metodi da mondi diversi.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

michele.paini Scopri di più su michele.paini
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • michele.paini
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2008
    • 1101
    • piombino
    • setter inglese

metodi da mondi diversi.

ragazzi non so' se puo' interssare, ma vorrei sapere, se e' possibile magari scambiare opinioni su forme di caccia e metodi usati per insidiare questo o quel selvatico, visto che anche se siamo in italia, da regione a regione cambiano molte cose.
    Massimiliano tu che ne pensi?
    ciao michele

[:-bunny]
  • andrea silvagni
    Premio Eleganza 2013
    • May 2005
    • 4699
    • Latina, Latina, Lazio.
    • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

[occhi][occhi]detto così sembra che dobbimo cacciare selvatici venusiani
    Silvagni Andrea

Commenta

• gigi

secondo me è una berlla idea ed una buona iiziativa Leggendo

Commenta

• Diana

Un mia amica di origine siciliana mi raccontava che da piccola accompagnava il nonno a ghiri[occhi]..non sapevo che si cacciassero, mi raccontava che andavano di notte con la lampadina e gli sparava a fermo.

Domanda: ma i ghiri se magnano???[:-bunny][:D]

Commenta

• mi_diverto

Si mangiano, Si mangiano.... e sono ottimi....

Commenta

• Lucio Marzano
            Lo zio
            • Mar 2005
            • 30090
            • chiasso svizzera
            • bracco italiano

quando ero ragazzo , cioè + di mezzo secolo fa,i ghiri erano considerati una vera leccornia, io non ne ho mai mangiati perché cotti mi rammentano i topi. Li catturavano soprattutto nei solai delle vecchie stalle situati in zone boschive. Ora sono diventati rari e non credo che ci sia ancora qualcuno che li cacci e ancor meno che li mangi
            lucio

Commenta

• gigi

riprendo..... io credo che sia una bella idea:considerate per es,i vari tipi di appostament che si usano per i colombi solo in toscana,metodi diversi dal mare alla collina od al dentro terra,al passo o durante tutto l'anno,o come li cacciano quelli che noi definiamo '''quelli che rincorrono i colombi''''credo che ogni regione abbia il suo modo di cacciare e....c'è sempre da imparare
              gigii

Commenta

• michele.paini
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2008
                • 1101
                • piombino
                • setter inglese

gigi hai ragione per esempio negli ultimi anni il colombo e'diventato quasi stanziale almeno dalle mie parti,anche il giorno della preapertura 01 settembre e' possibile fare buoni carnieri,lo cacciamo nei campi di seccia o girasole con volantini piccioni a racchetta e stampi,poi durante il passo ai capanni sempre con piccioni,durante l'inverno invece si devono "rincorrere"il trucco e' trovare dove mangiano o dove dormono,perche' come tutti gli animali i carnieri si fanno solo in queste due circostanze,ed ancora previa scelta della posizione (fondamentale per ottenere risultati) con piccioni su aste alte anche 7-8 metri o da trampolini improvvisati.
                tu che sei vicino a livorno forse ne sai piu' di me i livornesi sono "tremendi".
                ciao

Commenta

• Diana

Sull'appennino Tosco Emiliano, nelle giornate di passo, si formano delle vere e proprie barricate subito sotto i crinali...in cima, invece, ci sono dei capanni sugli alberi che fungono da vedette.
                  Al grido di: "colombi a destraaaaa" oppure "colombi a sinistraaaaaa"....si preparano a sparare i rispettivi cacciatori.
                  In genere si mettono le tende e si tiene il posto per tutto il passo.

Commenta

• gigi

quando lavoravo non avevo sufficiente tempo per rincorrere i colombi,ora poi o ti dedichi al cane od ai colombi:conosco tanta gente qui in paese ed a livorno che lo fanno dI MESTIERE io abito sul mare ed ho l'appostamento al poggio pelato ed ai colombi mi ci dedico quasi solo durante il passo,i nostri capanni con i volantini sono
                    diversi da quelli di populonia o a quelli desritti in maniera egregia da luciano giannetti,quindi l'invito era a descrivere l'appostamento del proprio paese,ci sono capanni che sparano prima a fermo poi a volo,chi solo a vol
                    credo poi che la caccia alle varie specie cacciabili venga eseritata in maniera diversa in molte regioniMi ricordo per es,che tanti anni fa nel reggiano mi portavano a sparare ai merli tra i filari di viti ,mentre da noi od al passo al rientro a fare i fossetti od al chioccolo al lellero
                    gigi

Commenta

• Diana

Ah ah ah Gigiiii mi hai fatto ricordare delle volte che con gli amici andavamo in mezzo ai campi di broccoli per sparare ai merli!!! Che risate!!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..