cannocchiale con telemetro, quale.. El range swaro o leica geovid

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Massimiliano Scopri di più su Massimiliano
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Massimiliano
    Amministratore - Fondatore
    • Mar 2005
    • 13478
    • Lugano
    • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

    #1

    cannocchiale con telemetro, quale.. El range swaro o leica geovid

    Sto considerando l'acquisto di un cannocchiale con telemetro di qualita' ed in particolare ho ristretto su SWAROVSKI EL RANGE 8X42 o 10x42 e su LEICA geovid 8x42 hd-r , qualcuno ha avuto esperienze con uno di questi ? comenti, considerazioni..?

    Massimiliano

  • cacasupala
    ⭐⭐
    • Apr 2014
    • 574
    • calabria
    • bassotto a pelo duro

    #2
    per quanto costano ci saranno poche persone fortunate che se li possono permettere e dare consigli utili, ma sicuramente saranno strumenti al top nelle loro categorie,
    ciao
    le cose che stanno al di fuori dell'ordine naturale né vi durano né vi stanno. Giambattista Vico filosofo napoletano, 1668-1744.

    Commenta

    • paolohunter
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2011
      • 9468
      • Romagna

      #3
      Originariamente inviato da Massimiliano
      Sto considerando l'acquisto di un cannocchiale con telemetro di qualita' ed in particolare ho ristretto su SWAROVSKI EL RANGE 8X42 o 10x42 e su LEICA geovid 8x42 hd-r , qualcuno ha avuto esperienze con uno di questi ? comenti, considerazioni..?

      Ovviamente li ho (quasi) avuti entrambi [:D][:D][:D][:D][:D] Per il Leica ho l'HD-B e non il più economico R

      Personalmente non amo gli strumenti combinati. Anche recentemente ho "rinnovato la flotta" e tengo separate le due funzioni.


      In genere, in prodotti di questo livello, le differenze sono di dettaglio. Difficile trovarvi difetti e può piacerti più uno o l'altro per particolari secondari.

      In questo caso, non sono prodotti della stessa classe di prezzo. Uno è decisamente meno caro dell'altro...... e probabilmente perde qualcosa (detto però senza verifiche dirette, sulla sola base delle caratteristiche).

      Se invece si ragionava di top di gamma dei due brand (e quindi a parità di prezzi).... non ho alcun dubbio. Il Leica ha un software lobotomico nelle regolazioni (difficile renderlo più complicato come regolazione iniziale... poi risponde benissimo) ma, la qualità ottica fra i due strumenti è ad anni luce. Il modello che cerchi tu costa molto meno del fratello maggiore ma perde proprio quella qualità ottica data dal particolare disegno delle lenti.

      Entrambi danno la sensazione che si poteva mettere meno plastica/gomma e più sostanza. Togliere qualche grammo e, soprattutto, diversi millimetri a diametri e lunghezze sembra possibile (nominalmente hanno una misura ma, confrontati con altri prodotti con le stesse caratteristiche sono "cicciotti")... è quello che mi fa preferire gli strumenti separati

      Commenta

      • Massimiliano
        Amministratore - Fondatore
        • Mar 2005
        • 13478
        • Lugano
        • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

        #4
        grazie paolo.. quindi ancora.. swaro e andiamo sul sicuro con buona pace del portafogli

        ---------- Messaggio inserito alle 01:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:30 PM ----------

        Originariamente inviato da cacasupala
        per quanto costano ci saranno poche persone fortunate che se li possono permettere e dare consigli utili, ma sicuramente saranno strumenti al top nelle loro categorie,
        ciao
        costano circa 2000/2500 euro.. non poco davvero ma quanto pensi che costi un cannocchiale di qualita' ? per come la vedo io sono acquisti che si fanno una/due volte nella vita ma si fanno..
        Massimiliano

        Commenta

        • smallborehunting
          ⭐⭐
          • Aug 2013
          • 569
          • Birkirkara, Malta

          #5
          Anche se non li possedo pero ho avuto fortuna di usare le Leica a caccia in Africa. Li aveva il mio guida presi nuovi nel 2011 e li usava ancora nel 2014! Tre anni di uso quotidiano in temperature tropicali, mani diverse, li lasciano appesi nelle fuoristrada continuamente nella polvere sabbiosa del bushveld.



          Della Swarovski ho un ottica 1-6x24 Z6 che ho usato per due safari ed e' il mondo. E un telemetro laser che ho portato con me una volta e anche se non mi ha mai dato problemi preferisco la convenienza del binocolo.

          Commenta

          • paolohunter
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2011
            • 9468
            • Romagna

            #6
            Originariamente inviato da Massimiliano
            grazie paolo.. quindi ancora.. swaro e andiamo sul sicuro con buona pace del portafogli

            ---------- Messaggio inserito alle 01:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:30 PM ----------



            costano circa 2000/2500 euro.. non poco davvero ma quanto pensi che costi un cannocchiale di qualita' ? per come la vedo io sono acquisti che si fanno una/due volte nella vita ma si fanno..
            Ripeto (ancor più chiaro)....

            A parità di prezzo..... HD-B senza alcun dubbio
            Con differenza di prezzo..... fra Swaro e HD-R da guardarci dentro, probabilmente meglio il primo (ma costa non poco in più, a maggior ragione con la promozione in corso sul modello HD-R.... almeno per noi comuni mortali che compriamo in Italia [:D])

            La tecnologia e le prestazioni fra Swaro e HD-R sono molto simili, non così il prezzo. La qualità della visione tridimensionale del modello HD-B (con quella strana forma a banana dovuta ai prismi) è un'altra cosa

            Peccato solo, da un punto di vista estetico, una certa "plasticità" (ma non è che le "tette" [:D][:D] dello Swaro siano elegantissime)

            Commenta

            • Massimiliano
              Amministratore - Fondatore
              • Mar 2005
              • 13478
              • Lugano
              • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

              #7
              Ho ordinato il Leica HD-b 10 x 42 ... venti per cento di sconto dal listino ( mi faceva il 30 su swaro) alla fine circa parita' di prezzo ho seguito consiglio..
              Massimiliano

              Commenta

              • paolohunter
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2011
                • 9468
                • Romagna

                #8
                Originariamente inviato da Massimiliano
                Ho ordinato il Leica HD-b 10 x 42 ... venti per cento di sconto dal listino ( mi faceva il 30 su swaro) alla fine circa parita' di prezzo ho seguito consiglio..
                Il posto dove compri fa sconti veramente simpatici [:D][:D]

                Commenta

                • Massimiliano
                  Amministratore - Fondatore
                  • Mar 2005
                  • 13478
                  • Lugano
                  • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

                  #9
                  Originariamente inviato da paolohunter
                  Il posto dove compri fa sconti veramente simpatici [:D][:D]
                  merito del cambio sfr euro [brindisi]
                  Massimiliano

                  Commenta

                  • duedentoni
                    ⭐⭐⭐
                    • Aug 2013
                    • 1058
                    • Firenze/Sciacca
                    • Bracco Italiano Darma Heinaaron Torta al Cioccolato campione di bellezza Breton Kira - Ayla- Lol

                    #10
                    scegli quello che con molta luce si vedono ancora i numeri............
                    Non provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile.

                    Commenta

                    • Massimiliano
                      Amministratore - Fondatore
                      • Mar 2005
                      • 13478
                      • Lugano
                      • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

                      #11
                      Preso ieri.. e provato.. uno spettacolo la tridimensionalita' e la chiarezza d'immagine (sono riuscito a vedere fino quasi a buio), le misurazioni chiare e immediate... ora sto studiandomi il manuale per impostare i dati balistici del telemetro sulla mia palla.. eccezionale.
                      Massimiliano

                      Commenta

                      • paolohunter
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2011
                        • 9468
                        • Romagna

                        #12
                        Originariamente inviato da Massimiliano
                        Preso ieri.. e provato.. uno spettacolo la tridimensionalita' e la chiarezza d'immagine (sono riuscito a vedere fino quasi a buio), le misurazioni chiare e immediate... ora sto studiandomi il manuale per impostare i dati balistici del telemetro sulla mia palla.. eccezionale.
                        Spero continuerà a piacerti.

                        L'effetto tridimensionale che hai notato (dovuto alla particolare configurazione a "banana" per ospitare un sistema a prismi diverso da quelli comuni alle ultime generazioni di binocoli al top) è la cosa che più mi ha colpito la prima volta che ci ho guardato dentro.

                        Poi ho aperto il manuale e ................ [:142][:142][:142][:142]

                        Se ti ci metti con un minimo di pazienza, alla fine, si riesce. Quella specie di linguaggio morse per arrivare alla programmazione voluta difficilmente potrebbe essere meno "user friendly".

                        Da qualche giorno (oramai un mese) ho aggiunto al "parco macchine" un telemetro 1600b della stessa Leica. Come telemetro eccezionale, le dimensioni minuscole poi...... lui.... lo stramaledetto linguaggio morse e l'ancor più stramaledetta spiegazione del linguaggio morse sul manuale.... [occhi][occhi][occhi]

                        Alla fine, dopo aver impostato 37 volte la sequenza giusta senza mai la certezza di aver fatto correttamente..... ho scoperto che avevo fatto correttamente (forse tutte e 37 le volte.... bo !)

                        Prova a sgombrare la mente ..... oooom ..... oooom ..... e parti Drool]

                        Commenta

                        • Massimiliano
                          Amministratore - Fondatore
                          • Mar 2005
                          • 13478
                          • Lugano
                          • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

                          #13
                          Ci provo ma vedo che online c è un bel programmino che imposta tutto per poi esportare nel file da inserire su microsd

                          ---------- Messaggio inserito alle 04:29 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:26 PM ----------

                          http://leicaflash.leica-camera.com/leicadroptest.html


                          Massimiliano

                          Commenta

                          • claudiobo
                            Ho rotto il silenzio
                            • Jul 2011
                            • 38
                            • Lombardia Lecco

                            #14
                            Ciao Massimiliano, da qualche mese sto valutando l'acquisto di un binotelemetro o Swaro O Leica ma prima di fare il passo vorrei provarli e sentire qualche parere in +[:-glass]
                            A qualche mese dall'acquisto che impressioni hai avuto?
                            Sentendo alcuni rivenditori dicono che Leica ha avuto un piccolo boom di venidte non appena presentato per poi fermarsi mentre Swaro continua ad essere venduto con costanza compatibilmente con la fascia di prezzo....
                            Grazie
                            Claudio

                            Commenta

                            Argomenti correlati

                            Comprimi

                            Attendere..