cannocchiale con telemetro, quale.. El range swaro o leica geovid
Comprimi
X
-
per quanto costano ci saranno poche persone fortunate che se li possono permettere e dare consigli utili, ma sicuramente saranno strumenti al top nelle loro categorie,
ciaole cose che stanno al di fuori dell'ordine naturale né vi durano né vi stanno. Giambattista Vico filosofo napoletano, 1668-1744. -
Ovviamente li ho (quasi) avuti entrambi [:D][:D][:D][:D][:D] Per il Leica ho l'HD-B e non il più economico R
Personalmente non amo gli strumenti combinati. Anche recentemente ho "rinnovato la flotta" e tengo separate le due funzioni.
In genere, in prodotti di questo livello, le differenze sono di dettaglio. Difficile trovarvi difetti e può piacerti più uno o l'altro per particolari secondari.
In questo caso, non sono prodotti della stessa classe di prezzo. Uno è decisamente meno caro dell'altro...... e probabilmente perde qualcosa (detto però senza verifiche dirette, sulla sola base delle caratteristiche).
Se invece si ragionava di top di gamma dei due brand (e quindi a parità di prezzi).... non ho alcun dubbio. Il Leica ha un software lobotomico nelle regolazioni (difficile renderlo più complicato come regolazione iniziale... poi risponde benissimo) ma, la qualità ottica fra i due strumenti è ad anni luce. Il modello che cerchi tu costa molto meno del fratello maggiore ma perde proprio quella qualità ottica data dal particolare disegno delle lenti.
Entrambi danno la sensazione che si poteva mettere meno plastica/gomma e più sostanza. Togliere qualche grammo e, soprattutto, diversi millimetri a diametri e lunghezze sembra possibile (nominalmente hanno una misura ma, confrontati con altri prodotti con le stesse caratteristiche sono "cicciotti")... è quello che mi fa preferire gli strumenti separatiCommenta
-
grazie paolo.. quindi ancora.. swaro e andiamo sul sicuro con buona pace del portafogli
---------- Messaggio inserito alle 01:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:30 PM ----------
costano circa 2000/2500 euro.. non poco davvero ma quanto pensi che costi un cannocchiale di qualita' ? per come la vedo io sono acquisti che si fanno una/due volte nella vita ma si fanno..Commenta
-
Anche se non li possedo pero ho avuto fortuna di usare le Leica a caccia in Africa. Li aveva il mio guida presi nuovi nel 2011 e li usava ancora nel 2014! Tre anni di uso quotidiano in temperature tropicali, mani diverse, li lasciano appesi nelle fuoristrada continuamente nella polvere sabbiosa del bushveld.
Della Swarovski ho un ottica 1-6x24 Z6 che ho usato per due safari ed e' il mondo. E un telemetro laser che ho portato con me una volta e anche se non mi ha mai dato problemi preferisco la convenienza del binocolo.Commenta
-
Ripeto (ancor più chiaro)....grazie paolo.. quindi ancora.. swaro e andiamo sul sicuro con buona pace del portafogli
---------- Messaggio inserito alle 01:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:30 PM ----------
costano circa 2000/2500 euro.. non poco davvero ma quanto pensi che costi un cannocchiale di qualita' ? per come la vedo io sono acquisti che si fanno una/due volte nella vita ma si fanno..
A parità di prezzo..... HD-B senza alcun dubbio
Con differenza di prezzo..... fra Swaro e HD-R da guardarci dentro, probabilmente meglio il primo (ma costa non poco in più, a maggior ragione con la promozione in corso sul modello HD-R.... almeno per noi comuni mortali che compriamo in Italia [:D])
La tecnologia e le prestazioni fra Swaro e HD-R sono molto simili, non così il prezzo. La qualità della visione tridimensionale del modello HD-B (con quella strana forma a banana dovuta ai prismi) è un'altra cosa
Peccato solo, da un punto di vista estetico, una certa "plasticità" (ma non è che le "tette" [:D][:D] dello Swaro siano elegantissime)Commenta
-
Commenta
-
scegli quello che con molta luce si vedono ancora i numeri............Non provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile.Commenta
-
Spero continuerà a piacerti.Preso ieri.. e provato.. uno spettacolo la tridimensionalita' e la chiarezza d'immagine (sono riuscito a vedere fino quasi a buio), le misurazioni chiare e immediate... ora sto studiandomi il manuale per impostare i dati balistici del telemetro sulla mia palla.. eccezionale.
L'effetto tridimensionale che hai notato (dovuto alla particolare configurazione a "banana" per ospitare un sistema a prismi diverso da quelli comuni alle ultime generazioni di binocoli al top) è la cosa che più mi ha colpito la prima volta che ci ho guardato dentro.
Poi ho aperto il manuale e ................ [:142][:142][:142][:142]
Se ti ci metti con un minimo di pazienza, alla fine, si riesce. Quella specie di linguaggio morse per arrivare alla programmazione voluta difficilmente potrebbe essere meno "user friendly".
Da qualche giorno (oramai un mese) ho aggiunto al "parco macchine" un telemetro 1600b della stessa Leica. Come telemetro eccezionale, le dimensioni minuscole poi...... lui.... lo stramaledetto linguaggio morse e l'ancor più stramaledetta spiegazione del linguaggio morse sul manuale.... [occhi][occhi][occhi]
Alla fine, dopo aver impostato 37 volte la sequenza giusta senza mai la certezza di aver fatto correttamente..... ho scoperto che avevo fatto correttamente
(forse tutte e 37 le volte.... bo !)
Prova a sgombrare la mente ..... oooom ..... oooom ..... e parti Drool]Commenta
-
Ci provo ma vedo che online c è un bel programmino che imposta tutto per poi esportare nel file da inserire su microsd
---------- Messaggio inserito alle 04:29 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:26 PM ----------
http://leicaflash.leica-camera.com/leicadroptest.html
Commenta
-
Ciao Massimiliano, da qualche mese sto valutando l'acquisto di un binotelemetro o Swaro O Leica ma prima di fare il passo vorrei provarli e sentire qualche parere in +[:-glass]
A qualche mese dall'acquisto che impressioni hai avuto?
Sentendo alcuni rivenditori dicono che Leica ha avuto un piccolo boom di venidte non appena presentato per poi fermarsi mentre Swaro continua ad essere venduto con costanza compatibilmente con la fascia di prezzo....
Grazie
ClaudioCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da SalimbeniBuona sera a tutti!
L'esemplare oggetto di questo test mi è stato gentilmente fornito da Marco Lucchini di Domodossola e costa 3045 Euro...-
Canale: Il mondo delle ottiche
14-04-23, 18:40 -
-
-
da marfredBuongiorno,
vorrei sapere se il binotelemetro Leica Geovid 8x42 HD-M codice 40036 nella misurazione tiene conto anche dell'angolo di sito. ...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da SalimbeniRECENSIONE DEL VISORE TERMICO LEICA CALONOX VIEW
Il CALONOX VIEW è un visore termico di alta qualità, proposto da Leica. Costa 4490 euro...-
Canale: Il mondo delle ottiche
-
-
da Gio 83Ciao, oggi ho decretato che devo cambiare telemetro causa fine garanzia dell'ottimo Swarovski laser guide ( chiaramente finita la garanzia e mi ha...
-
Canale: Il mondo delle ottiche
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta