Sardegna - calendario venatorio 2013/2014
Comprimi
X
-
L'idioma dialettale gallurese corretto non lo conosco ma sicuramente,sulle cartine di navigazione,e non solo,la dicitura è"cala Razza di Giunco" oppure "razza di junco".[:D][:D]Ciao vecio ti aspetto!!![:-golf]Waidmannsheil!!! -
vado[ot][ot][:D][:D].Volevo ringraziare Ojaja che oggi è venuto a farmi visita.Abbiamo trascorso una simpatica oretta di chiacchere ,e bevuto(lui[:D]
)la birretta!!!!attività che sicuramente ripeteremo presto!!!Ciao veci
Waidmannsheil!!!Commenta
-
allora ti avra' sicuramente portato i miei saluti, ciaoCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Il vostro comitato regionale si è espresso per tre mezze giornate sulla nobile stanziale(che poi è ridotta a due specie, il resto piove dal cielo, se piove..)....è da due giorni che la menate sull'efficacia dello spara niente e godi tanto...dovreste esserne contenti, poi leggo che otre agl'atc cominciano a starvi strette anche le province che propongono di limitare le giornate al cinghiale, il crf ha scritto quello che ha scritto, i politici non dovrebbero occuparsi di caccia....ah se ci fosse almeno un 'osservatorio faunistico regionale!...morale, prima di predicare in giro...... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
-
Il vostro comitato regionale si è espresso per tre mezze giornate sulla nobile stanziale(che poi è ridotta a due specie, il resto piove dal cielo, se piove..)....è da due giorni che la menate sull'efficacia dello spara niente e godi tanto...dovreste esserne contenti, poi leggo che otre agl'atc cominciano a starvi strette anche le province che propongono di limitare le giornate al cinghiale, il crf ha scritto quello che ha scritto, i politici non dovrebbero occuparsi di caccia....ah se ci fosse almeno un 'osservatorio faunistico regionale!...morale, prima di predicare in giro...
Ecco forse prima di interesarsi dei calendari degli altri FORSE sarebbe il caso di guardarsi in casa propria....se non erro fino all'anno scorso stavate a piagne perche' volevano chiudervi la caccia e oira fate gli intenditori dei calendari degli altri?[fiuu]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
[QUOTE=pako;941864]Il
morale, prima di predicare in giro...[/QUOTE]
arrivi tardi....l'ho Già detto Cica, l'intenditore in giro non l'ho fatto io e questo lo dico senza FORSE e poi comunque...c'è qualche problema?Ultima modifica pako; 18-07-13, 16:48.... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
-
Direi di SI visto che continui a ribadire concetti gia' visti e ri-visti, e a parte gli stessi IO non tollero le offese personali.... ma forse il fatto di non poterti recare in qualche regione a TE da' noia...daltronde piu' volte ( come ti ha detto Ojaja)hai ribadito il concetto di non volere estranei nella tua regione....bhe' IO la penso come TE, purtroppo cosi' non si puo' fare, e chi paga ci puo' entrare, quini direi che dovrai fartene una ragione, comunque stai tranquillo ne IO ne' Salvatore verremo mai dalle tue parti, a NOI basta il calendario Sardo TU tieniti il tuo......Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
...Problema tuo; io non esco neanche dall'ambito figurati dalla regione, non me ne può fregare di meno.....Repetita Juvant, io ho sempre detto che ci DEVE essere un limite ai foranei, NON che non ci vanno, infatti è la 157/92 stessa a prevedere un tetto dei foranei, come prevede l'istituzione degl'ATC e dei CA...quindi possiamo parlare di calendari, gestioni, tutto quello che vuoi, ciò non toglie che per ora in Sardegna si opera al di fuori della legge quadro nazionale.
PUNTO.Ultima modifica pako; 19-07-13, 08:15.... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
-
La sardegna e' regione a statuto speciale quindi puo' fare come vuole, e comunque visto che da voi in zona Alpi non e' possibile cacciare per gli esterni e in Friuli Venezia Giulia e' ancora piu' restrittiva per non parlare della Val d'Aosta allora anche la Sardegna puo' fare come vuole....e voi rosicateci pure sopraCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Cica che tu ci creda o no, io non ce l'ho né con te, né con Pietro né con Salvatore, e ti assicuro che non ho né il tempo né le possibilità di fare trasferte neppure fuori provincia, figurati fuori regione, come non ce l'ho coi foranei, soprattutto con quelli che si comportato da gentiluomini, come quelli che in mp mi hanno offerto una mano nei lavori di caccia nel mio ambito e/o quelli che mi hanno invitato o contattato per andare a caccia assieme, t'è capi?...stai tranquillo.... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
-
Cica perdonami ma sei fuori strada....il fatto che la sardegna sia una regione a statuto speciale,riguardo alla caccia non ha alcun valore.La legge quadro 157/92,e sue modificazioni/implementazioni(ex legge comunitaria).Dice espressamente che.TUTTE le regioni, si debbono uniformare alla legge.Le leggi regionali,che vengono fatte sulla caccia ,possono essere semplicemente più restrittive o ricalcare la legge nazionale,non possono essere più estensive,o stravolgere i dettami di legge.Lo stato è ancora sovrano,e la regione sardegna,è una sua emanazione,non uno stato a se!!!!!In questo momento,come ho detto anche ieri ad Ojaja ,la regione è inadempiente rispetto alla legislazione nazionale,In quanto nonostante sia passato un ventennio ,non si è ancora adeguata per quanto riguarda ATC,gestione e tutela della fauna,e adeguamenti alle direttive comunitarie in materia!!!Ai sardi tutto ciò può anche far piacere,ma rimane una inadempienza grave,che il giorno che qualcuno pianta una grana attraverso un ricorso(di cui vi sarebbero tutte le motivazioni),la caccia ve la chiudono,fino a quando non vi mettete in pari alla normativa corrente.[fiuu][fiuu][fiuu]Ciao veciLa sardegna e' regione a statuto speciale quindi puo' fare come vuole, e comunque visto che da voi in zona Alpi non e' possibile cacciare per gli esterni e in Friuli Venezia Giulia e' ancora piu' restrittiva per non parlare della Val d'Aosta allora anche la Sardegna puo' fare come vuole....e voi rosicateci pure sopraWaidmannsheil!!!Commenta
-
Ma davvero credete che questa cosa non sia stata fatta? A me risulta di si e proprio per il fatto che e' a statuto speciale non vi e' stato seguito....sai quanta gente rosica per non poterci venire e le ha studiate tutte ma proprio tutte....Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Tex WillerQuest'anno doppio regalo
Prima ricorso con richiesta di sospendere definitivamente l'attività per la stagione 2033 2023 causa siccità
...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Livia1968🦉Di seguito il documento del 15/06/2026
...-
Canale: Legislazione venatoria
17-06-26, 17:36 -
-
da l'ingleseUn mio modesto scritto che narra la mia Settimana Sarda a Beccaccini del Gennaio 2009.
Gentilmente accolto nella Gazzetta della Cinofilia. ...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
-
Canale: Legislazione venatoria
13-01-23, 10:09 -
-
da Max54Presentata la bozza del calendario 2222-2223 che dovrebbe essere approvato oggi ,insistono con la tortora ,apertura 18 settembre ma tolgono dieci giorni...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta