Incidente...di bracconaggio e non di caccia!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

segugista Scopri di più su segugista
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • segugista
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2007
    • 8984
    • Alessandria Piemonte.
    • Segugi Bassotti S/D

Incidente...di bracconaggio e non di caccia!

La tragedia nel Parco del Veio in Provincia di Roma. I due amici che erano con la vittima sono stati fermati con con l'accusa di omicidio colposo e omissione di soccorso

Peccato che i termini impiegati dai media per dare la notizia siano quantomeno ambigui
    Emanuele

Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]
  • cheytac
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2009
    • 4156
    • Bollate(Mi)
    • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

solo ambigui?????Di notte,in un parco,magari a cinghiali con i pallettoni,passano da casa per disfarsi dell'arma con cui hanno ferito mortalmente un loro compare..................vabbè, stiamo parlando del TG com!!!com,sta evidente per comico!!!!
    Waidmannsheil!!!

Commenta

• Athreius
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2010
      • 2025
      • Foggia

Al TG hanno mandato un servizio abbastanza lungo, assolutamente contro la categoria e contro la caccia in generale ma soprattutto invece di chiamarli BRACCONIERI contiunavano e continueranno a chiamarli "cacciatori"
      Ultima modifica Athreius; 20-10-13, 18:51.

Commenta

• cicalone
        Celsius °C
        • Dec 2008
        • 19936
        • Ostia Lido Roma
        • cane da lecco

Originariamente inviato da segugista
        http://www.tgcom24.mediaset.it/crona..._2004522.shtml

Peccato che i termini impiegati dai media per dare la notizia siano quantomeno ambigui

complimenti all'articolista tante caxxate in poche righe potrebbero fargli prendere il pulitzer....il parco di Vejo e' chiuso alla caccia....di notte non si caccia e se e' vero quanto ipotizzato non erano cacciatori ma bracconieri
        Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• nasodibracco

Purtroppo così facendo il messaggio che passa è che la è sempre la caccia la causa di ogni male del mondo... sarebbe bello vedere le ns. associazioni che formalmente chiedono rettifica e scuse per aver divulgato notizie false ed evidentemente tendenziose... ma forse è troppo pensare questo...

Commenta

• segugista
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2007
            • 8984
            • Alessandria Piemonte.
            • Segugi Bassotti S/D

Io fossi un rappresentante nazionale di un'associazione venatoria, obbligherei alla rettifica tutti i media che hanno usato un termine errato, salvo chiedere risarcimento per danno d'immagine. Ma non so se sia tecnicamente fattibile (dal punto di vista giuridico intendo) sulla voglia di muoversi da parte di chi ci rappresenta...

---------- Messaggio inserito alle 05:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:44 PM ----------

Originariamente inviato da cheytac
            solo ambigui?????!
            Questo è uno degli articoli "peggiori" altri sulla stessa notizia riportavano quantomeno "cacciatori di frodo" ecc...
            Emanuele

Commenta

• Tinx
              ⭐⭐
              • Dec 2012
              • 363
              • Milano

Bracconieri in primis.
              Secundis: questo mi sa tanto di omicidio! Due colpi, due! Non un colpo accidentale, ma due colpi in pieno petto. E poi lo ha accompagnato all'ospedale più lontano... Oltre all'occultamento dell'arma
              Non ereditiamo la terra dai nostri padri, la prendiamo in prestito dai nostri figli.

Commenta

• Donde
                • Sep 2013
                • 114
                • La Spezia
                • Kurzhaar

Io ho visto il tg1 ed ha parlato di "bracconieri" dicendo che erano nel parco a caccia illegalmente. A dir la verità la cosa ha occupato intorno ai 30 secondi. non hanno fatto nessuna polemica e non li hanno paragonati ai cacciatori.

Commenta

• segugista
                  ⭐⭐⭐
                  • Mar 2007
                  • 8984
                  • Alessandria Piemonte.
                  • Segugi Bassotti S/D

Originariamente inviato da Donde
                  Io ho visto il tg1 ed ha parlato di "bracconieri" dicendo che erano nel parco a caccia illegalmente. A dir la verità la cosa ha occupato intorno ai 30 secondi. non hanno fatto nessuna polemica e non li hanno paragonati ai cacciatori.
                  Grazie per il tuo contributo, bene distinguere tra chi fa inforrmazione in modo corretto e chi no
                  Emanuele

Commenta

• luì piccolo
                    ⭐⭐
                    • May 2010
                    • 559
                    • prov.di Napoli
                    • breton

A tutte le A.V. fate qualcosa rendetevi utile guadagnatevi i soldi che vi prendete!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

• luchetto16
                      ⭐⭐
                      • Jan 2011
                      • 366
                      • Roma

certo per i qualunquisti e pressapochisti come molti al giorno d'oggi la differenza non sarà stata neanche notata.. io seppur non abbia ancora il porto d'armi l'ho ben assimilata.. ma appunto il rischio di strumentalizzazione è a mio modo di vedere piuttosto elevato( e appunto io mi ritengo terzo imparziale).. io al tg ho sentito che parlavano di bracconaggio ma appunto venivano anche utilizzati i termini caccia-cacciatori quindi fraintendibili.. per questo credo che le associazioni ma anche le istituzioni tra cui il ministero competente debba fare educazione per evidenziare la contrapposizione dei termini che per me addirittura non andrebbero uutilizzati insieme.. certo che però la stessa fermezza deve valere da ambo le parti e quindi vada sempre condannato da tutti i cacciatori "veri" ogni comportamento al di fuori della legalità senza pararsi dietro al classico "tanto lo fanno tutti".. se poi avete la certezza che in alcuni tg non si sia accennato al caso particolare di bracconaggio o si sia fatta confusione credo sia d'obbligo da parte dei dirigenti delle associazioni chiedere rettifica, anzi non gli si dovrebbe neanche chiedere..
                      Luca

p.s: il tg che vedevo io era il tg3..

Commenta

• cicalone
                        Celsius °C
                        • Dec 2008
                        • 19936
                        • Ostia Lido Roma
                        • cane da lecco

Su Italia 1 ieri alle 18,30 parlavano di caccia con il solito servizio trito e ritrito di cacciatori di giorno con i cani mentre questi (..........) erano di FRODO, di notte, in un parco, con fucili caricati a pallettoni, al cinghiale in periodo di divieto....hanno ammazzato il loro amico cercando pure di mascherare la faccenda e facendolo morire a 60 km di distanza....spero in una punizione veramente esemplare per loro
                        Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Generale Lee
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2012
                          • 6061
                          • Cairo Montenotte
                          • Bracco Italiano Argus

Si spera che paghino, oltre bracconieri prima di soccorrere l'amico hanno cercato di nascondere le prove, magari con un soccorso tempestivo si salvava, più che bracconieri sono proprio assassini.

Commenta

• ALEXZX6R
                            ⭐⭐⭐
                            • Mar 2010
                            • 2548
                            • Provincia di Roma
                            • Bracco Italiano: 1) Zeus (Paco) 2) Erasmo di Casamassima (Ugo) 3) Giuggiola di Casamassima

Due imbecilli

Basta poco...per rovinare tutto!!

http://notizie.tiscali.it/articoli/cronaca/13/10/20/incidente-caccia-morto-38enne-123.html[stop]
                            Alessandro

Commenta

• dersu
                              ⭐⭐
                              • Nov 2009
                              • 899
                              • sansepolcro
                              • Pointer

Mah.... a me sembra che, come l'anno scorso, quando un fatto simile accadde vicino Firenze, si continua da parte nostra a sottilizzare e a fare distinguo giusto per amore di categoria che diventa corporazione. Il bracconiere è prima di tutto un cacciatore che infrange regole e divieti, non sei bracconiere se non hai nel sangue la caccia, se non conosci le armi se non sai nulla della selvaggina. Anzi direi che il bracconiere è cacciatore all'ennesima potenza, quello che si fa beffe di tabelle, zone vietate, parchi (i romani conosceranno le imprese di Alberto Marinelli uno che cacciava regolarmente nei parchi d'Abruzzo e si travestiva da donna per cacciare a primavera). Si può diventare bracconieri per fame, per sfida, per bravata vandalica, fate pure voi. Nel caso di cui parliamo, tragedia a parte (per la quale non esistono giustificazioni e sarà la legge a fare il suo corso) con l'aggravante dei protagonisti che hanno perso la testa, stiamo parlando ugualmente di cacciatori che per una notte decidono di compiere un atto di bracconaggio e ne hanno pagato pesantemente le conseguenze. Perchè scandalizzarsi tanto per etichette appioppate da chi di caccia capisce poco o nulla? Personalmente in cinquant'anni di caccia avrò preso due o tre verbali, ma se mi avessero tacciato di bracconiere non mi sarei offeso, anche se a caccia di notte non vado.
                              Bernardo Monti

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..