cronaca di una covata andata a buon fine!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

bertò Scopri di più su bertò
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • bertò
    • Dec 2010
    • 116
    • porto rotondo

cronaca di una covata andata a buon fine!

il 10 maggio durante dei lavori con un miniescavatore come questo sfiora delle spine parte una pernice!
    chiaramente le faccio immediatamente interrompere il lavoro, controllo e trovo un nido con 12 uova,rimetto le spine come erano precedentemente e sospendo immediatamente i lavori, torno dopo qualche ora e da distante con l'obiettivo un 300mm della mia macchina fotografica riesco a vederla che cova tranquilla!
    la paura che succeda quello che è successo due anni fà http://www.ilbraccoitaliano.net/foru...ad.php?t=33919
    è tanta....non mi resta che sperare!
    quasi tutti i giorni la controllo da distante finchè il 30 maggio sempre di distante non vedo la pernice sul nido scatto una foto la guardo attentamente la ingrandisco e noto che le uova sono rotte mi avvicino e la magnifica sorpresa si sono schiuse 11 uova su 12!
    ho aspettato un pò per scaramanzia ma adesso ecco le foto
    File allegati
    Ultima modifica bertò; 11-06-13, 21:00.
  • Aldrovandi leonardo

E poi dicono che i cacciatori non amano la natura.......
    Mio padre, quest'inverno, durante la nevicata ha portato x 5/6 volte dei secchi di grano turco ad un gruppetto di 7 fagiani ( in zona ripopolamento e cattura) e questa primavera ha visto diverse covate...
    Quando tornava, sulla strada di ritorno non ha mai incontrato collaboratori della lipu e tantomeno del wwf.........

Commenta

• ojaja
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2009
      • 3374
      • olbia
      • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

ottimo! per fortuna che quest'anno avevi recintato per bene il lotto di terreno altrimenti i cinghiali avrebbero nuovamente gustato uova strapazzate! sono davvero contento...ci faremo un pensierino per l'apertura.
      e chiaro che la posizione del tuo terreno lo rende particolarmente idoneo per la cova...due nidi in 3 anni non sono pochi!!!

Commenta

• nico
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2007
        • 5166
        • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
        • Setter inglese: Framada's Ariel Pointer Lea

Originariamente inviato da bertò
        il 10 maggio durante dei lavori con un miniescavatore come questo sfiora delle spine parte una pernice!
        chiaramente le faccio immediatamente interrompere il lavoro, controllo e trovo un nido con 12 uova,rimetto le spine come erano precedentemente e sospendo immediatamente i lavori, torno dopo qualche ora e da distante con l'obiettivo un 300mm della mia macchina fotografica riesco a vederla che cova tranquilla!
        la paura che succeda quello che è successo due anni fà http://www.ilbraccoitaliano.net/foru...ad.php?t=33919
        quasi tutti i giorni la controllo da distante finchè il 30 maggio sempre di distante non vedo la pernice sul nido scatto una foto la guardo attentamente la ingrandisco e noto che le uova sono rotte mi avvicino e la magnifica sorpresa si sono schiuse 11 uova su 12!
        Ottimo lavoro Bertò!
        sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

• ojaja
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2009
          • 3374
          • olbia
          • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

Originariamente inviato da Aldrovandi leonardo
          Mio padre, quest'inverno, durante la nevicata ha portato x 5/6 volte dei secchi di grano turco ad un gruppetto di 7 fagiani ( in zona ripopolamento e cattura) e questa primavera ha visto diverse covate...
          Quando tornava, sulla strada di ritorno non ha mai incontrato collaboratori della lipu e tantomeno del wwf.........
          ti diranno sempre che tuo padre e un gran..........
          prima gli da da mangiare e poi li spara!

non pensarci!

Commenta

• nico
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2007
            • 5166
            • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
            • Setter inglese: Framada's Ariel Pointer Lea

Originariamente inviato da Aldrovandi leonardo
            Strano che i paladini degli animali non si son visti, forse erano presi a salvare la cornacchia rosa delle antille!!![:-bunny]
            sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

• oreip
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2009
              • 9340
              • Santa Flavia (PA)
              • Pointer " ZICO "

Originariamente inviato da bertò
              Complimenti!!!!!!!!!!! sei un SIGNORE, se tutti lo facessero, anche una sola volta nella loro vita.............., l'ho visto fare con una siepe, per una covata di merli.
              Cordialità
              piero
              Homo Homini Lupus
              "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• Ospite

Originariamente inviato da oreip
                Complimenti!!!!!!!!!!! sei un SIGNORE, se tutti lo facessero, anche una sola volta nella loro vita..............
                Quoto Piero al 100%!

Bravo e di nuovo complimenti!!

Commenta

• batcao
                  Ho rotto il silenzio
                  • Sep 2010
                  • 30
                  • Olbia
                  • Setter inglese Terrier Pointer

Complimenti veri...e con questo tipo di gesti che si tiene viva ed ha ragione di esserta la nostra passione, bravo bellissimo gesto
                  [stop] Posta alla beccaccia, no!!! grazie!!! Preferisco cercarla con il cane!!!!

Commenta

• pako
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2009
                    • 4862
                    • Tortona
                    • kurzhaar - Pepe

la meraviglia della natura....bravo Bertò!!
                    ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• Prince
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2010
                      • 2481
                      • Velletri(RM)
                      • spinone e breton

complimenti, hai fatto un ottimo lavoro, purtroppo dalle mie parti la stanziale è scomparsa quindi di nidi nn se ne parla, però nel mio piccolo una mano la do anke io!!!
                      File allegati
                      Damiano B.

Commenta

• duedentoni_old

Complimenti davvero l'anno scorso avevo un nido di merli nel gelsomino e le rondini nel garage quest'anno però hanno deciso forse visto i cani..di farlo fuori....all'aperto!

Commenta

• Gianni Marcucci
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2010
                          • 2569
                          • Deruta - (PG) - Umbria
                          • Bracco Italiano

Complimenti un bel documento!!
                          Gianni

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi