Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Vorrei chiedere un consiglio per la partecipazione al concorso "scrivendo e cacciando".
Mi piacerebbe scrivere una storia sul fratello di mio nonno, che durante la seconda guerra mondiale, mentre il padre era in Africa, riuscì ad aiutare la famiglia in una difficile situazione grazie alla caccia.
Il punto é che all'epoca aveva solo 12 anni, quindi non poteva avere la licenza e quindi era tecnicamente un bracconiere.
Secondo voi un racconto del genere sarebbe considerato non appropriato?
Vorrei chiedere un consiglio per la partecipazione al concorso "scrivendo e cacciando".
Mi piacerebbe scrivere una storia sul fratello di mio nonno, che durante la seconda guerra mondiale, mentre il padre era in Africa, riuscì ad aiutare la famiglia in una difficile situazione grazie alla caccia.
Il punto é che all'epoca aveva solo 12 anni, quindi non poteva avere la licenza e quindi era tecnicamente un bracconiere.
secondo me il problema non si pone affatto vuoi perchè è un racconto, vuoi perchè sono passati 70 anni e parleresti di altri tempi in cui anche le leggi erano ben diverse.
Un classico è Musoduro dove il protagonista è quello che definiremo un bracconiere, ma aveva una sua logica disarmante del giustificare le sue scelte poi quanto ci sia di vero o di romanzato è tutto da dimostrare.
L'idea è buona, ti suggerisco solo di non parlarne (o scriverne) pubblicamente per non rendere identificabile il racconto e il suo autore.
Il montepremi è molto interessante e dunque si cercherà di valutare tutti gli scritti con obbiettività, e rispetto del bando.
In bocca al lupo, e grazie per il tuo interessamento.
Originariamente inviato da maspiz
Eccolo!
Il terzo premio sarà un'arma particolare, una canna rigata leggera e pieghevole, affidabile, con meccaniche e prestazioni d'alto livello:
FALCO OVERTOP, offerta da Falco Arms di Marcheno V.T. (BS).
L'arma verrà consegnata in uno dei calibri previsti e priva di ottica.
C'è ancora tempo per inviare il vostro racconto. Provateci!
La Giuria ha lavorato alla grande, sfornando in tempi record tutti i risultati.
Hanno partecipato in 103 (22 giovani e 12 donne), d'ogni età (dai 9 agli...85).
Eccovi elencati, in ordine casuale, i titoli dei racconti che si sono aggiudicati i premi ordinari e quelli speciali.
I nomi degli autori, e la classifica, li conoscerete solo il prossimo 14 Febbraio Vicenza, durante HIT; quel giorno sapremo chi s'è aggiudicato la seconda edizione del Concorso di Letteratura Venatoria Online " Scrivendo & Cacciando".
Ecco dunque i titoli dei racconti premiati:
Il canto del pettirosso
In Appennino
Il vecchio
Una fredda sera d'autunno
Fino alla fine del viaggio
Lo stesso errore
Il piccolo montanaro
Luce
Pepe
Tra cacciatori
L'appuntamento
Il Monarca della Montagna
La tigre che visse due volte
Gocce di cristallo
Vi aspettiamo tutti a Vicenza, e un grazie speciale a tutti gli Amici del Forum Bracco, siamo certi che qualcuno del Gruppo abbia...ben figurato!
Vi aspettiamo tutti a Vicenza, il 14 Febbraio durante HIT 2015.
Quel giorno conoscerete i nomi dei premiati e del vincitore della seconda edizione di "Scrivendo & Cacciando".
Sarà già disponibile il libro contenente tutti i racconti premiati più altri cinque dell'edizione passata, selezionati dagli utenti del sito e dalla Giuria.
Mandato alle stampe in tempo record, eccolo qui il libro che conterrà i racconti premiati al concorso "Scrivendo & Cacciando".
Anche questo...un record!
Complimenti a tutti i finalisti...io ho inviato un racconto scritto in fretta e in furia ma senza esito...me lo immaginavo, era un po' troppo "scolastico" e scontato...sarò comunque presente a Vicenza per godermi la premiazione. Bellissima iniziativa!!! Bravi!!! :-)
Inviato dal mio HUAWEI U8950N-1 utilizzando Tapatalk
Nessun problema Cuba 7179, sarà stato certamente apprezzato come lo sono stati quelli pervenuti alla Giuria, che li ha esaminati con competenza e obbiettività.
Poi, com'è normale, a qualcuno è andata meglio.
in ogni caso quando leggerete i racconti potrete farvi da soli un'idea sul livello dei premiati.
Come promesso eccovi l'elenco dei quindici racconti non andati a premio, ma certamente meritevoli di menzione e, perché no, di un'altra occasione.
E così l'organizzazione ha pensato bene di riservarvi un'ultima sorpresa: durante la premiazione del 14 febbraio, Vicenza HIT SHOW 2015, verranno sorteggiati alcuni premi, abbonamenti a riviste di settore, messi a disposizione dai nostri sponsor.
Gli stessi racconti potranno poi essere pubblicati sulla raccolta che conterrà i premiati della futura edizione 2016.
Nel frattempo, in tempo record, abbiamo dato alle stampe il libro dell'edizione 2015, dove troverete tutti quelli premiati quest'anno più altri cinque dello scorso anno, selezionati con l'ausilio degli utenti del nostro portale Cacciando.com
"LEGGENDO & CACCIANDO 2015" sarà messo in vendita a Vicenza, ma sono ancora disponibili alcune decine di copie del libro 2014 e chi volesse informazioni in merito, o desiderasse acquistarne o prenotarne una o più copie, dell'una o dell'altra edizione, può scriverci a: info@cacciando.it oppure concorsi@cacciando.it
Vi aspettiamo tutti a HIT SHOW, dove Cacciando avrà uno stand, il numero 462.
Ecco l'elenco dei racconti tra i quali s'effettuerà il sorteggio:
La stirpe di Sante
Il cacciatore che verrà
Il vecchio che ascoltava la passione
Apertura con colonna sonora
Il sentiero invisibile
Polenta e osei
Il diavolo fa le pentole ma non i coperchi
Cavallo di Troia
Il re della Savana
L'ultimo tocco di lepre
Quel che resta di un sogno
Nuvole e sole
Diario di un Irish terrier
La beccaccia si racconta
L'odore della caccia
---------- Messaggio inserito alle 12:44 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:44 PM ----------
Originariamente inviato da Alessandro62
Mandato alle stampe in tempo record, eccolo qui il libro che conterrà i racconti premiati al concorso "Scrivendo & Cacciando".
Anche questo...un record!
---------- Messaggio inserito alle 12:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:44 PM ----------
Originariamente inviato da cuba7179
Complimenti a tutti i finalisti...io ho inviato un racconto scritto in fretta e in furia ma senza esito...me lo immaginavo, era un po' troppo "scolastico" e scontato...sarò comunque presente a Vicenza per godermi la premiazione. Bellissima iniziativa!!! Bravi!!! :-)
Inviato dal mio HUAWEI U8950N-1 utilizzando Tapatalk
L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui.Gamsbart Power
Buonasera,Sono Raffaele dalla provincia di Napoli,appassionato dell' ars venandi da bambino,e praticante oramai da più di 25,amante degli springer,della...
Ho praticato la caccia in Sicilia mia terra di origine fino al trasferimento in Emilia Romagna avvenuto ormai da una decina di anni …qui ho frequentato...
Volevo ricordare Lucio Marzano con questo thread. Non eravamo sempre di accordo, ma è stato lui chi mi ha insegnato di piu' su questo forum. Riccordo...
Stavolta Adriano Botto, Selezionatore e Pointerman di Fama, pur mantenendo la sua proverbiale eleganza e buona educazione, era stato alquanto incisivo:...
L’Ufficio Studi e Ricerche FIdC ha organizzato il convegno intitolato “Telemetria satellitare aggiornamento 2024...
15-05-24, 13:55
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta