Tecna di diversi lotti

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Dienne Scopri di più su Dienne
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Dienne
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2011
    • 1861
    • Genova

Tecna di diversi lotti

Salve amici, ho diversi rimasugli di polvere Tecna proveniente da lotti diversi, logicamente non l'ho mischiata ma tenuta in diversi contenitori, una media di 1hg x contenitore che sono 3 di numero.
    Chiedo, prima di buttarla, siccome non vale la pena di bancarla vista la poca consistenza, potrebbe esistere un assetto in PPS calibro 12 che metta d'accordo la possibile variazione di vivacità x una cartuccia da usare x il colombaccio di prima canna sui 20/25m?
    Grazie
    Saluto
    Antonio
    Ultima modifica Dienne; 25-11-21, 18:50.
  • Massi
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2011
    • 2077
    • Terni
    • meticcio

Se hanno la stessa densità e taglio, mischia tutto, carica cinque cartucce con una dose media delle tre e bancale.
    Saluti

Commenta

• Lu gnirru
      • Oct 2019
      • 137
      • Taurianova
      • Segugio

Ciao, a meno che non siano dosi al limite massimo del suo range medio che rischi pensi ci possano essere? Magari un rendimento non eccellente, ma anziché buttarla, vale la pena perdere qualche bossolo magari recuperato.....poi....

Commenta

• colombaccio76
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2014
        • 1807
        • Maremma Gr
        • Spring

Bancare per tre etti mi sembra assurdo, prova la dose canonica di 1.85-1.90 per 38 grammi di piombo stellare a 57.9 innesco 616, vedrai che non avrai grandi sorprese, per quanto se ne dica non ho mai riscontrato grandi variazioni di vivacità di questa ottima doppia base

Commenta

• Dienne
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2011
          • 1861
          • Genova

Originariamente inviato da Massi
          Se hanno la stessa densità e taglio, mischia tutto, carica cinque cartucce con una dose media delle tre e bancale.
          Saluti
          Purtroppo non sono risultanze di Tecna che sono avanzate al sottoscritto. bensì regalate con la sola affermazione, come ho già scritto, di essere provenienti da lotti di polvere diversi.
          Chi me le ha regalate mi ha detto inoltre di non essere riuscito ad ottenere un assetto soddisfacente.
          Saluti
          Antonio

Commenta

• colombaccio76
            ⭐⭐⭐
            • Jun 2014
            • 1807
            • Maremma Gr
            • Spring

Va bè Antonio all'ora la cosa cambia, lo sai da te che quando non c'è sicurezza di provenienza e non si sa nemmeno se è Tecna la puoi solo accantonare

Commenta

• Dienne
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2011
              • 1861
              • Genova

Originariamente inviato da colombaccio76
              Va bè Antonio all'ora la cosa cambia, lo sai da te che quando non c'è sicurezza di provenienza e non si sa nemmeno se è Tecna la puoi solo accantonare
              No, mi sono espresso male è Tecna sicuramente al 100%, chi me l'ha data caricava solo questa polvere, poi le lamelle sono inconfondibili, è che, a detta di Lui, la usava solo x cariche magnum x il 20, l'ho chiamato stamattina, in assetti piuttosto discutibili tipo 1,45x35 con couvette x colombi di prima canna!? boh....è meglio non parlarne.
              Forse è x quello che se n'è disfatto.
              Saluto
              Antonio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..