Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ciao a tutti,
è tempo che manco su questo prezioso forum, apro questa discussione per sapere da vhi ha sperimentato ed ha vissuto sulla propria pelle, l'esperienza di cacciare nel padule di Fucecchio.
a giorni, verso la metà/fine di novembre avrei intenzione di trascorrere una bella giornata lì, che mi dite??
non ho intenzione di sparare 200 anatre, mi basta sapere se ne vale la pena, se si ne vedono frequentemente anche lontane e se ho buone possibilità di fare un carniere decente ( 7-8 anatre)!!!
Inoltre, che ne pensate del periodo scelto?? dovrebbe esserci passo giusto?? magari a ridosso di una bella perturbazione!!!
grazie a tutti!!!!
C'ho cacciato diverse volte durante i 15 anni passati a Lucca e' un posto strano Fucecchio a volte cosi' prodigo di anatre e spesso cosi' avaro di catture...resta comunque un ambiente stupendo di cui ho un ricordo meraviglioso ....e poi la poesia dei barchini spinti dalla forcina a mano....e poi i volantini e l'ambiente circostante....avrai dei ricordi indelebili per tutta la vita
IBAL
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
Grazie Cicalone, fortunatamente la caccia, così come la pesca non è mai certa e scontata!!!
ti prego puoi darmi dei consigli e dirmi altre esperienze passate in padule???
grazie anticipatamente, sono tutto orecchi!!!!
un saluto!!!
Prova a chiedere all'utente Marco Guerrisi, lui ci caccia spesso e conosce diverse persone. Mi ci ha portato un paio di volte e devo dire che per me, che non avevo mai fatto questa forma di caccia, è stato veramente emozionante.
Se vuoi consigli nel forum c'è n'è uno solo: Marco Guerrisi l'uomo del padule conosciuto anche come la checca emersa dalle acque........:-pr:-pr:-pr:-pr:-pr
Sono andato a pranzo un paio di settimane fa dalla famiglia di un amico, il cui padre caccia lì da sempre...è in pensione quindi credo che ci dedichi ben più di una giornata.
Il freezer lo aveva già pieno di alzavole e germani, anche se me li ha detto molto incrociati con anatre varie non proprio selvatiche[:-bunny]
Tra un grappino e l'altro, per digerire le pirofile di roba che la moglie ha preparato e che ovviamente si offendeva a morte se non finivamo, mi diceva che la zona si trova tra due oasi, che imbroccando la giornata giusta si spara parecchio, e che prende anche parecchi beccaccini...ora non so se andandoci una volta troverai la giornata giusta...io venatoriamente non ti so dire altro perchè la caccia in palude non la pratico...ma il freezer che aveva mi ha fatto impressione ti assicuro!
Ho mangiato tanto che non ho cenato e non ho pranzato il giorno dopo![:D]
Le giornate migliori sono quando fa le padulate e cioè quando piove molto e alza l'acqua ma i cesti che solitamente fanno buoni carnieri sono5o6 quelli a ridosso delle oasi 7-8 germani devi proprio indovinare la giornata giusta se ci vai vacci con lo spirito di fare una girata e passare una giornata diversa dalle altre poi se ci saranno catture ben vengano ma senza pretenderle altrimente resti deluso,e per quanto riguarda i beccaccini non si possono sparare dalla botte il che mi sembra anche giusto e decoroso,in bocca al lupo.
Bene, grazie Renegade, cercherò di andarci su qualche bella perturbazione nella speranza di trovare movimento e passo!!!!
qualcun altro ha avuto altre esperienze in padule???
Ciao, ci sono stato 3 anni fa, e la zona è veramente vasta e le botti buone sono poche, sono quelle adiacenti alle oasi... e sono sempre occupate.questo in condizioni normali ma se nevica, gela e fa burrasca per più giorni di seguito allora(dopo) gran movimento di anatre!comunque la notte fredda,il tragitto notturno sul barchino e vedere l'alba in botte con acqua e stampi e richiami intorno è uno dei grandi spettacoli a cui dobbiamo assistere con mesto rispetto.buon divertimento,
un saluto a tutti
Fabrizio
Ciao, ci sono stato 3 anni fa, e la zona è veramente vasta e le botti buone sono poche, sono quelle adiacenti alle oasi... e sono sempre occupate.questo in condizioni normali ma se nevica, gela e fa burrasca per più giorni di seguito allora(dopo) gran movimento di anatre!comunque la notte fredda,il tragitto notturno sul barchino e vedere l'alba in botte con acqua e stampi e richiami intorno è uno dei grandi spettacoli a cui dobbiamo assistere con mesto rispetto.buon divertimento,
un saluto a tutti
Fabrizio
Grazie del consiglio Fabrizio!!! a te come andò la battuta???[:-golf]
La caccia non e' una puttana, semmai un'amante. Devi dedicarle sempre qualcosa, come tempo e pensieri, accetarne le immancabili delusioni, farle regali, a volte dedicarle una vita, ma riceverai tanta soddisfazione piena di passione.
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
Un Mio amico carissimo , è proprietario con suo cognato del bar della coop di Fucecchio, Li c'è poco perche fa il rappresentante e ormai a caccia on va più da diversi anni e quando sono andato a cena da lui non finiva mai di raccontare le esperienze di quando cacciava nel padule e dintorni , ha ancora ben conservato il suo beretta 686 con cartelle lunghe ....
enrico
le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue
Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
La caccia non e' una puttana, semmai un'amante. Devi dedicarle sempre qualcosa, come tempo e pensieri, accetarne le immancabili delusioni, farle regali, a volte dedicarle una vita, ma riceverai tanta soddisfazione piena di passione.
in breve,rispondi alla domanda...o taci per sempre(maledetto Toscano)[:D]
Buongiorno signori che cacciate in lomellina zona atc2 dorno volevo solo chiedervi a tutti voi cacciatori e persone serie ma io quest'anno non riesco...
Buonasera. Qualora il prossimo anno decidessi di frequentare il padule di Fucecchio alla ricerca dei beccaccini, quale munizione mi consigliereste da...
Ho provato a fare una ricerca, ma non ho trovato granchè, perciò vi sottopongo i quesiti che seguono. Verso la fine del mese sarò invitato a una giornata...
05-11-20, 14:33
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta