Friuli: Bocconi avvelenati nei boschi e nei prati
Comprimi
X
-
-
Caro Dan sarei interessato anch'io al problema che da noi è abbastanza frequente ma quì lo fanno per non farti andare a caccia in quelle zone, in tanti cì hanno rimesso i cani,non c'è più limite alla perversione della mente umana, Drool] -
quassù pare siano stati sparsi i bocconi per limitare i danni da cinghiali
è un'azione criminale prima che idiota....Im heil'gen Land Tirol...Commenta
-
Parlando con un amico che addestra cani da guardia, per i quali il pericolo di polpette avvelenate é molto concreto, mi é stato detto che é quasi impossibile addestrarli a non mangiare i bocconi.
Il cane si trattiene se c'è il padrone vicino, ma se é sicuro di non essere scoperto mangerà il boccone.
L' unica accortezza che si può avere é di far mangiare al proprio cane solo carne cotta, in modo che sia meno propenso a mangiare il macinato crudo che di solito si usa col veleno, ma anche questo metodo non è molto efficace.Commenta
-
di questo addestramento particolare ne abbiamo discusso sicuramente in un 3D non tanto tempo fa , lo ricordo benissimo e il mio giudizio esplicito fu pressappoco simile a quanto riporta maspiz , non era un metodo di addestramento ... ma un corso presso istruttori ( immagino a pagamento ) a cui era stato iscritto un soggetto ....
comunque sia i bocconi avvelenati spesso sono altro che carne macinata cruda o cotta , possono essere confezionati con qualsiasi scarto di macellazione ...Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da GiobicaDomenica dovrebbe essere per molti di noi una giornata speciale,si da inizio nuovamente a uno dei riti piu' ancestrali : la caccia
Dalle mie parti...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da PeppeCSalve come scritto nella presentazione, volevo aiuto a comprendere meglio l'inizio della pratica venatoria in questa regione (spero di aver azzeccato...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
Scadenza iscrizioni: 15 ott 2025
Info:
SOCIETA' AMATORI BRACCO ITALIANO C/O FIDC
Responsabile fiscale
Ind:C/O...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
29-09-25, 07:07 -
-
da SalimbeniBuona serata a tutti! Questa volta ho messo alla prova il nuovo Zeiss SFL 8x50 in ogni condizione: dal controluce al crepuscolo, dal bosco al cielo stellato....
-
Canale: Il mondo delle ottiche
14-06-25, 17:33 -
-
Pozzuolo del Friuli ( UD )- SPECIALE SABI- Prove di caccia su selvaggina naturale per razze da fermada Livia1968Sabato 26 Ottobre 2024
CONTINENTALI SELV. NATURALE SPEC. Bracco italiano e CONTINENTALI SELV. NATURALE SPEC. Bracco italiano GIOVANI
...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta