine e dice che non lo può fare, occorre passare dal distributore.
Esprimo, con veemenza, la mia convinzione che certe ASL sono molto più efficienti (anche certi uffici del catasto).
La signorina si lamenta...:"ma io le ho sempre risposto tempestivamente".
Allora le chiedo:
- Gentileza a parte, ha risolto almeno un mio problema?
- Il suo distributore incapace di rispondere ad un ordine comprensivo di codici, l'ho incaricato per caso io?
Saluto distintamente.....Drool]Drool]
---------- Messaggio inserito alle 11:38 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:56 AM ----------
Aggiornamenti.
Mi chiama il distributore, arrabbiato per la veemenza con la quale ho telefonato alla azienda.
Mi dice che non va bene e che la mail l'ha ricevuta solo da 24 ore.
Gli faccio notare che la email con l'ordine, spedita da giorni, era quella indicata del suo sito: se non funziona e ne ho dovuto mandare un'altra non è certo per colpa mia.
Poi mi stufo e lo mando a quel paese in modo ...veemente.
Commenta