Bsplanet bs302

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

lorenzob1987 Scopri di più su lorenzob1987
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • lorenzob1987
    Ho rotto il silenzio
    • Oct 2011
    • 23
    • Modica
    • Pointer

Bsplanet bs302

Buongiorno a tutti. Sarei intenzionato all'acquisto del beeper BS302 della BSPLANET. Sul sito è possibile acquistarlo nuovo a 399 euro più spese di spedizione. Mi piacerebbe sapere, da qualcuno che l'ha provato, la qualità del prodotto. Grazie in anticipo.
  • Ciccio58
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2008
    • 3038
    • palermo
    • Korthals/orma

Senza nulla togliere alla qualità del prodotto, perchè proprio questo tipo di apparecchio? ti serve più come beep o come educatore?

Commenta

• lorenzob1987
      Ho rotto il silenzio
      • Oct 2011
      • 23
      • Modica
      • Pointer

Mi servirebbe più come educatore. Vorrei correggere una cattiva abitudine del mio cane che ha preso da un paio d'anni. Visto che cmq non mi va di usare lo stimolo elettrico, mi interessava per la funzione di suono fastidioso e vibrazione, in alternativa alla scossa, che il bs302 permette. Però lo utilizzerei ovviamente anche come beeper. Per questo chiedevo se qualcuno l'avesse mai provato.

Commenta

• Ciccio58
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2008
        • 3038
        • palermo
        • Korthals/orma

è un pò che non mi collego, cane da ferma o da seguita? il problema qual'è con altri mezzi non pensi di farcela magari con l'aiuto di qualche amico

Commenta

• lorenzob1987
          Ho rotto il silenzio
          • Oct 2011
          • 23
          • Modica
          • Pointer

Il problema è che il mio cane da ferma, da un paio d'anni, fa un sacco di ferme in bianco. Che poi non sono vere e proprie ferme. Si blocca battendo la coda e ci guarda, cosa che non fa quando c'è una quaglia o una beccaccia (in tal caso resta completamente immobile). E nel fare questo ovviamente il beeper inizia a suonare, anche se non c'è traccia di selvaggina. Anche chiamandolo insistentemente non la smette, ma bisogna andare fin dove si trova e così continua la sua cerca. Fin quando riusciamo a vederlo bene, ma quando si allontana di 50-100 metri fra gli alberi e inizia a suonare il beeper sono dolori, visto che caccio principalmente in zone montuose e farsi 50 o 100 metri in salita e di corsa non è bello se poi non si trova nulla :D. Vedendo l'opzione della vibrazione del collare del BS302 ho pensato che potesse essere utile al mio caso. Ma a quanto pare nessuno mi sa dire se si tratti di un prodotto affidabile. Tu come ti comporteresti nel cercare di correggere questo comportamento del mio cane?

Commenta

• Gianni Marcucci
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2010
            • 2569
            • Deruta - (PG) - Umbria
            • Bracco Italiano

Originariamente inviato da lorenzob1987
            Il problema è che il mio cane da ferma, da un paio d'anni, fa un sacco di ferme in bianco. Che poi non sono vere e proprie ferme. Si blocca battendo la coda e ci guarda, cosa che non fa quando c'è una quaglia o una beccaccia (in tal caso resta completamente immobile). E nel fare questo ovviamente il beeper inizia a suonare, anche se non c'è traccia di selvaggina. Anche chiamandolo insistentemente non la smette, ma bisogna andare fin dove si trova e così continua la sua cerca. Fin quando riusciamo a vederlo bene, ma quando si allontana di 50-100 metri fra gli alberi e inizia a suonare il beeper sono dolori, visto che caccio principalmente in zone montuose e farsi 50 o 100 metri in salita e di corsa non è bello se poi non si trova nulla :D. Vedendo l'opzione della vibrazione del collare del BS302 ho pensato che potesse essere utile al mio caso. Ma a quanto pare nessuno mi sa dire se si tratti di un prodotto affidabile. Tu come ti comporteresti nel cercare di correggere questo comportamento del mio cane?
            Hai provato a portarlo senza beeper?
            Ti dico questo perchè ci sono cani che fermano sul suono, una volta che hanno associato la presenza di selvaggina al suono del beeper è facile che come sentano il suono "consentano" su di esso.
            Esempio. il tuo beeper è regolato poco sensibile e basta che il cane si ferma un'attimo (per un isogno, ma anche per ascoltare o capire dove sei) perchè inizi a suonare. Se il tuo cane è come quelli che dico io, è facile che si consente da solo.
            Gianni

Commenta

• lorenzob1987
              Ho rotto il silenzio
              • Oct 2011
              • 23
              • Modica
              • Pointer

Si ho provato a mettere solo il campano. Ma niente. Ed il beeper è impostato con la sensibilità massima. Certe volte fa esasperare perchè capita in una giornata di caccia che si metta a fare queste ferme anche 15-20 volte. E la cosa che più mi fa esasperare è che quando ci sono le beccacce non ne lascia andare nemmeno una. Ha un ottimo naso ed un'ottima ferma. Non riesco a capire perchè abbia preso questo brutto vizio dal nulla. Se utilizzassi la vibrazione del collare del BS302 pensi che potrei risolverci qualcosa o perderei solo del tempo e soprattutto denaro visto che costa un patrimonio [:D]?

Commenta

• Gianni Marcucci
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2010
                • 2569
                • Deruta - (PG) - Umbria
                • Bracco Italiano

Originariamente inviato da lorenzob1987
                Si ho provato a mettere solo il campano. Ma niente. Ed il beeper è impostato con la sensibilità massima. Certe volte fa esasperare perchè capita in una giornata di caccia che si metta a fare queste ferme anche 15-20 volte. E la cosa che più mi fa esasperare è che quando ci sono le beccacce non ne lascia andare nemmeno una. Ha un ottimo naso ed un'ottima ferma. Non riesco a capire perchè abbia preso questo brutto vizio dal nulla. Se utilizzassi la vibrazione del collare del BS302 pensi che potrei risolverci qualcosa o perderei solo del tempo e soprattutto denaro visto che costa un patrimonio [:D]?
                Un consiglio onesto sarebbe quello di rivolgersi ad un professionista, sempre se il cane è davvero di valore. Certo è, che se ha un'ottimo naso bisognerebbe capire perchè ferma in bianco. I vecchi attribuivano questa fastidiosa abitudine ai cani scarsi di naso, che faticavano a discernere le emanazioni. Comunque in bocca al lupo [:D]
                Gianni

Commenta

• Ciccio58
                  ⭐⭐⭐
                  • Aug 2008
                  • 3038
                  • palermo
                  • Korthals/orma

in queste situazioni quando lo raggiungi che fa, riprende la cerca o rimane li in ferma un altro pò? che razza è ? hai provato a stargli più vicino anche se è sicuramente una faticaccia magari non è da correggere ma semplicemente da modificare un attimino il modo di cacciare entrando più in sintonia con il cane e incitarlo di tanto in tanto con la voce calma dandogli la conferma che sei li a caccia con lui , personalmente cambiando razza io ho modificato totalmente il mio modo di cacciare ho trovato il giusto compromesso uscendo dallo schema classico della passeggiata per i viottoli in attesa di accorrere sul cane in ferma

Commenta

• lorenzob1987
                    Ho rotto il silenzio
                    • Oct 2011
                    • 23
                    • Modica
                    • Pointer

Si comunque il cane è di valore. La razza è il pointer e i primi due anni di attività venatoria ogni ferma che faceva era una beccaccia al 100%. Comunque non appena arrivo dove è in pseudo-ferma riprende subito a cacciare. E' un peccato perchè oltre a questo difetto poi mi fa prendere delle belle soddisfazioni. Quest'anno, complice anche un ottimo passo, ha fatto circa 25 ferme su beccaccia; e più della metà le abbiamo prese. Spero che la prossima stagione si tolga questo vizio. Proverò in caso a chiedere a qualche addestratore professionista come comportarmi. Grazie delle risposte.

Commenta

• Ciccio58
                      ⭐⭐⭐
                      • Aug 2008
                      • 3038
                      • palermo
                      • Korthals/orma

lorenzo risparmia i tuoi soldi, butta giù il muro di preconcetti e vecchie abitudini, imposta una caccia più in sintonia con il carattere del tuo cane, stai per quanto è possibile più appresso e come già detto fai sentire con discrezione ma perseveranza la tua presenza senza gridare lui sente benissimo, non è che lui caccia e tu spari a cose fatte cacciate assieme, probabilmente ti vuole più attivo, prima di rivolgerti ad un addestratore prova la strada faticosa che ti indico, i motivi che lo hanno portato a questo comportamento possono essere diversi ma sostanzialmente penso che lui si ostina in queste false ferme per richiedere la tua presenza, tu arrivi lui riparte, quindi o vuole il conforto per decidere in quale direzione proseguire per esplorare o ti vuole più vicino perchè potrebbe essere in procinto di concludere ma sono sfumature che devi percepire tu osservando il suo andare e comprendendolo, si e un pointer lo standard dice ..i maestri della cinofilia etc....non è una macchina è essenzialmente un essere pensante, figlio del vento dalle grandi aperture ma un essere pensante che deve interagire con il suo compagno di caccia

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..