Munizioni senza piombo.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cioni iliano Scopri di più su cioni iliano
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Er Mericano
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2022
    • 2024
    • Alabama
    • Labrador

Originariamente inviato da cioni iliano
    Buonasera. Ma se avvenisse quel che teme Max54, non solo verrebbe danneggiato l'utilizzatore dei piccoli calibri ma anche coloro che come me possiedono fucili di calibro maggiore datati, nei quali le munizioni free lead non potranno essere sparate.
    Saluti.
    Sai quanto gliene frega a quelli il cui ultimo scopo e' quello di far smettere a tutti di cacciare?
    Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!

Commenta

• cioni iliano
      ⭐⭐⭐
      • May 2017
      • 3479
      • castelfiorentino
      • setter

Originariamente inviato da Er Mericano
      Sai quanto gliene frega a quelli il cui ultimo scopo e' quello di far smettere a tutti di cacciare?
      Salve. E che altro potremmo fare, prof. Il voto e la dissociazione da chi avrebbe i titoli per difendere i nostri interessi, sono l' unica arma democratica a ns disposizione. Al netto anche, direi, dell' esiguo numero di cacciatori rimasti in Italia, che non rende certo facile l' affermarsi della politica venatoria su quella ambientalista.
      Saluti

Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk

Commenta

• Er Mericano
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2022
        • 2024
        • Alabama
        • Labrador

Salve. E che altro potremmo fare, prof. Il voto e la dissociazione da chi avrebbe i titoli per difendere i nostri interessi, sono l' unica arma democratica a ns disposizione. Al netto anche, direi, dell' esiguo numero di cacciatori rimasti in Italia, che non rende certo facile l' affermarsi della politica venatoria su quella ambientalista.
        Saluti

Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk
        Francamente parlando, non ho la risposta, se non quella di prolungare la tua agonia adeguandoti ai tempi. Se hai fucili di piccolo calibro e fucili di calibro grosso ma datati, procurati fucili di calibro grosso nuovi.

Per quanto riguarda un'azione collettiva, l'hai detto tu: siete un'esigua minoranza, poco coesiva, separata da rivalita' e gelosie--non come i cacciatori francesi, organizzati, capaci di scendere in piazza uniti e farsi vedere e sentire.

Buona fortuna
        Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!

Commenta

• cioni iliano
          ⭐⭐⭐
          • May 2017
          • 3479
          • castelfiorentino
          • setter

Originariamente inviato da Er Mericano
          Francamente parlando, non ho la risposta, se non quella di prolungare la tua agonia adeguandoti ai tempi. Se hai fucili di piccolo calibro e fucili di calibro grosso ma datati, procurati fucili di calibro grosso nuovi.

Per quanto riguarda un'azione collettiva, l'hai detto tu: siete un'esigua minoranza, poco coesiva, separata da rivalita' e gelosie--non come i cacciatori francesi, organizzati, capaci di scendere in piazza uniti e farsi vedere e sentire.

Buona fortuna
          Personalmente non ho mai sopportato chi scendeva in p.zza per reclamare i propri diritti creando, anche con cortei pacifici, disagio alle altre persone. I canali da seguire facendo uso della rappresentanza politica sono altri. Non mi dilungo in questo. Prima di acquistare armi consone alle supposte limitazioni ambientali vorrei aspettare. La speranza... In noi italiani prevale l'animo "comunale", particolare, guicciardianamente parlando, sempre pronti a combattersi per l'interesse, appunto, particolare. E' un retaggio storico dove il mecenatismo signorile ha fatto sviluppare qui la grande cultura e l'arte, mentre i grandi Stati Nazionali si organizzavano nell'Esercito, nella Burocrazia , nell'organizzazione dell' Amministrazione Pubblica. Esercizi che poi determinano negli individui lo Spirito Nazionale. Non gli insegno io che Napoleone in Italia organizzò il Catasto, l' Anagrafe, la collocazione dei cimiteri fuori dalle città, ed altro. Quindi è anche difficile per noi acquisire quella mentalità che altri popoli ebbero formata molto prima del 1861. Questo dovrebbe, credo, giustificare anche tutto quello che lei prof. pensa dell'Italia. Sì, lo so. Sono andato o.t. Abbiate pietà per un vecchietto tra l'altro, anche molto deluso.
          Saluti

Commenta

• colombaccio76
            ⭐⭐⭐
            • Jun 2014
            • 1797
            • Maremma Gr
            • Spring

Iliano ma come si fa a dire che non si condivide chi scende in piazza per i propri diritti perché non si rispetta chi non ci vuole andare e gli si crea un disagio?
            Se i cacciatori Francesi hanno qualche diritto in più di noi lo devono proprio a questo.
            Mentre a noi ci raddoppiano gas benzina gasolio elettricità e una svariata moltitudine di cose cosa facciamo? Assolutamente niente nemmeno una parola...... Però scendiamo in piazza perché non ci vogliamo vaccinare e ci sentiamo presi in giro
            Purtroppo mi rincresce dirlo ma siamo un popolo di polli da spennare che con una bella partita di calcio si dimentica tutto
            Scusate lo sfogo ma non ne posso più di sentire certe cose, e poi lamentarsi perché la caccia è diventata una barzelletta e siamo visti come delinquenti
            Altro che scendere in piazza ci vorrebbe una rivoluzione fatta come si deve

Commenta

• toperone1
              Moderatore Armi e Polveri
              • Dec 2009
              • 1713
              • ossola

Ragazzi, per favore, il titolo del 3d è munizioni senza piombo e questa è la stanza armi e polveri. Discussioni e confronti su temi non pertinenti si possono aprire nelle stanze dedicate.
              Non cancello i post ma torniamo, cortesemente, in topic.

Commenta

• colombaccio76
                ⭐⭐⭐
                • Jun 2014
                • 1797
                • Maremma Gr
                • Spring

Toperone sono d'accordo, ma in un 3d a volte ci sta un confronto tra persone sicuramente con toni non alti e con educazione
                Detto questo ritorno a dire che ahi perfettamente ragione e chiudo qui la questione, buonasera......

Commenta

• toperone1
                  • Dec 2009
                  • 1713
                  • ossola

Originariamente inviato da colombaccio76
                  Toperone sono d'accordo, ma in un 3d a volte ci sta un confronto tra persone sicuramente con toni non alti e con educazione
                  Detto questo ritorno a dire che ahi perfettamente ragione e chiudo qui la questione, buonasera......
                  Grazie infinite per la comprensione e la collaborazione [:-golf]

Commenta

• cioni iliano
                    ⭐⭐⭐
                    • May 2017
                    • 3479
                    • castelfiorentino
                    • setter

Originariamente inviato da colombaccio76
                    Iliano ma come si fa a dire che non si condivide chi scende in piazza per i propri diritti perché non si rispetta chi non ci vuole andare e gli si crea un disagio?
                    Se i cacciatori Francesi hanno qualche diritto in più di noi lo devono proprio a questo.
                    Mentre a noi ci raddoppiano gas benzina gasolio elettricità e una svariata moltitudine di cose cosa facciamo? Assolutamente niente nemmeno una parola...... Però scendiamo in piazza perché non ci vogliamo vaccinare e ci sentiamo presi in giro
                    Purtroppo mi rincresce dirlo ma siamo un popolo di polli da spennare che con una bella partita di calcio si dimentica tutto
                    Scusate lo sfogo ma non ne posso più di sentire certe cose, e poi lamentarsi perché la caccia è diventata una barzelletta e siamo visti come delinquenti
                    Altro che scendere in piazza ci vorrebbe una rivoluzione fatta come si deve
                    Buonasera. Mi dispiace e mi è dispiaciuto moltissimo, soprattutto in passato, aver esternato in sedi istituzionali, durante il mio mandato politico, intrapreso durante la mia lunghissima convalescenza per ferite riportate nel mio lavoro, il mio pensiero di rappresentanza politica. Che non significa rinunciare a far valere i propri diritti ma si tratta di una forma in cui la rappresentanza è e deve essere riposta in organi preposti a ciò: partiti, sindacati, rappresentanze di categoria che interloquiscano nei consessi decisionali. Gli esempi cui lei riporta dei manifestanti francesi, ma anche dei nostri, per me sono atti di ricatto, una forma di violenza latente nei confronti di cittadini inermi e dei loro beni (vedi auto rovesciate, vetrine infrante, ecc...in quelle pacifiche intralci del traffico, provocando ritardi negli impegni quotidiani di chi disgraziatamente ha percorsi interessati alle manifestazioni). Sono contro lo sciopero dei Pubblici Servizi perché danneggiano solo gli utenti e non il datore di lavoro. Io ho una visione della Politica diversa, caro signore. Provengo da Comunione e Liberazione, dal partito Popolare Italiano. Non sono un estimatore di idee autoritarie. Esiste anche un altro mondo: non tutto è Diritto ma molto deve essere Dovere.
                    Saluti

Commenta

• toperone1
                      • Dec 2009
                      • 1713
                      • ossola

Buonasera. Mi dispiace e mi è dispiaciuto moltissimo, soprattutto in passato, aver esternato in sedi istituzionali, durante il mio mandato politico, intrapreso durante la mia lunghissima convalescenza per ferite riportate nel mio lavoro, il mio pensiero di rappresentanza politica. Che non significa rinunciare a far valere i propri diritti ma si tratta di una forma in cui la rappresentanza è e deve essere riposta in organi preposti a ciò: partiti, sindacati, rappresentanze di categoria che interloquiscano nei consessi decisionali. Gli esempi cui lei riporta dei manifestanti francesi, ma anche dei nostri, per me sono atti di ricatto, una forma di violenza latente nei confronti di cittadini inermi e dei loro beni (vedi auto rovesciate, vetrine infrante, ecc...in quelle pacifiche intralci del traffico, provocando ritardi negli impegni quotidiani di chi disgraziatamente ha percorsi interessati alle manifestazioni). Sono contro lo sciopero dei Pubblici Servizi perché danneggiano solo gli utenti e non il datore di lavoro. Io ho una visione della Politica diversa, caro signore. Provengo da Comunione e Liberazione, dal partito Popolare Italiano. Non sono un estimatore di idee autoritarie. Esiste anche un altro mondo: non tutto è Diritto ma molto deve essere Dovere.
                      Saluti
                      Iliano, per cortesia, torniamo in topic. Drool]

Commenta

• cioni iliano
                        ⭐⭐⭐
                        • May 2017
                        • 3479
                        • castelfiorentino
                        • setter

Originariamente inviato da toperone1
                        Iliano, per cortesia, torniamo in topic. Drool]
                        Sì. Certo.