possibilità di caccia per i non residenti

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ziofrenk Scopri di più su ziofrenk
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • danguerriero
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 5348
    • ai confini dell'Impero
    • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da cicalone
    poi parliamo del Friuli oppure del Trentino e perché no del Val d'Aosta tutte regioni a statuto particolare dove a mia informazione non si puo' cacciare...
    In Friuli possono teoricamente cacciare residenti e non residenti.....

è sufficiente che ci sia posto nelle Riserve, non esistendo il territorio libero.

Ma praticamente tutte le riserve sono piene al 100% e qualcuna ha qualche unità in sovrannumero.

Quindi ... è già dura praticare per i residenti.
    ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• cheytac
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2009
      • 4156
      • Bollate(Mi)
      • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Cica informati meglio perché io lombardo in Toscana ci caccio con tele prenotazione con codice assegnato e versamento di euro 25 fino almeno lo scorso anno,la reciprocità non c'è solo verso le regioni che menzionida questo anno poi dovrebbe cambiare qualcosa visto il riassetto normativo toscano ancora non ben definito.in Piemonte come ti ho detto cacciano residenti e non,e quelli che si sono fatti la residenza in Piemonte ,magari vivendo stabilmente in Liguria o Lombardia ve ne sono molti e molti per pagare atc come residenti ,e non il doppio come stagionale!!!in Molise fino allo scorso anno cacciavano tutti e non( ho una moglie molisana)e nell'ultima stagione mi pare siano stati messi blocchi per problemi gestionali( il figlio di di Pietro e assessore alla caccia).in Basilicata cacciano tutti residenti e non è mi pare che i non residenti ora pagano di più è proprio per limitarne l'invasione dal salernitano.Col tesserino sardo cacci in tutte le regioni italiane,come io faccio con il mio lombardo.In f g ci ho abitato e lavorato e cacciano sia i residenti che i foranei.So perfettamente che in Sardegna vogliono un loro tesserino,ma si tratta di richieste illecite,come il fatto di non avere ATC.Il tesserino venatorio ha valenza nazionale e non mi risulta che la sardegna goda di uno status di extraterritorialità ma sia una delle tante regioni italiane!!!!!!ciao vecio
      Waidmannsheil!!!

Commenta

• cicalone
        Celsius °C
        • Dec 2008
        • 19936
        • Ostia Lido Roma
        • cane da lecco

Originariamente inviato da danguerriero
        In Friuli possono teoricamente cacciare residenti e non residenti.....

è sufficiente che ci sia posto nelle Riserve, non esistendo il territorio libero.

Ma praticamente tutte le riserve sono piene al 100% e qualcuna ha qualche unità in sovrannumero.

Quindi ... è già dura praticare per i residenti.

Dacche ' sapevo IO, postato da TE o da qualcun altro non e' semplice neanche per i residenti entrare in quella specie di riserve...o sbaglio?

---------- Messaggio inserito alle 11:37 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:32 AM ----------

Col tesserino sardo cacci in tutte le regioni italiane,come io faccio con il mio lombardo.In f g ci ho abitato e lavorato e cacciano sia i residenti che i foranei

A me non risulta proprio che sia cosi' e mi sono informato...se poi il sardo viene invitato da un amico e' un altro par di maniche lo fanno puyre i Sardi che invitano i Continentali ma e' un favore NON contemplato dalla legge regionale...che poi i lombardi caccino con la teleprenotazione e' cosa nuova, mai sentita, nel Lazio no' di sicuro e non credo neppure in Umbria...forse possono dargli l'ATC ma non certo la mobilita'....ogni anno cambiano i regolamenti regionali difficile stargli dietro a tutti
        Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• danguerriero
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2010
          • 5348
          • ai confini dell'Impero
          • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Dacche ' sapevo IO, postato da TE o da qualcun altro non e' semplice neanche per i residenti entrare in quella specie di riserve...o sbaglio?
          ecccerto!
          è pure scritto chiaramente anche nel mio ultimo post da te quotato

"è dura pure per i residenti praticare"
          ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• cheytac
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2009
            • 4156
            • Bollate(Mi)

Cica se vuoi questa sera ti posto i miei documenti con numero per la mobilità e tele prenotazione.il tutto da circa 5 anni,e non ho mai avuto atc in Toscana.tutti gli anni arriva il bollettino da pagare di euro 25 per le giornate in mobilità venatoria!!Che tu non ne sappia nulla è un fatto ,che non sia così è tutto un'altra.lgli inviti ove possibili a cacciare in altra regione dove li segni??sella pergamena del faraone??Se ti fermano a caccia la giornata deve essere marcata sul tesserino venatorio,che per ognuno viene rilasciato dalla propria regione ,ma ha valenza nazionale tanto che oltre al giorno va marcato dove si caccia ovvero afv/ atv o atc.ciao vecio
            Waidmannsheil!!!

Commenta

• cicalone
              Celsius °C
              • Dec 2008
              • 19936
              • Ostia Lido Roma
              • cane da lecco

Cica se vuoi questa sera ti posto i miei documenti con numero per la mobilità e tele prenotazione.il tutto da circa 5 anni,e non ho mai avuto atc in Toscana.tutti gli anni arriva il bollettino da pagare di euro 25 per le giornate in mobilità venatoria!!Che tu non ne sappia nulla è un fatto ,che non sia così è tutto un'altra.

Mirco la Toscana ogni anno se fa le leggi come gli pare...ora si e' fatta la riduzione degli ATC l'anno prima altre cose, se fossi residente le saprei tutte nel Lazio non e' cosi' e in Umbria pure, puoi richiedere l'atc ma non andarci in mobilita' e comunque al massimo per 20 giornate....

---------- Messaggio inserito alle 03:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:42 PM ----------

lgli inviti ove possibili a cacciare in altra regione dove li segni??sella pergamena del faraone??Se ti fermano a caccia la giornata deve essere marcata sul tesserino venatorio,che per ognuno viene rilasciato dalla propria regione ,ma ha valenza nazionale tanto che oltre al giorno va marcato dove si caccia ovvero afv/ atv o atc.ciao vecio

Mirco mi hai capito benissimo gli inviti a cui mi riferisco IO sono quelli fuori legge in cui chi ti invita ti fa venire di straforo e quindi e' ovvio che non segni nulla sul tesserino.....in Sardegna qualcuno lo fa...IO vengo sempre da solo e non mi prendo nessuna responsabilita' verso altri

---------- Messaggio inserito alle 03:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:45 PM ----------

Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• cheytac
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2009
                • 4156
                • Bollate(Mi)

cica questa è la lettera che mi arriva dalla toscana tutti gli anni,e dove tutti gli anni pago per la mobilità.le giornate sono 20 disponibili con teleprenotazione via sms.Avevo sbagliato io a dire 25 giornate facendo confusione con i 25 euro che era il costo del bollettino.Ho coperto solo la via dove risiedo per privacy ma i miei dati sono quelli del comune dove risiedo ho un codice valido per tutte le annualità e come vedi quesu do cumento era già in vigore dal 2012.Io non ti racconto fregnacce,ne vado per sentito dire.....Ciao vecio
                File allegati
                Waidmannsheil!!!

Commenta

• cicalone
                  Celsius °C
                  • Dec 2008
                  • 19936
                  • Ostia Lido Roma
                  • cane da lecco

La teleprenotazione dovrebbe essere di 35 euro il bollettino, le giornate di mobilita' sapevo che erano 20 e comunque mai detto o pensato che TU dicessi cavolate[brindisi]

Commenta

• Giannirm
                    ⭐⭐
                    • Nov 2013
                    • 680
                    • Castelli Romani LAZIO

La teleprenotazione dovrebbe essere di 35 euro il bollettino, le giornate di mobilita' sapevo che erano 20 e comunque mai detto o pensato che TU dicessi cavolate[brindisi]
                    La teleprenotazione viene esclusa solo se sei iscritto ad un'atc toscano, il mio caso, infatti pur avendo il codice cacciatore non posso usufruirne, ma in passato andavo a caccia in toscana teleprenotando la giornata in un atc.
                    La cosa nuova è solo che prima era alla sola facoltà delle regioni prospicenti per un'interscambio di cacciatori quotato, nel senso che si teleprenotava una giornata X e se le domande superavano il carico massimo da quella regione, si veniva esclusi automaticamente per quella giornata X. Probabilmente visto il calo dei cacciatori, visto che i soldi sono diminuiti, visto che dopotutto non è che sia così frequente che un cacciatore lombardo od altra regione venga a caccia in un dato atc toscano, si è ritenuto conveniente aprire a tutte le Regioni, una grande paraculata![:D]
                    sigpicO a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone!

Commenta

• cheytac
                      ⭐⭐⭐
                      • Jul 2009
                      • 4156
                      • Bollate(Mi)

Io sono più di 5 anni che ho la tele prenotazione,per la mobilità venatoria,prima che nel 2012,adottassero il sistema di prenotazione automatico via sms e non più tramite chiamata telefonica.che ricordi io i cacciatori in Toscana sono più o meno sempre gli stessi,come tanti quelli che vanno a caccia in Toscana come foranei,non ho capito dove sarebbe la parà urlata,visto che non è norma di adesso,ma ben consolidata nel tempo.ciao veci
                      Waidmannsheil!!!

Commenta

• ice
                        ⭐⭐
                        • Jun 2010
                        • 250
                        • Alessandria

Originariamente inviato da ziofrenk
                        buongiorno a tutti amici cacciatori. io abito in provincia di Brescia nel c7, uno degli 8 comprensori di caccia della provincia. purtroppo da noi non c'è possibilità di fare la caccia di selezione per cui ero intenzionato a chiedere se esiste la possibilità per un non residente di cacciare nel c1 di ponte di legno. parlando con dei conoscenti mi è stato detto che nel c1 non ci pensano proprio a consentire a un non residente di andare a caccia li, ma mi hanno parlato di buone possibilità per andare fuori regione tipo la provincia di bolzano quindi in alto adige, e il Piemonte.

qualcuno di voi sa come funziona li in tal senso? avete già avuto possibilità di andarci a caccia pur non essendo residenti?
                        Buongiorno ziofrenk,

in Piemonte (io ho sentito ATC AL4) potresti fare domanda per nuova ammissione entro il 15 Maggio, non avendo tu ATC Piemontesi, e nel caso la stessa non andasse a buon fine potresti fare domanda per cacciatore temporaneo con un costo en po' più altro.
                        Sul sito puoi trovare tutta la documentazione per fare la domanda, ma io farei una telefonata in ATC ( 0144 356972) dove ti daranno tutte le spiegazioni del caso e ti evidenzieranno tutti quei punti importanti che magari noi non consideriamo tali.

IBAL

ice

---------- Messaggio inserito alle 12:09 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:58 AM ----------

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                        Non so. In Piemonte sono mezzi francesi e mi stanno anche antipatici, per via della squadra dei gobbi.
                        Ciao Alessandro,

non generalizzare .....tuti antipatici.
                        Mica tutti i Piemontesi sono gobbi...io sono del Toro, e poi sai che abbiamo in comune un trascorso in Cittadella [:-golf]

ice

Commenta

• Giannirm
                          ⭐⭐
                          • Nov 2013
                          • 680
                          • Castelli Romani LAZIO

Originariamente inviato da cheytac
                          Io sono più di 5 anni che ho la tele prenotazione,per la mobilità venatoria,prima che nel 2012,adottassero il sistema di prenotazione automatico via sms e non più tramite chiamata telefonica.che ricordi io i cacciatori in Toscana sono più o meno sempre gli stessi,come tanti quelli che vanno a caccia in Toscana come foranei,non ho capito dove sarebbe la parà urlata,visto che non è norma di adesso,ma ben consolidata nel tempo.ciao veci
                          Sto parlando di più di 10 anni fà, quando appunto si prenotava telefonicamente e ti veniva dato un numero da esibire ad un eventuale controllo, la para..è averlo esteso anche alle regioni non confinanti con la Toscana, quindi ora non si tratta più di interscambio fra regioni. Saresti l'unico che dice che i cacciatori toscani non diminuiscono.
                          ciao giovane
                          sigpicO a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..