Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Salve amici, ho diversi rimasugli di polvere Tecna proveniente da lotti diversi, logicamente non l'ho mischiata ma tenuta in diversi contenitori, una media di 1hg x contenitore che sono 3 di numero.
Chiedo, prima di buttarla, siccome non vale la pena di bancarla vista la poca consistenza, potrebbe esistere un assetto in PPS calibro 12 che metta d'accordo la possibile variazione di vivacità x una cartuccia da usare x il colombaccio di prima canna sui 20/25m?
Grazie
Saluto
Antonio
Ciao, a meno che non siano dosi al limite massimo del suo range medio che rischi pensi ci possano essere? Magari un rendimento non eccellente, ma anziché buttarla, vale la pena perdere qualche bossolo magari recuperato.....poi....
Bancare per tre etti mi sembra assurdo, prova la dose canonica di 1.85-1.90 per 38 grammi di piombo stellare a 57.9 innesco 616, vedrai che non avrai grandi sorprese, per quanto se ne dica non ho mai riscontrato grandi variazioni di vivacità di questa ottima doppia base
Se hanno la stessa densità e taglio, mischia tutto, carica cinque cartucce con una dose media delle tre e bancale.
Saluti
Purtroppo non sono risultanze di Tecna che sono avanzate al sottoscritto. bensì regalate con la sola affermazione, come ho già scritto, di essere provenienti da lotti di polvere diversi.
Chi me le ha regalate mi ha detto inoltre di non essere riuscito ad ottenere un assetto soddisfacente.
Saluti
Antonio
Va bè Antonio all'ora la cosa cambia, lo sai da te che quando non c'è sicurezza di provenienza e non si sa nemmeno se è Tecna la puoi solo accantonare
No, mi sono espresso male è Tecna sicuramente al 100%, chi me l'ha data caricava solo questa polvere, poi le lamelle sono inconfondibili, è che, a detta di Lui, la usava solo x cariche magnum x il 20, l'ho chiamato stamattina, in assetti piuttosto discutibili tipo 1,45x35 con couvette x colombi di prima canna!? boh....è meglio non parlarne.
Forse è x quello che se n'è disfatto.
Saluto
Antonio
Un conoscente, uscito a caccia il primo settembre, ha utilizzato col calibro 20, munizioni originali Tecna 31 gr. di pb con risultati insoddisfacenti...grande...
La settimana scorsa con l'ultimo acquisto di polvere Tecna, l'armiere mi ha detto che per bocca del rappresentante da Novembre la Tecna non sarà più...
Salve amici del forum, sarei molto grato a tutti coloro che sono in grado di fornirmi le caratteristiche di caricamento di queste due sorelle appena acquistate,...
Buongiorno a tutti, sono entrato recentemente in possesso di un Raffaello Elegant del 2007. Il fucile monta una canna tradizionale gigliata cam.76 da...
Buongiorno a tutti,vorrei caricare qualche assetto con Tecna N in cal.20 ..una cartuccia Jolly da usare in inverno x i tordi alti al rientro,per i colombacci...
10-03-23, 12:43
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta