prima o poi ci vado a dire una preghierina ... se non la tolgono prima!![:142][:142][:142]....
ma non hanno un cavolo di meglio da fare che rompere i cosiddetti ...
Comprimi
X
-
-
-
comunque...un minimo di blasfemia,comunque ,c'è...
al di là delle buone intenzioni da parte di tutti,potevano mettere la Madonna come l'iconografia classica prevede...
personalmente mi girerebbero parecchio le balle se,ad esempio, presso un campo da tennis mettessero la Madonna della Guardia con la racchetta in mano...
la Madonna è la Madonna di tutti,non categorizziamola...Commenta
-
-
Io non ci vedo nulla di offenivo in quella statua come non ci vedrei nulla di blasfemo se avesse un qualsiasi altro attrezzo di lavoro in mano....ognuno la vede protettrice di quello che fa, se proprio sono coi' contrari ne facessero una che accarezza un pandaCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
il nostro ,ad esempio,è S.Uberto...
Commenta
-
emhhh...sarebbe i Santi,i protettori di categoria,diciamo...
il nostro ,ad esempio,è S.Uberto...
http://it.wikipedia.org/wiki/Uberto_di_Liegi
appunto......Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
...e per chi ricarica,ad esempio,un pensierino a S.Barbara potrebbe non far male...
"
È invocata contro la morte improvvisa per fuoco, perciò gli esplosivi ed i luoghi dove vengono conservati sono spesso chiamati "santabarbara" in suo onore. È patrona dei minatori, degli addetti alla preparazione e custodia degli esplosivi, degli armaioli e più in generale, di chiunque rischi di morire di morte violenta e improvvisa. Molto invocata dai militari, è anche la protettrice della Marina Militare Italiana, dei Vigili del fuoco, delle armi di Artiglieria e Genio. È anche la protettrice dei geologi, dei montanari, dei lavoratori nelle attività minerarie e petrolifere, degli architetti, degli stradini, dei cantonieri, degli artisti sommersi e dei campanari, nonché di torri e fortezze.
Nel culto popolare è uso rivolgersi a Santa Barbara recitando la seguente preghiera: "Santa Barbara Benedetta, liberaci dal tuono e dalla saetta".
fonte WikipediaCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da antonio123Ace Stream Media + World IPTV Lists 2022
At Simpletv you can enjoy the World Cup from different angles!📽️
...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da FrancescoAmici cacciatori e tiratori del forum, oggi vi propongo un foglio Excel pensato apposta per voi (e non per pagare le tasse).
Vi siete mai...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da casalinolucaBuonasera, mi sono incuriosito, vedendo su vari social che ci sono cacciatori che vanno a caccia con canne che superano di gran lunga la misura 81 cm...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da mbgiganteBuongiorno a tutti,
Volevo condividere con voi il mio punto di vista su una questione che mi dà veramente molto fastidio. Leggevo su un altro...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da OizirbafAmmetto di essere uno che le grane se le va a cercare. E quando a cercar grane uno si va ad infilare in Toscana deve essere particolarmente cocciuto!...
-
Canale: Buona forchetta
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta