X
-
Fra ieri e oggi abbiamo percorso la "Denali Highway" 200 km di sterrata che aveva molto poco della highway, in un ambiente vocatissimo e frequentatissimo da cacciatori, che qui sembrano in assetto da guerra, moltissimi i campi di caccia con super fuoristrada e quad a tutto spiano [:142] .
Penso fossero quasi tutti ad insidiare ungulati, ma ho anche visto un labrador loro cane da caccia per eccellenza, sicuramente le papere non mancano, anche se non vedo grandi numeri, ma l'ambiente è vastissimo !
Questa strada corre in un ambiente a metà fra l'alpino e il palustre grazie alla grande quantità di stagni e fiumi che farebbero la felicità di ognuno di noi.
Tempo da lupi [:-fight][:-fight] pare d'esse in Alaska.......
MauroCommenta
-
-
Povero Mauro, copriti bene, mi fai quasi tenerezza, soffri il freddo e noi abbracciati al ventilatore, che ci godiamo il caldo di San Lorenzo.
Complimenti e divertiti più che puoi. Non dimenticare di aggiornarci con le foto. Almeno posso fare un paragone, il "freddo" della mia bellissima Sicilia, con il freddo dell' Alaska. [:-cry]
Cordialità
pieroHomo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)Commenta
-
Mauro te ne racconto una accadutami pochi minuti fa:
mentre tornavo in quel forno crematorio che e' il trenino senza A.C. che mi collega da Roma centro a Ostia lido e mentre arrivavo alla stazione Lido centro sudato a bestia e incazzato peggio, noto davanti a me una coppietta di turisti sui 25 anni in shorts e maglietta, erano davanti alla porta e scendevano prima di me, LUI aveva uno zainetto sulle spalle con una pecetta di plastica attaccata sopra vado a leggere e c'erano nome e cognome e luogo di partenza Trevor Adscott luogo di partenza Alaska ....dalla capitale ....ci credi li avrei ammazzati[:-cry][:-cry][:-cry][:-cry][:-cry] LORO dal profondo nord e IO a schiattare di caldo sul treno[stop] mortacci loroCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Dopo un migliaio di km di nulla o di meravigliosa natura imperante, a seconda dei punti di vista, siamo in Canada esattamente Yukon, Klondike.....chi non si ricorda da dove è iniziata la fortuna di zio Paperone ??
Sono finalmente riuscito a venire in contatto con questi mitico/strampalati cacciatori ed ho visto come, almeno alcuni, praticano l'arte venatoria.
Questa mattina quelli che ho fotografato erano spaparanzati sul loro “quad” sulla highway, che qui è poco più di una poderale, dopo aver liberato il loro fido “spitz” in attesa, presumo, che segnasse l'incontro con qualche selvatico per raggiungerlo sulle loro rombati moto, che devo dire hanno un qualcosa di selvaggio e di “frontiera” con quel fodero per il fucile che tanto ricorda i cavalli dei western della mia giovinezza.
Stamattina all'uscita dal campeggio (wild) in mezzo alla strada c'era, non un coniglio, ma......un orso che però, come dicono tutti qui, se l'è data prontamente a gambe levate, sarà la mia barba lunga??
Non sò se ci crederete ma ieri qui c'erano 30°,..... dai.... anch'io dò la mia parte di sofferenza:-pr:-pr:-pr
Riguardo ai Setter, ieri siamo andati a camminare in quota e ho smaronato tutto il giorno mia moglie dicendole quanto sarebbe stato bello vedere dei setter solcare queste brughiere[:-cry][:-cry]a proposito, ho trovato un corno di caribou !!
MauroCommenta
-
Scusate, dimenticavo, se qualcuno è interessato a saperne di più di questa ...tribolazione..[occhi][occhi] vi metto il link del blog che stà tenendo mia moglie in altro sito.
Commenta
-
Attraversando la grande area fra i fiumi Yukon e Klondike le zone di laghi e acquitrini vocate per gli anatidi non si contano, però devo dire che le anatre che avvisto non sono molte, ovviamente sono sempre moltissime paragonate ai nostri standard.
Finalmente però dopo molti avvistamenti fugaci a bordo strada riesco ad avvicinarmi a delle “ptarmigan” e a fotografarle, ricordano molto i nostri francolini e sono moooolto confidenti [fiuu][fiuu].....mi lasciano arrivare a pochi metri poi con un breve volo si rifugiano su un albero a 15/20 metri....[:-clown][:-clown]......ho paura che non avrebbero un grande futuro da noi.
MauroCommenta
-
Mi immagino il paradiso della pesca trote salmoni etcc etcc che posti davvero da rimanerne affascinati....pensa che bello tornare a Milano con gli occhi pieni di quel ben di DioCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Guarda, io non capisco una fava di pesca ma, fra salmoni che saltano, foto di pesci mostruosi tipo halibut e quantità di pescatori che si aggirano dappertutto ......mi sa che c'è veramente da godere.
Ho avvistato alcuni animali rari..[:D]...anzi...[;)][;)]...uno rarissimo e con uno strano accento "Italiano"[fiuu][fiuu]
MauroCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Er MericanoKodiak e' senz'altro un paradiso della pesca. Pesca a mare, nei laghetti, nelle lagune, nei fiumi. Ci sono salmoni e salmerini, "steelhead"...
-
Canale: La pesca
-
-
da walge
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da louisonIl canale tv 52 D Max fa vedere spesso al pomeriggio servizi e filmati sulla vita nei territori selvaggi e isolati dell'Alaska con protagonisti spesso...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
Buongiorno a tutti,
chi di voi ha avuto esperienze dirette con cartucce norma originali alaska, da usare in battuta al cinghiale in cal 30.06...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da GrouseSalve a tutti,
mi rendo conto che sono documenti lunghi e scritti in "inglese", ma consiglio una lettura o almeno una rapida scorsa....-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
27-11-25, 16:32 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta