cerco cucciolone breton

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

drathaar76 Scopri di più su drathaar76
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • drathaar76
    Ho rotto il silenzio
    • Sep 2012
    • 16
    • valenza po'
    • Breton

cerco cucciolone breton

Buon giorno a tutti gli amici del forum, mi serve un consiglio su un allevamento di Breton in Piemonte. Sto cercando un cane già addestrato. Potete dirmi a chi è meglio rivolgersi ? Grazie mille.
  • Eraldo
    ⭐⭐
    • Jan 2009
    • 203
    • Paruzzaro (NO)
    • Breton

Meglio non saprei, "Kurzar della Canova" di Bellinzago Novarese ha anche degli ottimi breton, io mi sono trovato benissimo e quello che ho, è forse il migliore che ho avuto fin'ora, per intelligenza e passione sicuramente.

Commenta

• piccardi renzo
      ⭐⭐
      • Mar 2013
      • 570
      • cairo montenotte
      • kurzhar, setter inglese

Originariamente inviato da drathaar76
      Buon giorno a tutti gli amici del forum, mi serve un consiglio su un allevamento di Breton in Piemonte. Sto cercando un cane già addestrato. Potete dirmi a chi è meglio rivolgersi ? Grazie mille.
      Visto che sei di Valena Pò non sei cosi' distante dalla riviera Ligure allevamento Camogliens proprio nell'omonima località(sig.Arata),so che una cucciolata in arrivo e un buon ceppo di sangue grandi cacciatori prova a sentirlo ciao

Commenta

• Donato Scalfari
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2007
        • 6091
        • Morlupo, Roma, Lazio.
        • epagneul breton, bracco italiano

Io proverei a rivolgermi al Delegato CIEB del Piemonte, per avere informazioni.
        Donato Scalfari
        sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• grande mago
          • Jan 2009
          • 54
          • Masone (GE )
          • Breton

Originariamente inviato da piccardi renzo
          Visto che sei di Valena Pò non sei cosi' distante dalla riviera Ligure allevamento Camogliens proprio nell'omonima località(sig.Arata),so che una cucciolata in arrivo e un buon ceppo di sangue grandi cacciatori prova a sentirlo ciao
          Confermo,ho preso un cucciolo 3 anni fa e posso assicurarti che sono molto soddisfatto.Prova a contrattarlo non costa niente....questo è il suo numero 335205482 Arata Francesco ......e in bocca al lupo....ciao [wel]

Commenta

• gianni1
            ⭐⭐
            • May 2009
            • 622
            • Frosinone

Ciao , per mia esperienza ti sconsiglio di prendere un cane piu grande di 3 mesi addestrato (?).....non mi piace prendere cani "fatto" da altri per tanti motivi, trovati un breton "puro" di 2 mesi e tienelo con te ( non in una gabbia) e non avrai nessun problema .....[brindisi]
            Saluti
            Gianni

Commenta

• drathaar76
              Ho rotto il silenzio
              • Sep 2012
              • 16
              • valenza po'
              • Breton

Cerco un cane già addestrato perché io non sono in grado di farlo. Il cane non vivrebbe con me ma dai miei genitori.

Commenta

• Eraldo
                ⭐⭐
                • Jan 2009
                • 203
                • Paruzzaro (NO)
                • Breton

sarò controcorrente, ma addestrarlo a cosa, un conto è se lo usi per delle gare ma se è solo per la caccia, l'addestramento io l'ho sempre fatto sul campo, il riporto l'hanno nel sangue, comunque con uno zimbello auto costruito, è un gioco per lui riportartelo, e lo puoi fare tutte le volte che vai a vederlo. La ferma è innata nei breton, però puoi iniziarlo con una frusta al cui capo legare uno straccio, per il resto, quando vai fuori inizia con un paio di quaglie a perdere e poi fagli vedere della selvaggina e non ti preoccupare se le prime volte tende a rompere, al primo fagiano che stendi, il cane è quasi fatto. Sta poi a tè come lo vuoi il cane, sarà in base ai tuoi comandi, ai complimenti quando fa bene o alle piccole punizioni rimproveri che capirà cosa fare, anche se.. il breton è un po' testone e si offende (si fa per dire) facilmente. Altro discorso è abituarlo all'acqua. I miei breton sono sempre stati un po riottosi con questo elemento, ma se inizi da piccolo attraversando qualche ruscello senza preoccuparti se resta sulla sponda opposta a guaire, piano piano prenderà sicuramente confidenza anche con questo elemento. Io un breton che era negato con l'acqua, quand'ero presidente di una società di pesca, un giorno 'ho portato con mè quando arrivarono le trote per una gara, mentre l'addetto scaricava, alla vista di quel brulicare in un baleno si è buttato e da quel giorno entrare in acqua per lui era un divertimento. Qualcuno storcerà il naso, ma io il cane l'ho sempre fatto così, poi ne ho avuti dei buoni e dei meno buoni, credo come tutti del resto. Nel mio caso però il male è che mi affeziono e così me lo devo tenere fino alla dipartita, e la cosa è sempre un dramma.

Commenta

• gianni1
                  ⭐⭐
                  • May 2009
                  • 622
                  • Frosinone

Cerco un cane già addestrato perché io non sono in grado di farlo. Il cane non vivrebbe con me ma dai miei genitori.
                  Buongiorno, il cane vive dai tuoi e tu pretendi che obbedisce a te quando ti ricordi di portarlo a caccia??????Il Cane non e' una macchina e l'addestratore non e' un programmatore........Sono contrario a questi tipi di utilizzo dei cani tanto se non va "bene" lo cambiamo [occhi]
                  Saluti
                  Gianni

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..