trasferimeto a verona, cosa si caccia lì?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gianni74 Scopri di più su gianni74
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • gianni74
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2010
    • 2376
    • locri
    • setter Ricky e breton Laika

Originariamente inviato da old hunter
    [:D]a gianni 74 come mi piacerebbe invitarti in certi posti zozzi dove caccio io,cert calanchi,che se scivoli non te recuperano,neanche con lelicottero,certi intricati che se entra er cane tuo,esce fori come un puntaspilli,e che c,,,o sei un damerino[:D]le starne qui le starne su,le starne giù,la beccaccia come una abitudine.....sai come se dice a roma,ho nun te incazza,,....sto a scherza...
    ma scherzi? chi sela prende! anzi! un po di goliadia ci sta tutta! hahahahaha

---------- Messaggio inserito alle 11:09 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:08 AM ----------

Originariamente inviato da parsifal69
    Amico mio, se il mio punto di vista potrà valere qualcosa, ti dico questo: le tue esperienze qui le hai abbondantemente fatte e vissute, fanno ormai parte del tuo ricco bagaglio di uomo e di cacciatore, per cui ti consiglierei di trasferirti armi e bagagli a Verona, e di cominciare lì, con la tua dolce metà, una nuova avventura di lavoro, di vita, ma anche e soprattutto di caccia.

Qui sarà sempre casa tua, con i tuoi posti e le tue consolidate abitudini, con i tuoi amici di sempre, con tutte le cose belle e meno belle della nostra terra, e ogni volta che vorrai e potrai farci un salto assaporerai i vecchi ricordi con la completezza delle tue nuove esperienze.

In ogni caso, quale che sia la tua decisione, so che farai la cosa più giusta, perché sei un uomo e un cacciatore corretto ed educatissimo, conoscerti personalmente e andare a caccia insieme a te per un intero fine settimana è stato per me un vero privilegio, ti mando perciò un fraterno abbraccio e un grande in bocca al lupo. [:-golf]
    cosa posso dire, sei un amico.....[:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 11:10 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:09 AM ----------

Originariamente inviato da andrea iozzo
    caro gianni non disperare!io questo passo l'ho fatto oramai da quasi tre anni e devo dire che non è stato affatto indolore, anche perchè io sono andato a vivere vicino Milano,che è peggio venatoriamente parlando!
    Comunque il mio consiglio è di farti "gazza" cioè uccello estremamente adattabile ed opportunista!Infatti se rimarrai "cotorna dell'Aspromonte ",il rischio di estinzione e quasi garantito!Io in questi anni non ho potuto più fare le lunghe e bellissime stagioni a beccacce nelle mie Serre con gli amati setter,ne andare a lepri e volpi con gli altrettanto amati segugi ma,facendomi "gazza",ne ho approfittato per visitare allevamenti prestigiosi e conoscere gli allevatori parlando di cinofilia con loro imparando molto,ho potuto assistere a diverse gare di alto livello conoscendo di persona dresseur e cani che fino ad allora avevo visto solo in video o sulle riviste,mi sono fatto tanti nuovi amici cacciatori cinofili e ho potuto conoscere razze che mi interessano moltissimo direttamente nella loro patria d'origine ,come i bracchi italiani e gli spinoni,andando a conoscere allevatori ed amatori storici di queste razze così come anche per altre......insomma credo che anche se ho perso molto della caccia cacciata ed autentica che facevo prima,ho però arricchito molto il mio bagaglio culturale di Cacciatore nel suo complesso,che ho scoperto essere cosa forse più importante del cacciare fine a se stesso!!!E tutto ciò continua ancora ovviamente!
    Quindi non disperare ma fatti "gazza" compà!
    E se dovresti aver bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi,visto che da come scrivi sembri proprio una brava persona!
    Un saluto ed un cordiale "in bocca al lupo" per la tua nuova vita!
    Andrea, farò tesoro dei tuoi consigli! e spero un giorno di poter venire a gracchiare su un ramo vicino per ringraziarti!

---------- Messaggio inserito alle 11:14 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:10 AM ----------

Originariamente inviato da phalacrocorax
    direzione agenzia entrate verona2?
    Mi pare sia proprio in città, vicino alla tomba di giulietta...perché poi c'è l'altro dopo la fiera o giù di là, ma credo sia verona1...
    hai ragione! sono andato a vedere su internet e l'ufficio Verona2 è a est/sudest dell'arena in riva all'Adige! l'altro è Verona1, pr il momento prenderemo un bilocale in città a 15 minuti di bus dall'ufficio, ma appena dovesse essere confermato il trasferimento cercherò una casina in periferia, meglio se campagna, con un giardinetto dove tenere i miei cani ... non credo che in condominio mi sarebbe possibile!

Commenta

• phalacrocorax
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2009
      • 5961
      • Veneto, Verona
      • Indy, epagneul breton femmina

Originariamente inviato da gianni74
      pr il momento prenderemo un bilocale in città a 15 minuti di bus dall'ufficio, ma appena dovesse essere confermato il trasferimento cercherò una casina in periferia, meglio se campagna, con un giardinetto dove tenere i miei cani ... non credo che in condominio mi sarebbe possibile!
      Ottimo!
      Sì gli uffici sono in riva all'adige, è un palazzo di soli uffici che noi chiamiamo comunemente "uffici finanziari".
      Ehhh, va bene che ora ci sono le nuove norme per poter tenere animali in condominio, ma se ne hai tanti poi fuori sul pianerottolo tocca dormire a te...;)
      Comunque non avrai alcuna difficoltà a trovare casa nemmeno in campagna, di case ce ne sono finché vuoi...ma preparati, è una città dove la vita è un po' cara...
      In bocca al lupo!

Commenta

• Cristian De Monte
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2006
        • 5573
        • Goito, Mantova, Lombardia.
        • Afra - BI-RM Dora - SPRINGER

grazie, sei stato molto chiaro e mi è utile la tua descrizione per capire dove andrò a cacciare. purtroppo non so ancora in che ATC andrò a finire ma di certo so che la passione per la caccia non mela leverà nessuno! sicuramente le specie più interessanti per me sono le starne e le beccacce, poche o tante non fa nulla, l'incontro più è raro più è intrigante ed emozionante! poi le starne sono sempre stato il mio sogno nel cassetto ... dalle mie parti le poche coturnici le lascio stare a riprodursi e le starne non esistono più! le lepri occasionalmente, ma cerco di lasciarle ai lepraioli che crescono e addestrano i segugi con grandi sacrifici! proprio come faccio io per le beccacce....[:-golf]

magari quando sarò li mi farò sentire, così ci scappa un buon caffè e una chiacchierata fra cacciatori!

solo un consiglio, quando sei residente nessuno ti può impedire di cacciare nel tuo atc di residenza e lo puoi pagare anche un giorno prima dell'apertura, però devi essere come detto prima "RESIDENTE" altrimenti nessuno ti accetta come foriero, quindi fai la residenza al più presto.
        De Monte Cristian

Commenta

• andrea iozzo
          ⭐⭐
          • Feb 2010
          • 234
          • CALABRIA/MILANO
          • spinone

[QUOTE=Aldo;936550]
          Originariamente inviato da andrea iozzo
          visto che da come scrivi sembri proprio una brava persona!

E Tu anche...

Complimenti Andrea

Saluti cordiali
          Grazie Aldo!
          Ma come non rinfrancare lo spirito di un cacciatore dando qualche,si spera,buon consiglio?
          FACCIAMOCI CONOSCERE!
          C'è in proporzione più brava gente fra noi cacciatori che nella maggior parte di tutte le altre umane categorie!Di questo ne sono sicuro!

Commenta

• gianni74
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2010
            • 2376
            • locri

Originariamente inviato da phalacrocorax
            Ottimo!
            Sì gli uffici sono in riva all'adige, è un palazzo di soli uffici che noi chiamiamo comunemente "uffici finanziari".
            Ehhh, va bene che ora ci sono le nuove norme per poter tenere animali in condominio, ma se ne hai tanti poi fuori sul pianerottolo tocca dormire a te...;)
            Comunque non avrai alcuna difficoltà a trovare casa nemmeno in campagna, di case ce ne sono finché vuoi...ma preparati, è una città dove la vita è un po' cara...
            In bocca al lupo!
            già sapevo del costo della vita a verona, ma sono sempre stato persona parca nei consumi e attenta nelle spese, per cui farò quadrare i conti, stanne pur certo! una boccata d'aria però me la stai dando dicendomi che non ci sono problemi a trovar casa, sai, la mia idea sarebbe di evitare di buttar denari di affitto ... se mi piace e ci dovrò vivere preferisco fare qualche sacrificio e acquistare! sai com'è magari domani dovessero cambiare le esigenze si rivende o si affitta ... una casetta piccola piccola, con un bel giardino in campagna è sempre un bel punto d'appoggio!

la zona è molto carina, ho già trovato un bilocale simpatico, anche se costosetto (€500 al mese) ma per ora andrà bene, lei deve fare 6 mesi di tirocinio e poi l'esame orale per l'assunzione definitiva, le possibilità che non venga assunte sono molto remote, ma è pur sempre una possibilità! intanto io continuo a navigare e fare soldini da mettere via per il futuro, lei lavorerà lì fino a dicembre con qualche mia puntatina quando sarà possibilie fino a settembre, poi scende magari lei qualche giorno e poi in dicembre sapremo se la nostra vita è a Verona o a Locri! intanto mi godrò un po dell'una e un po dell'altro con un piede in barca ed uno sull'arereo, uno sguardo alle dolomiti ed uno all'aspromonte .... poi sarà ciò che dev'essere, senza rimpianti ...
            [:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 02:08 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:58 PM ----------

una cosa però la devo dire,
            mi siete tutti d'aiuto nel gestire un momento difficile, con consigli e parole amiche!
            (alla faccia di chi dice che i cacciatori sono razza insensibile e rude!)
            e con gente come voi che io mi trovo a mio aggio, senza se e senza ma! e se un giorno le nostre strade si incroceranno (con parsifal69 già è successo!) sarà mia cura rendere la stessa moneta d'oro a chi ha saputo regalarmi un buon consiglio ...
            abbiamo tutti il difetto di essere gente comune con problemi, idee, passioni comuni e per grazia di dio socievoli e amichevoli col prossimo, forse è per questo che molti ci guardano con sospetto, l'uomo teme ciò che non comprende[:-golf]

P.S
            Elisa mi ha promesso che la domenica verrà con me a cacciar fagiani a Verona! per cui, vuoi vedere che tiriamo fuori una nuova cacciatrice? ;)
            a beccacce in addestramento c'è già venuta e le è piaciuto!

Commenta

• zetagi
              Utente
              • Aug 2012
              • 2988
              • vercellese
              • setter inglese e labrador

Ciao Gianni,
              Credo rustici, buontemponi e dalla battuta facile ma quando c'è da dare una mano magari si fanno anche in 4.[:-golf]
              Ti saluto e alla prossima - Giovanni

Commenta

• michele14
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2011
                • 1003
                • Anoia(RC)
                • breton

ciao Gianni.
                ho letto che sicuramente ci saranno cambiamenti nella tua vita.
                anche se un po' diversa ti racconterò la mia di esperienza che stavo per avere qualche anno fa.
                spero tanto ti faccia piacere e che ti dia un sostegno in più, per questo grande cambiamento che forse farai.

finita l'università al policlinico di Messina (laurea di infermiere) nel 2006, mi metto subito all'opera per trovare un lavoro in qualche clinica privata, ovviamente nel pubblico non c'erano concorsi, e anche se ci fossero stati...... sai qui da noi come funziona, vero?
                ho iniziato a fare le domandine in tutte le cliniche della Calabria, ma purtroppo niente.
                Allora ho iniziato a fare quello che non volevo, cioè fare domandine per i concorsi al nord.

E qui inizia il dilemma! cambiare vita? lasciando la famiglia, gli amici e la caccia, oppure aspetto tempi migliori? ma come sai, qui da noi, i tempi possono solo peggiorare.
                Allora partecipo ad un concorso al Sant'Orsola-Malpighi di Bologna. eravamo circa 1800 partecipanti. da un lato speravo di vincerlo, ma dal profondo del cuore speravo di no.
                per farla breve, mi sono piazzato ad un bel posto e tre mesi dopo mi arriva la chiamata da Bologna. però nel frattempo mi arriva una chiamata da una clinica privata di Catanzaro e ci sono andato, ed è dove sto lavorando tutt'ora.

tante volte ho pensato come fosse stata la mia vita, fuori dalla mia Calabria.
                adesso sono convinto che sarebbe stata si diversa, ma sempre bella, con delle nuove esperienze belle e meno belle, sempre e comunque utili nella vita.

per quanto riguarda la caccia, sicuramente mi sarei adeguato a quello che si caccia lì, ma quando penso a questa, una domanda mi tormenta spesso:
                ma i tordi a Bologna ci arrivano?
                ciao

Commenta

• parsifal69
                  ⭐⭐⭐⭐
                  • Jul 2011
                  • 10479
                  • cittanova rc

Originariamente inviato da michele14
                  ciao Gianni.
                  ho letto che sicuramente ci saranno cambiamenti nella tua vita.
                  anche se un po' diversa ti racconterò la mia di esperienza che stavo per avere qualche anno fa.
                  spero tanto ti faccia piacere e che ti dia un sostegno in più, per questo grande cambiamento che forse farai.

finita l'università al policlinico di Messina (laurea di infermiere) nel 2006, mi metto subito all'opera per trovare un lavoro in qualche clinica privata, ovviamente nel pubblico non c'erano concorsi, e anche se ci fossero stati...... sai qui da noi come funziona, vero?
                  ho iniziato a fare le domandine in tutte le cliniche della Calabria, ma purtroppo niente.
                  Allora ho iniziato a fare quello che non volevo, cioè fare domandine per i concorsi al nord.

E qui inizia il dilemma! cambiare vita? lasciando la famiglia, gli amici e la caccia, oppure aspetto tempi migliori? ma come sai, qui da noi, i tempi possono solo peggiorare.
                  Allora partecipo ad un concorso al Sant'Orsola-Malpighi di Bologna. eravamo circa 1800 partecipanti. da un lato speravo di vincerlo, ma dal profondo del cuore speravo di no.
                  per farla breve, mi sono piazzato ad un bel posto e tre mesi dopo mi arriva la chiamata da Bologna. però nel frattempo mi arriva una chiamata da una clinica privata di Catanzaro e ci sono andato, ed è dove sto lavorando tutt'ora.

tante volte ho pensato come fosse stata la mia vita, fuori dalla mia Calabria.
                  adesso sono convinto che sarebbe stata si diversa, ma sempre bella, con delle nuove esperienze belle e meno belle, sempre e comunque utili nella vita.

per quanto riguarda la caccia, sicuramente mi sarei adeguato a quello che si caccia lì, ma quando penso a questa, una domanda mi tormenta spesso:
                  ma i tordi a Bologna ci arrivano?
                  ciao
                  Si!!!! Ci arrivano, mangiano, fanno i loro bisogni e poi vengono qui da noi!!!!!
                  [:D][:D][:-golf][:-golf]

Se Gianni va a Verona il prossimo autunno lo tartasseremo con foto a ripetizione di mega carnieri di tordi e di becche..................[wink][wink]......gli amici serviranno pure a qualcosa, o no????[;)][;)]
                  Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..

Commenta

• michele14
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2011
                    • 1003
                    • Anoia(RC)
                    • breton

Originariamente inviato da parsifal69
                    Si!!!! Ci arrivano, mangiano, fanno i loro bisogni e poi vengono qui da noi!!!!!
                    [:D][:D][:-golf][:-golf]

Se Gianni va a Verona il prossimo autunno lo tartasseremo con foto a ripetizione di mega carnieri di tordi e di becche..................[wink][wink]......gli amici serviranno pure a qualcosa, o no????[;)][;)]
                    ok, sono d'accordo!
                    cosi li potrà almeno vedere[fiuu]
                    ciao

Commenta

• old hunter
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2013
                      • 2295
                      • ROMA
                      • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

per gianni,è prevista una specie migratrice ,in arrivo dalla campania, tra la fine di settembre,e meta ottobre,è la TORDELLA PUCHIACCHIA,facce un pensierino già,saluti[:D].PS,quanto è bona a scottadito[;)].

Commenta

• faggy

leggo solo ora:
                        un benvenuto e' d'obbligo.
                        credo che oltre al atc di residenza ( eventuale) tu possa aver diritto di scelta,come prima scelta,a quello eventualmente contiguo.
                        scordati,venatoriamente parlando,di favolosi territori agrosivopastorali.
                        :(
                        Non ne faccio parte,ma credo il piu' ambito sia l'atc 2.( potendo scegliere)
                        a territori, bello,pure atc1( che ho),se non fosse che i territori a vocazione venatoria ,piu' belli sono preclusi,dall'esistenza di parecchie afv,che ne inconglobano,il meglio.:(
                        comunque,benvenuto :)

---------- Messaggio inserito alle 03:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:24 PM ----------

atc 3-4-5-6 diciamo " pianeggianti", buoni seguendo i fossi,direi,per tutta la stagione,per il restante..cacciabile fino al momento dell'aratura,poi non ci cammini piu',salvo qualche zona non coltivata.

Commenta

• gianni74
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2010
                          • 2376
                          • locri

Salve a tutti!
                          sono appena ritornato da Verona e vorrei ringraziare l'amico phalacrocorax (Nadir) per la bella giornata trascorsa assieme nelle campagne a seguir code e fagiani, inoltre voglio ringraziare l'amico Renato Fongaro per aver messo a disposizione 3 dei suoi magnifici cani che hanno battuto il tempo della nostra cacciata e tutti gli altri amici della "combriccola" che mi hanno accolto e portato a spasso come se fossi uno di loro da sempre!

la giornata ha fruttato 3 involi e 2 abbattimenti di cui uno splendido maschio di fagiano mongolia .... e siccome uno dei due capi mi è stato gentilmente regalato da Nadir aggiungo una foto che rende onore all'animale: ;)
                          File allegati

Commenta

• rico
                            ⭐⭐
                            • Jan 2007
                            • 343
                            • castelnuovo del garda, Verona, Veneto.
                            • giotto,libera e lapo bracchi italiani e taxi spinone italiano

Benvenuto Gianni74. Se avrai ATC1 o 3 magari ci si incontra.
                            hellas

Commenta

• gianni74
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2010
                              • 2376
                              • locri

Originariamente inviato da rico
                              Benvenuto Gianni74. Se avrai ATC1 o 3 magari ci si incontra.
                              be sarà un ulteriore piacere! già mi sono fatto un'idea dei cacciatori veneti e devo dire che hanno un'etica mica a ridere e mi hanno dimostrato un'ospitalità senza frontiere!

sicuramente per questa stagione non farò più in tempo a salire ancora, ma la prossima volta ti farò sapere e magari si fa una cenetta tutti assieme ... naturalmente a base di fagiani [;)]

Commenta

• phalacrocorax
                                ⭐⭐⭐
                                • Apr 2009
                                • 5961
                                • Veneto, Verona
                                • Indy, epagneul breton femmina

Salve a tutti!
                                sono appena ritornato da Verona e vorrei ringraziare l'amico phalacrocorax (Nadir) per la bella giornata trascorsa assieme nelle campagne a seguir code e fagiani
                                E' stato un piacere!
                                Fantastica la pentola...così la tua fidanzata ci avrà potuti perdonare per averti tenuto via da casa tutta la mattina (e anche il pomeriggio precedente per la partita a chiacchiere)...[:D]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..