GPS

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pietro.pirredda Scopri di più su pietro.pirredda
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pietro.pirredda
    ⭐⭐
    • Jan 2010
    • 948
    • Arzachena (SS)
    • Setter Inglese

GPS

Capita anche a voi di utilizzare il GPS per segnare un percorso verso una posta per colombi, ecc o ad esempio la posizione dove collocare le poste in previsione della battuta di caccia?

Io uso il mio Garmin Etrex 30. Devo dire che vi sono state giornate in cui la nebbia fitta aveva fatto la sua improvvisa comparsa che senza di esso non avrei trovato facilmente o in breve tempo la via del rientro.

Su di esso ho segnato i vari siti dove pratico i diversi tipi di caccia; inoltre grazie ad esso ho evidenziato i limiti delle battute di caccia e la collocazione delle poste anche per una migliore visione finalizzata alla sicurezza.
    Poi con la funzione dedicata ho trasferito tutto su google earth.

Fantastico!!

Da li poi ho estrapolato la cartina generale con i confini e i nomi delle battute e poi ho traasferito ogni battuta in formato A2 e le ho regalate al mio capo caccia
    Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta!!
  • fabryboc
    Moderatore Setter & Pointer
    • Dec 2009
    • 8035
    • piemonte
    • setter inglese e griffone Korthals

Originariamente inviato da pietro.pirredda
    Ciao, di che funzione si tratta? io ho il 62 st...chissà che si possa fare anche col mio...
    Mala tempora currunt

Commenta

• pietro.pirredda
      ⭐⭐
      • Jan 2010
      • 948
      • Arzachena (SS)
      • Setter Inglese

Originariamente inviato da fabryboc
      Ciao, di che funzione si tratta? io ho il 62 st...chissà che si possa fare anche col mio...
      Certo, tieni collegato il gps ap pc, a questo punto apri google earth, ora sulla barra di google earth clicca "STRUMENTI" e poi GPS - seleziona "Garmin" ed in fine "importa"

Alla fine vedrai le tue tracce e i waypoint su earth
      Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta!!

Commenta

• oreip
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2009
        • 9228
        • Santa Flavia (PA)
        • Pointer " ZICO "

Originariamente inviato da pietro.pirredda
        Capita anche a voi di utilizzare il GPS per segnare un percorso verso una posta per colombi, ecc o ad esempio la posizione dove collocare le poste in previsione della battuta di caccia?

Io uso il mio Garmin Etrex 30. Devo dire che vi sono state giornate in cui la nebbia fitta aveva fatto la sua improvvisa comparsa che senza di esso non avrei trovato facilmente o in breve tempo la via del rientro.

Su di esso ho segnato i vari siti dove pratico i diversi tipi di caccia; inoltre grazie ad esso ho evidenziato i limiti delle battute di caccia e la collocazione delle poste anche per una migliore visione finalizzata alla sicurezza.
        Fantastico!!

Da li poi ho estrapolato la cartina generale con i confini e i nomi delle battute e poi ho traasferito ogni battuta in formato A2 e le ho regalate al mio capo caccia
        Molto interessante, grazie per l'informazione.
        Cordialità
        piero
        Homo Homini Lupus
        "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• frsacchi
          ⭐⭐
          • Jan 2007
          • 724
          • Pavia
          • bracco bassotto

Io per vedere le rotte, nella finestra che ti si apre, devo anche selezionare come output "linestrings KML".
          Francesco

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..