L'altra AFV non so manco dove sia[fiuu]
AFV pare che ....
Comprimi
X
-
IO a Vallinfreda non vado piu' da quando quel maledetto ci si e' fatto la sua bella riserva....certo e' che se giustizia c'e' prima o poi ......e credo di essermi fatto capire[:D]
L'altra AFV non so manco dove sia[fiuu]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente .... -
Non so quanti anni hai e se quegli anni te li ricordi.
Su una pianta che sta rinascendo (perchè è stata tagliata causa gelata) spezzargli i rami per abbassarli alla vista del cacciatore di turno, significa farla morire definitivamente. Ogni fine settimana i numeri delle piante spezzate si gonfiava che non hai idea. Non è un ramoscello di una pianta, ma una pianta che andava a morire.
Poi se non vieni dalla montagna del sapone ..... dovresti comprendere ma da come ti leggo vai a senso unico.
---------- Messaggio inserito alle 04:55 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:49 PM ----------
Secondo te in questo caso, a quanti sarebbe stato fatto il c..o e quante piante si sarebbero salvate?
...... tra l'altro in tutti questi anni ho conosciuto l'arroganza di molti che frequentano queste zone.
Seguendo il tuo consiglio, ...... piante salvate uguale a zero.
Aggiungo una cosa. Se ci fosse la possibilità di togliere AFV, AATV ed ATC (mi bastano questi istituti), sarei il primo firmatario.Commenta
-
Grazie per le info Donato, ci hai riportato al vero motivo della discussione...tanto ognuno ha le sue ragioni e difficilmente si arriva ad un punto di incontro.Quelli che per molti cittadini solo "pochi ramoscelli d'olivo" per un agricoltore sono il sostentamento.
Occhio alle notizie poco chiare che ci si mette nei guai.
Caccio nelle piane del Tevere da oltre venti anni e anche a me piacerebbe che fosse terreno libero, ma mi sono informato bene e l'AFV e' ancora attiva e non ci provo nemmeno, ad entraci. Voi fate come volete.
Lo stessa attenzione andrebbe usata per Vallinfreda.
Ad oggi per un problema sorto con il comune, ma superato, è aperta la zona ex zac, 120 ha a fronte di 1400 di afv, la parte in piano vicino la casa di caccia. Ma ancora per poco perchè si sta sitemando anche quella.
Questa e' una fonte ancora più sicura dell'altra, quindi vedete voi, ma se beccate qualche verbale, poi non cadete dalle nuvole.
Capisco il giramento di .... degli amici romani, ma non condivido il loro pensiero che le aziende sono state fatte per il piacere di non avere "invasori" anche perchè se vai a vedere (parlo per quella della mia zona nello specifico) la caccia ai tordi si apre dopo il periodo di passo, di animali BUONI da cacciare col cane ne trovo piu fuori che dentro, e per tutto questo devo spendere anche 200 euro/anno da residente??
L'idea delle aziende secondo me è pure buona, la gestione un po meno.
Poi è ovvio che un residente paghi meno della metà di un esterno, l'esterno vive la riserva da settembre a gennaio, il residente la vive e la lavora tutto l'anno. Poi ribadisco...se le togliessero sarei molto molto contento, diminuirebbero sicuramente anche i cacciatori da poltrona capaci di sparare ad un fagiano da terra per esibirlo al bar.
entrando poi nello specifico di qualche messaggio prima, i locali magari non si incazz... per qualche rametto di ulivo, anche se ne avrebbero anche ragione, ma lo fanno anche per frutti o ortaggi che misteriosamente, dopo una giornata magari senza sparare neanche ad un grillo, spariscono dalle piante e dagli orti...che si puo tornare a mani vuote a casa!?!?
Nulla di personale ovviamente!!!MatteoCommenta
-
<TABLE cellSpacing=0 cellPadding=6 width="100%" border=0><TBODY><TR><TD class=alt2 style="BORDER-TOP: 1px inset; BORDER-RIGHT: 1px inset; BORDER-BOTTOM: 1px inset; BORDER-LEFT: 1px inset">Originariamente inviata da cicalone
Pensa un po'.....e non bastava fare il c...o a quegli imbecilli magari avvisando la Forestale?.........
</TD></TR></TBODY></TABLE>Secondo te in questo caso, a quanti sarebbe stato fatto il c..o e quante piante si sarebbero salvate?
...... tra l'altro in tutti questi anni ho conosciuto l'arroganza di molti che frequentano queste zone.
Seguendo il tuo consiglio, ...... piante salvate uguale a zero.
Aggiungo una cosa. Se ci fosse la possibilità di togliere AFV, AATV ed ATC (mi bastano questi istituti), sarei il primo firmatario.
Allora poniamo in essere una questione, lo sai che far aprire la caccia in deroga agli storni serve che i contadini chiedano i danni per gli uliveti depredati? Ebbene nessuno si lamenta e infatti gli storni nel Lazio non sono cacciabili....Non ti sembra un controsenso chiudere territori perché 4 ignoranti non rispettano poche piante e farsi mangiare quintali di olive perché nessuno chiede i danni?[fiuu]
---------- Messaggio inserito alle 07:59 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:56 PM ----------
L'idea delle aziende secondo me è pure buona, la gestione un po meno.
Poi è ovvio che un residente paghi meno della metà di un esterno, l'esterno vive la riserva da settembre a gennaio, il residente la vive e la lavora tutto l'anno. Poi ribadisco...se le togliessero sarei molto molto contento, diminuirebbero sicuramente anche i cacciatori da poltrona capaci di sparare ad un fagiano da terra per esibirlo al bar.
Non meniamo il can per l'aia il residente paga meno di 1/10 di quello che paga un foraneo e succede in tutte queste AFV di paese non la meta'[stop]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Commenta
-
Ciacalò se la ragione la vuoi prenditela, però io ti dico che da me un esterno paga 600 e un interno 130 solo tordi e 200 tordi e cinghiale, e gli esterni prendono anche la zona "VIP"...il che non giustifica cmq la spesa a mio avviso. Senza contare che quando fu istituita gli allora fondatori sborsarono 500000 lire a fondo perduto, mentre adesso per la prima iscrizione gli interni pagano 250 come quota di ingresso + 130 ( o 200).
Senza contare la ZAC che mi pare siano altre 50 euro o giu di li.MatteoCommenta
-
Da te forse sara' cosi e comunque non mi pare che l'esterno paghi il doppio del locale visto che da 130 euro a 600 ce ne sono svariati in mezzo....in altre afv il locale paga 80 euro e l'esterno oltre 800 il che per sparare a 4 tordi non e' un furto ma una autentica rapina a mano armata .....Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
E dopo questa , che gli esterni prendono anche la zona VIP in una afv che magari vanno per la prima volta ( e certo ...i paesani me fanno spara a me perché so più bello e loro se mettono ai posti de ripiego ) lascio questa discussione .saluti a tuttiFà der bene e scordate , far del male e pentite ....Commenta
-
Cica e Mirko mi sono letto la discussione...secondo la legge c'è poco da recriminare, la regione ha dato delle concessioni ai privati, e i privati fanno quello che ritengono più opportuno rimanendo nella legge, che poi il loro metro di "gestione" sia discriminatorio non si discute...ma per come la vedo io...c'è poco da recriminare.
Almeno lì è un privato...da noi gli ATC stanno diventando delle AFV pubbliche...questo Sì che è un vero schifo.... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
-
Cica e Mirko mi sono letto la discussione...secondo la legge c'è poco da recriminare, la regione ha dato delle concessioni ai privati, e i privati fanno quello che ritengono più opportuno rimanendo nella legge, che poi il loro metro di "gestione" sia discriminatorio non si discute...ma per come la vedo io...c'è poco da recriminare.
Almeno lì è un privato...da noi gli ATC stanno diventando delle AFV pubbliche...questo Sì che è un vero schifo.
Infatti hai ragione c'e' poco da recriminare o ti adegui o te la pjj n'der .....
detto cio' non e' detto che la cosa debba starmi bene per forza e almeno su queste pagine hanno le mie crìtiche[:-clown]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
magari la zona vip la lasciano agli esterni perchè appunto con le quote degli esterni mantengono la AFV?? Prova a lasciare un posto che spara 2 tordi al giorno ad uno che paga 600 euro a stagione venatoria, poi vedi se l'anno seguente rinnova la quota...cioè non è che ci vuole un genio per capirlo!!
Cica sono 600 tutto compreso (tordi cinghiale e zac) contro 250 tutto compreso (tordi cinghiale e zac), quindi poco piu del doppio...poi che 600 come 250 euro sono un furto sono d'accordo con te al 100%. Sinceramente per un azienda virtuosa, e regolata come si deve con piani di abbattimento dei nocivi, stanziale non pronta caccia, controlli, rispetto delle norme e dell'etica venatoria, una casa di caccia e tutte belle favole che possono vivere magari in altre zone d'italia e/o d'europa, io sarei ben felice di pagare quella cifra per poter vivere realmente la passione che amo. Il vero problema delle AFV a mio avviso non è tanto il costo ma la gestione che la rende come dite voi solo un posto dove poter sparare liberamente a 4 tordi, a 2 polli e 3 cinghiali. Stop!MatteoCommenta
-
Da un discorso annamo ad un altro ma quella zolla di Daron che fine ha fatto? Si e' ubriacato di passera e non spara piu' all'uccelli?[fiuu]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Eh infatti...tanto so dove va o andava a caccia..magari un rientro di questi faccio un salto al suo capanno e vedo se lo beccoMatteoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da penninoQuesta volta, almeno al momento, la giustizia ha avuto il suo corso,la nostra battaglia legale,sulla nuova perimetrazione adottata dall'Ente Parco,è...
-
Canale: Chiacchierando
30-01-10, 07:48 -
-
da DFSArt. 43 della LR 27 del 98
(Divieti)
1. E’ vietato a chiunque:
...omissis...
2) l’esercizio venatorio...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
Immagine:
40,42KB
Immagine:
45,11KB
Immagine:
46,92KB
Immagine...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
dall'ospiteTante volte si è parlato (in particolare, io sono un praticante abitudinario!) dell'addestramento svolto all'interno dei vari Parchi, Oasi e ZRC; Oggi...-
-
-
da AvvocatocbCari amici,
come promesso vi posto un'altra interessantissima sentenza della Cassazione in materia di parchi regionali:
Sez. 3 Sentenza del...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta