addio cotorni siciliani

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

antoninocst Scopri di più su antoninocst
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • giuseppe770
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2009
    • 1797
    • Italia

Ciccio sono di Giuliana e abito a Corleone. Non me ne volere per la semplificazione, sono tutte parole al vento, questa discussione e le centomila come questa, fatte a tutti i livelli, dal bar al tavolo dell'assessore. Pur avendone il sospetto ne ho avuto la conferma il mese scorso, in Sicilia abbiamo un solo problema, la politica, e immediatamente collegato, la burocrazia ingrassata e legata a doppio filo alla politica.

Commenta

• CiccioSicilia
      • Sep 2013
      • 76
      • Sicilia

Originariamente inviato da giuseppe770
      Ciccio sono di Giuliana e abito a Corleone. Non me ne volere per la semplificazione, sono tutte parole al vento, questa discussione e le centomila come questa, fatte a tutti i livelli, dal bar al tavolo dell'assessore. Pur avendone il sospetto ne ho avuto la conferma il mese scorso, in Sicilia abbiamo un solo problema, la politica, e immediatamente collegato, la burocrazia ingrassata e legata a doppio filo alla politica.
      Un abbraccio paesano...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Commenta

• Old_pigeon
        ⭐⭐
        • Aug 2014
        • 545
        • Palermo
        • Setter Inglese Meticcio Setter Breton

Forse ci stiamo preoccupando inutilmente. Di Coturnici se ne vedono meno ma di cacciatori siciliani ancor meno....stiamo rischiando l'estinzione!.
        Frequento il forum da qualche anno e ogni volta che si parla di selvaggina in Sicilia, stanziale o migratoria che sia, un nero velo di omertoso silenzio si abbatte sulla discussione. Il forum dovrebbe essere un luogo dove ci si possa scambiare informazioni, opinioni e perché no? Strategie per osteggiare questa classe politica che ci tartassa.
        Chiedere a gran voce alle associazioni che "dovrebbero" rappresentarci di farlo al meglio.

Nelle ultime discussioni in proposito ci sono stati solo due o tre interventi significativi. Per essere la regione più grande d'Italia mi sembra un pò pochino

P.S. Mi scuso con gli amministratori/moderatori per l'OT.

Commenta

• CiccioSicilia
          • Sep 2013
          • 76
          • Sicilia

Originariamente inviato da Old_pigeon
          Forse ci stiamo preoccupando inutilmente. Di Coturnici se ne vedono meno ma di cacciatori siciliani ancor meno....stiamo rischiando l'estinzione!.
          Frequento il forum da qualche anno e ogni volta che si parla di selvaggina in Sicilia, stanziale o migratoria che sia, un nero velo di omertoso silenzio si abbatte sulla discussione. Il forum dovrebbe essere un luogo dove ci si possa scambiare informazioni, opinioni e perché no? Strategie per osteggiare questa classe politica che ci tartassa.
          Chiedere a gran voce alle associazioni che "dovrebbero" rappresentarci di farlo al meglio.

Nelle ultime discussioni in proposito ci sono stati solo due o tre interventi significativi. Per essere la regione più grande d'Italia mi sembra un pò pochino

P.S. Mi scuso con gli amministratori/moderatori per l'OT.
          L'immobilismo dei cacciatori è più grave di quello dei politici e degli addetti ai lavori, hai tutta la mia stima.

Commenta

• antoninocst
            • Feb 2014
            • 89
            • palermo periferia
            • setter

Originariamente inviato da CiccioSicilia
            L'immobilismo dei cacciatori è più grave di quello dei politici e degli addetti ai lavori, hai tutta la mia stima.

noi abbiamo ben pochi mezzi per dettare politiche ambientali a parte le associazioni venatorie che in genere sono soltanto servi dei politici ,godono della scomparsa dei selvatici così possono aprire le loro aziende agrovenatorie per fare surrogato della caccia vera ,detto ciò per quanto riguarda la consistenza della coturnice questo è un anno difficilissimo per le covate fra caldo esagerato e scarsa piovosità in primavera ,io personalmente credo che come per le quaglie anche le coturnici si siano riprodotte male, qualche giorno fa ho avuto un incontro con una coppia di coturnici involatesi da sole salendo un Po ho cercato la brigata speravo che i cuccioloni avrebbero fatto il mitico incontro ma niente pazienza
            saluti

Commenta

• Old_pigeon
              ⭐⭐
              • Aug 2014
              • 545
              • Palermo
              • Setter Inglese Meticcio Setter Breton

Ieri e oggi ho fatto un bel giro per allenare due mie giovani setterine. Le quaglie sono scarse come avevo segnalato poco tempo fa. L'acqua ancora meno. Mi ha particolarmente impressionato vedere dei fichi d'india selvatici su un rocciere che costeggio da anni con le pale completamente rinsecchite.
              Saluti

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..