trasferimeto a verona, cosa si caccia lì?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gianni74 Scopri di più su gianni74
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • claudio 58
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2009
    • 1372
    • lecce
    • Kurzhaar

Originariamente inviato da l'inglese
    Benvenuto vicino a casa mia ... Temo che quando caccerai nelle nostre zone proverai un' enorme nostalgia dei tuoi vecchi luoghi di caccia ... Comunque , piano , piano , troverai anche qualche bella preda ....

In Bocca al Lupo !!!
    Parole sante, confermate da chi nel veronese ha cacciato per 30 anni!
    Claudio

Commenta

• gianni74
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2010
      • 2376
      • locri
      • setter Ricky e breton Laika

Originariamente inviato da l'inglese
      Benvenuto vicino a casa mia ... Temo che quando caccerai nelle nostre zone proverai un' enorme nostalgia dei tuoi vecchi luoghi di caccia ... Comunque , piano , piano , troverai anche qualche bella preda ....

In Bocca al Lupo !!!
      mattiamola così, sarà motivo per incontrarci e parlare un po di cani e schioppi, e poi chissà che on tornando a casa per il novembre non mi porti dietro qualche buon compagno di caccia....ora la mia fidanzata è in fase di ricerca di casa a verona, e quindi fra qualche mese, alla fine della stagione delle crociere, la raggiungerò lì, non mancherò però di farvelo sapere in modo che magari ci scappi un buon caffè o meglio una qualche forma di degustazione casereccia [:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 07:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:31 PM ----------

Originariamente inviato da claudio 58
      Parole sante, confermate da chi nel veronese ha cacciato per 30 anni!
      Caludio, io farò di tutto per riuscire a liberarmi in novembre per le becche e scendere in calabria! col lavoro che faccio sono super impegnato l'estate e libero da ottobre a maggio.... non dico che non devo lavorare anche d'inverno ma se i proventi lo permetteranno le ferie non le prenderò certo in agosto!!! hehehehe

Commenta

• oreip
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2009
        • 9231
        • Santa Flavia (PA)
        • Pointer " ZICO "

Originariamente inviato da gianni74
        il ftto è che dovrò fare la residenza ed andare a vivere lì ... almeno per i prossimi 5 anni ...
        Caro il mio Gianni, ........................... sicuramente troverai il pandoro, il mandorlato, le fritole, un bunissimo risotto con il radicchio, la soppressa e................ fai dare le dimissioni alla tua metà.
        Scherzi a parte, vi auguro una lieta permanenza a Verona, città meravigliosa, magari un poco troppo ordinata, per noi del profondo "Nord", e quando la tua fidanzata ( non a vita spero ) otterrà il trasferimento, rimpiangerai le starne, i cotorni, i faggiani ecc.... [:D]
        Cordialmente il tuo amico
        piero
        Homo Homini Lupus
        "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• gianni74
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2010
          • 2376
          • locri

Originariamente inviato da oreip
          Caro il mio Gianni, ........................... sicuramente troverai il pandoro, il mandorlato, le fritole, un bunissimo risotto con il radicchio, la soppressa e................ fai dare le dimissioni alla tua metà.
          Scherzi a parte, vi auguro una lieta permanenza a Verona, città meravigliosa, magari un poco troppo ordinata, per noi del profondo "Nord", e quando la tua fidanzata ( non a vita spero ) otterrà il trasferimento, rimpiangerai le starne, i cotorni, i faggiani ecc.... [:D]
          Cordialmente il tuo amico
          piero
          caro il mio amico Piero! credo purtroppo che imparerò molto prima a rimpiangere le beccacce delle faggete dell'aspromonte che le starne del Veronese ... [:-clown]
          ma nella vita si devono fare delle scelte e non sono sempre le più vicine ai propri desideri, ma spero di poter apprezzare le starne e i fagiani ma di non dover abbandonare definitivamente le beccacce! troppa fatica son costati i miei cani per relegarli a polli colorati!
          ma se il destino vorrà seguire il mio desiderare sicuramente tornerò in inverno a respirare l'aria umida e fredda dell'aspromonte, a calpesare le rosse foglie del faggio e a seguire la coda di ricky fra le dolci pendenze della limina.....[:-golf]

Commenta

• zetagi
            Utente
            • Aug 2012
            • 2988
            • vercellese
            • setter inglese e labrador

Scusa Gianni,
            Comprendo perfettamente il tuo problema, cosa ne dici se vi aspettate e vi ritrovate tra 5 anni? [;)] Potrebbe essere una soluzione!!!!!!!!!![fiuu]
            Ti saluto - Giovanni

Commenta

• gianni74
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2010
              • 2376
              • locri

Originariamente inviato da zetagi
              Scusa Gianni,
              Comprendo perfettamente il tuo problema, cosa ne dici se vi aspettate e vi ritrovate tra 5 anni? [;)] Potrebbe essere una soluzione!!!!!!!!!![fiuu]
              Ti saluto - Giovanni
              ti dico che stiamo insieme da 4 anni, che io ne ho 38 e lei anche e che se aspetto ancora 5 anni a maritarmi i bambini mi nascono arruginiti! :-pr

a parte gli scherzi, amo la mia Elisa e non rinuncerei a lei per nulla! ma amo sfegatatamente anche la caccia e non rinuncerei ad essa per nulla! per cui la soluzione è andare a Verona, cacciare lì, oppure lasciare la residenza in calabria e scendere da ottobre a gennaio!
              siccome faccio lo Skipper, lavoro prevalentemente in estate e l'inverno posso permettermi delle lunghe vacanze di caccia, purchè non dispendiose ... per cui non è una tragedia anche se avrà il suo bell'impatto sulla mia vita...

Commenta

• parsifal69
                ⭐⭐⭐⭐
                • Jul 2011
                • 10479
                • cittanova rc

ti dico che stiamo insieme da 4 anni, che io ne ho 38 e lei anche e che se aspetto ancora 5 anni a maritarmi i bambini mi nascono arruginiti! :-pr

a parte gli scherzi, amo la mia Elisa e non rinuncerei a lei per nulla! ma amo sfegatatamente anche la caccia e non rinuncerei ad essa per nulla! per cui la soluzione è andare a Verona, cacciare lì, oppure lasciare la residenza in calabria e scendere da ottobre a gennaio!
                siccome faccio lo Skipper, lavoro prevalentemente in estate e l'inverno posso permettermi delle lunghe vacanze di caccia, purchè non dispendiose ... per cui non è una tragedia anche se avrà il suo bell'impatto sulla mia vita...

Amico mio, se il mio punto di vista potrà valere qualcosa, ti dico questo: le tue esperienze qui le hai abbondantemente fatte e vissute, fanno ormai parte del tuo ricco bagaglio di uomo e di cacciatore, per cui ti consiglierei di trasferirti armi e bagagli a Verona, e di cominciare lì, con la tua dolce metà, una nuova avventura di lavoro, di vita, ma anche e soprattutto di caccia.

Qui sarà sempre casa tua, con i tuoi posti e le tue consolidate abitudini, con i tuoi amici di sempre, con tutte le cose belle e meno belle della nostra terra, e ogni volta che vorrai e potrai farci un salto assaporerai i vecchi ricordi con la completezza delle tue nuove esperienze.

In ogni caso, quale che sia la tua decisione, so che farai la cosa più giusta, perché sei un uomo e un cacciatore corretto ed educatissimo, conoscerti personalmente e andare a caccia insieme a te per un intero fine settimana è stato per me un vero privilegio, ti mando perciò un fraterno abbraccio e un grande in bocca al lupo. [:-golf]
                Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..

Commenta

• zetagi
                  Utente
                  • Aug 2012
                  • 2988
                  • vercellese
                  • setter inglese e labrador

Ciao Gianni,
                  Purtroppo nella vita si fa quello che si può; sai meglio di me quali sono i tuoi problemi e, chi lo sa magari diventi pure nordico.
                  Ti saluto e auguri per tanti pargoli - Giovanni

Commenta

• claudio 58
                    ⭐⭐⭐
                    • Jun 2009
                    • 1372
                    • lecce
                    • Kurzhaar

---------- Messaggio inserito alle 07:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:31 PM ----------

Caludio, io farò di tutto per riuscire a liberarmi in novembre per le becche e scendere in calabria! col lavoro che faccio sono super impegnato l'estate e libero da ottobre a maggio.... non dico che non devo lavorare anche d'inverno ma se i proventi lo permetteranno le ferie non le prenderò certo in agosto!!! hehehehe[/QUOTE]

Comunque se hai bisogno di qualsiasi cosa inerente la caccia (ed anche altro nel mio possibile), fammelo sapere che ti mando da un mio carissimo amico armiere e sfegatato cacciatore.

P.S.- in quale quartiere vai ad abitare?
                    Claudio

Commenta

• gianni74
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2010
                      • 2376
                      • locri

dove andrò ancora non lo posso sapere, ma cercherò un posticino dove poter tenere i cani senza problemi!
                      la sede di assegnazione di Elisa per ora è Verona2 ovvero a sud di verona nella zona degli uffici, per cui monolocale vicino all'ufficio per ora e poi fra 6 mensi si vedrà in base a dove sarà la sede definitiva...
                      dei consigli e di un armiere ne avrò sicuramente bisogno per cui ti romperò di sicuro!
                      non preoccuparti però, non sono persona assillante! hahahahaha

Commenta

• andrea iozzo
                        ⭐⭐
                        • Feb 2010
                        • 234
                        • CALABRIA/MILANO
                        • spinone

caro il mio amico Piero! credo purtroppo che imparerò molto prima a rimpiangere le beccacce delle faggete dell'aspromonte che le starne del Veronese ... [:-clown]
                        ma nella vita si devono fare delle scelte e non sono sempre le più vicine ai propri desideri, ma spero di poter apprezzare le starne e i fagiani ma di non dover abbandonare definitivamente le beccacce! troppa fatica son costati i miei cani per relegarli a polli colorati!
                        ma se il destino vorrà seguire il mio desiderare sicuramente tornerò in inverno a respirare l'aria umida e fredda dell'aspromonte, a calpesare le rosse foglie del faggio e a seguire la coda di ricky fra le dolci pendenze della limina.....[:-golf]
                        caro gianni non disperare!io questo passo l'ho fatto oramai da quasi tre anni e devo dire che non è stato affatto indolore, anche perchè io sono andato a vivere vicino Milano,che è peggio venatoriamente parlando!
                        Comunque il mio consiglio è di farti "gazza" cioè uccello estremamente adattabile ed opportunista!Infatti se rimarrai "cotorna dell'Aspromonte ",il rischio di estinzione e quasi garantito!Io in questi anni non ho potuto più fare le lunghe e bellissime stagioni a beccacce nelle mie Serre con gli amati setter,ne andare a lepri e volpi con gli altrettanto amati segugi ma,facendomi "gazza",ne ho approfittato per visitare allevamenti prestigiosi e conoscere gli allevatori parlando di cinofilia con loro imparando molto,ho potuto assistere a diverse gare di alto livello conoscendo di persona dresseur e cani che fino ad allora avevo visto solo in video o sulle riviste,mi sono fatto tanti nuovi amici cacciatori cinofili e ho potuto conoscere razze che mi interessano moltissimo direttamente nella loro patria d'origine ,come i bracchi italiani e gli spinoni,andando a conoscere allevatori ed amatori storici di queste razze così come anche per altre......insomma credo che anche se ho perso molto della caccia cacciata ed autentica che facevo prima,ho però arricchito molto il mio bagaglio culturale di Cacciatore nel suo complesso,che ho scoperto essere cosa forse più importante del cacciare fine a se stesso!!!E tutto ciò continua ancora ovviamente!
                        Quindi non disperare ma fatti "gazza" compà!
                        E se dovresti aver bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi,visto che da come scrivi sembri proprio una brava persona!
                        Un saluto ed un cordiale "in bocca al lupo" per la tua nuova vita!

Commenta

• phalacrocorax
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2009
                          • 5961
                          • Veneto, Verona
                          • Indy, epagneul breton femmina

dove andrò ancora non lo posso sapere, ma cercherò un posticino dove poter tenere i cani senza problemi!
                          la sede di assegnazione di Elisa per ora è Verona2 ovvero a sud di verona nella zona degli uffici,
                          direzione agenzia entrate verona2?
                          Mi pare sia proprio in città, vicino alla tomba di giulietta...perché poi c'è l'altro dopo la fiera o giù di là, ma credo sia verona1...
                          Ultima modifica phalacrocorax; 30-06-13, 14:49.

Commenta

• claudio 58
                            ⭐⭐⭐
                            • Jun 2009
                            • 1372
                            • lecce
                            • Kurzhaar

la sede di assegnazione di Elisa per ora è Verona2 ovvero a sud di verona nella zona degli uffici, per cui monolocale vicino all'ufficio per ora e poi fra 6 mensi si vedrà in base a dove sarà la sede definitiva...
                            dei consigli e di un armiere ne avrò sicuramente bisogno per cui ti romperò di sicuro!
                            non preoccuparti però, non sono persona assillante! hahahahaha
                            Nessun problema né per me né per l'amico armiere.
                            A disposizione.
                            Claudio

Commenta

• Aldo
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2007
                              • 1238
                              • Bernal - Buenos Aires - Argentina, , .
                              • Pointer e Setter Inglese

[QUOTE=andrea iozzo;936451]visto che da come scrivi sembri proprio una brava persona!

E Tu anche...

Complimenti Andrea

Saluti cordiali
                              Aldo Rappan x

Commenta

• old hunter
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2013
                                • 2295
                                • ROMA
                                • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

[:D]a gianni 74 come mi piacerebbe invitarti in certi posti zozzi dove caccio io,cert calanchi,che se scivoli non te recuperano,neanche con lelicottero,certi intricati che se entra er cane tuo,esce fori come un puntaspilli,e che c,,,o sei un damerino[:D]le starne qui le starne su,le starne giù,la beccaccia come una abitudine.....sai come se dice a roma,ho nun te incazza,,....sto a scherza...
                                Ultima modifica old hunter; 01-07-13, 12:27. Motivo: errori di ortografia

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..