Foto di rapaci con selvaggina..

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

nik1920 Scopri di più su nik1920
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • nik1920
    ⭐⭐
    • Sep 2013
    • 493
    • Napoli
    • Setter irlandese e Cocker spaniel inglese

Oggi su un noto social network l'ennesima foto di un rapace, l'astore, che ha catturato una beccaccia con il commento di molti cacciatori indignati perchè l'astore è visto come un ladro e io non sopportando tanta ignoranza ho risposto così:
    ''
    Non sottovalutate l'importanza dei rapaci e non condividete foto del genere senza conoscere l'importanza di un ecosistema sano ed equilibrato, pensa se ci sono i falchetti c'è anche molta selvaggina(escludendo le campagne piene di arvicole) poi c'è da dire che i falconidi insieme agli accipitri(aquile) non rappresentano nessun ostacolo per l'attività venatoria anzi dove vi è una sostanziale presenza dei rapaci diurni molto spesso la selvaggina non manca, c'è da dire inoltre che condividendo queste foto con la stessa intenzione con cui è stato condivisa questa, non fa della persona(cacciatore) una buona pubblicità, siamo cacciatori e dobbiamo conoscere la selvaggina e l'habitat in cui vive e di cosa si nutre e dei pericoli della scomparsa della stessa...Feci lo stesso discorso ad un altro signore che condivise una foto di un corvo imperiale(specie non dannosa e poco diffusa sul territorio nazionale) che si stava cibando di una beccaccia, ora l'ignoranza vuole che quella foto rappresentasse il corvo imperiale allo stesso livello di gazze e cornacchie estremamente dannose per la natura(lo stesso è stato fatto per L'Astore in foto...).''
    Non si dicono mai tante bugie quante se ne dicono prima delle elezioni, durante una guerra e dopo la caccia.
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

Certa gente non dovrebbe avere nemmeno l'uso della parola e andrebbe bannata dai social network....ma purtroppo viviamo in un mondo ridicolo
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• arfo
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2013
      • 1459
      • Provincia di Lodi
      • Deutch drahthaar

Originariamente inviato da nik1920
      Oggi su un noto social network l'ennesima foto di un rapace, l'astore, che ha catturato una beccaccia con il commento di molti cacciatori indignati perchè l'astore è visto come un ladro e io non sopportando tanta ignoranza ho risposto così:
      ''
      Non sottovalutate l'importanza dei rapaci e non condividete foto del genere senza conoscere l'importanza di un ecosistema sano ed equilibrato, pensa se ci sono i falchetti c'è anche molta selvaggina(escludendo le campagne piene di arvicole) poi c'è da dire che i falconidi insieme agli accipitri(aquile) non rappresentano nessun ostacolo per l'attività venatoria anzi dove vi è una sostanziale presenza dei rapaci diurni molto spesso la selvaggina non manca, c'è da dire inoltre che condividendo queste foto con la stessa intenzione con cui è stato condivisa questa, non fa della persona(cacciatore) una buona pubblicità, siamo cacciatori e dobbiamo conoscere la selvaggina e l'habitat in cui vive e di cosa si nutre e dei pericoli della scomparsa della stessa...Feci lo stesso discorso ad un altro signore che condivise una foto di un corvo imperiale(specie non dannosa e poco diffusa sul territorio nazionale) che si stava cibando di una beccaccia, ora l'ignoranza vuole che quella foto rappresentasse il corvo imperiale allo stesso livello di gazze e cornacchie estremamente dannose per la natura(lo stesso è stato fatto per L'Astore in foto...).''
      Io non sarei così drastico nel giudicarli. Evidentemente si tratta di cacciatori per necessità, uomini che vivono della selvaggina che riescono a catturare. È perciò comprensibile che vedano i rapaci come competitori naturali, se non addirittura nemici mortali. ;)

Inviato dal mio GT-S6500D con Tapatalk 2

Commenta

• pedro3377
        Ho rotto il silenzio
        • Dec 2012
        • 20
        • viareggio

Non è comprensibile nel 2015, a mio parerei sono dei bifolchi.
        Personalmente sono affascinato quando mi capita di vedere un rapace "vivere della selvaggina ce riesce a catturare".

Commenta

• nik1920
          ⭐⭐
          • Sep 2013
          • 493
          • Napoli

Originariamente inviato da pedro3377
          Personalmente sono affascinato quando mi capita di vedere un rapace "vivere della selvaggina ce riesce a catturare".
          Io sono(quasi) un agronomo forestale e lo studio degli habitat della selvaggina e della fauna del sottosuolo è fondamentale...Io ho una passione per i rapaci sia quelli diurni che notturni e quindi mi sono non poco offeso per questo accaduto ...giacchè noi cacciatori siamo giudicati in malo modo come spietati assassini che sparano alla cieca e abbandonatori cronici di animali [:142] mi fa rabbia che un ignorante debba diffondere queste foto, bellissime, nel modo sbagliato perchè questo cambia il modo di vedere le cose. Cosa c'è di più bello di un gheppio che ghermisce una preda al volo o di un leone che azzanna una gazzella? E' la natura lo spettacolo più bello e finisce dove l'uomo intralcia la sua integrità. La caccia è bella e non và sputtanata con queste ca...te.
          Scusate lo sfogo, in bocca al lupo!
          Non si dicono mai tante bugie quante se ne dicono prima delle elezioni, durante una guerra e dopo la caccia.

Commenta

• arfo
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2013
            • 1459
            • Provincia di Lodi
            • Deutch drahthaar

Forse non è stato chiaro che il mio intervento precedente era ironico. Ovviamente la penso come voi.

Commenta

• nik1920
              ⭐⭐
              • Sep 2013
              • 493
              • Napoli

Originariamente inviato da arfo
              Forse non è stato chiaro che il mio intervento precedente era ironico. Ovviamente la penso come voi.

Si era capito arfo! [:-golf]

Commenta

• Barenante
                ⭐⭐
                • May 2014
                • 365
                • Veneto
                • Drahthaar e Setter

falchi

perfetto Arfo, adesso siamo su la stessa linea di pensiero ciao [brindisi]

Commenta

• Arha
                  ⭐⭐⭐
                  • Dec 2014
                  • 1101
                  • Lumezzane
                  • Setter inglese

Spero un giorno di aver la fortuna di vedere un rapace in piena azione.
                  La caccia vera è quella fatta dagli animali e la nostra è una " banale" imitazione .
                  Chi giudica male i rapaci sbaglia, w la natura
                  Edo

Commenta

• Tinx
                    ⭐⭐
                    • Dec 2012
                    • 363
                    • Milano

Se hai soldi per andare a caccia, quindi per governativa, atc, fucile, assicurazione, vestiario, cartucce, cane, veterinario, mangime, spostamenti etc etc, non penso che tu sia cacciatore per necessità. Anche perché da miglia di anni l'uomo ha scoperto che è più comodo ed economico allevare qualche pollo e due conigli.
                    Al limite poi, se si punta alla ciccia si cacciano gli ungulati.
                    La beccaccia oggi la si fa solo per passione e per avere il piacere, ogni tanto, di assaporare una carne selvatica, rara e preziosa.

Lo stesso discorso lo facevano i vecchi pescatori nel confronto del luccio. Ignorando che ogni gradino della piramide alimentare mancante viene rimpiazzato da qualche predatore opportunista. Vedi Siluro nei fiumi. E cornacchie, gazze, nei cieli

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    Non ereditiamo la terra dai nostri padri, la prendiamo in prestito dai nostri figli.

Commenta

• Lipe
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2010
                      • 3385
                      • E. Romagna RIMINI

Originariamente inviato da pedro3377

Sono d'accordo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..