richiami vivi.....
Comprimi
X
-
bella roba.....avvicinavano la telecamera il più possibile per farli sbattere ben bene nella gabbia...il cameramen sarebbe da denuncia per maltrattamento di animali. E poi vorrei sapere dove hanno fatto il filmato! Non credo sia possibile che uno solo abbia tutte quelle "esche vive" quasi morte. Noi certo non andiamo a caccia con quelle povere bestie che fanno vedere! Cosa possono richiamare uccelli in quelle condizioni??? Al massimo il veterinario! Che mementi diaboliche.....[clap] -
sicuramente chi ha votato Renzi non si aspetti del bene per la caccia e anche per altro......Galletti ha dovuto dare il contentino ai suoi simili ( ambientalisti ) che lo hanno votato.enrico
le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sueCommenta
-
Ecco benissimo adesso ci toglieranno anche i richiami vivi…..
Ma io mi domando questi im….lli lo sanno che i richiami fanno parte di una tradizione venatoria secolare, lo sanno che la caccia tutta vive in simbiosi con la natura, lo sanno che è parte integrante dell’ambiente rurale ricco di tradizioni e antichi sapori, che loro giurano di non voler perdere.
Ma loro questo lo sanno o sono proprio degli im….lli?
<!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" LatentStyleCount="156"> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;} </style> <![endif]-->Saluti. Sandro.
Commenta
-
bella roba.....avvicinavano la telecamera il più possibile per farli sbattere ben bene nella gabbia...il cameramen sarebbe da denuncia per maltrattamento di animali. E poi vorrei sapere dove hanno fatto il filmato! Non credo sia possibile che uno solo abbia tutte quelle "esche vive" quasi morte. Noi certo non andiamo a caccia con quelle povere bestie che fanno vedere! Cosa possono richiamare uccelli in quelle condizioni??? Al massimo il veterinario! Che mementi diaboliche.....[clap]
Solo degli imbecilli potevano dire tante assurdita' in un solo servizio...ma d'altronde da Repubblica non mi aspetto certo qualcosa di diverso...[fiuu]
---------- Messaggio inserito alle 02:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:02 PM ----------
Ecco benissimo adesso ci toglieranno anche i richiami vivi…..
Ma io mi domando questi im….lli lo sanno che i richiami fanno parte di una tradizione venatoria secolare, lo sanno che la caccia tutta vive in simbiosi con la natura, lo sanno che è parte integrante dell’ambiente rurale ricco di tradizioni e antichi sapori, che loro giurano di non voler perdere.
Ma loro questo lo sanno o sono proprio degli im….lli?
Evidentemente NON sanno oppure sanno marginalmente la cura che hanno i cacciatori per i loro richiami, IO e' da poco che ce l'ho venissero pure a vederli sul mio terrazzo e poi continuassero a dire le cavolate che hanno detto
---------- Messaggio inserito alle 02:05 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:04 PM ----------
IO avrei votato Bruzzone se fosse stato candidato nel Lazio....ma pure da voi non mi sembra che abbia preso tanti voti...infatti e' stato segatoDrool]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Non si può lasciare correre così
Ho letto l'articolo sulla repubblica di questo signore .
Sicuramente è stato tradotto e non vorrei che a causa di questo siano state forzate alcune parole.
Per esempio quando parla di un cacciatore italiano che ha ucciso un airone raro; quello non è un cacciatore è un braconiere delinquente.
E bisogna dirlo.
Sto cercando in rete se questo personaggio ha una email così da scrivergli di guardare prima in casa sua dove fanno mattanze di goose che solo a vederle mi si accappona la pelle.
E vorrei chiedergli se è possibile avere il testo originale dell'articolo.
A latere, la giornalista di repubblica ha scritto un ridicolo trafiletto dove a un certo punto dice che si usa tagliare il ventre degli uccelli per vedere il sesso e poi si richiude!!!!!!!
A proposito, hanno messo la foto di una mano che trattienne una cartuccia sparata ed un uccello, non riesco a capire bene sembra un petirosso che dovrebbe essere proibito; se così fosse questi miserabili trasmettono messaggi che generano disprezzo ma che di fatto sono truffe.
A ciò aggiungo che vorrei lanciare l'idea di scrivere, ognuno di noi, una email a tutte le A.V.chiedendo di prendere posizione verso questoatteggiamento
Se si vedono arrivare centinaia di email forse qualcosa faranno
Aspetto vostri commenti.
Walter
PS:ho trovatosu facebook il link della persona che ha scritto l'articolo e gli ho mandato una nota! Si chiama Jonathan Franzen.Ultima modifica walge; 06-07-14, 17:57.Commenta
-
Sono cavoli amari, ho seguito la diatriba. Dal parlamento era uscita una cosa che poi il ministro ha stravolto nel decreto......Penso che ci sia ben poco da fare perché entro 60 giorni sarà legge insieme al divieto di uso di più di tre colpi nelle carabine. La battaglia è soprattutto mediatica.Posta alla beccaccia?
No grazie, roba da sfigati
Francesco Petrella
www.scolopax.it
www.scolopaxrusticola.com
sigpic
We te ne
nee te sa
(chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)Commenta
-
Posta alla beccaccia?
No grazie, roba da sfigati
Francesco Petrella
www.scolopax.it
www.scolopaxrusticola.com
sigpic
We te ne
nee te sa
(chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)Commenta
-
Commenta
-
Se viene recepita una regola Comunitaria che gli altri paesi hanno già recepito, penso ci sia poco da fare (e da discutere.....).
Ho dato un'occhiatina al decreto 2014, non sono riuscito a capire se per "richiami vivi" si debba intendere solo quelli per la "minuta selvaggina" (?!?!minuta quanto.....) oppure TUTTI i richiami vivi, e mi riferisco ai piccioni volantini per la caccia al colombaccio e alle altre specie domestiche, tipo i germani da zimbello? [:-bunny]MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
-
Credo si riferiscano a specie selvatiche anche se allevate quindi al di fuori del contesto anatre germanate e piccioni torraioliCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da AthreiusBuongiorno a tutti,
c'è qualcuno che conosce nel dettaglio il regolamento per il possesso e l'utilizzo dei richiami vivi nella regine Puglia?...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da walgeA questo link
http://richiamo-della-foresta.blogau...vi/?ref=RHPF-W...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
23-12-19, 20:18 -
-
da Stefanosr92Salve, come da titolo cerco Mojo, stampi ali rotanti e richiami a bocca per la caccia alle anatre
grazie...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Salve, volevo proporre questo sondaggio, se sareste favorevoli o contrari all'idea di una forma di caccia a scelta per cacciatore:
- appostamento fisso
si, sono favorevole9.09%2no, non sono favorevole90.91%20-
-
da DienneParlo della legge sugli appostamenti fissi in Provincia di Genova alla Migratoria nel periodo di passo autunnale ; è diventata impraticabile x chi non...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta