ieri pomeriggio decido per un' uscita di selezione al cinghiale, sono molto fiducioso.. conoscendo il posto dove io e il mio amico Fabio ci apposteremo.
Arriviamo sul posto alle 18.30... scarichiamo la macchina e ci avviamo sul posto con schioppo, seggiolini e zaini... fa un caldo boia... in silenzio ci prepariamo e cominciamo l'attesa.... dominiamo una piccola parte di un bel campo di grano... difronte a noi il grano schiacciato nei giorni seguenti ci fa ben sperare.... tra una sigaretta e l'altra i minuti passano inesorabili... e l'afa dell'estate appena cominciata si fa sentire.
Sono le 21.00 e ancora niente.. la luce comincia ad andare via e una leggera brezza in fronte inizia a darmi sollievo....
passano 20 minuti e dalla mia sinistra sento qualcosa che attraversa il grano... mi giro e vedo una macchia nera... poi un'altra, altre 2, 3, 4!!! ma quanti sono!?! imbraccio la carabina per guardarli meglio... vedo un discreto branco... sicuramente superano i 10 esemplari, sono tutti coperti dal grano... intanto uno si scopre... non è grande... un porchetto di max 35 kg... tolgo la sicura... inserisco lo stecher.... croce in piena spalla... bum! .... sento stridere... e fuggi fuggi generale in mezzo al grano... non capisco piu nulla... il mio amico mi conferma di averlo colpito ma è sparito nel grano... distolgo lo sguardo dall'ottica... e ricarico.... il branco si è fermato poco piu avanti... ne vedo altri 6 ma decido di non sparare... è troppo tardi e la luce inizia ad essere veramente poca... sono sicuro del buon esito del tiro.. la fucilata mi è partita veramente bene... ma non so se è rimasto sul posto, attendiamo 10 minuti e andiamo sull' anshuss... siamo vicini e sento un forte odore di cinghiale..... altri 10 metri e lo troviamo steso a terra esanime.
Ho sparato con la carabina del mio amico Fabio.. una steyr mannlicher 6.5x55 ... volevo provare il pallino rosso illuminato... e devo dire che mi sono trovato veramente bene.
distanza attorno ai 100 metri... poco piu poco meno.

Commenta