minilepri

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cristian
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cristian

minilepri

buonasera a tutti sto cercando coppie di minilepri qualcuno sa dove posso trovarle[:-bunny]
  • Christian O.

Originariamente inviato da cristian
    buonasera a tutti sto cercando coppie di minilepri qualcuno sa dove posso trovarle[:-bunny]
    Premesso che questa non è la sezione giusta dove postare questa discussione.... io le avevo trovate ad una fiera del bestiame

Commenta

• cristian

scusa ma mi sono iscritto oggi e non so bene come funziona perche non e la sezione giusta

Commenta

• Christian O.

allora per prima cosa dovresti leggere le regole del forum.... che sicuramente non avrai letto..... prima dovresti fare la presentazione nella sezione apposita e poi cercare la stanza adeguata dove postare le altre discussioni . per questa non ti preoccupare : la sposterà il moderatore.
        Non te la prendere , non è un rimprovero ma solo un aiuto[:-golf]

Commenta

• Massimiliano
          Amministratore - Fondatore
          • Mar 2005
          • 13331
          • Lugano
          • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Bravo Christian. :-)

---------- Messaggio inserito alle 08:55 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:55 AM ----------

Sembri un mod peffetto
          Massimiliano

Commenta

• Generale Lee
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2012
            • 6061
            • Cairo Montenotte
            • Bracco Italiano Argus

Ragazzi non facciamo danni non mollate minilepri, fanno morire lepri, fagiani, pernici ecc. gli animali alloctoni non vanno assolutamente liberati e criminale farlo.

Commenta

• leocla67
              • Feb 2013
              • 131
              • rivarolo canavese
              • petit basset griffon vendeen segugi italiani

Originariamente inviato da Generale Lee
              Ragazzi non facciamo danni non mollate minilepri, fanno morire lepri, fagiani, pernici ecc. gli animali alloctoni non vanno assolutamente liberati e criminale farlo.
              sante parole!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

• cheytac
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2009
                • 4156
                • Bollate(Mi)
                • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Ma dove avete letto che deve mollarle??e comunque una specie che si adatta a particolari ambienti e quote,non ovunque,di fatto quando furono introdotte attecchirono giusto nel basso Piemonte,e in Lombardia ,dove rovete frastagliate a prato sono ambienti per il silvilago!!ciao veci
                Waidmannsheil!!!

Commenta

• cicalone
                  Celsius °C
                  • Dec 2008
                  • 19936
                  • Ostia Lido Roma
                  • cane da lecco

Originariamente inviato da cristian
                  Pure io le cerco da svariato tempo....ma non e' facile
                  Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• frsacchi
                    ⭐⭐
                    • Jan 2007
                    • 719
                    • Pavia
                    • bracco bassotto

Originariamente inviato da Generale Lee
                    Poco male: i fagiani medesimi non sono autoctoni. :)
                    Francesco

Commenta

• cicalone
                      Celsius °C
                      • Dec 2008
                      • 19936
                      • Ostia Lido Roma
                      • cane da lecco

Se in una zona non ci sono lepri o conigli ci possono stare le mini e molti cacciatori hanno la stagione assicurata con questo selvatico....Io vorrei provare ad allevarle in un gabbione...
                      Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Christian O.

Originariamente inviato da Massimiliano
                        Bravo Christian. :-)

---------- Messaggio inserito alle 08:55 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:55 AM ----------

Sembri un mod peffetto
                        houfffff.... cerco in qualche modo di dare il mio contributo.... no?

.... certe volte mi stupisco riguardo alla mia produzione di suoni onomatopeici.... :)

---------- Messaggio inserito alle 12:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:26 PM ----------

Originariamente inviato da cheytac
                        Ma dove avete letto che deve mollarle??e comunque una specie che si adatta a particolari ambienti e quote,non ovunque,di fatto quando furono introdotte attecchirono giusto nel basso Piemonte,e in Lombardia ,dove rovete frastagliate a prato sono ambienti per il silvilago!!ciao veci
                        infatti.... sono facili da allevare.... meno delicate del coniglio.... non fanno gallerie se allevate a terra e cotte alla ligure sono una meraviglia!!!!!!

Commenta

• enrico
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2006
                          • 7098
                          • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
                          • bracco italiano

La , volgarmente chiamata mini-lepre, non è altro che un coniglio selvatico americano che al contrario dei nostri conigli selvatici, come ha già detto qualcuno non fa gallerie..... quello che posso dire io per diretta esperienza liberate nel 2004 in una zona interdetta alla caccia dove era bruciato, quindi con erba nuova , roveti e acqua.
                          Liberati 8 maschi e 16 femmina di cui alcune gravide, il primo anno si sono viste parecchie fatte e qualche piccolo, premetto che nessuno ha mai sparato in quella zona per due anni.
                          Purtroppo nella zona , negli anni che è stata chiusa si sono insediati molti cinghiali e che ci scorrazzano ancora adesso perhè ai confini con del coltivo e oltre loro anche dei gatti,riaperta alla caccia nel 2007 ci siamo andati a vedere con i cani se avevano figliato ma con nostro stupore non abbiamo trovato più nulla!
                          Di ci è la colpa????? , premetto che le mini erano di cattura e non di allevamento.
                          Il fatto sta che ancora adesso ci giriamo i pollici mentre se avessero attecchito ci potevamo divertire almeno per quegli anni, ora non esiste il problema perchè qualche scienza in liguri le ha rese vietate.
                          So che l'ambito rilascia qualche coniglio di allevamento ogni tanto...... sarà sempre il solito osso ?????
                          enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• cicalone
                            Celsius °C
                            • Dec 2008
                            • 19936
                            • Ostia Lido Roma
                            • cane da lecco

Se sapete di qualche allevamento del centro Italia fatemelo sapere...l'importante e' che non sia quel LADRO a nord di Grosseto

Commenta

• marcello
                              • May 2009
                              • 171
                              • genova

minilepre allevamento

prova sul sito :www.selvaggina online.
                              Marcello.M

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..