Bocconi avvelenati

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Giobica Scopri di più su Giobica
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Giobica
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2013
    • 2208
    • Treviso
    • kurzhaar

Bocconi avvelenati

Domenica dovrebbe essere per molti di noi una giornata speciale,si da inizio nuovamente a uno dei riti piu' ancestrali : la caccia
    Dalle mie parti , purtroppo, comincia veramente male, nel peggiore dei modi.
    Qualcuno ci odia a tal punto da disseminare bocconi avvelenati sui territori di caccia.Tutto e' cominciato con l'addestramento dei cani, la zona interessata comprende l'intero ATC di 4 comuni dove svariati bocconi avvelenati (lardo+metaldeide) sono stati rinvenuti in diverse zone distanti anche parecchi chilometri tra loro.Alcuni cani sono deceduti, altri salvati grazie alla prontezza dei loro proprietari.Tanta e' la rabbia tra cacciatori e non solo visto che a rischiare la vita sono stati anche 2 pastori australiani che prestano servizio presso la croce rossa.Le forze dell'ordine indagano ma ancora nulla... La paura e' tanta e con un gruppo di cacciatori della zona abbiamo deciso di disertare l'apertura per amore degli ausiliari ed uscire alla ricerca dei bocconi per bonificare il piu' possibile.
    Mi chiedo...si puo' mai arrivare a tanta crudelta' ?? [:-clown]

• michele2
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2008
    • 2977
    • Agrate Conturbia (NO)
    • Kurzhaar

Pena di morte senza se e senza ma.
    Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
    (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• oreip
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2009
      • 9063
      • Santa Flavia (PA)
      • Pointer " ZICO "

E meno male che siamo noi CACCIATORI i cattivi e assassini. Mi ci gioco le pa***, che tra gli assassini ci sono anche animalari che si divertono a preparare bocconi avvelenati che portano alla morte certa i cani dei cacciatori e dei pastori, questo è puro cinismo, l'importante è vedere soffrire i cacciatori.

piero
      Homo Homini Lupus
      "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• Giobica
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2013
        • 2208
        • Treviso
        • kurzhaar

L'unico rammarico e' che la mia giovanissima kurzhaar dovra' attendere parecchio prima di ritornare sulle zone di caccia, ci sarebbe andata comunque con molta parsimonia quest'anno ma adesso...troppo rischioso.[bah]

Commenta

• Loris
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2008
          • 1884
          • Verona
          • coker spaniel inglese

Originariamente inviato da michele2
          Aggiungo: questi spregevoli assassini meriterebbero certamente la massima pena ma con un decorso lento e sofferente. Anni addietro proprio all'apertura generale il mio, mai dimenticato cokerino di tre anni, ingoiò un malefico boccone che lo porto alla morte in poco tempo nonostante i più svariati tentativi per salvarli la vita. La disperazione per la perdita fu tale che trascorsi l'annata venatoria, non cacciando, bensì alula ricerca dell'autore di tale assassinio..non ne usci nulla..avrei voluto vedere in faccia il mostro, l'inumano essere vivente. Da allora l'apertura per me è il giorno seguente all'apertura generale...assistere il mio dolcissimo amico allevato con le massime attenzioni, tant'è che ne era uscito un fantastico cacciatore, abbandonarmi lentamente, veder il suo sguardo, mi ha scosso al punto che stavo per abbandonare la mia passione. Per quanto possibile prestate attenzione cari amici sopratutto in apertura.

Commenta

• Yed
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2012
            • 6360
            • Pordenone
            • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da michele2
            torturaaaa!

---------- Messaggio inserito alle 12:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:29 PM ----------

Provare con museruola ?

Commenta

• michele2
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2008
              • 2977
              • Agrate Conturbia (NO)
              • Kurzhaar

Io vivo in una casa isolata nel bosco in un paese purtroppo famoso per essere sede di un "gruppo di vergini" anticaccia.
              Alla sera quando rientro e libero i cani ho sempre il terrore che qualcuno possa aver buttato dei bocconi avvelenati dentro la recinzione.
              Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
              (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• Yed
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2012
                • 6360
                • Pordenone
                • Segugio Bavarese di montagna

[QUOTE=michele2;1444847]Io vivo in una casa isolata nel bosco in un paese purtroppo famoso per essere sede di un "gruppo di vergini" anticaccia.
                Alla sera quando rientro e libero i cani ho sempre il terrore che qualcuno possa aver buttato dei bocconi avvelenati dentro la recinzione.[/QUOTA)
                Salvato un K x miracolo, perchè visto mentre andava a cuccia col boccone in bocca...
                Bottiglietta di acqua e sale .... salvato!
                Un vicino, un morto e uno in terapia in clinica x una settimana , preso x un pelo e salvato.
                PS: in paese non in campagna...

Commenta

• Giobica
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2013
                  • 2208
                  • Treviso
                  • kurzhaar

Originariamente inviato da Yed

---------- Messaggio inserito alle 12:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:29 PM ----------

Provare con museruola ?
                  Ci ho pensato...[:-bunny]

Commenta

• flou
                    ⭐⭐⭐
                    • Mar 2016
                    • 5993
                    • roma
                    • setter LARA

Mi chiedo a volte dove possa arrivare la mente umana, ammesso che chi compia questi atti a dir poco vergognosi ne abbia una.

Commenta

• lacopo giuseppe
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2014
                      • 5614
                      • roma
                      • setter

Se a ogni morte di cacciatore stappano una bottiglia, se poi è un giovane bottiglia doppia . Guardate che non si nascondono, lo dicono apertamente sui social.

Commenta

• Gianni58
                        ⭐⭐
                        • Jul 2018
                        • 279
                        • Palmi (RC)
                        • Lagotti: Maia e Rino

E' gente malata di mente, sofferente di chissà quali nascosti complessi, non amano alcun animale, nella loro condizione nevrotica hanno semplicemente scelto di odiare noi cacciatori con tutto ciò che ci circonda e queste azioni li appagano.
                        Gente da chiudere al manicomio.

Commenta

• enrico.83
                          ⭐⭐⭐
                          • Dec 2014
                          • 2724
                          • Bologna

Originariamente inviato da Giobica
                          Domenica dovrebbe essere per molti di noi una giornata speciale,si da inizio nuovamente a uno dei riti piu' ancestrali : la caccia
                          Dalle mie parti , purtroppo, comincia veramente male, nel peggiore dei modi.
                          Qualcuno ci odia a tal punto da disseminare bocconi avvelenati sui territori di caccia.Tutto e' cominciato con l'addestramento dei cani, la zona interessata comprende l'intero ATC di 4 comuni dove svariati bocconi avvelenati (lardo+metaldeide) sono stati rinvenuti in diverse zone distanti anche parecchi chilometri tra loro.Alcuni cani sono deceduti, altri salvati grazie alla prontezza dei loro proprietari.Tanta e' la rabbia tra cacciatori e non solo visto che a rischiare la vita sono stati anche 2 pastori australiani che prestano servizio presso la croce rossa.Le forze dell'ordine indagano ma ancora nulla... La paura e' tanta e con un gruppo di cacciatori della zona abbiamo deciso di disertare l'apertura per amore degli ausiliari ed uscire alla ricerca dei bocconi per bonificare il piu' possibile.
                          Mi chiedo...si puo' mai arrivare a tanta crudelta' ?? [:-clown]

Scandaloso. Non ho parole.

Commenta

• frsacchi
                            ⭐⭐
                            • Jan 2007
                            • 719
                            • Pavia
                            • bracco bassotto

Sarei cauto ad addossare la colpa agli animalisti anticaccia, a meno che siano in preda alla schizofrenia più grave; alla fin fine i loro nemici siamo noi, non i nostri ausiliari, e non me li vedo a far morire un animale tra i tormenti.

Potrebbe essere che queste azioni vengano perpetrate da persone che portano interessi diversi; mi pareva di aver letto che i tartufai arrivano fino a questi estremi per allontanare i concorrenti dalle zone migliori...
                            Francesco

Commenta

• oreip
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2009
                              • 9063
                              • Santa Flavia (PA)
                              • Pointer " ZICO "

L'unico rammarico e' che la mia giovanissima kurzhaar dovra' attendere parecchio prima di ritornare sulle zone di caccia, ci sarebbe andata comunque con molta parsimonia quest'anno ma adesso...troppo rischioso.[bah]

Complimenti per la tua "bambina", fai attenzione a dove la porti.
                              piero

---------- Messaggio inserito alle 06:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:41 PM ----------

Ci ho pensato...[:-bunny]
                              Dalle mie parti, i cacciatori di conigli usano mettere una sorta di "morso" costruito con un pezzo di catenina, in modo da non potere ingoiare niente.
                              piero
                              Homo Homini Lupus
                              "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..