Datemi un buon motivo.........

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mirko79 Scopri di più su mirko79
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Donato Scalfari
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2007
    • 6091
    • Morlupo, Roma, Lazio.
    • epagneul breton, bracco italiano

Originariamente inviato da silvio roncallo
    30 Euri??? per avere quello che hai tu noi ne spendiamo 70, pensa un po' ....
    Silvio, se vuoi piangiamo insieme, ma ti assicuro che in Liguria non avete la nostra situazione.
    Donato Scalfari
    sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• Tex Willer
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2012
      • 1793
      • PROVINCIA DI PAVIA
      • Setter Inglese

30 Euri??? per avere quello che hai tu noi ne spendiamo 70, pensa un po' ....
      mha diciamo che è abbastanza soggettiva la cosa.
      che gli atc per la migratoria non siano diretti interessati della gestione è in parte vero da noi infatti l'atc migratoria è 57 euro. peccato che siamo noi in alcuni soggetti e casi dei "pezzenti" e paghiamo la quota migra e poi al 15 settembre giriamo per siepi e boschetti a fagiani .... visto coi miei occhi (noi inteso come categoria)

al di la di questo: a genova io ho incontrato diverse volte ospite di amici diverse brigate di rosse, le beccacce sull'appennino ligure son di casa

A Roma non so sinceramente la vostra situazione ma da quanto mi dicono alcuni conoscenti al di la di alcune zone per le quaglie e qualche zona per le beccacce c'è ben poco è vero però credo anche che iniziare a costruire qualcosa sia possibile o no?
      La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

• silvio roncallo
        ⭐⭐⭐
        • Dec 2006
        • 5650
        • genova, Genova, Liguria.
        • spinone

guarda ormai ... non mi sono neanche più rimaste le lacrime ......
        silvio

Commenta

• pako
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2009
          • 4862
          • Tortona
          • kurzhaar - Pepe

Originariamente inviato da Tex Willer
          chiedi chiedi tanto non ti prendono !!![:D][:D][:D][:D]

No poi è intervenuto il suo boss e ha dirottato la cosa.
          Minchia se mi prendono........:-pr
          ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• silvio roncallo
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2006
            • 5650
            • genova, Genova, Liguria.
            • spinone

Originariamente inviato da Tex Willer
            ....al di la di questo: a genova io ho incontrato diverse volte ospite di amici diverse brigate di rosse,

le beccacce sull'appennino ligure son di casa
            ... le "diverse" brigate di rosse possono essere solo quelle liberate a luglio/agosto e che miseramente spariscono quasi sempre dopo l'apertura ...

per quel che riguarda le beccacce ..... che di casa non è che ci siano sempre ...
            perchè devo pagare come per la stanziale se vado solo alla migratoria????
            Che sosa fa' l'ATC per le beccacce????
            Forse i ripopolamenti ???????
            silvio

Commenta

• pako
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2009
              • 4862
              • Tortona
              • kurzhaar - Pepe

Originariamente inviato da Donato Scalfari
              Rispondo voi due, ma anche a chiunque altro si ponga la vostra stessa domanda.
              ....., vista l'abbondanza di selvaggina che avete da quelle parti, dove gli ATC ci sono da molti anni e funzionano bene,

.
              ahaha...bella questa!...Non ribatto perchè mi vien da piangere, a differenza di Silvio qualche lacrima m'è rimasta, indubbiamente non concordo con te, però hai una bellissima firma.[:-golf]
              ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• old hunter
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2013
                • 2295
                • ROMA
                • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

"RAGAZZI"giù da noi a parte quando entrano le lodoline,e i tordi che quest'anno,......lasciamo perdere,credete a old che in un impeto di energia cosmica mi sono fatto 300 km al giorno di macchina per sparare 3 tordi,fagiani?..bo,...nel lazio trovi case ovunque,..OVUNQUE,..NON è QUESTIONE DI DENARO è che nel lazio i posti ci sarebbero anche ma i parchi la fanno da padrone.uscire ed rientrare dal raccordo anulare e fare chi 100 chi 300 per andare a caccia e realtà,un pochino mortificante.

Commenta

• Gion
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2009
                  • 1449
                  • Dolomiti Unesco
                  • setter inglese

Io pago 200€ solo cane da ferma, vale a dire solo piuma...non posso cacciare lepre ed ungulati tutti, la pregiata alpina e' riservata solo al nominativo sorteggiato fra' i soci e comunque non piu' di due capi per stagione e quest'anno neppure questi. Premetto che da me si caccia dalla terza domenica di settembre fino al 31 dicembre, sempreche' l'inverno non anticipi la solita nevicata dei primi giorni di novembre come spesso succede ed allora...fine con largo anticipo sul calendario venatorio!!
                  La passione...solo questa maledetta passione, che addirittura con gli anni aumenta. Non ne varrebbe la pena, ma io continuo imperterrito...finche' le gambe e la mente mi sorreggono...non mollo e dico.... amici non mollate!!!

Commenta

• mirko79
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2011
                    • 1293
                    • FRASCATI

Originariamente inviato da Donato Scalfari
                    Rispondo voi due, ma anche a chiunque altro si ponga la vostra stessa domanda.
                    Fino alla scorsa stagione si pagava 5 euro e gli ATC erano solo sulla carta. Da quest'anno, essendo stati costituiti ci hanno portato la tassa a 30 euro che, se per voi non sono molti, vista l'abbondanza di selvaggina che avete da quelle parti, dove gli ATC ci sono da molti anni e funzionano bene, per noi sono una cifra spopositata visto che non abbiamo nulla in cambio.
                    Per farvi un esempio vi dico che non incontro un fagiano (dicasi uno) dalla stagione 2010-2011 e non ne vedevo da almeno dieci anni.
                    Le starne ce le vietano e non capiamo perché visto che non ne abbiamo in tutta la regione.
                    Lepri? Cosa sono?
                    Per chi è appassionato di questa caccia, ci sono molti cinghiali, ma chi non la
                    Ci rimane la migratoria, ma cos'è di competenza degli ATC, riguardo la migratoria? La cura del territorio? Volete un bel servizio fotografico di cosa sono le sponde del Tevere, dove bande li Lanzichenecchi pescano senza licenza sicuri di non subire controlli e lasciano le loro bottiglie, buste e contenitori vari ovviamente di plastica? O dove gli abitanti dei paesi limitrofi abbattono alberi per fare legna da ardere?
                    Volete saper cosa ho visto (visto, non abbattuto) a caccia quest'anno?
                    Apertura: una tortora.
                    Giornate successive: alcuni voli di allodole, alcuni tordi, due beccaccini, due alzavole, un porciglione (catturato da un cacciatore) e, dulcis in fundo, sabato scorso 9 anatre (due alzavole e sette germani) buttate nel fiume al riparo dalla corrente da una lingua di sabbia. Fortunatamente si vedono molti aironi, almeno ci deliziamo gli occhi e il cuore, ma spesso sono scacciati dall'arrivo dei cormorani, purtroppo.
                    Pensate che non gradiremmo pagare anche noi 90 euro ed avere qualcosa in cambio?
                    Non vado a caccia per la carne, ma sarei felicissimo di fare un incontro ad uscita, per dare qualche piccola soddisfazione ai miei cani. Mi accontenterei di ribattere più volte lo stesso capo e, alla fine, lasciarlo andare.

Vogliamo fare due conti?
                    Consideriamo solo 1000 cacciatori per il mio ambito, RM1, moltiplicati per 30 euro arriviamo a 30.000 euro. Con questa cifra pensate si possano fare dei ripopolamenti al momento giusto? Io credo possano bastare meno soldi per fare delle belle cose, invece non abbiamo un bel niente.

Venite a trovarci e poi ne riparliamo se sono ancora pochi 30 euro di tassa ATC.
                    Grande Donato e grazie ,hai capito quello che volevo dire !!!! Il problema nel Lazio non sono i 30 € di atc ....magari , il problema é il resto ,tutto il resto gracile ancora !!!
                    Fà der bene e scordate , far del male e pentite ....

Commenta

• pozzi
                      ⭐⭐
                      • Aug 2011
                      • 716
                      • Besana in Brianza (Calò)
                      • Kurzhaar.....

atc pc2 230 euro,atc monza brianteo 135 euro

Commenta

• mirko79
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2011
                        • 1293
                        • FRASCATI

Originariamente inviato da pozzi
                        atc pc2 230 euro,atc monza brianteo 135 euro
                        ARIDAJE !!!!!ho specificato ,meglio di me donato che il problema minore è il costo degli atc nel Lazio ......é inutile continuare a postare prezzi ....mi sembra una gara a chi paga di più é più cacciatore [:-clown]
                        Fà der bene e scordate , far del male e pentite ....

Commenta

• Tex Willer
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2012
                          • 1793
                          • PROVINCIA DI PAVIA
                          • Setter Inglese

Originariamente inviato da mirko79
                          ARIDAJE !!!!!ho specificato ,meglio di me donato che il problema minore è il costo degli atc nel Lazio ......é inutile continuare a postare prezzi ....mi sembra una gara a chi paga di più é più cacciatore [:-clown]
                          ciao, non è che chi paga di piu è piu cacciatore anzi.
                          però ti dico che anche in atc dove comunque si spendono dei soldi non sempre le cose vanno come dovrebbero anzi si avrebbero delle potenzialità superiori che non vengono sfruttate.
                          Quello che rimarcava Paco che concordo, è che in atc dove la quota di adesione è minima (Toscana a parte che è l'ultimo paradiso per la stanziale e si paga poco) per le altre parti non si possono pretendere densità di selvaggina parliamo stanziale. La stanziale in Italia è ormai una specie semi estinta tutto fanno i ripopolamenti la gestione del territorio e delle zone protette. Altrimenti non serve a nulla. Bene mi spieghi con 30 euro a cacciatore che ripopolamenti si possono fare se di media un fagianotto 90 gg da immettere magari in una ZRA costa mediamente 7 Euro + Iva??
                          E' impossibile. Mettici poi come ben dici l'urbanizzazione che ai bordi delle grandi città è incontrollata ormai, il continuo espandersi di zone vietate alla caccia o meglio i parchi perchè alcune zone interdette alla caccia possono diventare utili alla stessa ma i parchi NO! e giustamente come dici tu ti viene la desolazione. Resisti[:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 09:36 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:29 AM ----------

... le "diverse" brigate di rosse possono essere solo quelle liberate a luglio/agosto e che miseramente spariscono quasi sempre dopo l'apertura ...

per quel che riguarda le beccacce ..... che di casa non è che ci siano sempre ...
                          perchè devo pagare come per la stanziale se vado solo alla migratoria????
                          Che sosa fa' l'ATC per le beccacce????
                          Forse i ripopolamenti ???????
                          sul discorso migratorio concordo con te in parte.
                          se sei un migratorista puro con opzione fissa hai pienamente ragione!
                          Dovresti pretendere di pagare meno e solo per la migratoria!!
                          se fai la vagante, anche se solo o principalmente alla migratoria, permettimi di dire che esula dal discorso stanziale o migrtoria ma si parla di caccia vagante unicamente.
                          Come un fagianaio puo succedere che tiri a un tordo allo spollo, un tordaiolo può succedere e ci mancherebbe che tira a un fagiano facendo una cacciarella allo schizzo quindi una quota diciamo "generica"
                          Sai quanta gente c'è da me che fa la richiesta per la migratoria e paga meno della metà e fulmina i fagiani e le lepri a buio? il 99,999 % !!!
                          e ci mancherebbe altro non mi da fastidio il fatto mi da fastidio il modo e il cercare di farlo da furbo.

Per le rosse: Le ho levate anche l'ultima volta per beccacce. Prima di Natale. BELLISSIME! Spero di ritrovarle la prossima apertura son tre anni che ci diamo battaglia.

Ps un amico del posto ne ha ammazzate due a ottobre completamente selvatiche.

Commenta

• sandro71
                            ⭐⭐
                            • Jun 2006
                            • 736
                            • roccasecca, , .
                            • pointer

Fermo restando che il Lazio (soprattutto sud) è uno dei posti più antropizzati che conosco, qualcuno del Lazio (sono sicuro che Donato lo ha fatto) si è posto la domanda se il problema dell'inaridimento delle campagne sono i bracconieri, la connivenza dei cacciatori e la totale mancanza di controlli da parte dei P (P sta per preposti o parassiti che percepiscono uno stipendio senza svolgere il lavoro per cui sono pagati..... scegliete voi)?
                            Spero che non aumentino le tasse degli ATC perché tanti (troppi) proprio perché pagano si sentono autorizzati a fare di tutto, figuratevi con l'aumento.
                            Sandro
                            P.S. risparmiatemi frasi del tipo "che parlare di certe cose su un forum pubblico reca danno alla categoria", personalmente ritengo molto più dannoso il tacere.

Commenta

• BENELLI.78
                              ⭐⭐⭐
                              • Aug 2009
                              • 2041
                              • Napoli
                              • Springer Spaniel inglese

Se vi lamentate dei vostri ATC allora venite in Campania.Da noi si paga 2 volte l'atc,i primi 30€ per la migratoria ed i secondi 30 € per la stanziale(che non c'è).
                              Mira bene sbaglia poco

Commenta

• Tex Willer
                                ⭐⭐⭐
                                • Nov 2012
                                • 1793
                                • PROVINCIA DI PAVIA
                                • Setter Inglese

Originariamente inviato da sandro71
                                Spero che non aumentino le tasse degli ATC perché tanti (troppi) proprio perché pagano si sentono autorizzati a fare di tutto, figuratevi con l'aumento.
                                Sandro
                                Ciao, purtroppo questo esula dal fatto di pagare poco o tanto. se ci sono persone che agiscono in questo modo lo fanno sia che caccino gratis che pagando una cifra da quotista in AFV. E' solo qustione di mentalità e di educazione venatoria.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..