beeper si o beeper no???

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

FRANCESCO80
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • fabryboc
    Moderatore Setter & Pointer
    • Dec 2009
    • 8035
    • piemonte
    • setter inglese e griffone Korthals

Originariamente inviato da dersu
    ma di certo non incrementano il buon senso e la correttezza venatoria.
    Bernardo Monti
    L'anno scorso all'apertura ho incontrato una quaglia con 4 quagliastroni...li ho alzati 3 volte godendo del lavoro del cane....

Il giorno dopo ho incontrato un amico con un cane giovane, l'ho indirizzato in buona fede sulle quaglie, per il cane....raccomandandomi di non sparargli...

Indovina cos'è successo ?

La tecnologia non fa un uomo migliore o peggiore, è la TESTA che conta....

Io e Te abbiamo la stessa macchina, e la parcheggiamo nello stesso modo...quante volte arriviamo al sommo del colle e c'è già qualcuno, arrivato comodamente in macchina...magari all'alba....ci siamo capiti, vero ....???

Il problema non è la macchina, ma quello che la usa e come lo fa.
    Ultima modifica fabryboc; 03-08-13, 13:39.
    Mala tempora currunt

Commenta

• zetagi
      Utente
      • Aug 2012
      • 2988
      • vercellese
      • setter inglese e labrador

Originariamente inviato da liotro
      hai detto delle sacrosante parole, anche io andrò a caccia finchè mi verra permesso dalle leggi di questo stato, che tanto non ci aiuta, e finchè la salute mi sarà compagna, semplicemente perchè per me la caccia è vita. sembrerebbe, agli occhi di chi non capisce, un controsenzo, ma tra di noi capiamo benissimo cosa intendo dire!!!
      purtroppo non ho avuto la fortuna di andare a caccia con mio nonno paterno, era già malato quando io iniziavo a capire cosa significava la parola caccia, ma ricordo benissimo la sua doppietta appesa al muro dietro l'armadio (così si usava a quei tempi in qualche paese dell'entroterra siciliano) e ricordo perfettamente i racconti di mio padre nei quali sono contenuti un mix di avventure e rispetto tra cacciatori e tra cacciatori e selvagina, anche questo sembrerebbe strano ma ai nostri occhi, un pò poetici, appare così.
      ma tutto ciò apparterrebbe ad un'altra discussione... scusate per il mio [ot]
      tornando al discorso beeper, non sono affatto contrario, lo ribadisco, anzi alcune volte sono stato li li per comperarlo, ma ormai il mio Ares è un pò avanti con l'età e mi dico tra me e me ormai è abiutuato al campano potrei fargli una "tortura" attacandogli quel coso al collo.
      certo non se la passa meglio con un campano dentro le orecchie hahahahaha!!!!
      hai ragione dicendo che non bisogna farsi le sege mentali, era quello che intendevo dire con il mio messaggio precedente, ma sicuramente è giusto andare a caccia con rispetto per gli altri cacciatori e per gli animali che incarnieriamo e non è certo il beeper, il rilevatore satellitare o la jeep che fanno danno alla "natura".
      un armiere della mia città, dal quale non vado più per scelta, un giorno, per convincermi all'acquisto di un beeper mi disse che era fondamentale per non farsi troppo sentire quando cacci nei luoghi proibiti...[occhi]
      questa fu la mia faccia!!!!
      pensa un pò che gente abbiamo intorno....

Ciao liotro,
      OK, siamo sulla stessa lunghezza d'onda, hai afferrato il senso, non abbiamo tanto da dirci. Ti auguro un IBAL per la tua prossima stagione di caccia e alla prossima.
      Ti saluto sempre in [:-golf]zia - Giovanni

Commenta

• dersu
        ⭐⭐
        • Nov 2009
        • 899
        • sansepolcro
        • Pointer

Originariamente inviato da fabryboc
        L'anno scorso all'apertura ho incontrato una quaglia con 4 quagliastroni...li ho alzati 3 volte godendo del lavoro del cane....

Il giorno dopo ho incontrato un amico con un cane giovane, l'ho indirizzato in buona fede sulle quaglie, per il cane....raccomandandomi di non sparargli...

Indovina cos'è successo ?

La tecnologia non fa un uomo migliore o peggiore, è la TESTA che conta....

Io e Te abbiamo la stessa macchina, e la parcheggiamo nello stesso modo...quante volte arriviamo al sommo del colle e c'è già qualcuno, arrivato comodamente in macchina...magari all'alba....ci siamo capiti, vero ....???

Il problema non è la macchina, ma quello che la usa e come lo fa.
        Appunto.... ecco che la nostra natura individualista e menefreghista, mal si concilia con l'autocontrollo, per cui si devono far applicare i divieti. Se ci fosse una sbarra ad impedire alle auto di proseguire, quel qualcuno imprecherebbe ai divieti e tu saresti additato come nemico della caccia e dei cacciatori ma non ci sarebbero vantaggi o furbetti. Non se ne esce.
        Bernardo Monti

Commenta

• fabryboc
          • Dec 2009
          • 8035
          • piemonte

Appunto.... ecco che la nostra natura individualista e menefreghista, mal si concilia con l'autocontrollo, per cui si devono far applicare i divieti. Se ci fosse una sbarra ad impedire alle auto di proseguire, quel qualcuno imprecherebbe ai divieti e tu saresti additato come nemico della caccia e dei cacciatori ma non ci sarebbero vantaggi o furbetti. Non se ne esce.
          Bernardo Monti
          D'accordo sulla sbarra...ma se qualcuno proponesse di vietare la macchina?
          Mala tempora currunt

Commenta

• dersu
            ⭐⭐
            • Nov 2009
            • 899
            • sansepolcro
            • Pointer

Originariamente inviato da fabryboc
            D'accordo sulla sbarra...ma se qualcuno proponesse di vietare la macchina?
            Pensa se proibissero l'aereo....niente più Crimea.[:D]
            Sarà che sto invecchiando, ma ormai le mia trasferte venatorie si limitano a pochi km. Si raccatta meno (chi lo sa?) ma c'è più gusto.
            Bernardo Monti

Commenta

• raul196
              ⭐⭐
              • Sep 2011
              • 757
              • torino
              • springer spaniel

C'è una discussione su cosa fate per la caccia, forse si riduce tutto ad essere cacciatori "migliori" indipendentemente da beeper, ed altre diavolerie, forse se le armi da fuoco fossero inventate oggi ci sarebbe qualcuno che ritiene poco etico cacciare con queste, asserendo che l'arco la fionda, la lancia siano più "etici". Ripeto forse dovremmo essere "migliori" in altro senso ma questo penso che sia vero anche per altro....

Commenta

• fabryboc
                • Dec 2009
                • 8035
                • piemonte

Sarà che sto invecchiando, ma ormai le mia trasferte venatorie si limitano a pochi km. Si raccatta meno (chi lo sa?) ma c'è più gusto.
                Bernardo Monti
                Io se voglio vado a beccacce partendo da casa a piedi (e devo dire che si tratta dei miei posti preferiti)...l'allusione alla macchina era diretta al fatto che non sono mai da condannare gli strumenti, ma l'uso che se ne fa.....

---------- Messaggio inserito alle 05:20 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:18 PM ----------

Originariamente inviato da raul196
                forse se le armi da fuoco fossero inventate oggi ci sarebbe qualcuno che ritiene poco etico cacciare con queste, asserendo che l'arco la fionda, la lancia siano più "etici".
                Hai sbagliato solo una parola: "forse".....dovevi sostituirla con "sicuramente"[:-golf]
                Mala tempora currunt

Commenta

• zetagi
                  Utente
                  • Aug 2012
                  • 2988
                  • vercellese
                  • setter inglese e labrador

Bernardo Monti

Ciao Bernardo,
                  niente, niente, hai centrato il problema come me che non riuscendo più a saltare per prendere l'uva per problemi di annite (che sta diventando cronica) diciamo e ci convinciamo che non matura più, dimenticandoci dei misfatti (per chi li ha) fatti o che li avrebbe voluti fare in gioventù.
                  Ti saluto in[:-golf]zia - Giovanni
                  Ultima modifica zetagi; 03-08-13, 19:02.

Commenta

• dersu
                    ⭐⭐
                    • Nov 2009
                    • 899
                    • sansepolcro
                    • Pointer

Originariamente inviato da raul196
                    C'è una discussione su cosa fate per la caccia, forse si riduce tutto ad essere cacciatori "migliori" indipendentemente da beeper, ed altre diavolerie, forse se le armi da fuoco fossero inventate oggi ci sarebbe qualcuno che ritiene poco etico cacciare con queste, asserendo che l'arco la fionda, la lancia siano più "etici". Ripeto forse dovremmo essere "migliori" in altro senso ma questo penso che sia vero anche per altro....
                    Secondo me, confondi il fine col mezzo: l'etica a caccia nasce quando questa passa da attività di sopravvivenza per sfamare l'uomo, a semplice passione e istinto venatorio. Arco, frecce, reti, cinque colpi o due, c'entrano fino ad un certo punto, una volta la differenza la faceva la pancia piena, oggi non dovremmo aver bisogno di riempire il surgelatore.
                    Bernardo Monti
                    Ultima modifica dersu; 04-08-13, 07:55.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..