Beccaccini 2013/2014
Comprimi
X
-
Nulla da eccepire, ogni bacio ha il suo fascino !!
P.S. vedo che lo hai cercato nel mais tagliato, ma qual'è l'habitat preferito o x eccellenza del beccaccino !! Io per ora lo sto cercando nei campi allagati, un campo di saggina battuti, un campo di fagioli lasciati incolti, ma l'ideale sarebbe .....
CiaoooooooooCommenta
-
Domenica trovata una buona buttata di beccaccini ma ne ho riportati solo 2 perche quelli non fermati li lasciavo andare.Non sono un esperto di questa caccia, perche prima non avevo posti dove andarli a cercare,e volevo chiedervi se il passo di beccaccini è terminato o si puo sperare in ancora qualche incontro...?!adrianoCommenta
-
Complimenti per la correttezza e per i modi di dressaggio ! Purtroppo la stagione buona per i nostri amati Beccaccini e' agli sgoccioli , ma qualcuno se ne trova sempre , o quasi , nei posti buoni . L' unica grande difficolta' e' il ghiaccio e se c' e' , prova dove c' e' qualche rigagnolo che mantenga umido il terreno , li' qualcosa dovresti trovare ....Domenica trovata una buona buttata di beccaccini ma ne ho riportati solo 2 perche quelli non fermati li lasciavo andare.Non sono un esperto di questa caccia, perche prima non avevo posti dove andarli a cercare,e volevo chiedervi se il passo di beccaccini è terminato o si puo sperare in ancora qualche incontro...?!Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' ingleseCommenta
-
Duca dove li hai trovati a Pantano? Qualcuno si trova sempre purchè ci siano terreni adatti ma fermarli per il cane non esperto diventa un terno al lotto.Domenica trovata una buona buttata di beccaccini ma ne ho riportati solo 2 perche quelli non fermati li lasciavo andare.Non sono un esperto di questa caccia, perche prima non avevo posti dove andarli a cercare,e volevo chiedervi se il passo di beccaccini è terminato o si puo sperare in ancora qualche incontro...?!Massimo C.Commenta
-
Ero ad Anagni...comunque credo che era solo un incontro occasionale mentre credo si possano incontrare ancora dei frullini,magari per il cane giovane sono una buona palestra....adrianoCommenta
-
Commenta
-
Ho letto articoli di diversi autori e tutti sono d'accordo che il cane che li ferma bene in risaia, non avrà problemi su qualsiasi altro terreno.
Come esempio portano le cronache delle prove a beccaccini, dove i nostri vanno a punto sui marais francesi e i loro soggetti, nelle nostre risaie, difficilmente si qualificano.Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
Posti meravigliosi, ci sono stato un paio di anni fà per lavoro in quelle zone...
Sono più o meno simili alle nostre zone paludose, vegetazione alta che dà alla sgneppa più sicurezza e quindi ti permette di avvicinarli un pò di più di quanto succede nelle nostre risaie..... se parliamo di beccaccini è un vantaggio non trascurabile vista la loro diffidenza.De Monte CristianCommenta
-
che giornata!..pochi ma cagna davvero in gran forma!

---------- Messaggio inserito alle 07:40 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:37 PM ----------

---------- Messaggio inserito alle 07:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:40 PM ----------
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Apertura iscrizioni il : 4 dic 2025 alle ore 08:30
Scadenza iscrizioni: 6 gen 2026
Info:
CLUB DEL BECCACCINO...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
02-12-25, 17:23 -
-
Scadenza iscrizioni: 9 nov 2025