Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
io per il fucile potrei consigliarti un franchi sovrapposto feeling con strozzatori interni e canne 68 clibro 12, vai sul sicuro e puoi farci tutte le cacce che vuoi variando le cartucce. poi se vuoi qualcosa in più prendi un semiautomatico benelli e vai sul sicuro, ma i prezzi si alzano.
per il cane, posso dirti, per esperienza vissuta da qualche mio amico, che eviterei i tedeschi. sembrano un po difficili da gestire a caccia, sono un po duri, belli, ma un po difficili da gestire (ne ho visti parecchi inseguire ed azzannare ovini di qualsiasi genere, sembravano ghepardi)
io come primo cane da ferma sceglierei un breton, polivalente, gestibile sia a caccia che in casa, poi ovviamente il setter o il pointer, che però richiedono un impegno diverso, ma questo sta a te e sopratutto alla caccia che andrai a praticare ed ai posti che andrai a frequentare.
in bocca al lupo!!!
Grazie a tutti per i consigli , ho preso un beretta s2 ( non e' s3, mi ero sbagliato.Mi sembra praticamente nuovo e non vedo che un interno canne a specchio e nessun gioco. Non l'ho provato a secco perché ero senza salvapercussori ma ho assoluta fiducia nel signore che me l'ha venduto.
Rimane da lui perché é piú comodo per l'aeroporto ma comunque a 700 euro non posso che ringraziare San Culo.
Penso che lo userò poco finché non avrò sufficiente esperienza per non rovinare l'arma.
Intanto lo affianchero' a un automatico sparatutto economico.
Quest'anno il clima irlandese è molto variabile: bufera di vento, di neve, di pioggia. Quando migliora solo qualche alluvione e smottamenti.
Con un clima del genere in un aria piena di salmastro non porto fuori un fucile di lusso, esco con un baikal 153 da 500 euro.
Oltretutto sono su un lago e sulla foce del fiume erne ( beleek, fermanagh) e non vado a rischiare la vita per recuperare un fucile e/o un barchino nel caso non improbabile di attacchi ingestibili di cagozzo da maltempo. ( questo è l'anno con il meteo peggiore della storia d'Irlanda e come dicono loro piovono gatti e conigli).
Per quanto riguarda il cane se prendo una razza dal temperamento mite questo non mi esce neanche di casa.
Sto cercando il libro di Delfino sull'addestramento dei cani da caccia per crearmi un alibi per dressare il cane con meno sistemi coercitivi possibili. Finirà che passerò il sovrapposto al cane e mi metterò io in ferma ma tant'è, non riesco a trattare " male" gli animali.
---------- Messaggio inserito alle 05:37 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:57 PM ----------
Per il tiro all'imbracciata parto da 0 ma colombacci e passeri sono aperti tutto l'anno e penso che il colombaccio sia una buona palestra. Mi mancheranno i tordi che lì non sono cacciabili ( per me sono la selvaggina migliore da mangiare)
Non posso competere con voi in quanto le mie risorse non mi permettono uscite "estraurbane". Par il cane ti posso consigliare un Breton, ottimo cane polivalente, ferma solida e riporto innato, un po testardo va trattato con mano ferma, se ben educato sa dare ottime soddisfazioni. Infine anche ottimo cane da salotto, socievole e ruffiano sa ben presto farsi amare da tutti
Completamente d'accordo con Eraldo il breton è un cagnolino, per un neofita, adattissimo. Piccolo polivalente con ferma solida e riporto naturale anche dall'acqua.
Sì ma ho già un pastore che per linee di sangue di provenienza ( molossoide-lupoide);incrocio pastore del Bernese e collie dovrebbe mostrare un minimo di carattere.
Invece il mio cane, di un anno è diventato buono come il pane e si lecca tutti i bambini che incrocia per strada.
Prendendolo cucciolo sono sicuro che anche un drahthaar non diventerà un pericolo per il mio cane.
Ho letto che alcuni esemplari aggrediscono le pecore e questo sarebbe un bel problema.
Ma voglio provarci, sicuramente farò molti errori ma lì catturano con cani per noi assurdi da portare a caccia , selvaggina per fortuna c'è n'è e anche una coppia di mezze pippe può far carniere.
Poi imparerò, ho 5-6 anni di penna nel tardo pleistocene quando mio padre mi passava il 20 e nelle risaie della zona di Livorno ferraris o sulla stanziale nella zona di moncrivello c'era ancora da divertirsi
---------- Messaggio inserito alle 09:12 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:59 PM ----------
Già, ma magari sbaglio tutto.
Io parto dal principio che amando gli animali tanto da viziarli ho bisogno di un cane dal temperamento forte per farne un cane dal temperamento normale.
Sono contento e affezionatissimo del mio primo cane ma effettivamente è una checca isterica ( io NO ). sarà pure la natura ma a me sta cosa fa un bel pò girare i c......
Ottimo, puoi darmi il contatto?
Che ricordi al lago di massaciuccoli. Ho vissuto a Lucca per 3 anni per motivi di lavoro e prendevo il barchino proprio a torre del lago da Filippo ( se ricordo bene ) avrà avuto 70 anni che mi ha insegnato quei chiari bellissimi e i vari canali dove allora riuscivo a prendere qualche luccio e boccali
Che posto!
Ciao , sono d'accordo con Binisax , io sono bretonista , ottimo cane ma se dovessi abitare in Irlando valuterei seriamente lo spinone , tra l'altro questa riflessione è una coincidenza perché essendo io amante di cacce col cane da ferma a territori limitrofi all'acqua vedo tal volta un poco di limite direi naturale sulla razza Breton avendo tuttavia tutti i crismi per difendersi egregiamente.
Saluti
Cisar
Infatti è poi lo spinone mi piace e trovare magari un bravo pronta caccia da provare prima sul campo mi toglierebbe le riserve ( sicuramente sbagliate) che con altre razze far carniere è più facile.
È il primo cane cui avevo pensato
Grazie
---------- Messaggio inserito alle 11:37 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:31 AM ----------
Sì mi farà piacere ospitare chi vorrà venire così ci divertiamo e scambiamo esperienze ( io su canna rigata)
La mia al momento farò la spola fra cork e beleek ( fermanagh) dove la mia compagna affianca suoi parenti in uno dei migliori fishing lodge d'Irlanda in attesa di trovare il posto adatto per aprirne uno nuovo che collaborerà con il primo.
Io preferirei non mescolare passione e lavoro e rimarrò nell' informatica dove è facile trovare lavoro se si è con esperienza
Buongiorno ho un amico che vorrebbe prendere un cucciolo della vecchia Irlanda direttamente da Giorgio Baldoni... Come sono state le vostre esperienze...
Cari amici del forum, economi qua con il cuore molto più leggero.
Lei è Asia, una splendida, almeno per me, Kurzhaar che ha 18 mesi. Sin da cucciola...
Intenderei provare a praticare la caccia agli acquatici ma senza buttarmi a capofitto nell’universo dei chiari e delle botti e di tutto il caravanserraglio...
12-03-20, 18:59
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta