video che mi hanno fatto riflettere

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

tonyc11 Scopri di più su tonyc11
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • fabietto91
    ⭐⭐
    • Jun 2014
    • 741
    • milano
    • bracco italiano di cascina croce

Non prendiamoci in giro più di tanto qua si sta parlando di gente che va a fare 200 oche o anche più etc etc... qua si sta parlando di gente che vuole sparare tralasciando tutta quella cultura venatoria che irrora le vene dei veri cacciatori, una volta si sparava di più perché c'era più selvaggina e più FAME es spingarda sui fiumi.
    Ora il cacciatore che pratica per passione e caccia nel rispetto dell'ambiente e delle leggi ma soprattutto ripeto per passione elogiando quindi la caccia non penso che abbia mire distruttive... questa è una mia idea discutibilissima e criticabile non voglio dare giudizi universali sia chiaro.
    Quando vado alle fiere come l'exa di brescia vedo stand di agenzie viaggi che titolano " più di 5000 colpi sparati e 500 capi abbattuti... di cosa stiamo parlando caccia o puro e mero divertimento???

Commenta

• iago 77
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2012
      • 1958
      • ischia
      • bracco ungherese

Originariamente inviato da fabietto91
      Non prendiamoci in giro più di tanto qua si sta parlando di gente che va a fare 200 oche o anche più etc etc... qua si sta parlando di gente che vuole sparare tralasciando tutta quella cultura venatoria che irrora le vene dei veri cacciatori, una volta si sparava di più perché c'era più selvaggina e più FAME es spingarda sui fiumi.
      Ora il cacciatore che pratica per passione e caccia nel rispetto dell'ambiente e delle leggi ma soprattutto ripeto per passione elogiando quindi la caccia non penso che abbia mire distruttive... questa è una mia idea discutibilissima e criticabile non voglio dare giudizi universali sia chiaro.
      Quando vado alle fiere come l'exa di brescia vedo stand di agenzie viaggi che titolano " più di 5000 colpi sparati e 500 capi abbattuti... di cosa stiamo parlando caccia o puro e mero divertimento???
      [:-golf][:-golf]

caro cicalone , penso che se dalle tue non incontri ti sposti , ma non in posti dove fai 500 capi in quattro giorni....
      non abbiamo la necessita' di riempire il pozzetto per poter esercitare la ns passione.
      noi non siamo infiniti come non lo sono le nostre prede.

Commenta

• parsifal69
        ⭐⭐⭐⭐
        • Jul 2011
        • 10479
        • cittanova rc

Originariamente inviato da cicalone
        Ricordate bene tutti che alcune regioni sono baciate da Dio in Italia altre molto meno.....se un calabrese o un pugliese si lamentano allora cosa dovrebbe fare uno del lazio oppure dell'alta toscana? In alcune regioni la migratoria arriva dal 10 ottobre al 10 novembre e poi nulla piu'...in altre dal 1° novembre e la si trova fino a fine caccia...in alcune la stanziale e' caccia ricorrente in altre neppure sanno com'e' fatta...e secondo voi uno che paga 400 euro di pda e spara ( poco) 1 mese poi che cosa dovrebbe fare? Leggere sui forum dei racconti degli altri?......se voi a casa vostra avete tutto e di piu' mettetevi nei panni di chi ha poco o quasi nulla...certo leggere di un Barese che va' a caccia a tordi in Spagna ha del ridicolo ( sempreche' non lo faccia a febbraio)....ma un Lucchese che va' a caccia in Grecia o in Montenegro e' cosa normale, visto che a casa sua c'e' il vuoto quasi assoluto....
        Queste son cose ovvie e risapute Mauro, qui la discussione verte se sia etico, corretto, giusto o chiamatelo come vi pare continuare a sparare a oltranza quando il carniere è già bello pieno.
        Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..

Commenta

• tonyc11
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2011
          • 1081
          • palermo
          • breton

Infatti Cicalone non sono molto contento di come si caccia qui a casa mia e ti assicuro che spesso ho da ridire con altri, tutti fanno quelli che gli pare, ma di questo passo finira` anche qui la pacchia.ciao

Commenta

• cicalone
            Celsius °C
            • Dec 2008
            • 19936
            • Ostia Lido Roma
            • cane da lecco

Originariamente inviato da tonyc11
            Infatti Cicalone non sono molto contento di come si caccia qui a casa mia e ti assicuro che spesso ho da ridire con altri, tutti fanno quelli che gli pare, ma di questo passo finira` anche qui la pacchia.ciao

Non tutti hanno la tua fortuna....IO le preaperture le ho sempre fatte molto risicate e anche dopo non si gode troppo..se voglio tira' devo emigrare[:-clown]

---------- Messaggio inserito alle 01:29 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:27 PM ----------

Originariamente inviato da parsifal69
            Queste son cose ovvie e risapute Mauro, qui la discussione verte se sia etico, corretto, giusto o chiamatelo come vi pare continuare a sparare a oltranza quando il carniere è già bello pieno.

Ripeto 25 tortore al giorno fuori dall'Italia sono un carniere che non eccede in nulla....in altri paesi questi bottini si fanno in 1 ora di caccia

---------- Messaggio inserito alle 01:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:29 PM ----------

Originariamente inviato da iago 77
            [:-golf][:-golf]

caro cicalone , penso che se dalle tue non incontri ti sposti , ma non in posti dove fai 500 capi in quattro giorni....
            non abbiamo la necessita' di riempire il pozzetto per poter esercitare la ns passione.
            noi non siamo infiniti come non lo sono le nostre prede.

Quelle fatte erano 400 in piu' cacciatori....un bottino normale quando sei fuori da questo paese, se vai all'estero per non avere 25 uccelli a testa al giorno ( nel tal caso tortore) e' inutile andarci....poi se siete tutti cosi' morigerati vi apprezzo ma tra' il dire e il fare ......

P.S. poi fatemi capire un po' una cosa, il calendario venatorio Italiano da' la possibilita' di abbattere ad ogni uscita 20 capi di migratoria....se per assurdo si riuscissero a fare allora da noi 20 capi si e all'estero 25 ....no? Ahahah mi piacerebbe anna' a caccia con qualcuno di voi per avere le giuste certezze di quello che affermate....
            Ultima modifica cicalone; 13-08-14, 12:51.
            Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• parsifal69
              ⭐⭐⭐⭐
              • Jul 2011
              • 10479
              • cittanova rc

Originariamente inviato da cicalone
              Quelle fatte erano 400 in piu' cacciatori....un bottino normale quando sei fuori da questo paese, se vai all'estero per non avere 25 uccelli a testa al giorno ( nel tal caso tortore) e' inutile andarci....poi se siete tutti cosi' morigerati vi apprezzo ma tra' il dire e il fare ......

P.S. poi fatemi capire un po' una cosa, il calendario venatorio Italiano da' la possibilita' di abbattere ad ogni uscita 20 capi di migratoria....se per assurdo si riuscissero a fare allora da noi 20 capi si e all'estero 25 ....no? Ahahah mi piacerebbe anna' a caccia con qualcuno di voi per avere le giuste certezze di quello che affermate....

La passata stagione, qui da noi, è stata molto strana, proprio perchè si sono alternate spesso giornate con uscite da 20 capi e altre da zero assoluto, torno a ripetere come non sia una questione di numeri, ma semplicemente mi chiedo e vi chiedo se ognuno di noi pone dei limiti a se stesso e alla sua coscienza, e questo al di là delle norme, non vogliamo chiamarla etica ma chiamiamolo pure buon senso, e credo valga dappertutto, anche in paesi dove la migratoria è abbondantissima.

Commenta

• fabietto91
                ⭐⭐
                • Jun 2014
                • 741
                • milano

Cicalone ma facci capire tu una cosa, se ogni giorno hai l'opportunità di fare 20 capi di migratoria, li faresti???
                Perché ti dico per quel che mi riguarda (io caccio col cane da ferma) se alle 11 della mattina faccio un capo lavorato bene dal cane mi reputo più che soddisfatto e me ne torno a casa... Se su un fiume mi trovo un passaggio delle anatre una volta che ne ho abbattute 3 e per natale il pranzo è servito, non rimango li tutta la mattina a sparare e sparare... Si parla di rispetto della selvaggina e dell'ambiente, una persona di 20 anatre cosa se ne fa???
                Lo chiedo perché mi è capitato di vedere sacchi della spazzatura con dentro fagiani e lepri... se questa è etica/morale venatoria allora io non sono un cacciatore.
                Meglio una coppia di pernici sull'appennino che 40 starne in due giorni in polonia!!!!!!!!!
                Meglio un paio d'anatre sull'adda (fiume lombardo) che all'estero...
                Meglio un fagiano sudato e magari bollettato che 40 in una stoppia in ungheria... Poi ognuno ha la sua idea di caccia e per questo non giudico anzi preferisco essere criticato dato che la mia è una posizione un po' estrema e lo riconosco però non facciamo gli etici e i moralisti se poi vogliamo sparare ogni giorno almeno 50 colpi, perché ricordiamoci che alla fine si sta uccidendo un essere vivente e se lo si fa nel rispetto delle regole elogiando una cultura venatoria e magari si finisce il tutto con una bella mangiata ok ma se si spara così per fare carniere e poi boh non ci sto

---------- Messaggio inserito alle 03:02 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:01 PM ----------

Originariamente inviato da parsifal69
                ma semplicemente mi chiedo e vi chiedo se ognuno di noi pone dei limiti a se stesso e alla sua coscienza, e questo al di là delle norme, non vogliamo chiamarla etica ma chiamiamolo pure buon senso, e credo valga dappertutto, anche in paesi dove la migratoria è abbondantissima.
                quoto appieno!!!!!!!

Commenta

• tonyc11
                  ⭐⭐⭐
                  • Mar 2011
                  • 1081
                  • palermo
                  • breton

Io vi faccio un esempio reale, per questa annata la quaglia si puo` cacciare dal 21 settembre 5 capi al giorno massimo 25, si puo` non essere d`accordo ma e` cosi, con questi numeri ti devi autoregolare per forza, basta seguire il calendario venatorio che tutti criticano ma che pochi rispettano.ciao

Commenta

• iago 77
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2012
                    • 1958
                    • ischia
                    • bracco ungherese

per parsifal... nonostante sei un gobbo e non e' colpa tua , e' un guaio che ti e' capitato , leggo sempre con interesse i tuoi scritti.
                    ti faccio i miei complimenti.
                    perdonate l'off topic.

non so' dalle vostre com'e'..... ma da noi funziona che in un'anno se ti va di lusso becchi una trentina di tordi e una o due becche , forse un coniglio e ho detto tutto......si riduce a 4 / 5 gg di passo,
                    in uno e' venerdi' , in uno e' infrasettimanale e alle 8/30 sei in ufficio , cosa ti resta??? da noi non svernano ,
                    per incrementare un po' se ti va bene vai fuori , ma massimo un paio di volte l'anno , non di piu' perche' anche per andare ad avellino devi mettere in conto il pernotto.
                    le mie possibilita' non mi consentono di togliere altro al bilancio familiare .
                    eppure stragi mai fatte , mai raggiunto in vita mia i venti pezzi limite anche quando ho avuto la possibilita' , ma ogni anno si continua a rinnovare e a correre al bosco ogni mattina concessa.
                    vi prego non ditemi che si tratta del carniere....... ci deve essere per forza altro.
                    con gli stessi soldi che esercito per un anno potrei andare fuori dall'italia per concedermi cinque giorni a fare marmellate..... ditemi avrebbe lo stesso sapore ??? il tutto senza voler in alcun modo giudicare chi puo' e fa di piu' poiche' credo che il tutto riguardi solo noi stessi , le ns.coscienze , e la fine che fa la selvaggina abbattuta.

x cicalone non mi riferivo al tuo carniere ma all'info che ci ha dato fabietto 91 circa i 5000 colpi sparati e i 500 pezzi incarnierati...
                    un saluto a tutti.

Commenta

• fabietto91
                      ⭐⭐
                      • Jun 2014
                      • 741
                      • milano

Infatti per chiarire la situazione della discussione non si sta dicendo che andare a caccia all'estero è sbagliato, anche perché SE SI HANNO LE POSSIBILITA' oltre agli abbattimenti si caccia in ambienti bellissimi, cosa fondamentale nella mia idea di caccia, quello che si critica sono le modalità di caccia e come viene divulgata la caccia all'estero facendo gola ai cacciatori con immagini e video di vere e proprie "stragi"....
                      Ora in quest'ottica io farei un altro appunto ancora se permettete cioè quello che forse sarebbe il caso di spendere meno per la caccia all'estero e investire nel nostro paese, la cosa può sembrare utopica ma credo che nessuno ci abbia messo davvero il cervello e la fatica per cambiare il sistema venatorio italiano e migliorare quel territorio ancora adibito alla caccia.

Commenta

• parsifal69
                        ⭐⭐⭐⭐
                        • Jul 2011
                        • 10479
                        • cittanova rc

Originariamente inviato da iago 77
                        per parsifal... nonostante sei un gobbo e non e' colpa tua , e' un guaio che ti e' capitato , leggo sempre con interesse i tuoi scritti.
                        ti faccio i miei complimenti.
                        perdonate l'off topic.

non so' dalle vostre com'e'..... ma da noi funziona che in un'anno se ti va di lusso becchi una trentina di tordi e una o due becche , forse un coniglio e ho detto tutto......si riduce a 4 / 5 gg di passo,
                        in uno e' venerdi' , in uno e' infrasettimanale e alle 8/30 sei in ufficio , cosa ti resta??? da noi non svernano ,
                        per incrementare un po' se ti va bene vai fuori , ma massimo un paio di volte l'anno , non di piu' perche' anche per andare ad avellino devi mettere in conto il pernotto.
                        le mie possibilita' non mi consentono di togliere altro al bilancio familiare .
                        eppure stragi mai fatte , mai raggiunto in vita mia i venti pezzi limite anche quando ho avuto la possibilita' , ma ogni anno si continua a rinnovare e a correre al bosco ogni mattina concessa.
                        vi prego non ditemi che si tratta del carniere....... ci deve essere per forza altro.
                        con gli stessi soldi che esercito per un anno potrei andare fuori dall'italia per concedermi cinque giorni a fare marmellate..... ditemi avrebbe lo stesso sapore ??? il tutto senza voler in alcun modo giudicare chi puo' e fa di piu' poiche' credo che il tutto riguardi solo noi stessi , le ns.coscienze , e la fine che fa la selvaggina abbattuta.
                        Ti ringrazio per la stima, ricambio con un grande abbraccio!![:D][:-golf]

Allora, dalle mie parti, a parte qualche romantico beccacciaio, i cacciatori si dividono in due categorie, i cinghialai e i migratoristi. Questi ultimi, ai quali appartengo, nel mese di settembre e per metà di ottobre stanno a guardare le foglie, perchè per fare un buon carniere di tortore o colombacci le zone buone in tutta la regione saranno due o tre, in quanto poi a beccare la giornata giusta si fa prima a fare un terno secco al lotto.

Con le quaglie e con il cane da ferma stesso discorso, mentre per i tordi e per le allodole l'entrata può essere davvero una cosa fantastica, conoscendo i posti giusti e avendoci il tempo di fare più uscite settimanali.
                        I tordi poi qui ci svernano, quindi ce li abbiamo per tutta la stagione, ma attenzione, una volta ambientati già nella prima decade di novembre i carnieri diventano molto prossimi allo zero, non che non ci siano, solo che questi volatili anche a causa del cambiamento morfologico del territorio hanno cambiato di molto le loro abitudini, quindi occorre conoscenza perfetta del territorio, pazienza infinita e furbizia fuori misura.

Due e tre stagioni fa ogni mia domenica (unico giorno che ho, oltre al sabato pomeriggio e eventuali festivi) i miei 10 tordi li ho sempre portati a casa, e come ha scritto perfettamente anche fabietto non vedo cosa un cacciatore possa chiedere di più. La passata stagione invece è stata profondamente condizionata dalle condizioni climatiche ondivaghe e volubili, passando velocemente dal caldo atroce al maltempo estremo una domenica facevi 15/20 tordi quella dopo 0/1.

Concludendo, sono fermamente convinto che la cosa importante non siano i numeri, ma come ci comportiamo a caccia.

Esempio: se sparo un tordo e mi cade nello sporco (questo è già un errore perchè avrei dovuto prevederlo) cosa è più corretto fare, abbandonarlo là alle volpi e continuare a sparare oppure perdere un quarto d'ora/mezz'ora e recuperarlo????

Sarò scemo, ma io scelgo sempre la seconda opzione, e quando lo ficco nel carniere mi sento estremamente soddisfatto, quelli che nel frattempo non ho sparato saranno carniere per altri colleghi o progenie di altri tordi oppure ricapiteranno davanti al mio schioppo, in ogni caso, rimpianti zero.

Gli insegnamenti che ho avuto, l'esperienza che ho maturato, gli errori commessi, tutto questo e molto altro mi hanno fatto maturare la convinzione che ad ogni uscita devo cercare di essere un cacciatore migliore, ma non migliore dei miei colleghi, ma migliore di me stesso e della mia ultima uscita, e questo obiettivo posso raggiungerlo solo seguendo le leggi (che mi piacciano o no, anche quelle palesemente inadeguate) e, al di là di queste, solo attraverso l'etica, pardon, il sano vecchio buon senso.

Commenta

• cicalone
                          Celsius °C
                          • Dec 2008
                          • 19936
                          • Ostia Lido Roma
                          • cane da lecco

Cicalone ma facci capire tu una cosa, se ogni giorno hai l'opportunità di fare 20 capi di migratoria, li faresti???
                          Perché ti dico per quel che mi riguarda (io caccio col cane da ferma) se alle 11 della mattina faccio un capo lavorato bene dal cane mi reputo più che soddisfatto e me ne torno a casa... Se su un fiume mi trovo un passaggio delle anatre una volta che ne ho abbattute 3 e per natale il pranzo è servito, non rimango li tutta la mattina a sparare e sparare... Si parla di rispetto della selvaggina e dell'ambiente, una persona di 20 anatre cosa se ne fa???
                          Lo chiedo perché mi è capitato di vedere sacchi della spazzatura con dentro fagiani e lepri... se questa è etica/morale venatoria allora io non sono un cacciatore.
                          Meglio una coppia di pernici sull'appennino che 40 starne in due giorni in polonia!!!!!!!!!
                          Meglio un paio d'anatre sull'adda (fiume lombardo) che all'estero...
                          Meglio un fagiano sudato e magari bollettato che 40 in una stoppia in ungheria... Poi ognuno ha la sua idea di caccia e per questo non giudico anzi preferisco essere criticato dato che la mia è una posizione un po' estrema e lo riconosco però non facciamo gli etici e i moralisti se poi vogliamo sparare ogni giorno almeno 50 colpi, perché ricordiamoci che alla fine si sta uccidendo un essere vivente e se lo si fa nel rispetto delle regole elogiando una cultura venatoria e magari si finisce il tutto con una bella mangiata ok ma se si spara così per fare carniere e poi boh non ci sto

No TU fammi capire una cosa, e' facile gonfiarsi la bocca con la parola etica, un tempo non esistevano limiti di carniere e si cacciava da agosto a marzo e allora dov'era il problema? Ora abbiamo dei limiti, giusti o sbagliati che siano abbiamo dei quantitativi massimi di abbattimenti IO non ci arrivo mai a farli, perché da me se cacci regolare non li fai, d'inverno ci metterei la firma per tornare con 8 tordi nella borsa ma troppo spesso torno con 3/5 se mi dice bene, e allora se in altri periodi vado a 20 capi cosa dovrei fare vergognarmi? Ma nemmeno per sogno, se la mia regione stabilisce che il numero dei cacciatori esistenti puo' abbattere fino a 20 tordi al giorno allora IO mi sento libero di farlo, sempreche' passino...perché negli ultimi anni la cosa e' molto difficile....TU vai col cane, benissimo IO il cane non ce l'ho, la selvaggina stanziale che pago pure IO e a caro prezzo la spara chi ha il cane e allora dov'e' il problema? IO caccio solo la migratoria e quella poca che ammazzo me la mangio o faccio felice qualche amico, e per questo mi dovrei forse vergognare? Ma manco per niente...se poi hai trovato nel secchio buste con lepri e fagiani che ti devo dire, puo' anche capitare che il congelatore si guasti e tu debba buttare tutto.....

P.S. caccio anche in un chiaro, se una volta mi capita di abbattere il corrispettivo di anatre della mia giornata venatoria cosa dovrei fare, andare a casa dopo averne sparate 2? Ma manco x niente faccio i miei abbattimenti regolari e poi vado via, la selvaggina la consumo e nessuno me la regala, e' frutto di sacrificio di tempo e soldi visto che faccio oltre 200 km a tratta per andarci e non mi vergogno di certo...all'estero vado pochissimo se non a pesca, e se mi capita caccio con i loro limiti giornalieri, dov'e' il problema? Lo ripeto in molti chiacchierano ma siamo sicuri che rispettino quello che poi scrivono? Ho tanti dubbi[fiuu]

---------- Messaggio inserito alle 07:50 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:46 AM ----------

x cicalone non mi riferivo al tuo carniere ma all'info che ci ha dato fabietto 91 circa i 5000 colpi sparati e i 500 pezzi incarnierati...
                          un saluto a tutti.

Ma non era un mio carniere ma una notizia data dai giornali sull'arresto di 3 cacciatori Brindisini fermati al ritorno dalla tratta Jgoumenitsa Brindisi con un carniere di tortoreDrool]
                          Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• fabietto91
                            ⭐⭐
                            • Jun 2014
                            • 741
                            • milano

No TU fammi capire una cosa, e' facile gonfiarsi la bocca con la parola etica, un tempo non esistevano limiti di carniere e si cacciava da agosto a marzo e allora dov'era il problema? Ora abbiamo dei limiti, giusti o sbagliati che siano abbiamo dei quantitativi massimi di abbattimenti IO non ci arrivo mai a farli, perché da me se cacci regolare non li fai, d'inverno ci metterei la firma per tornare con 8 tordi nella borsa ma troppo spesso torno con 3/5 se mi dice bene, e allora se in altri periodi vado a 20 capi cosa dovrei fare vergognarmi? Ma nemmeno per sogno, se la mia regione stabilisce che il numero dei cacciatori esistenti puo' abbattere fino a 20 tordi al giorno allora IO mi sento libero di farlo, sempreche' passino...perché negli ultimi anni la cosa e' molto difficile....TU vai col cane, benissimo IO il cane non ce l'ho, la selvaggina stanziale che pago pure IO e a caro prezzo la spara chi ha il cane e allora dov'e' il problema? IO caccio solo la migratoria e quella poca che ammazzo me la mangio o faccio felice qualche amico, e per questo mi dovrei forse vergognare? Ma manco per niente...se poi hai trovato nel secchio buste con lepri e fagiani che ti devo dire, puo' anche capitare che il congelatore si guasti e tu debba buttare tutto.....

P.S. caccio anche in un chiaro, se una volta mi capita di abbattere il corrispettivo di anatre della mia giornata venatoria cosa dovrei fare, andare a casa dopo averne sparate 2? Ma manco x niente faccio i miei abbattimenti regolari e poi vado via, la selvaggina la consumo e nessuno me la regala, e' frutto di sacrificio di tempo e soldi visto che faccio oltre 200 km a tratta per andarci e non mi vergogno di certo...all'estero vado pochissimo se non a pesca, e se mi capita caccio con i loro limiti giornalieri, dov'e' il problema? Lo ripeto in molti chiacchierano ma siamo sicuri che rispettino quello che poi scrivono? Ho tanti dubbi[fiuu]

Evidentemente non ci capiamo, o meglio (ripeto dato che come al solito si capisce solo quello che si vuole capire) rispetto il tuo tipo di caccia ma non lo condivido.
                            Se non cacci con il cane da ferma non è colpa mia inoltre questo è un forum intitolato IL BRACCO ITALIANO..
                            Cmq voglio evitare discussioni ulteriori perché le vedute sono proprio differenti

---------- Messaggio inserito alle 07:50 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:46 AM ----------

Commenta

• cicalone
                              Celsius °C
                              • Dec 2008
                              • 19936
                              • Ostia Lido Roma
                              • cane da lecco

Evidentemente non ci capiamo, o meglio (ripeto dato che come al solito si capisce solo quello che si vuole capire) rispetto il tuo tipo di caccia ma non lo condivido.
                              Se non cacci con il cane da ferma non è colpa mia inoltre questo è un forum intitolato IL BRACCO ITALIANO..
                              Cmq voglio evitare discussioni ulteriori perché le vedute sono proprio differenti

Hai ragione evidentemente non ci capiamo sei del 91 e fai la morale a uno che ha 30 anni piu' di TE? ahahah sei proprio divertente e poi non sapevo che questo forum fosse tuo, mi inchino....l'amministratore permette a me e ad altri di scriverci sopra e TU mi vorresti cacciare via? Per me puoi pure tornare dove stavi prima di iscriverti qua sopra ciao Fabietto ciaooooooooooo

Commenta

• fabietto91
                                ⭐⭐
                                • Jun 2014
                                • 741
                                • milano

Ma cicalone forse stai esagerando dato che in qualsiasi discussione non mi sono mai permesso di giudicare qualcuno o peggio ancora insultarlo e tu di motivi per farlo me ne hai dati parecchi, ma siccome io che sono del 91 come evito di riempire il mio carniere di selvaggina evito anche di scendere a mere discussioni con chi canta ad alta voce forte della sua figura.
                                Sono del 91 e per questo ho sempre detto che ho solo da imparare, di certo non da gente che nelle discussioni reagisce e scrive come te.
                                Sono del 91 e non me ne vergogno di dire le mie idee nelle discussioni soprattutto se c'è gente che poi fa finire la discussione al livello dei posteggi sotterranei

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..